Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2012, 22:14   #1
Raziel86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 9
Come si leggono i valori di CrystalDisk?

Sperando di esser nella sezione giusta pongo questa domanda:

Mi chiedevo... avendo fatto stamattina un'analisi con CrystalDisk se i valori è normale che siano così diversi tra l'attuale e il peggiore e come vanno interpretati.



Prendiamo ad esempio il primo: Errori lettura. Attualmente è 100 il peggiore è 253 e la soglia è 6.
Come cavolo vanno letti?



Questo è un 2° HD che ha almeno 3 anni in più del primo...
Raziel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:51   #2
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Vai in "Funzioni/Opzioni avanzate/Valori grezzi", metti la spunta su 10(DEC), così hai i valori grezzi espressi in base dieci invece che esadecimale.

La colonna "Attuale" è impostata di fabbrica ad un certo valore iniziale (100, o 253, o altro a seconda della marca e del tipo di hd).
Ogni tot n° di errori registrati (colonna "Valori grezzi") l'Attuale scende di 1 punto.
La "Soglia" è il limite minimo a cui può arrivare il valore "Attuale". Sotto questa soglia in teoria l'hd smette di funzionare. Nella maggioranza dei casi però i malfunzionamenti si manifestano ben prima che si arrivi a questa "Soglia".
I "Valori grezzi" sono il n° totale di eventi (errori o altro) registrati per ogni voce dello SMART fino a quel momento.

In firma il significato delle voci S.M.A.R.T.

PS: la colonna "Peggiore" di solito ha un comportamento identico a quella "Attuale", scende cioè pari pari a quest'ultima (vedi hd da 80GB). Non so per quale motivo il Maxtor da 250GB riporta valori di partenza diversi tra le due colonne (bisognerebbe chiederlo alla Seagate )
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 13-03-2012 alle 23:22.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 23:00   #3
slowjazz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Ciao!
Sapete dirmi che significato hanno questi numeri di chrystaldisk di questo Seagate? Premetto che talvolta il pc nel tentativo di copiare qualche file 600mb su un altro hard disk diventa lentissimo a tal punto da bloccarsi e sono costretto ad riavviare manualmente. Riangrazio cordialmente chi mi potrà aiutare



Ultima modifica di slowjazz : 04-04-2013 alle 23:07.
slowjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 07:31   #4
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Il significato sostanziale è che il disco è da buttare.
Troppi sono i settori riallocati (voce 05), quelli pendenti (voce C6) e quelli corrotti (voce C7).
Per questo hai rallentamenti marcati e blocchi del sistema.
Salva il salvabile e sostituiscilo.

PS: anche l'altro (C:/) è a rischio
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 17:48   #5
slowjazz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 125
Grazie, Danilo Cecconi! forse hai ragione, e mi sa anche che Hddlife, che usavo fino ad ora, non vale niente come programma, visto che mi dà heath status OK e performance addirittura excellent! mah!
slowjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 21:24   #6
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
E l'altro hd cosa dice lo S.M.A.R.T. ?
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 13:29   #7
Goldblum
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1
Dati Crystal danno hd a rischio.

Salve. Non so neanche se la discussione è ancora attiva ma ci provo.

Al mio pc con xp capita di spegnersi con comparizione (x un istante) di videata a fondo blu con testo bianco (sono riuscito a leggere .... il sistema è stato chiuso a causa di errore grave ......) e successiva riaccensione e sconparsa dei programmi al momento attivi.

Ho installato crystalDiskInfo che mi ha dato, a differenza di ScanDisk o altri (OK), il disco C a rischio (Giallo). Anch'io faccio fatica a capire il senso dei dati e non riesco neppure a copiarli per farveli vedere. Come si fà ?

Grazie.
Goldblum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 14:46   #8
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Con uno "strumento di cattura" ritaglia la schermata relativa e la salvi sul PC, poi vai su un sito di hosting tipo ImageShack, la carichi, poi copia/incolla il codice html (Codice Forum):





Per vedere cosa dice la schermata blu clic dx su Risorse del Computer/Proprietà/Avanzate:


togli la spunta da Riavvia automaticamente
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 02-05-2013 alle 14:50.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 17:44   #9
albaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Messaggi: 732
aiuto lettura smart

Finalmente ho trovato questa ottima discussione e inizio a capire , con wikipedia ho capito poco , ho seguito le istruzioni e provo con le prime foto , se mi potete spiegare meglio le scritte in giallo e se posso continuare a usare il 3TB per storage dopo averlo formattato secondo vostri consigli . Win 7 64 ultimate , questo disco lo usavo per i video con XP ed ebbi problemi a farlo leggere , adesso sto facendo un BacKup su dischi di fortuna da pochi soldi e ne ho trovato un'altro a rischio ma per quello posto in seguito . Ho preferito inserirmi i questa ottima discussione per non disperdere i vari consigli e istruzioni , è possibile che si aggiunga qualche nuova info interessante, grazie.



__________________
hwupgrade.it ... se lo conosci lo eviti
Mio figlio di 6 anni andando a letto"Buonanotte, io arresto il sistema."

Ultima modifica di albaro : 12-05-2017 alle 17:54. Motivo: Errore foto
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 20:27   #10
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
no, disco irrecuperabile, salva i dati in esso contenuti il prima possibile e poi usalo solo per cose non importanti (o buttalo)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 20:49   #11
albaro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Messaggi: 732
Grazie , mentre questo Seagate da 1 TB?

Ho trasferito una parte del 3 TB su questo Seagate Constellation da 1 TB per un backup temporaneo aspettando di sapere se con una formattazione o in altro modo potevo recuperare il 3 TB per Storage , secondo voi il 3 TB senza farlo lavorare troppo e cioè messo in un cassetto lo posso usare per i video meno importanti? La meccanica non ha problemi , al limite potranno risultare illeggibili alcuni video se si rovina qualche settore ma recuperabili al limite con get data back o sbaglio alla grande ?

Vi posto le schermate del Seagate da 1 TB, questo sembra meno grave però nei valori grezzi dei settori riallocati leggo 32 , se arrivano a 36 il disco è da buttare?,L'attuale e il peggiore sono tutti e due a 100 ma cosa vuol dire ? La riga sotto "Errori seek " da 72, 60 , soglia 30 e un numero altissimo come valore grezzo 15918732, cosa vuol dire? Grazie

__________________
hwupgrade.it ... se lo conosci lo eviti
Mio figlio di 6 anni andando a letto"Buonanotte, io arresto il sistema."
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 21:03   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
Quote:
Originariamente inviato da albaro Guarda i messaggi
Ho trasferito una parte del 3 TB su questo Seagate Constellation da 1 TB per un backup temporaneo aspettando di sapere se con una formattazione o in altro modo potevo recuperare il 3 TB
non si recupera

in nessun modo

Quote:
per Storage , secondo voi il 3 TB senza farlo lavorare troppo e cioè messo in un cassetto lo posso usare per i video meno importanti? La meccanica non ha problemi , al limite potranno risultare illeggibili alcuni video se si rovina qualche settore ma recuperabili al limite con get data back o sbaglio alla grande ?
io non lo farei, scelta tua e rischi tuoi

Quote:
Vi posto le schermate del Seagate da 1 TB, questo sembra meno grave però nei valori grezzi dei settori riallocati leggo 32 , se arrivano a 36 il disco è da buttare?,L'attuale e il peggiore sono tutti e due a 100 ma cosa vuol dire ? La riga sotto "Errori seek " da 72, 60 , soglia 30 e un numero altissimo come valore grezzo 15918732, cosa vuol dire? Grazie
"buttalo" già ora, e compra qualcosa di nuovo, purtroppo hai il comparto hard disk dilaniato

non guardare gli error seek, giusto poco tempo fa mi è stato fatto notare che sui seagate sono numeri sballati che non riflettono la realtà


ovviamente anch'io nella tua situazione non cestinerei questi due hard disk ma li userei davvero "a perdere", cioè finchè vanno va bene, se muiono pace tanto dentro no ci avrei messo mai dati importanti

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 21:38   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
I seagate sono cmq degli hd con dei problemi, personalmente non ne userei mai uno.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 09:28   #14
fineide
Junior Member
 
L'Avatar di fineide
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Verbania
Messaggi: 16
Ciao Eress,
scusa se mi intrometto ma cosa intendi con "I seagate sono cmq degli hd con dei problemi, personalmente non ne userei mai uno"?
Io ho dovuto sostituire i due hard disk della WD dopo un paio di anni perchè non funzionavano più e, in assistenza, mi hanno messo proprio due Seagate... devo preoccuparmi?
Grazie
fineide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:40   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fineide Guarda i messaggi
Ciao Eress,
scusa se mi intrometto ma cosa intendi con "I seagate sono cmq degli hd con dei problemi, personalmente non ne userei mai uno"?
Io ho dovuto sostituire i due hard disk della WD dopo un paio di anni perchè non funzionavano più e, in assistenza, mi hanno messo proprio due Seagate... devo preoccuparmi?
Grazie
No, non devi preoccuparti .

Io uso Seagate da 10 anni, senza problemi

Invece mi hanno tirato uno scherzo non da poco, e meno male che me sono accorto in tempo , proprio due hd della WD mai più
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 12:36   #16
fineide
Junior Member
 
L'Avatar di fineide
 
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Verbania
Messaggi: 16
Grazie tallines,
sempre gentilissimo!
fineide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 22:22   #17
Iceblink666
Senior Member
 
L'Avatar di Iceblink666
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 462
Salve, avrei alcune domande in merito a questa rilevazione di Crystal disk su un hard disk:

Spoiler:


1) La situazione è compromessa e devo sostituire l'hard disk o c'è un modo di risolvere questi errori?
2) Il pc, che ha solo questo hard disk, con windows installato lì, ha iniziato ad andarmi lentissimo (vero motivo che mi ha portato a provare questo programma), persino nella fase di boot prima del caricamento di windows (anche se succede solo in alcuni momenti, in altri il pc funziona regolarmente). Visti gli errori dell hard disk, è sicuramente lui la causa (in modo da risolvere sostituendo solo l'hard disk ignorando il resto dell hardware)?
3) A livello di problemi c'è qualche pallino azzurro degno di nota?
4) 28000 ore è una durata media di un hard disk prima che si "guasti" o inizi a dare problemi?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di Iceblink666 : 25-10-2018 alle 22:25.
Iceblink666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 08:50   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Il disco ha più di 26000 settori riallocati che è una cifra molto elevata e,secondo me, impone la sostituzione. Fai backup di quello che non intendi perdere perché da un momento all'altro potrebbe risultare inaccessibile il file system.

28000 ore di funzionamento comincia ad essere una durata tale per cui non ci si debba stupire se il disco è da sostituire IMHO.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-10-2018 alle 08:53.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:06   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Iceblink666 Guarda i messaggi
1) La situazione è compromessa e devo sostituire l'hard disk o c'è un modo di risolvere questi errori?
No
Quote:
Originariamente inviato da Iceblink666 Guarda i messaggi
2) Il pc, che ha solo questo hard disk, con windows installato lì, ha iniziato ad andarmi lentissimo (vero motivo che mi ha portato a provare questo programma), ...........Visti gli errori dell hard disk, è sicuramente lui la causa (in modo da risolvere sostituendo solo l'hard disk ignorando il resto dell hardware)?
Si .
Quote:
Originariamente inviato da Iceblink666 Guarda i messaggi
3) A livello di problemi c'è qualche pallino azzurro degno di nota?
Quote:
Originariamente inviato da Iceblink666 Guarda i messaggi
I pallini da guardare sono quelli gialli, che metteono in rilievo il fatto che l' hd è in pessime condizioni .
4) 28000 ore è una durata media di un hard disk prima che si "guasti" o inizi a dare problemi?
Le ore non c' entrano, io ho un hd da oltre 3600 ore e funziona benissimo .

Bisogna guardare gli errori che ci sono .

Recupera i dati quanto prima e sostituisci l' hd .

L' hd è in uno stato di salute tale, che non è da utilizzzare nè per installare nessun SO, tanto meno per metterci solo i dati .

E' da sostiture, alias > isola ecologica
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 19:25   #20
Iceblink666
Senior Member
 
L'Avatar di Iceblink666
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 462
Grazie ad entrambi
Iceblink666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v