Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2015, 11:05   #1
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
SCHERMO NERO PC BLOCCATO

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto nel disassemblare pc, ho un pc desktop Acer X5950 acquistato 4 anni fa il problema è che quando per esempio guardo qualche video su youtube o in streaming collegando il pc tramite hdmi al tv oppure quando provo giocare per un tempo di 10-15 minuti lo schermo ad un tratto diventa tutto nero come se si spegnesse ed il pc non risponde più a nessun comando l'unica cosa che posso fare è spegnerlo manualmente dal pulsante d'accensione, inoltre ho notato che questo problema si presenta maggiormente durante i periodi estivi, potete aiutarmi?
grazie in anticipo
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 11:31   #2
Kltsune
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Gullox92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto nel disassemblare pc, ho un pc desktop Acer X5950 acquistato 4 anni fa il problema è che quando per esempio guardo qualche video su youtube o in streaming collegando il pc tramite hdmi al tv oppure quando provo giocare per un tempo di 10-15 minuti lo schermo ad un tratto diventa tutto nero come se si spegnesse ed il pc non risponde più a nessun comando l'unica cosa che posso fare è spegnerlo manualmente dal pulsante d'accensione, inoltre ho notato che questo problema si presenta maggiormente durante i periodi estivi, potete aiutarmi?
grazie in anticipo
Probabilmente si surriscalda, hai mai cambiato pasta termica?
Kltsune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 11:40   #3
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Kltsune Guarda i messaggi
Probabilmente si surriscalda, hai mai cambiato pasta termica?
Non l'ho mai cambiata
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 11:40   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
o magari, più semplicemente: lo hai mai aperto, in quattro anni che ce l'hai, per dargli una pulità dalla polvere accumulatasi all'interno?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2015, 11:42   #5
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
o magari, più semplicemente: lo hai mai aperto, in quattro anni che ce l'hai, per dargli una pulità dalla polvere accumulatasi all'interno?
Si l'ho aperto l'altro giorno e ho utilizzato il fono per levare un po di polvere
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 08:02   #6
LucaE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 107
Spesso non basta , occorre come detto cambiare pasta termica e pulire bene ventole e dissipatori
__________________
Sito web e profilo flickr, se le mie foto ti piacciono seguimi!
http://www.lucaephoto.it
http://www.flickr.com/photos/lucaele
LucaE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 13:23   #7
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da LucaE Guarda i messaggi
Spesso non basta , occorre come detto cambiare pasta termica e pulire bene ventole e dissipatori
il problema è che non sono un'esperto nel fare queste cose, dici che è meglio se lo porto da qualcuno?
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 16:42   #8
LucaE
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Gullox92 Guarda i messaggi
il problema è che non sono un'esperto nel fare queste cose, dici che è meglio se lo porto da qualcuno?
bè se sei proprio a digiuno riguardo l'assemblaggio di PC si, dovresti portarlo da qualcuno.
Riguardo il dissipatore e ventole non dovresti avere particolari difficoltà, si puliscono facilmente (certo che per fare le cose fatte bene dovresti smontare anche il dissipatore)
__________________
Sito web e profilo flickr, se le mie foto ti piacciono seguimi!
http://www.lucaephoto.it
http://www.flickr.com/photos/lucaele
LucaE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 17:16   #9
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da LucaE Guarda i messaggi
bè se sei proprio a digiuno riguardo l'assemblaggio di PC si, dovresti portarlo da qualcuno.
Riguardo il dissipatore e ventole non dovresti avere particolari difficoltà, si puliscono facilmente (certo che per fare le cose fatte bene dovresti smontare anche il dissipatore)
ok grazie per il consiglio
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 16:48   #10
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da LucaE Guarda i messaggi
bè se sei proprio a digiuno riguardo l'assemblaggio di PC si, dovresti portarlo da qualcuno.
Riguardo il dissipatore e ventole non dovresti avere particolari difficoltà, si puliscono facilmente (certo che per fare le cose fatte bene dovresti smontare anche il dissipatore)
scusa se ti disturbo ancora pensi che posso trasferire tutte le componenti del pc (Acer Aspire X5950) in un case più grande per risolvere il problema del surriscaldamento in quanto si tratta di un case abbastanza piccolo (10 x 26.5 x 37.1 cm)? inoltre ho notato che è presente solo il dissipatore della cpu e nessuna altra ventola all'interno del case.

Ultima modifica di Gullox92 : 27-06-2015 alle 22:19.
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 21:01   #11
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
up
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 11:25   #12
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
CON BUONA probabilità si tratta, come già detto, di un problema di temperature.
Prova a fare le stesse cose con il case aperto e vedi se ti dura di più giusto per conferma.
Occhio alla scheda video, potrebbe essere lì il problema del surriscaldamento.
Verifica chela ventola (se ce l'ha) funzioni correttamente.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 13:44   #13
Gullox92
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
CON BUONA probabilità si tratta, come già detto, di un problema di temperature.
Prova a fare le stesse cose con il case aperto e vedi se ti dura di più giusto per conferma.
Occhio alla scheda video, potrebbe essere lì il problema del surriscaldamento.
Verifica chela ventola (se ce l'ha) funzioni correttamente.
come faccio a verificare il buon funzionamento della scheda video? cmq circa 2 settimane fa ho aperto il case ed ho smontato la ventola e l'ho pulita, per un po' il problema è scomparso poi però si è ripresentato quindi ho pensato di provare a cambiare la pasta termica, che dici?
grazie
Gullox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 21:31   #14
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Fai l'esperimento più semplice di questo mondo.
Apri il case, punta un ventilatore sul PC e fai quello che normalmente ti fa bloccare il tutto. Se dura di più o non si blocca sei a buon punto. Poi vediamo quale pezzo è nello specifico.
Se non sai montare e smontare e non hai un po' di manualità fai attenzione a cambiare la pasta. Deve essere messa in modo omogeneo, uno strato molto o sottile. Ma non credo sia quello il problema. Una pasta nuova ti può far guadagnare qualche grado, ma se il sistema ha il raffreddamento inefficiente non fa miracoli.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v