Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2020, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ore_89898.html

Si prospetta come il miglior camera-phone del 2020 per un comparto tecnico ma soprattutto software di altissimo livello. Sony non ha mai brillato per l'ottimizzazione dei suoi sensori sui suoi smartphone. Con Xperia 1 II però sembra aver cambiato tutto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:50   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Qualcuno gli spiegasse che gli anni 80 e 90 sono finiti, il marchio Sony che poteva permettersi di vendere oggetti a caro prezzo perché erano effettivamente migliori della concorrenza é finito da un pezzo.
1200 euro ma a chi cazzo pensano di venderlo? Eppure basterebbe guardare il market share per rendersi conto che sono completamente fuori mercato, vai a capirli sti giapponesi ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 10:51   #3
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Bello, in po' telecomando, come si usa adesso. Tra865 e schermo 4k l'autonomia sarà ridicola... E a quel prezzo super scaffale...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:09   #4
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
pezzo.
1200 euro ma a chi cazzo pensano di venderlo? Eppure basterebbe guardare il market share per rendersi conto che sono completamente fuori mercato, vai a capirli sti giapponesi ...
Perché? C'è gente che compra quei cessi infiniti di Samsung a questi prezzi e Sony non può con un telefono con caratteristiche al top con pure capacità 5G e impermeabilizzazione?
Se poi fai come me che crede che 300 euro per un pezzo di vetro e plastica siano già tanti va bene, ma non per questo gli unici marchi che possono permettersi di vendere terminali a prezzi alti devono necessariamente essere Apple e Samsung.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:32   #5
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Bello, e finalmente molto sony design.
Un po' enorme pero..
Se avesse un LiDAR me lo piglierei al posto dell'iFogna
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 11:44   #6
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Perché? C'è gente che compra quei cessi infiniti di Samsung a questi prezzi e Sony non può con un telefono con caratteristiche al top con pure capacità 5G e impermeabilizzazione?
Se poi fai come me che crede che 300 euro per un pezzo di vetro e plastica siano già tanti va bene, ma non per questo gli unici marchi che possono permettersi di vendere terminali a prezzi alti devono necessariamente essere Apple e Samsung.
Se la gente compra i top di gamma samsung e non sony evidentemente é perché li ritiene migliori nel complesso e ad occhio e croce le recensioni delle varie testate confermano sempre i dati di vendita. Ho avuto due samsung e li ritengo ottimi prodotti, anche se non spenderei 1000 euro per uno smartphone manco sotto tortura.
Questo xperia non sappiamo neanche come và perché esce adesso, l'S20 e uscito 3 mesi fà ed il trend di vendite é piuttosto negativo.
Quando il sony arriverà nei negozi a 1200 euro il top di gamma samsung costerà probabilmente anche meno e non penso che ci saranno funzionalità cosi' eclatanti nell'uso quotidiano da farlo preferire ad un marchio che oggi é piu riconosciuto in questo settore.
Tra l'altro mi pare che il sony ha un supporto piu' limitato alle bande 5g rispetto a samsung e come supporto software gli utenti sony si lamentano parecchio della mancanza di aggiornamenti, molto piu' di samsung o di altri brand che vendono 50 volte piu di sony.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 05-06-2020 alle 11:47.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 12:39   #7
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Ah, quindi come dicevo, poiché c'è il top gamma Samsung nessun altro può o dovrebbe fare un top gamma equivalente o migliore che tanto non vende perché sono fuori mercato.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 13:18   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se la gente compra i top di gamma samsung e non sony evidentemente é perché li ritiene migliori nel complesso e ad occhio e croce le recensioni delle varie testate confermano sempre i dati di vendita. Ho avuto due samsung e li ritengo ottimi prodotti, anche se non spenderei 1000 euro per uno smartphone manco sotto tortura.
Questo xperia non sappiamo neanche come và perché esce adesso, l'S20 e uscito 3 mesi fà ed il trend di vendite é piuttosto negativo.
Quando il sony arriverà nei negozi a 1200 euro il top di gamma samsung costerà probabilmente anche meno e non penso che ci saranno funzionalità cosi' eclatanti nell'uso quotidiano da farlo preferire ad un marchio che oggi é piu riconosciuto in questo settore.
Tra l'altro mi pare che il sony ha un supporto piu' limitato alle bande 5g rispetto a samsung e come supporto software gli utenti sony si lamentano parecchio della mancanza di aggiornamenti, molto piu' di samsung o di altri brand che vendono 50 volte piu di sony.
Se la gggente ha votato BoJo, trump e i 5stalle e' perche li riteneva migliori nel complesso
Io ho sony e non mi lamento manco per il caspio
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 14:27   #9
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Se la gggente ha votato BoJo, trump e i 5stalle e' perche li riteneva migliori nel complesso
Io ho sony e non mi lamento manco per il caspio
esempio del caspio appunto.
Ci si puo' sbagliare una volta o due nel votare un partito o un presidente, il mercato attuale si é delineato nel corso di 10 anni e di fatto marchi come samsung, huawei e xiaomi si sono fatti apprezzare guadagnando quote di mercato, sony ha fatto come il giapponese che é rimasto a difendere l'isola dai nemici non sapendo che la guerra era finita da anni
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 15:50   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
E' un prezzo fuori mercato, considerato che ormai gli smartphone Sony sono la nicchia della nicchia: nel 2019 ne hanno venduti 5 milioni.

Persino in Giappone, il 65% lo fa' Apple, e tra i produttori locali, in sostanza, o scegli Sharp o scegli Sony.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 17:19   #11
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se la gente compra i top di gamma samsung e non sony evidentemente é perché li ritiene migliori nel complesso e ad occhio e croce le recensioni delle varie testate confermano sempre i dati di vendita. Ho avuto due samsung e li ritengo ottimi prodotti, anche se non spenderei 1000 euro per uno smartphone manco sotto tortura.
Questo xperia non sappiamo neanche come và perché esce adesso, l'S20 e uscito 3 mesi fà ed il trend di vendite é piuttosto negativo.
Quando il sony arriverà nei negozi a 1200 euro il top di gamma samsung costerà probabilmente anche meno e non penso che ci saranno funzionalità cosi' eclatanti nell'uso quotidiano da farlo preferire ad un marchio che oggi é piu riconosciuto in questo settore.
Tra l'altro mi pare che il sony ha un supporto piu' limitato alle bande 5g rispetto a samsung e come supporto software gli utenti sony si lamentano parecchio della mancanza di aggiornamenti, molto piu' di samsung o di altri brand che vendono 50 volte piu di sony.

La gente compra gli oggetti spinti meglio dal marketing....... Basta vedere i prodotti Apple. Ottimo Marketing, direi imbattibile, prodotti normali che per; costano il doppio se non il triplo di quello che valgono..... e tutti fanno i debiti pur di averli.

Io ho avuto un Samsung Galaxy S7 (troppo grosso per i miei gusti) e provenivo da un xperia z2 compact (rotto perchè qualcuno ci ha appoggiato su una bombola da sub......) e l'ho rimpianto.
Morto il Galaxy sono tornato su un bellissimo sony xz2 compact.
Un po' più piccolo del Galaxy, per cui più tascabile, CPU top di gamma snapdragon, ottimizzazione notevole della batteria che nonostante sia da circa 2900 dura due giornate. E a differenza di quanto dicono....... supporto software notevole. Aggiornamenti mensili, ed è uno dei primi che riceve gli aggiornamenti. Con il Samsung arrivavano molto dopo rispetto al Sony.

L'unico difetto di questo presentato ora ........ display gigantesco, troppo. ed ovviamente prezzo troppo alto.
Il limite di dimensioni per me è rappresentato dalla tascabilità, quindi non più di 5".

Difficilmente spenderei più di 400 € per un telefono.....e con questo ho fatto un'eccezione (costato ai tempi poco meno di 500 €)
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 18:24   #12
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
La gente compra gli oggetti spinti meglio dal marketing....... Basta vedere i prodotti Apple. Ottimo Marketing, direi imbattibile, prodotti normali che per; costano il doppio se non il triplo di quello che valgono..... e tutti fanno i debiti pur di averli.

Io ho avuto un Samsung Galaxy S7 (troppo grosso per i miei gusti) e provenivo da un xperia z2 compact (rotto perchè qualcuno ci ha appoggiato su una bombola da sub......) e l'ho rimpianto.
Morto il Galaxy sono tornato su un bellissimo sony xz2 compact.
Un po' più piccolo del Galaxy, per cui più tascabile, CPU top di gamma snapdragon, ottimizzazione notevole della batteria che nonostante sia da circa 2900 dura due giornate. E a differenza di quanto dicono....... supporto software notevole. Aggiornamenti mensili, ed è uno dei primi che riceve gli aggiornamenti. Con il Samsung arrivavano molto dopo rispetto al Sony.

L'unico difetto di questo presentato ora ........ display gigantesco, troppo. ed ovviamente prezzo troppo alto.
Il limite di dimensioni per me è rappresentato dalla tascabilità, quindi non più di 5".

Difficilmente spenderei più di 400 € per un telefono.....e con questo ho fatto un'eccezione (costato ai tempi poco meno di 500 €)
Si vabbé dai sta storia del marketing non sta in piedi, come se un colosso come Sony non investisse abbastanza in pubblicità.
Sony non ha mai saputo entrare veramente nel mercato degli smartphone e forse neanche gli interessava troppo, ma ostinarsi a vendere devices a 1200 euro quando ormai non ti calcola piu' nessuno é quantomeno grottesco, inoltre le loro politiche dei prezzi fanno si che a distanza di 6 mesi costano quasi come al day 1, roba da talebani del marketing altro che.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 20:40   #13
dblasetti89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 1
Acerbo fammi capire per estetica anni 90 intendi che non ha il buco? no perchè non mi sembra molto diverso da altri device...
La storia del marketing è vera, vai a un mediaworld euronics etc... e vedi se trovi un sony.
Dimmi anche se vedi la pubblicità dei loro smartphone.
Criticate un telefono senza neanche averlo provato da bravi chiacchieroni, quando a differenza di samsung che con s20 si è fatta ridere dietro, almeno sony in quei 1200 ti da delle cuffie di ottima qualità, e non fuffa.
dblasetti89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 21:29   #14
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14715
Le premesse per un ottimo terminale ci sono, ha tutto quel che serve e se davvero eccelle nella fotocamera come sembra potrebbe avere il suo seguito, c'è una buona fetta di utenti che compra in fascia alta e basa la sua scelta sulla fotocamera.

Per il design dico: finalmente!
Display rettangolare, senza spigoli arrotondati o curvature sui bordi (deo gratias), squadrato come piace a me, niente tacche, buchi o protuberanze!

La vera pecca è il prezzo, sicuramente non è la fascia in cui comprerei mai, se facessero qualcosa di simile in fascia media e ad un prezzo accettabile beh... ci farei più di un pensierino.

PS: controllate le congiunzioni astrali, per la prima volta sono d'accordo al 100% con quanto scritto da CrapaDiLegno!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 23:34   #15
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se la gente compra i top di gamma samsung e non sony evidentemente é perché li ritiene migliori nel complesso e ad occhio e croce le recensioni delle varie testate confermano sempre i dati di vendita. Ho avuto due samsung e li ritengo ottimi prodotti, anche se non spenderei 1000 euro per uno smartphone manco sotto tortura.
Questo xperia non sappiamo neanche come và perché esce adesso, l'S20 e uscito 3 mesi fà ed il trend di vendite é piuttosto negativo.
Quando il sony arriverà nei negozi a 1200 euro il top di gamma samsung costerà probabilmente anche meno e non penso che ci saranno funzionalità cosi' eclatanti nell'uso quotidiano da farlo preferire ad un marchio che oggi é piu riconosciuto in questo settore.
Tra l'altro mi pare che il sony ha un supporto piu' limitato alle bande 5g rispetto a samsung e come supporto software gli utenti sony si lamentano parecchio della mancanza di aggiornamenti, molto piu' di samsung o di altri brand che vendono 50 volte piu di sony.
Forse non hai mai avuto un sony.
Sony è sempre stata una delle migliori marche. Hanno sempre avuto un software snello e funzionale personalizzato pochissimo e in modo mirato e funzionale. E soprattutto uno dei più longevi in termini di aggiornamenti.
Forse non ricordi xperia Z3 che è stato per distacco il miglior smartphone 2014/2015.
Per non parlare delle versioni compatc che sono state super apprezzate dalla critica e dal pubblico.
L'unico problema che hanno avuto è una fotocamera non all'altezza della concorrenza e questo e prezzi alti hanno influito sulle vendite, giustamente.

Ma dire che questo è uno scaffale sicuro è una follia.
Galaxy Note 10 costava più o meno uguale all'uscita.

Questo oggettivamente è il migliore telefono in tutto.
Lo schermo è il migliore oled in assoluto.
Fotocamera top con funzioni top.
Processore e memoria top
Materiali top
Software top comprese app per registrazioni professionali.
Ha il jack per le cuffie.
La batteria è allineata a quella dei top.

Insomma sulla carta batte qualunque telefono. Compreso iPhone. Ora perché Apple può vendere telefoni a prezzi ben più alti ed è un best buy e Sony Invece fà cagate.
Guarda io non lo comprerò perché non spendo per scelta più di 500€ per un telefono però questo non significa che non si possa giudicare oggettivamente.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2020, 23:51   #16
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 508
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Si vabbé dai sta storia del marketing non sta in piedi, come se un colosso come Sony non investisse abbastanza in pubblicità.
Sony non ha mai saputo entrare veramente nel mercato degli smartphone e forse neanche gli interessava troppo, ma ostinarsi a vendere devices a 1200 euro quando ormai non ti calcola piu' nessuno é quantomeno grottesco, inoltre le loro politiche dei prezzi fanno si che a distanza di 6 mesi costano quasi come al day 1, roba da talebani del marketing altro che.
Guarda io ti do ragione per certi versi.
Io sono un tecnico informatico che magari apprezzo degli aspetti che la gente "normale" nemmeno considera.
Ho posseduto diversi sony e sono sempre stati una spanna sopra gli altri, costruzione impeccabile e impermeabilità funzioni, ottimizzazione batteria ecc...

La gente però ha smesso di comprarli e sono arrivati quasi a pensare di chiudere la divisione mobile per il design che non si è piegato alla cagata della tacca, dei buchi o altro e ha mantenuto sempre cornici importanti che da iPhone x pare che non avere cornici sia la cosa più importante del mondo più della durata della batteria.
In più mettici che le fotocamere avevano prestazioni con scarsa luce molto molto sotto smartphone dello stesso prezzo e per questo la gente ha pensato che fossero pazzi a vendere certe cose.

Qiesto però è un'altra storia. Oggetivame comparto fotografico così ancora non si mai visto su nessun concorrente. Lo schermo è una versione in miniatura di una TV sony (il top in assoluto).
Video top, parliamo di 4K HDR con funzionalità cinealta.

La oggetivame se iPhone o Samsung me lo vendi a 1200€, questo con le migliori cuffie wireless ad eliminazione del rumore allo stesso prezzo è da prendere in consiredazione se ti uno si può permetter o vuole spendere quella cifra.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1