Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2013, 15:32   #281
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Ok, ma così devi spostare tu "a mano" tutto quello che fai in quelle cartelle, parlando poi di hd esterno che, nel caso di un portatile, dovresti portarti sempre dietro. Eseguendo il tweak tutto viene automaticamente spostato dove desiderato...certo sconsiglio di farlo usando un HDD esterno perché se una volta di dimentichi di attaccarlo prima di accendere il pc il tuo account non troverà la cartella di destinazione corretta (niente di grave, ne crea una vuota, non è che si blocca).
La cosa è appunto molto comoda per lasciare massima semplicità d'uso all'utente finale, per lui non cambierà niente rispetto a prima...solo che quando poi vai a formattare per qualsiasi motivo non si dovrà toccare niente.

Hai idea di come possa venire lo script automatico per fare questa cosa?
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 19:57   #282
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
@ TheMonzOne: in una partizione dati puoi anche far puntare la cartella dei programmi, volendo. Quando però andrai a fare un backup (della partizione di sistema) con il tool di Windows, questo si porterà appresso anche la partizione dati, e non so se conviene, specialmente se quest'ultima è di grosse dimensioni.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 20:35   #283
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ok, ma così devi spostare tu "a mano" tutto quello che fai in quelle cartelle, parlando poi di hd esterno che, nel caso di un portatile, dovresti portarti sempre dietro
Per quanto riguarda le cartelle download no, puoi automatizzare il tutto impostando una sola volta il percorso. Per il resto c'è poca differenza, un click in più in pratica per il download immagini, video e documenti e nemmeno sempre.
Alla fine mi sono abituato così e lo trovo più pratico di andare a spostare pezzi di sistema.
Se poi hai necessità di spostamenti continui, cosa che io non ho col pc, a quel punto esistono pendrive e flashdrive da 128/256/512 gb e oltre.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 09:56   #284
derekz
Senior Member
 
L'Avatar di derekz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 566
c'è modo di disabilitare l'indicizzazione
(impostare servizio "Windows search" su Disable) tramite un tweak di registro?
La voce di registro cambia se è un classico pc di casa o un pc iscritto a Dominio?

Ultima modifica di derekz : 11-12-2014 alle 10:16.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 02:20   #285
pistorius08
Senior Member
 
L'Avatar di pistorius08
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Messaggi: 472
Ciao a tutti,ho provato a cercare ma non li ho trovati.......mi occorrerebbero sempre se possibile i file .reg per visualizzare "Strumento di cattura" e "Sticky notes" nel menù contestuale

!!!!!!Grazie Mille!!!!!!
__________________
!!!!!!!!!!!Alegher Alegher che 'l bùs del cùl le negher!!!!!!!!!! Alcuni Miei Desktop
Asus M70vn
:
17"Intel(R)Core(TM)2DuoCPU T9400@2.53GHz4GbDDR2(PC2-6400)HD2X500Hitachi7200rpm NVIDIA GeForce9650M GT1024MB DDR2Windows 7Ultimate x64 S.P.1-LinuxMint 12 Lisa KDE

Ultima modifica di pistorius08 : 12-07-2015 alle 13:39.
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 17:32   #286
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Aggiunto:
Key 93 Disabilitare la notifica dell'aggiornamento di Windows 10.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 09:47   #287
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Aggiunto:
Key 93 Disabilitare la notifica dell'aggiornamento di Windows 10.

Un saluto
? avevo disinstallato il kb relativo ma al riavvio ricompare.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 21:55   #288
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Allora applica la chiave.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 13:22   #289
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Allora applica la chiave.
? come applica la chiave ? non capisco.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 14:37   #290
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
In base al tuo post "...avevo disinstallato il kb relativo ma al riavvio ricompare.." non è chiaro se avevi anche applicato la Key 93 o meno, per cui non ho capito se l'avviso ti ricompare con la chiave applicata, quindi non sortisce nessun effetto.

Oppure copia in blocco note, salvando con estensione bat, questo file che disinstalla e applica la key, prova a verificare la disponibilità degli aggiornamenti e vedi se ti ricompare.

Codice:
@echo off
:CheckPrivileges
net session >nul 2>&1
if not %ErrorLevel% == 0 (
        color 4f	
        echo.        
        echo ESEGUIRE IL FILE CON I PRIVILEGI DI AMMINISTRATORE
	echo.
	echo                Uscita in corso...
	rem Delay di uscita dallo script	
	PING 127.0.0.1 > NUL 2>&1
        goto End
)

cls
Color 1f
echo ==========================================
echo.
echo       Disabilitare Notifica
echo     Aggiornamrento Windows 10
echo.
echo ==========================================
echo.
echo             Attendere...

WUSA /Uninstall /KB:3035583
Reg Add HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Gwx /v DisableGwx /t REG_DWORD /d 1 /f > nul

exit
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 10-08-2015 alle 14:44.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 16:36   #291
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
non avevo capito a cosa si riferiva la key 93, si avevo disinstallato l'aggiornamento kb 3035583 ma in seguito mi era ricomparso sulla tray, in win update c'è già un agg. per win 10 da 2.651 mb. su un altro hdd (sempre su questo pc, ma scollegato elettricamente)) ho aggiornato win 8.1 a win 10 tramite la iso scaricata da ms poi masterizzata su dvd del "peso" di 4.3 gb. su questo hdd ho win 7 x64 ultimate ma non ho intenzione di aggiornare, seguirò il tuo consiglio tramite il file.bat creato. grazie.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 12:36   #292
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da DMD
Key 17: Eliminare_finestra_impossibile _aprire_il_file
Commento: Quando un file non è associato a nessun programma, appare l'avviso "impossibile aprire il file" con l'opzione della ricerca nel Web o apri con.. Con una modifica nel registro si elimina tale ricerca e si apre direttamente la seconda opzione "apri con..."
Segnalato da: DMD
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoInternetOpenWith"=dword:00000001
L'opzione Usa sempre il il programma selezionato per aprire questo tipo di file è per default selezionata, cosa fare in modo che si apra la finestra senza la spunta su questa opzione?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:24   #293
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
scusa ma la domanda non mi è chiara . se clicco con il tasto destro su -apri con- hai la possibilità di associare il file da aprire ai vari software che supportano il formato del file, puoi scegliere tu quale, in fondo alla finestra hai l'opzione se metti la spunta- usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file- oppure puoi cliccare sulla finestrella -sfoglia- e scegli quello che ti è utile.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:51   #294
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
L'opzione Usa sempre il il programma selezionato per aprire questo tipo di file è per default selezionata,
Non è vero, la voce a cui ti riferisci, deve essere spuntata .

Di default è senza il segno di spunta .
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
cosa fare in modo che si apra la finestra senza la spunta su questa opzione?
Il suggerimeto di roberto1
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 19:54   #295
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non è vero, la voce a cui ti riferisci, deve essere spuntata .

Di default è senza il segno di spunta .
certo, ovviamente deve mettere la spunta se vuole associare il file che vuole aprire. come ho citato la domanda non era chiara.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 11:42   #296
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 310
Ho Win7 e per default quella voce è sempre spuntata (nel mio pc); visto che mi capita molto più spesso di dover aprire file non associati rispetto a quante volte voglio associarli ad un certo software, voglio che mi si apre la finestra APRI CON... senza la spunta, per non dover tutte le volte levarla.
Certe volte mi è capitato di aprire velocemente un file dimenticandomi di levare la spunta, e dopo ho dovuto smanettare per eliminare l'associazione di quella estensione particolare.
SE NON SONO ANCORA STATO CHIARLO DITEMELO
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:40   #297
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Ho Win7 e per default quella voce è sempre spuntata (nel mio pc); visto che mi capita molto più spesso di dover aprire file non associati rispetto a quante volte voglio associarli ad un certo software, voglio che mi si apre la finestra APRI CON... senza la spunta, per non dover tutte le volte levarla.
Certe volte mi è capitato di aprire velocemente un file dimenticandomi di levare la spunta, e dopo ho dovuto smanettare per eliminare l'associazione di quella estensione particolare.
SE NON SONO ANCORA STATO CHIARLO DITEMELO
Dovresti postare un' immagine gif, fatta con tool freeware tipo licecap128-install .

Ossia un' immagine che fa vedere quando apri.....che ha già il segno di spunta .

Non fare uno screeshot dove si vede che c'è già il segno di spunta .

Non so se mi sono spiegato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:53   #298
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
ok, clicca con il tasto destro sul file, vai in -proprietà- e qui nella scheda -generale-hai la scelta -apri con- vai su -cambia- e associa il file al software che ti interessa, clicca su applica e fai sapere. buona serata.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:57   #299
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 310
1)
NON VOGLIO ASSOCIARE NESSUNA ESTENSIONE

2)
la spunta è già attivata, FIDATEVI!

Se voi mi dite, quando facciamo clic su file sconosciuto la voce non è spuntata, io ci credo; anni e anni di smanettamenti con il pc mi ha fatto vedere di tutto, e purtroppo vari difetti di Windows sono da sempre presenti, come le date dei file, ultima modifica antecedente alla data creazione file.

SAPETE come compare in originale (Win inglese) la frase:
Usa sempre il il programma selezionato per aprire questo tipo di file
?
Così la si potrebbe cercare con un motore di ricerca per avere più possibilità di trovare la soluzione.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 15:41   #300
Niola76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: PU
Messaggi: 310
MEZZA RISOLUZIONE
funziona soltanto con estensioni già associate a programmi, quindi con la finestra APRI CON aperta con clic destro+shift

scaricare
https://www.sevenforums.com/attachme...d-myopenas.zip

dentro c'è il file MyOpenAs.dll sia per Windows a 32 bit x86 sia per sistemi a 64bit x64.
Mettere il relativo file dentro la cartella windows\system32 e poi doppio cliccare sul file MyOpenAs.reg per abilitare la modifica (ovvero avere sempre disabilitata l'opzione Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file ).
Se volete ritornare come eravate prima basta fare doppio clic sul file MyOpenAs_RestoreDefaults.reg.

Ho smanettato parecchio e adesso, quando faccio clic destro su un file con estensione conosciuta, compare SEMPRE "Apri con" nel menu contestuale. Ma era così anche prima? Non ricordo.
FATEMI UN FAVORE, fate una prova e ditemi se compare anche a voi
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v