Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2018, 16:50   #281
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218

chiedere un player video senza BEN indicarci come vuoi utilizzarlo* è come andar dal concessionario senza aver idea a quale segmento auto si vuol guardare

* parlare di codec viene DOPO il discorso rendering e a cosa si punta (es. qualità? prestazioni/fluidità max? ecc)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 17:29   #282
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Ho in rete due PC, un televisore LG 65E8, ed in cascata, previa connessione ottica in uscita, una amplificazione demandata al mio Denon AVC-A1HD e sistema 5.1 B&W. Quindi il discorso audio e compatibilità dei vari formati file di qualità sono importantissimi. Ma anche la facilità d'uso non è che sia proprio secondaria. Fuidità video direi a seguire.
Alla fine penso che opterò per un lettore Sony UBP-X800 come sorgente, in rete con televisore ed i PC. Fintantoché però il Sony non sarà istallato (che mi permetterà di godere di sorgenti 5.1 in 4k HDR come si deve) vorrei sistemare quella ciofeca di WMP che ho sui PC. Per ora ho risolto disassociando e d istallando VLC. Nessun decoder aggiuntivo. Userò temporaneamente il player del televisore e, solo in casi di files non supportati come gli MKV, magari VLC uscendo in HDMI dal PC.... in tal caso però la soluzione è un poco farragginosa.
Resta il fatto che vorrei i che i miei PC avessero comunque un player, flessibile e funzionale. Per ora, come ti dicevo, la scelta è ricaduta su VLC.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2020, 17:36   #283
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti,
provo a riesumare questo thread che vecchissimo non è...
ho aggiornato da win7 a win10 (finalmente!) e ho fatto l'errore di partire da un'installazione pulita invece di aggiornare. errore perchè ho perso il codec mpeg di micro$oft che utilizzavo in SmartDVb per vedere la tv. funzionava benissimo perchè con il mio hardware i LAV filters risultano pesantini e mi causano una fastidiosissma asincronia audio/video che cresce nel tempo, quindi non posso nemmeno fissare un delay. inoltre sono lenti nel cambio di canale...
se avessi aggiornato da win7 a win10 con il tool apposito sarebbero rimasti i codec e wmp ma avrei un sistema "sporco"...
c'è modo di riportare i codec da win7 a win10? (ho ancora il disco con win7)
ho provato ad installare la app micro$oft ma tra i codec selezionabili non cambia nulla.
ho provato a copiare il file msmpeg2vdec.dll da win7 a win10 e a registrarlo con regsrv32 ma niente da fare...
ora non mi impunto sul codec m$ ma ne cercherei uno abbastanza funzionale e leggero... su win7 avevo anche un codec amd che funzionava, ma anche questo è scomparso su win10 (stessa versione dei driver tra l'altro...) e anche con questo ho provato a copiare brutalmente i file, ma niente...

__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 07:23   #284
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Ci sono una marea di codec in giro, per risolvere il problema, oppure ti rassegni a pagare per avere i codec della app video di w10, che si possono acquistare dallo store...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 08:00   #285
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Me ne consigli qualcuno? perchè le varie raccolte (k-lite, ffdshow...) alla fin fine hanno il filtri LAV per i flussi mpeg...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 09:38   #286
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Per il tuo campo applicativo, consiglio di provare a cambiare app e vedere se migliora... Tipo VLC non va bene? Magari richiede qualche sforzo per configurarla, ma alla fine il risultato dovrebbe essere buono... Ricordo ai tempi di w7 che la gestione con le app native della TV DVB non era male... In w10 non ho idea come si possa fare... Lo streaming vince sull'utilizzo del segnale televisivo al momento

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 09:43   #287
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
proverò se è cambiato qualcosa, ma sono arrivato a SmartDVB (che non è per nulla facile da configurare) dopo una lunga ricerca...
VLC aveva funzioni molto limitate ed era parecchio pesante. avendo i codec integrati suppongo abbia i LAV Filters, e siamo punto a capo...
ho provato ieri mpc-hc (che uso per tutti i video/film), ma anche questo ha molti limiti e il cambio canale dura diversi secondi...
farò un tentativo lo stesso con VLC, grazie
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 10:16   #288
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
quando ho un po di tempo provo lo smartdvb su win10 e ti dico cosa si può fare

intanto non installare codec pack , altrimenti non ne esci più fuori
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:53   #289
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
intanto non installare codec pack , altrimenti non ne esci più fuori
me ne guardo bene, grazie!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:45   #290
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
tv et simila? l'originale (ma meglio evitare ) Kmplayer o il buon fork PotPlayer (n.b. adware nel setup da rifiutare) <- da installare gli OpenCodec, privi di LAV

per il resto MPC-BE che non integra LAV
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 15:38   #291
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
tv et simila? l'originale (ma meglio evitare ) Kmplayer o il buon fork PotPlayer (n.b. adware nel setup da rifiutare) <- da installare gli OpenCodec, privi di LAV

per il resto MPC-BE che non integra LAV
cioè? scusa, non ho capito: meglio evitare kmplayer? e gli opencodec sono inclusi in potplayer o sono a parte?

io non vorrei cambiare player, anche mpc-hc (e presumo BE) mi fa vedere la tv (e anche bene) ma ha altri difetti di gestione (gestione della lista dei canali, visione di televideo e guida tv...), quindi senza codec non cambia il problema...

adesso provo com'è vlc, ma vedo sul sito che c'è una sezione di librerie... hanno dei codec? li ho visti nei progetti -> Libdv*
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 09:18   #292
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ho provato ad installare la app micro$oft ma tra i codec selezionabili non cambia nulla.
Su windows 10 quel codec è usato più che altro dall'app "Film e TV", hai provato con quella?

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
adesso provo com'è vlc, ma vedo sul sito che c'è una sezione di librerie... hanno dei codec? li ho visti nei progetti -> Libdv*
VLC ha tutto integrato, i progetti delle librerie riguardano proprio i codec free/open-source etc. contenuti in VLC.
Che hardware usi per vedere la tv? perché se hai un server DVB che mostra la lista canali su DLNA, VLC ha il grosso limite di mostrare solo i primi 100 canali se aperti dal DLNA, gli altri tocca aprirli a mano...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 09:36   #293
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Su windows 10 quel codec è usato più che altro dall'app "Film e TV", hai provato con quella?



VLC ha tutto integrato, i progetti delle librerie riguardano proprio i codec free/open-source etc. contenuti in VLC.
Che hardware usi per vedere la tv? perché se hai un server DVB che mostra la lista canali su DLNA, VLC ha il grosso limite di mostrare solo i primi 100 canali se aperti dal DLNA, gli altri tocca aprirli a mano...
"Film e TV" probabilmente usa quel codec, ma internamente, ossia non è disponibile per il sistema e gli altri programmi... e non ha nessuna funzione per la tv da antenna, puoi solo comprare programmi televisivi, serie tv, etc.

si, ho installati VLC ma la sintonia dei canali è da delirio... e anche l'utilizzo poi è limitato più o meno a livello di mpc-hc. Speravo che l'installazione rendesse disponobili i codec al sistema, ma anche in questo caso non è così.

Come hardware ho una chiavetta usb generica AF9015 che funziona benissimo anche con l'HD.

adesso mi sto incaponendo con i codec amd. sono presenti i file nel pacchetto di installazione, ma per qualche motivo non vengono installati
OT: sto cercando di iscrivermi sul forum amd, ma anche questa sembra un'impresa! non si può cliccare sulla spunta "accetto"!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 09:57   #294
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
"Film e TV" probabilmente usa quel codec, ma internamente, ossia non è disponibile per il sistema e gli altri programmi... e non ha nessuna funzione per la tv da antenna, puoi solo comprare programmi televisivi, serie tv, etc.
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Come hardware ho una chiavetta usb generica AF9015 che funziona benissimo anche con l'HD.
ok, allora non funziona con le chiavette DVB, perché lo sto usando in questo momento per vedere la TV da antenna (tramite hardware totalmente diverso) e tra l'altro la visione è più smooth rispetto a VLC.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
adesso mi sto incaponendo con i codec amd. sono presenti i file nel pacchetto di installazione, ma per qualche motivo non vengono installati
OT: sto cercando di iscrivermi sul forum amd, ma anche questa sembra un'impresa! non si può cliccare sulla spunta "accetto"!
Nella lista delle prove metti anche Kodi, dovrebbe avere il supporto per le chiavette DVB.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 18:08   #295
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Test per test, consiglio di annusare anche un sistema Linux, anche se il supporto hw era un delirio già diverso tempo fa quando il dvbt era ben seguito, adesso che è un po' in disuso potrebbe essere addirittura peggiorato

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 18:34   #296
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Test per test, consiglio di annusare anche un sistema Linux, anche se il supporto hw era un delirio già diverso tempo fa quando il dvbt era ben seguito, adesso che è un po' in disuso potrebbe essere addirittura peggiorato

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio, ma non capisco cosa ne dedurrei...
Su w7 i problemi sono analoghi, ma se scelgo il codec giusto (microsoft o amd) il problema scompare.
Su w10 il problema è del tutto uguale a w7 ma non ho disponibili i codec...
cosa capisco se provo su linux?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 19:19   #297
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma non capisco cosa ne dedurrei...
Su w7 i problemi sono analoghi, ma se scelgo il codec giusto (microsoft o amd) il problema scompare.
Su w10 il problema è del tutto uguale a w7 ma non ho disponibili i codec...
cosa capisco se provo su linux?
se hai il supporto all'hw, ci sono diverse distro orientate solo alla gestione di media, come openelec, che dovrebbero avere la pappa pronta, ci guadagni meno sbattimenti semplicemente.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 20:21   #298
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
se hai il supporto all'hw, ci sono diverse distro orientate solo alla gestione di media, come openelec, che dovrebbero avere la pappa pronta, ci guadagni meno sbattimenti semplicemente.
ah ok, non avevo capito cosa intendevi
ma non mi è utile, non trovo comodo riavviare il pc per guardare la tv... mi è comodo in multitasking e ho dei software che sotto linux non girano...
a quel punto uso il monitor-tv in tv-mode, ma come sopra, non uso più il pc..
grazie lo stesso.

e poi c'è il discorso di capire cos'è che non va e trovare una soluzione
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v