Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-06-2007, 08:48   #1
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
[Official Thread] Dell Inspiron 1720

Ciao a tutti...
Finalmente ci siamo .. da oggi è disponibili il nuovo DELL 1720.... e visto che
andrà a sostituire il mitico 9400 mi sembrava d'obbligo aprire un thread ufficiale...
ecco qui riportate le caratteristiche salienti.....





Processori
Intel® CoreTM Processore 2 Duo T7700 (2,4 GHz, cache L2 da 4 MB, FSB da 800 MHz)--> Attualmente non disponibile in italia
Intel® CoreTM Processore 2 Duo T7500 (2,2 GHz, cache L2 da 4 MB, FSB da 800 MHz)
Intel® CoreTM Processore 2 Duo T7300 (2,0 GHz, cache L2 da 4 MB, FSB da 800 MHz)
Intel® CoreTM Processore 2 Duo T7100 (1,8 GHz, cache L2 da 2 MB, FSB da 800 MHz)
Intel® CoreTM Processore 2 Duo T5450 (1,66 GHz, cache L2 da 2 MB, FSB da 667 MHz)
Intel® CoreTM Processore 2 Duo T5250 (1,5 GHz, cache L2 da 2 MB, FSB da 667 MHz)


Sistema operativo
Windows Vista™ Ultimate autentico
Windows Vista™ Home Premium autentico
Windows Vista™ Home Basic autentico


Memoria
Fino a 4 GB6 di memoria condivisa7 SDRAM DDR2 a doppio canale da 667 MHz per prestazioni eccezionali.

Scheda grafica
Scheda integrata Intel Graphics Media Accelerator X3100
Tecnologia NVIDIA® GeForceTM 8400M GS con la memoria grafica dedicata DDR2 da 128 MB
Tecnologia NVIDIA® GeForceTM 8600M GT con la memoria grafica dedicata DDR2 da 256 MB


Schermo
UltraSharp da 17"TM Display widescreen WUXGA (1920x1200) con TrueLifeTM
Display widescreen da 17" XGA+ (1440x900) con TrueLifeTM
Display widescreen da 17" XGA+ (1440x900)

Dischi rigidi
Unità singola:
Fino a 250 GB4 configurata con una singola unità disco rigido SATA da 5400 RPM.

Unità doppia:
Fino a 500 GB4 configurata con unità disco rigido STA da 5400 RPM (2 x 250 GB)--> Attualmente non disponibile in italia

Unità ottiche
DVD/CD-RW Combo
8x DVD+/-RW con capacità di scrittura DVD+R a doppio strato
Disco Blu-rayTM --> Attualmente non disponibile in italia

Dimensioni e peso
Peso: a partire da 3,45 kg
Larghezza: 39,4 cm
Altezza: 3,9 cm fronte - 4,4 cm retro
Profondità: 29,3 cm

Porte
USB 2.0
LAN 10/100 (RJ45) e modem 56 K (RJ11) integrati
IEEE1394a
Lettore di schede di memoria 8 in 1
Uscita video VGA e S-Video
Ingresso stereo, uscita cuffie/altoparlanti e microfoni digitali doppi
1 slot ExpressCard da 54 mm

Alimentazione
Batteria agli ioni di litio a 6 celle da 56 WHr
Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr

Fotocamera
Fotocamera opzionale integrata 2,0 MP

Comunicazioni
Opzioni wi-fi:
Scheda mini Dell Wireless 1390 802.11g
Scheda mini Dell Wireless 1490 802,11a/g
Scheda mini Dell Wireless-N 1505
Scheda mini Intel Pro/Wireless 3945 802.11 a/g
Mini scheda Wireless-N Intel di ultima generazione


Opzioni aggiuntive:
Bluetooth® 2.0 / Consumer IR
Scheda sintonizzatore TV USB esterna

Slot schede interne
3 schede mini


LISTA UTENTI POSSESSORI DELL 1720

Burianico
Butt-Head
C3tech
Gianlucatartas
Legolas84
Kolo

Ultima modifica di AYAMY : 22-08-2007 alle 11:43.
AYAMY è offline  
Old 27-06-2007, 09:39   #2
Arcanis
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 145
Anche l'estetica mi sembra migliorata.
ci sono 2 cose che no condivido:
l'assenza di una uscita HDMI, anche considerando la possibilità di installare un lettore blu ray.
l'assenza di un hard disk da 7200 rpm...
saluti
Arcanis è offline  
Old 27-06-2007, 11:29   #3
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
in effetti non si capiscono delle scelte ..... molte mi sembrano dettate dal fatto che sia un portatile appena uscito... forse quando arriveranno le nuove schede geforce GO 8700 ed ancora + in là la Go 8800 le cose cambieranno ....

Blu-ray = Alta definizione .. l'HDMI sarebbe stato il minimo... sopratutto considerando che le schede video che montano (cioè la 8400 ed 8600) hanno avuto delle sezioni apposite per gestire i flussi video in alta definizione.... invece non hanno messo ne l'HDMI ne il DVI....bhà...

sto cercando di fare sul sito una configurazione da questa mattina ma non va..
AYAMY è offline  
Old 27-06-2007, 11:57   #4
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Belli, potrei fare un pensierino per cambiare il mio 9300
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline  
Old 27-06-2007, 13:09   #5
snar
Senior Member
 
L'Avatar di snar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 597
Mi iscrivo al thread
__________________
Batterista convinto, ingegnere un po' meno..
Ho concluso con: Verolenny, Desmox, FATTman, Jukino, Mirkolombardo, Yarsha, SkorpioITA
snar è offline  
Old 27-06-2007, 13:47   #6
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
la dvi è una mancanza neorme imho
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 27-06-2007, 15:05   #7
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
in attesa che il sito DELL italia funzioni.. mi sono fatto qualche configurazione su quello francese.. per vedere un pò su che fascia di prezzo stiamo...

con un

T7500
2Gb di ram
160Gb di hard disk
scheda video geforce 8600 da 256mb
schermo 1920x1200
bluray
bluetooth
Wifi N

il prezzo era di 2004€ TTC (che spero significa iva compresa )

Se fosse cosi (mi riferisco al TTC) .. la configurazione sarebe davvero ottima tralasciando la grave mancanza del DVI ed ovviamente anche HDMI

per un

T7700
2Gb di ram
320Gb di hard disk
scheda video geforce 8600 da 256mb
schermo 1440x900 true life
master dvd
bluetooth
Wifi N

2070€

e per un 1720 con

T7700
2Gb di ram
320Gb di hard disk
scheda video geforce 8600 da 256mb
schermo 1920x1200
bluray
bluetooth
Wifi N

2667€



mica male... eh ? ? ?

Ultima modifica di AYAMY : 27-06-2007 alle 15:15.
AYAMY è offline  
Old 27-06-2007, 15:58   #8
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
TTC sta per "toux tax compris" ovvero iva inclusa
Fradetti è offline  
Old 27-06-2007, 16:06   #9
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
ne uscirà qualche buona offerta per natale magari cn le 8800, cmq ci sn parecchie imprecisioni nel listino tipo il raid viene dato anche per gli intel, e che per esmepio un raid 0 da 2x120 costa più di un raid 2x160 e che il raid 0 costa più del raid1. e se volevano fare uan cosa giusta dovevano mettere 1680x1050 sul 17", la 1920 è assurda per un uso normale imho
idem i processori il taglio di prezzo a quanto è atteso?
il 2ghz costa ancora troppo caro imho

P.s da notare ci vogliono 180€ per avere i led sul 13.3"...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 27-06-2007, 16:15   #10
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
Quote:
TTC sta per "toux tax compris" ovvero iva inclusa
bhè allora i prezzi imho sono buoni...
adesso per sperare in qualche ulteriore ribasso o "super-offertona" si dovranno attendere le risposte delle altra casa costruttrici tipo toshiba , hp ecc ecc oppure come dicevano il periodo natalizio...

PS: per quanto riguarda la risoluzione "full hd 16:10" cioè la 1920x1200 in effetti avendola provata su un vaio mi è sembrata anche a me un pò piccola in ambito lavorativo... ma se si vuole usare il portatile come lettore bluray è un controsenso non sfruttare tutta quella risoluzione per cui si è pagato il lettore (oltre che al film) ed equipaggiare il 1720 con la 1440x900...no???


adesso dovremmo attendere qualche review d'oltre oceano visto che di sicuro avranno il DELL prima di noi nello Stivale..
AYAMY è offline  
Old 27-06-2007, 16:17   #11
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
empre imho prendere un bluray oggi è un suicidio, poi nn oso nemmeno pensare quanto costa
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 27-06-2007, 16:46   #12
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
dipende da quello che uno ci deve fare con il portatile (IMHO)..
ad esempio a me servirebbe un portatile con uscita hdmi e con lettore bluray visto che l'hd-dvd ce l'ho già (sono un patito di Hometheater)...

Poi certo c'è da considerare che avendo il master bluray...avrei una mezzo di archiviazione notevole 25-50Gb (sempre se sarà master bluray e non solo lettore... questione aperta in alcuni forum francesi) e c'è anche da considerare che la vedo dura aggiugere il bluray in un secondo momento tramite una "mod" al notebook...

il costo dell'aggeggio comunque è di 480 € e calcolando che il lettore bluray + economico e + performante al momento è la Ps3.. che costa 600€ la cosa non è poi tanto malvagia
AYAMY è offline  
Old 28-06-2007, 09:12   #13
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
.. finalmente funziona anche il configuratore italiano... ma le cose hanno tolto alcuni possibili configurazioni... ad ex manca il 7700 , gli hard disk + capienti , il bluray ... quello che sono riuscito a configurare è stato un

T7500
2Gb di ram
320Gb di hard disk
geforce 8600 gt
Wifi N
schermo 1440x900

il prezzo è buono considerando che stiamo sui 1780€ con 2 anni di garanzia ma , penso come molti, avrei preferito avere maggiore scelta ....
AYAMY è offline  
Old 30-06-2007, 11:13   #14
chigo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli...di base a Torino
Messaggi: 138
Sono sempre più convinto di voler acquistare il nuovo Inspire 1720, con la seguente configurazione:

T7300
webcam integrata
schermo TFT UltraSharp™ widescreen WUXGA+ 1920x1200
2Gb di ram
160Gb hard disk 5600 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione
1 anno di garanzia di base

Con questa configurazione comprese le spese di consegna, mi costerebbe 1505 euro (acquisto come privato), grazie allo sconto di 100 euro per chi acquista entro l' 11 luglio.

Ora mi chiedevo e soprattutto chiedo a voi:
mi conviene acquistare adesso o aspetto settembre?
Acquistando adesso riceverei il cpu entro fine luglio (credo di aver capito così)
Parto per le vacanze entro la prima settimana di agosto e torno agli inizi di settembre.......quindi praticamente riceverei il computer per lasciarlo inutilizzato a casa 1 mese.
Credete che a settembre possa risparmiare qualcosa rispetto ad adesso?
O, che so, possa trovare configurazioni più performanti? .....tipo hard disk a 7200 rpm?

In ultimis (credo che chiamerò anche la Dell per questo quesito....ma se nel frattempo conoscete già la risposta.. ) posso richiedere il notebook senza alcun sistema operativo installato? ......dal momento che sono in possesso di una licenza e relativi cd di Xp professional e che Vista vorrei proprio evitarlo....almeno x il momento....in tal caso risparmierei qualcosa sul prezzo finale?

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!
chigo è offline  
Old 30-06-2007, 14:22   #15
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
ma tiene le ddr2 la 8600gt ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline  
Old 30-06-2007, 14:30   #16
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
allora...
visto che stai fuori tutto agosto.. perchè prenderlo subito... c'è il fattore sconto da considerare... ma dopo tutto.. per averlo per l'inizio di settembre penso che tu lo possa ordinare tranquillamente alla fine di luglio... così quando torni a casa hai il nuovo gingillo...

Per quanto riguarda la tua configurazione ... io non metterei lo schermo 1920x1200 a meno che il 1720 non sia dotato di bluray (come avevo scritto pure qualche post sopra) altrimenti tutta quella risoluzione è controproducente.. pensa ad ex ai giochi (ma è solo un esempio).. la Sk video per girare a quella risoluzione di certo non ti permetterà di avere un frame rate alto come pure tutti gli effetti attivati (sopratutto considerando che queste schede video non sono proprio il max... devono ancora uscire le "bestiole" della serie 8000... vedi 8700 ed 8800)..... certo a quel punto potresti giocare a risoluzione minori.. ma a che sarebbe servito lo schermo in FULL HD?

Invece con i film in alta definizione la 1920x1200 in qualche modo avrebbe + senso...visto che sarebbe un mappaggio 1:1 (+o- 1920x1080 vs 1920 x 1200)

I soldi dello schermo buttali sul procio o sull'hard disk .....o meglio sull'estensione dell'assistenza



PS: considera anche una cosa... lo so che è brutto ammetterlo.. ma qualcuno deve fare DA CAVIA per il portatile in questione... ed allora perchè vuoi "offrirti volontario"... visto che la distribuzione dei portatili inizierà dal 12 luglio ( se non sbaglio) ordinandolo a fine luglio avresti la possibilità di leggere qualche recensione d'oltre oceano... o forse anche europea.. per vedere se effettivamente ne vale la pena o per optare per nuovi prodotti se nel frattempo qualche altro brand mette nel mercato qualche nuovo portatile...



Ciao e spero di esserti stato utile....

Ultima modifica di AYAMY : 30-06-2007 alle 16:48.
AYAMY è offline  
Old 30-06-2007, 15:28   #17
chigo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli...di base a Torino
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi
allora............................................................
PS: considera anche una cosa... lo so che è brutto ammetterlo.. ma qualcuno deve fare DA CAVIA per il portatile in questione... ed allora perchè vuoi "offrirti volontario"... visto che la distribuzione dei portatili inizierà dal 12 luglio ( se non sbaglio) ordinandolo a fine luglio avresti la possibilità di leggere qualche recensione d'oltre oceano... o forse anche europea.. per vedere se effettivamente ne vale la pena o per optare per nuovi prodotti se nel frattempo qualche altro brand mette nel mercato qualche nuovo portatile...

Ciao e spero di esserti stato utile....
Giustissimo tutto quanto da te detto!
Tra l' altro nn ho ancora deciso del tutto...Ero partito dall' idea di spendere max 1000 euro, per cui mi ero orientato verso altre marche e schermi 15,4".
Poi ho visto che le performance di quella fascia erano davvero ridotte rispetto ai modelli sui 1400 euro. Poi mi e' tornata in mente la Dell (che sinceramente nn avevo mai preso in considerazione data l' estetica, che ha sempre lasciato a desiderare) ed ho scoperto questa nuova linea, piacevole esteticamente, che mi permetteva di poter avere un 17" con un esborso leggermente superiore.

Ma come hai detto tu, tanto vale, per questa serie, aspettare fino luglio per ordinare.
Nel frattempo mi era sfuggito un Asus (sempre tornando sui 15"), il modello F3Sv che a 1280 euro (riavvicinandomi così alla cifra iniziale stabilita per il nuovo portatile) ha una configurazione di tutto rispetto....come al solito, quando devo acquistare qualcosa di tecnologico, rischio di impazzire! Non esiste una sola cosa così come la vorrei io!!!! Devo comunque scendere a compromessi in un senso o nell' altro....e decidere diventa davvero dura!
Fermo restando che l' unica soluzione 17" degna di considerazione (almeno credo) per rapporto qualità prezzo sia la soluzione Dell, ho ancora un pochino di tempo per valutare l' Asus e magari per poterlo vedere da vicino.....a meno che nn mi prenda una crisi improvvisa (è molto facile che accada ) ed in mezz'ora risolvo la questione (scendo di casa e mi dirigo verso il primo negozio con contanti alla mano per portare a casa qualcosa!)
Spero di nn "tiltare", anche perchè nn mi va certo di cambiare il notebook ogni 12 mesi....voglio comprarne uno che nn mi faccia venire strane voglie nell' immediato futuro!

Ultima modifica di chigo : 30-06-2007 alle 15:32.
chigo è offline  
Old 30-06-2007, 16:47   #18
AYAMY
Senior Member
 
L'Avatar di AYAMY
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 704
se ti posso dare un consiglio non pensare solo alle caratteristiche del notebook... vedi anche e sopratutto l'assisitenza...
per mia esperienza personale (e non solo la mia anche quella di molti miei amici) a volte conta + una buona ed affidabile ASSISTENZA e rinunciare a quei 200€ sul procio o sull'hard disk per destinarli ad un'estensione ad 1 o 2 anni oltre a quello base e stare sicuri che durante il ciclio di vita del portatile questo sarà sempre funzionante o male che vada rimesso "a nuovo" in caso di danni...e DELL in questo campo è LEADER....
AYAMY è offline  
Old 30-06-2007, 17:07   #19
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 990
sapete se ha la Turbo Memory ?
D.O.S. è offline  
Old 30-06-2007, 19:29   #20
Butt-Head
Junior Member
 
L'Avatar di Butt-Head
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 20
Salve a tutti!!

Ho acquistato un Ispiron 1720 mercoledì scorso (27.06.07) così configurato:

Core Duo T7500
17" Wildscreen WXGA+ with TrueLife
Espresso Brown Colour
2Gb RAM
HD 160 Gb 5400rpm
Nvidia GeForce Go 8600M GT 256Mb
9 Cells Battery
Dell TrueMobile 355 Internal Bluetooth Device
1 Year Collect & Return Warranty

Mi danno come data di consegna il 25 luglio(!!!!!!)
Che voi sappiate è un "tempo massimo previsto" o le attese sono realmente tanto lunghe?!
Ho acquistato il notebook per lavoro e non posso permettermi di aspettare un mese per la consegna...

Ultima modifica di Butt-Head : 30-06-2007 alle 19:49.
Butt-Head è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v