Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2018, 12:24   #241
kenn
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 6
Nat 1 Ps4

Salve ragazzi, da circa un mese sono passato alla Fttc infostrada, vorrei configurare la ps4 in nat 1 (cioè tramite pppoe) ma non ci sono riuscito, come si fa? cioè ho creato una nuova connessione in broadband selezionando bridge ma, il router mi si scollega da internet una volta attivata la nuova connessione, inoltre quando nella nuova connessione bridge, su vlan metto 802.1p : 0 e su 802.1q : 835 mi dice che questi parametri sono già usati dall' altra connessione VDSL e quindi non me li fa impostare, suggerimenti? Grazie mille in anticipo
kenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:46   #242
KratosGoW
Senior Member
 
L'Avatar di KratosGoW
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Claudio.danish Guarda i messaggi
Le impostazioni della linea SIP puoi mostrarle?

Dove le trovo?


Quote:
Originariamente inviato da sandrolino78 Guarda i messaggi
Ma collegando un telefono direttamente dietro al router, riesci a chiamare e ricevere?

Provo
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 15:37   #243
XiviD
Junior Member
 
L'Avatar di XiviD
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8
Buondì, ho un problema curioso con questo fantastico modem-ciofeca di Wind (che ho già fatto sostituire una volta).

Per connettermi al vecchio router fibra TIM usavo un cavo ethernet CAT 6 (questo nella fattispecie: https://www.amazon.it/CSL-Ethernet-1...2Bcat%2B6&th=1 ) che non mi ha mai dato problemi. Dato che casa non ho altri cavi che siano lunghi abbastanza quando è arrivato il nuovo router per la fibra WIND non ci ho pensato due volte ed ho ovviamente utilizzato quel cavo, che però non viene assolutamente visto dal router wind!!! Altri cavi più vecchi (cat 5 e cat 5e) che avevo a casa invece funzionano. Perché il mio cavo non funziona?! Qualche idea? Col modem fornito da TIM il cavo funziona e lo sto usando tutt'ora perché lavoro sul mio pc fisso e per me è indispensabile.

A me sembra assurdo che il problema sia legato al cavo perché altrimenti non dovrebbe funzionare neanche con altri dispositivi. C'è qualche settaggio nell'interfaccia del router wind che magari posso cambiare affinché riconosca il cavo cat6? Inoltre mi sembra assurdo che un router più recente non ne voglia sapere di un cavo cat 6 mentre un router decisamente più vecchio se la cavi senza problemi.
__________________
Nope.
XiviD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:45   #244
evi83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
ciao ragazzi , mi potete aiutare riguardo il voip per favore.
so che il home&life lo supporta
ma come funzione?
ci deve essere per forza collegato un telefono fisso al router oppure posso usare lo smartphone come telefono cordless?
attualmente non ho nessun apparecchio telefonico collegato al router e la spia phone è spenta.
esiste qualche tutorial su come fare?
__________________
MoBo ASUS P8P67 Pro Rev 3.0 , CPU intel sandy bridge i5 2400S 2,50GHz , VGA Sapphire hd 7870 2gb GHz edition OC. Ram 16gb Corsair DDR3 1333 , Case CM HAF, Alm Corsair 750 Watt. HDD tot 4TB
evi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 07:44   #245
Claudio.danish
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da KratosGoW Guarda i messaggi
Dove le trovo?





Provo
Impostazioni, telefono, Sip.
Claudio.danish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 17:38   #246
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da XiviD Guarda i messaggi
Buondì, ho un problema curioso con questo fantastico modem-ciofeca di Wind (che ho già fatto sostituire una volta).

Per connettermi al vecchio router fibra TIM usavo un cavo ethernet CAT 6 (questo nella fattispecie: https://www.amazon.it/CSL-Ethernet-1...2Bcat%2B6&th=1 ) che non mi ha mai dato problemi. Dato che casa non ho altri cavi che siano lunghi abbastanza quando è arrivato il nuovo router per la fibra WIND non ci ho pensato due volte ed ho ovviamente utilizzato quel cavo, che però non viene assolutamente visto dal router wind!!! Altri cavi più vecchi (cat 5 e cat 5e) che avevo a casa invece funzionano. Perché il mio cavo non funziona?! Qualche idea? Col modem fornito da TIM il cavo funziona e lo sto usando tutt'ora perché lavoro sul mio pc fisso e per me è indispensabile.

A me sembra assurdo che il problema sia legato al cavo perché altrimenti non dovrebbe funzionare neanche con altri dispositivi. C'è qualche settaggio nell'interfaccia del router wind che magari posso cambiare affinché riconosca il cavo cat6? Inoltre mi sembra assurdo che un router più recente non ne voglia sapere di un cavo cat 6 mentre un router decisamente più vecchi6o se la cavi senza problemi.
Non ti colleghi cosa vuol dire? ... il tuo pc collegato tramite cavo ad una delle 4 prese pan dello zyxel non ti fornisce l'indirizzo oppure compare la croce sulla connessione del pc?
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 09:36   #247
pow3r77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da BinB Guarda i messaggi
Buongiorno,
la settimana scorsa ho ricevuto questo router da Infostrada a seguito di un upgrade adsl>fibra da loro proposto. Dato che ho un Fritzbox 7490 da poco meno di un anno avrei preferito poter usare solo questo ma ho notato che, mentre da un lato permette addirittura l'uso dei telefoni dalle prese distribuite per casa.....
Ciao io ho la tua stessa configurazione, oggi ho collegato il router Wind solo per intercettare i dati Voip ma poi ho configurato correttamente il 7490 da solo per fare tutto e riposto nella scatola quello wind
pow3r77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:13   #248
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da DragonPower7up Guarda i messaggi
(Come richiesto da Bovirus)

Descrizione del problema:
1) Assenza di linea telefonica (spia telefono spenta) , 2) Irraggiungibilità della maggioranza delle risorse internet nonostante la presenza di linea stabile (sia LAN che WiFi), 3) Impossibilità di riallineare il modem da remoto anche da parte del serv. Clienti

Soluzioni tentate senza successo: sostituzione modem da parte di infostrada, svariati reset, cambio presa ingresso telefono (tel 1 e tel 2), cambio DNS, disattivazione firewall, cambio credenziali pppoe, svariati urlacci e improperi al 155

Soluzioni parzialmente utili: utilizzo di web proxy (mi hanno permesso di navigare senza problemi)

Risoluzione del problema: cambio del valore MTU nei parametri del modem, da 1492 (default) a 1480, nella riga relativa alla VDSL.

Procedura:
1) Entrare nella pagina di gestione digitando nel browser 192.168.1.1 e la password indicata sul retro dello Zyxel
2) Spuntare l'opzione per la visualizzazione avanzata (in alto a dx nella prima pagina).
3) Andare nel secondo menù da sinistra (non ricordo il nome adesso) e selezionare Broadband
4) Cliccare sull icona di modifica a destra in corrispondenza della riga VDSL
5) una volta aperta la relativa pagina trovare il campo relativo ALL'MTU e sostituire il valore di default (1492) con 1480, salvare e attendere il rialliniamento del modem. Se tutto va bene si accenderà immediatamente l'icona relativa alla telefonia (dapprima rossa e dopo qualche minuto verde) e i problemi di connettività sui siti dapprima irraggiungibili (a me usciva err connection timeout) saranno magicamente scomparsi.

Ulteriori informazioni: non ho avuto modo di provare altri valori di MTU

Ciao io ho provato a cambiare quel valore dell'MTU ma la lucetta del modem del telefono rimane spenta, altre soluzioni possibili ??
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 17:14   #249
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da pow3r77 Guarda i messaggi
Ciao io ho la tua stessa configurazione, oggi ho collegato il router Wind solo per intercettare i dati Voip ma poi ho configurato correttamente il 7490 da solo per fare tutto e riposto nella scatola quello wind
Non hai una ftc a 200? ...il motivo per cui ho attaccato 8825 perché va a 200 ... mentre il Fritz 7490 solo a 100.
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 18:13   #250
DerHimmel
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 96
Chi ha provato???

Salve. Chiedo se con il voip infostrada, e questo modem, si possono inviare e ricevere i FAX???
Grazie
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 19:39   #251
pow3r77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
Non hai una ftc a 200? ...il motivo per cui ho attaccato 8825 perché va a 200 ... mentre il Fritz 7490 solo a 100.
Giusto, non avevo considerato opzione 200....da me arriva solo la 100 per cui non mi sorge il problema.
pow3r77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 16:49   #252
XiviD
Junior Member
 
L'Avatar di XiviD
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
Non ti colleghi cosa vuol dire? ... il tuo pc collegato tramite cavo ad una delle 4 prese pan dello zyxel non ti fornisce l'indirizzo oppure compare la croce sulla connessione del pc?
C'è la croce rossa in corrispondenza della lan. È proprio come se non avessi collegato nessun cavo. Ma il cavo con il modem tim funziona, con questo no :|
__________________
Nope.
XiviD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:09   #253
evi83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 47
qualcuno mi può aiutare a configurare il telefono per favore
il telefono e collegato dietro al router ma la spia phone è spenta .
cosa devo fare?
ho provato anche a resettare e anche a spegnere , ma niente spia phone sempre spenta.
dal pannello di controlla del router nella voce SIP, sembra tutto disattivo
__________________
MoBo ASUS P8P67 Pro Rev 3.0 , CPU intel sandy bridge i5 2400S 2,50GHz , VGA Sapphire hd 7870 2gb GHz edition OC. Ram 16gb Corsair DDR3 1333 , Case CM HAF, Alm Corsair 750 Watt. HDD tot 4TB
evi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:53   #254
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da XiviD Guarda i messaggi
C'è la croce rossa in corrispondenza della lan. È proprio come se non avessi collegato nessun cavo. Ma il cavo con il modem tim funziona, con questo no :|
dando per scontato che il cavo sia buono ... vuol dire che le porte del modem sono 5otte oppure non metti bene il cavo
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 09:54   #255
diveblu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Buongiorno a tutti ho ricevuto il modem in questione e dopo il messaggio del provider l'ho installato. Ho fatto lo speed test cablato tante vlte ( che Wind dice essere il solo ad essere riconosciuto per eventuali controversie ) e la velocità in media è stata di 190 M in download e di 20 in up. Appena sono passato in Wifi rimanendo sempre vicinissimo al modem la velocità è stata in media di 50 in down e di 20 in up. Mi sono spostato di pochi metri senza ostacoli e la velocità in down è diminuita ancora mentre quella in up è diminuita ma di poco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha delle soluzioni ? Grazie
diveblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 10:46   #256
sandrolino78
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da evi83 Guarda i messaggi
qualcuno mi può aiutare a configurare il telefono per favore
il telefono e collegato dietro al router ma la spia phone è spenta .
cosa devo fare?
ho provato anche a resettare e anche a spegnere , ma niente spia phone sempre spenta.
dal pannello di controlla del router nella voce SIP, sembra tutto disattivo
Puoi solamente provare a tenere premuto per 10/15 secondi il tastino reset accanto al tasto di accensione del router. Dovrebbe scaricare da solo le configurazioni. Tu non puoi fare nulla di diverso oltre a tutto ciò. Se non funge ancora, puoi solamente provare a contattare l'assistenza
sandrolino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:28   #257
blackmonti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 73
home&life hub infostrada

ciao a tutti ho da pochi giorni questo modem Infostrada fino a 200 mega per la mia fibra, Home&Life HUB
dopo aver fatto le varie impostazioni,separato le due reti,2.4 e 5 GHz,mi sembra quasi tutto ok.
ho connesso nella usb 3.0 del modem un hd da 2 tera che viene visto dalle 3 smart tv Samsung e quindi riproduce i vari video,film.
il problema è invece che l'hd in questione,non viene visto da nessun pc .ne in rete ,ne da esplora risorse.
prima avevo adsl con modem asus ac68u e l'hd veniva visto non solo dalle smart tv ma anche dai pc collegati in rete.
c'e' qualche ulteriore impostazione da fare?
il modem fornito da Infostrada ha questo firmware
Versione firmware attuale:V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
quindi sara' aggiornabile solo se wind produrra' un aggiornamento?
se per favore qualcuno vorra' aiutarmi.
grazie
blackmonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:25   #258
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da diveblu Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho ricevuto il modem in questione e dopo il messaggio del provider l'ho installato. Ho fatto lo speed test cablato tante vlte ( che Wind dice essere il solo ad essere riconosciuto per eventuali controversie ) e la velocità in media è stata di 190 M in download e di 20 in up. Appena sono passato in Wifi rimanendo sempre vicinissimo al modem la velocità è stata in media di 50 in down e di 20 in up. Mi sono spostato di pochi metri senza ostacoli e la velocità in down è diminuita ancora mentre quella in up è diminuita ma di poco. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha delle soluzioni ? Grazie
Il primo test lo hai fatto con il in rete lan o in wifi?

con il pc o lo smartphone?
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:57   #259
diveblu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
L'ho fatto con il cavo Ethernet e con il pc
diveblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 17:01   #260
diveblu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
Il primo test lo hai fatto con il in rete lan o in wifi?

con il pc o lo smartphone?
Con il cavo Ethernet e il PC
diveblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v