|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19281 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
No, non puoi a quanto so io, anche se ti procuri un ont ad oggi non andrebbe perchè li fornisce il provider, e sono registrati sulla linea, e quello non lo sarebbe e di sicuro non sistema il 187 a quanto so.
Il fatto è che ho idea che ti cambieranno il modem con uno uguale, prima o poi, se vuoi ont esterno l'unica è fare richiesta a tim o altro operatore di passare a offerta ftth senza modem ( es. tim premium base fibra ). Il fatto è che se ancora hai vincolo sul modem attuale dovri comunque continuare a pagarlo fino alla fine. Se non lo hai con questo contratto nuovo ne instauri uno nuovo ( di vincolo ) da 10 euro al mese per 24 mesi, che quindi dura 2 anni, valuta te il da farsi. La cosa migliore sarebbe farsi fornire un ont esterno senza passare ad altra offerta ma nel tuo caso dubito assi sia possibile, puoi provare, ma senza grandi speranze per me.
![]() |
#19282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
... scappare da tim a gambe levate !!!
![]() |
#19283 |
Senior Member
|
Forse si, ma se ha sempre il vincolo del modem deve continuare a pagarlo fino alla fine anche se passa ad altro operatore eh, io nel suo caso cercherei se ha sempre il vincolo di far risolvere il problema a tim, anche se dubito gli forniranno un ont esterno nel suo caso.
Se poi non ha più vincoli, allora può decidere liberamente.
![]() |
#19284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Ma per esempio avendo un SFP interno se lo tolgo dal modem TIM e lo metto al
AVM FRITZ!Box 5590 Fiber Secondo voi la cosa funzionerebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19285 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
da alcuni weekend, è impossibile connettersi fino a metà mattina
capita anche a qualcuno di voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19286 |
Senior Member
|
No. Non si disconnette mai per ora.
![]() |
#19287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
solo nei fine settimana e fino a metà mattina
strana come cosa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19288 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
su roma tutto ok
![]() |
#19289 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
No. Devi usare quello AVM e clonare il seriale del modulo SFP TIM (GPON S/N) inserendolo nel campo PLOAM del Fritz ma non è detto che funzioni. Di solito dipende se lato OLT dove sei attestato, il 5590 è supportato o è in blacklist.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#19290 |
Senior Member
|
A quanto so qualche mese fa c’è stato un giro di vite per chi aveva usato questo sistema e non funziona più nella stragrande maggioranza dei casi sotto tim.
Proprio per evitare di restare fregato quando sono passato alla ftth e tim NON mi forniva il 5590 ho optato per un mio 7690 ( e non un 5590 mio o un 5690pro ) per evitare che poi ci volesse per forza un ont, col 7690 ho wan e lan a 2.5 e ho evitato brutte sorprese.
![]() |
#19291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19292 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Buonasera gentili utenti,
Qualcuno di voi potrebbe illustrare in pochi step qual è la procedura da svolgere per chi voglia cambiare operatore (da TIM ad altro) pur continuando ad usare il TIM HUB (quello vecchio,cioè prima versione) ? La configurazione da cui parto è molto semplice: non c'è ONT,ma modulo SFP. Resettare il modem alle condizioni di fabbrica ? E poi ? Grazie a chi vorrà rispondere.
![]() |
#19293 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Secondo aumento in due anni. Prima 2 euro/mese, ora 2,90 euro/mese. Maledetti. Che alternativa mi consigliate con chiamate incluse e senza modem (così passo alla discussione dedicata)?
![]() PS: ci sono quasi tutti gli operatori, tranne Iliad |
![]() |
![]() |
![]() |
#19294 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
![]()
Buongiorno ragazzi.
I miracoli arrivano e senza preavviso... Sono in FFTC da alcuni anni (40/10 di connessione) in periferia della mia piccola cittadina dove mai avrei sperato altro... la faccio breve: cantiere al lavoro tra scavi e devastazioni varie... mi sono ritrovato nel cabinotto in ferro del mio piccolo condominio il tubo (per ora) della fibra! ![]() Chiesto ad un operaio, è fibra Telecom (io aspetto ancora OpenFiber da tre anni dopo aver fatto richiesta). Ora, vi prego di scusarmi se, eventualmente, non sono nel thread giusto ma ho parecchi dubbi che si stanno facendo strada: 1.Attualmente pago 52 euro/mese per la mia vecchia promo, tantissimo.. vecchia e lunga storia... cmq, immagino non si possa fare upgrade diretto: commercialmente parlando, posso/devo fare disdetta del vecchio contratto e riattivarne uno nuovo con la fibra? Sopratutto per pagare meno... Insomma che "strategia" adottare in questo caso per ottenere il meglio spendendo il giusto? 2. leggo nel primo thread Quote:
3. Se TIM dev'essere, scusate ma: devo per forza usare il loro Router (oltre che pagarlo)? Esistono Router in grado di sfruttare al meglio la loro fibra? E per eventuali servizi come TimVision ed altri (ora offrono pacchetti vari) si passa per forza dal loro router e/o box dedicato? Mi accontento di gettare "due basi" sui prossimi futuri passi giusti da fare per non fare errori tecnici o commerciali dato che poi sempre si legge che da Tim è meglio scappar via, che è quello che da anni volevo fare pure io... Vi ringrazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19295 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Gilles72
1. Se i 52 euro sono per la conensisoen FTTC io avrei chiamato TIM e facendo presente che se non abbassano il costo emnsile sarei passato ad altro operatore. Il passaggio da FFTC TIM a FTTH TIM non richide di chiudere/aprire contratto (il contratto rimane lo stesso). 2. FiberCop è un carrier (e non ha più relazioni con TIM - sono aziende diverse). Una volta che verrà resa disponibile la fibra al tuo indirizzo bisogna vedere quale operatore (potranno essere diversi non solo TIM) sarà disponibile a fornirti la connessione. 3. Puoi richiedere di avere un'offerta TIM senza modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Grazie mille per le risposte!
Quote:
Dubito che si mettano a ritrattare l'attuale offerta. Mesi fa ho fatto un tentativo direttamente nel centro Tim della mia città ma nada... Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.