Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2006, 15:17   #1
DALFIUME FIORENO
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1
stampante bloccata

salve a tutti
possiedo una stampante canon i865 che si e' fermata
perche' il serbatoio dell' inchiostro di scarto e' pieno.

aperta la stampante e svuotato il serbatoio questa non
vuole ripartire
forse occorre una procedura ...
il manuale mi dice di portarla ad un centro di assistenza
autorizzato; ma per una macchina da 200 euro non intendo
farmi taglieggiare, piuttosto la butto.

se qualcuno mi puo' aiutare ... grazie in anticipo
DALFIUME FIORENO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:20   #2
gamicabi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Ho il tuo stesso problema, ma con una Epson RX425, multifunzione. Mi hanno consigliato di sostituire le cartucce, mettendo le originali (avevo compatibili ricaricate), ho provato a pulire il tampone, ho provato ad usare il programma SSCSERVE, ma niente da fare, non è servito a nulla.
Ho trovato uno che ha scritto:
"Nelle stampamti epson, c'│ un tamponcino che riceve l'inchiostro quando i
getti spruzzano inchiostro per pulire le testine.
non si sa bene e come ma ogni tanta... pulizia la stampante si inchioda e si
accendono tutte le spie.
il manuale dice di portare la stampante al centro di assistenza...
Costo banale cambiare un pezzettino panno (valore forse di 1 ? ad essere
buoni e prodighi...)di
70-80 euro .... e la cosa mi secca parecchio"
Che dici? Che i fabbricanti di stampanti siano così "delinquenti"?
Ciao
gamicabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:26   #3
caluk1955
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da gamicabi
Ho il tuo stesso problema, ma con una Epson RX425, multifunzione. Mi hanno consigliato di sostituire le cartucce, mettendo le originali (avevo compatibili ricaricate), ho provato a pulire il tampone, ho provato ad usare il programma SSCSERVE, ma niente da fare, non è servito a nulla.
Ho trovato uno che ha scritto:
"Nelle stampamti epson, c'│ un tamponcino che riceve l'inchiostro quando i
getti spruzzano inchiostro per pulire le testine.
non si sa bene e come ma ogni tanta... pulizia la stampante si inchioda e si
accendono tutte le spie.
il manuale dice di portare la stampante al centro di assistenza...
Costo banale cambiare un pezzettino panno (valore forse di 1 ? ad essere
buoni e prodighi...)di
70-80 euro .... e la cosa mi secca parecchio"
Che dici? Che i fabbricanti di stampanti siano così "delinquenti"?
Ciao
Allora, le Cannon non le conosco e non mi pronuncio, ma per le Epson, che conosco benino, mi sembra strano che con l' SSC non hai resettato il contatore, è la prima volta che lo sento dire. Sei sicuro di aver settato la stampante giusta su SSC? Il programma lo conosci? Io avrò resettato le Epson mie almeno 50 volte.
caluk1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 23:25   #4
gamicabi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Caluk, tu puoi salvarmi allora dal rottamare la stampante. Non sono un grande "smanettone", (sono un pensionato), ho bisogno di un "passo passo" per utilizzare al meglio quel programma (SSCSERVE), cho ho installato, ma evidentemente non ho usato nel modo giusto. Ti dò anche la mia e-mail per un corso accelerato, SALVAMI! ti prego.
graziano.amicabile@alice.it
gamicabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:41   #5
caluk1955
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da gamicabi
Caluk, tu puoi salvarmi allora dal rottamare la stampante. Non sono un grande "smanettone", (sono un pensionato), ho bisogno di un "passo passo" per utilizzare al meglio quel programma (SSCSERVE), cho ho installato, ma evidentemente non ho usato nel modo giusto. Ti dò anche la mia e-mail per un corso accelerato, SALVAMI! ti prego.
graziano.amicabile@alice.it
Allora, la tua stampante non è supportata dal SSC vecchio, quindi è difficile che si colleghi e ti azzeri il contatore, devi avere la versione 4.10 o meglio l'attuale che è la 4.20

Ultima modifica di caluk1955 : 15-11-2006 alle 12:02.
caluk1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 12:13   #6
caluk1955
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
Sperando di fare cosa gradita a tutti i possessori di Epson con blocco contatore e con il permesso dei mod, cercherò di aiutare il nostro amico pubblicamente.
Per prima cosa accendi la stampante e lancia SSC 4.20 che puoi scaricare nel loro sito. Apri il programma, vai su "configuration" e nella finestra "Installed printers" ci dovrebbe essere la tua stampante RX 425, nella finestra sotto quella "printer model" cerca la Epson CX4600 che funziona per molte stampanti, compresa la RX425, cliccaci sopra e chiudi la finestra con X in alto a dx. A questo punto avrai l'icona del SSC nella taskbar in basso a dx. Cliccaci con il tasto dx del mouse e seleziona "protection counter" e poi "show current value", ti si dovrebbe aprire una finestra centrale con due numeri dentro, se li leggi, significa che il programma legge il contatore della stampante. Scrivi ok e rifai la stessa cosa, ma questa volta seleziona "reset protection counter" la finestra che ti si aprirà tichiederà se hai sostituito la spugna, tu clicca su "yes" e dopo un secondo ti confermerà che il contatore è stato azzerato. Spegni la stampante e riaccendila, vedrai che le spie rosse si saranno spente e potrai riusare senza problemi la stampante. Se hai qualche dubbio,chiedi pure.
Ciao e scusate tutti per la lungaggine, spero di aver aiutato qualcuno in difficoltà.
caluk1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 15:17   #7
gamicabi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
EUREKA! Funziona! Ho avuto qualche problema con la porta USB, ma alla fine tutto è andato come avevi detto, solo che adesso, nonostante ripetute pulizie della testina, non riesco a stampare bene, devo procurarmi un cleaner?
Tantissime grazie.
gamicabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 16:15   #8
caluk1955
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da gamicabi
EUREKA! Funziona! Ho avuto qualche problema con la porta USB, ma alla fine tutto è andato come avevi detto, solo che adesso, nonostante ripetute pulizie della testina, non riesco a stampare bene, devo procurarmi un cleaner?
Tantissime grazie.
Non mi ricordo quanti colori ha la tua stampante, ma non è importante.
Ora puoi fare tre cose, la prima è prendere una siringa senza ago dopo aver tolto le cartucce, metterci 3 o 4 cm di cleaner, appoggiarlo sopra ogni perno da dove succhia l'inchiostro e premere lentamente il cleaner senza farci entrare aria, ma stai attento se forzi troppo e li spacchi, butti la stampante e inseriscine pochissimo, altrimenti allaghi la stampante e poi con un panno carta, cerca di asciugare dove vedi del bagnato.
La seconda, se hai cartucce no sponge vuote, mettici un po' di cleaner e fai 5 o 6 cicli di pulizia, poi stampaci 7 o 8 pagine con il cleaner al posto dell'inchiostro.
La terza, togli le cartucce, metti sopra ogni perno un po' di cleaner e aspetta un' ora, poi ripeti.
Comunque, per ora puoi provare anche utilizzando l'inchiostro, ma non fare troppi cicli di pulizia ripetuti, serve a poco, è meglio che ne fai un paio e poi aspetti un'ora e ne rifai altri 2 per dare il tempo all'inchiostro stesso di ammorbidire quello che potrebbe essersi seccato. Se non si sblocca devi acquistare del cleaner, possibilmente dalla ditta di cui hai l'inchiostro, anche se si assomigliano tutti.
caluk1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:38   #9
gamicabi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Sei un tesoro (di informazioni.....), mi sono stufato di fare pulizie alle testine, come dici tu non vedo miglioramenti, anzi..., quindi mi devo procurare il cleaner.
Per ora farò come dici, aspetto domani mattina, provo una stampa, faccio un ciclo, la sera un'altra stampa, ecc, finchè non avrò il cleaner.
Si trova facilmente? Ciao e grazie
gamicabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 19:22   #10
caluk1955
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 34
Si trova in qualsiasi sito che vende inchiostri, sul forum ne indicano tanti o fai una ricerca su internet cercando inchiostri ink jet. Ma sei sicuro che le cartucce siano ancora buone?. A ogni ciclo di pulizia consumi inchiostro in modo notevole, stai attento che non si vuotino le cartucce. Se farai tanti cicli di pulizia, il contatore risalirà e quindi se ti si blocca ancora ripeti la procedura di sblocco. Alla fine c'è una soluzione estrema, ma non so nemmeno se consigliartela, ti dico solo che l'inchiostro si scogle bene nell'ipoclorito di sodio (varechina) anche al 30%, ma se sbagli qualcosa rovini per sempre la testina, quindi se non conosci la chimica non usarla, vai col cleaner che è meglio! Puoi anche cercare le cartucce no sponge vuote, costano poco e te le consiglio magari prima mettici il cleaner, devi comperarne 4 una per il nero, 1 magenta, 1 ciano e 1 giallo. Se stampi molto compera anche un sistema per stampa in continuo (CISS).

Ultima modifica di caluk1955 : 15-11-2006 alle 19:41.
caluk1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 13:44   #11
gamicabi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 16
Perfetto, tutto è andato per il meglio, ho ordinato il cleaner ed una cartuccia vuota e dopo un paio di lavaggi ed una pompatina di cleaner nella testina, tutto è tornato come prima. GRAZIE! Siete tutti grandi, specialmente Caluk
gamicabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 18:47   #12
diabolik2k2
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1
stampante bloccata

ho fatto tutto, installato SSC 4.2 come dicevi ed ho scelto la stampante giusta (Epson Stylus Photo 870 attualmente con tutti i led lampeggianti) nel programma SSC Service che la vede correttamente.
Quando vado però con il tasto destro e scelgo qualsiasi menu visualizzato (tipo su protection counter e poi show current value) mi esce il messaggio d'errore "Printer off, or some other problem!"
Help me, please !
diabolik2k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 15:43   #13
FRENK_3
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 123
stampante bloccata

Ti chiedo scusa, vedo che sei ben ferrato nella materia. Ho una stampante R 285 e non trovo più il suo resetter. Penso se lo sia mangiato il firewall.
Non lo trovo nemmeno sul css service. Sai a cosa corrisponde nel css il mio modello di stampante?
Grazie anticipatamente
Saluti
frenk_3
FRENK_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 09:18   #14
polly89
Junior Member
 
L'Avatar di polly89
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Torino
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da diabolik2k2 Guarda i messaggi
ho fatto tutto, installato SSC 4.2 come dicevi ed ho scelto la stampante giusta (Epson Stylus Photo 870 attualmente con tutti i led lampeggianti) nel programma SSC Service che la vede correttamente.
Quando vado però con il tasto destro e scelgo qualsiasi menu visualizzato (tipo su protection counter e poi show current value) mi esce il messaggio d'errore "Printer off, or some other problem!"
Help me, please !
Stesso problema con una RX 425, qualcuno ha una soluzione?
polly89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 09:19   #15
polly89
Junior Member
 
L'Avatar di polly89
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Torino
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da gamicabi Guarda i messaggi
EUREKA! Funziona! Ho avuto qualche problema con la porta USB, ma alla fine tutto è andato come avevi detto, solo che adesso, nonostante ripetute pulizie della testina, non riesco a stampare bene, devo procurarmi un cleaner?
Tantissime grazie.
per caso mi potresti dire se stavi usando windows xp?
polly89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v