Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2018, 20:38   #1141
nonidentificato
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 53
Allora sono nella c...a più profonda...viste le prestazioni della VSR !
nonidentificato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 19:01   #1142
rakimbadu
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 9
Volevo far sapere a chi magari è nella mia stessa situazione con il DSL-AC88U che con l'ultimissima beta DSL-AC88U_v9.10.06_build586 finalmente l'host uniq funziona e si riesce a sostituire la vodafone station
rakimbadu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 20:21   #1143
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
ottimo, aggiorno il post in prima pagina
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 21:40   #1144
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Puoi anche aggiungere i router UniFi per quanto riguarda Ubiquiti.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 08:45   #1145
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Puoi anche aggiungere i router UniFi per quanto riguarda Ubiquiti.
Non c'erano già in prima pagina ? La guida per EdgeRouter non va bene anche per gli unifi.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 09:12   #1146
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Non c'erano già in prima pagina ? La guida per EdgeRouter non va bene anche per gli unifi.
No, la GUI è completamente diversa anche se la maggior parte dei modelli condividono lo stesso hardware.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 09:32   #1147
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
No, la GUI è completamente diversa anche se la maggior parte dei modelli condividono lo stesso hardware.
Ma gli unifi, non si programmano da CLI e se la guida in prima pagina non è compatibile, c'è una guida disponibile per gli unifi.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 09:58   #1148
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Ma gli unifi, non si programmano da CLI e se la guida in prima pagina non è compatibile, c'è una guida disponibile per gli unifi.
Non ho detto che ci vuole una guida diversa, dicevo solo che vanno aggiunti alla lista di router compatibili, che al momento ha solo gli ER.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 17:08   #1149
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Fatto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 20:27   #1150
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Finalmente, dopo quasi un mese vodafone mi ha fatto (senza avvertirmi), il passaggio da adsl a fttc 100mb.
Voglio ringraziare ancora, chi ha scritto la guida e ha condiviso le informazioni per la configurazione del mio asus ac68u. Grazie 1000

Ultima modifica di ginogino65 : 12-11-2018 alle 20:33.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:25   #1151
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Finalmente, dopo quasi un mese vodafone mi ha fatto (senza avvertirmi), il passaggio da adsl a fttc 100mb.
Voglio ringraziare ancora, chi ha scritto la guida e ha condiviso le informazioni per la configurazione del mio asus ac68u. Grazie 1000
Come non detto, oggi mi ha chiamato il servizio assistenza tecnica e volevano sapere se avevo problemi a navigare, perché secondo loro c'erano dei problemi di connessione e mi hanno chiesto di riavviare il modem, quando sono tornato a casa ho riguardato la configurazione del modem e non mi sembra di avere fatto errori, comunque riporto la mia configurazione e nel caso ci sia un errore, segnalatemelo:


http://it.tinypic.com/m/k9ggog/1

http://i67.tinypic.com/9vld74.jpg

Ultima modifica di ginogino65 : 14-11-2018 alle 18:27. Motivo: Caricamento immagini
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:54   #1152
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
in teoria se sei in VDSL, l'SNR del ADSL non dovrebbe servirti o sbaglio?

ho notato che hai il non standard gvector abilitato, ma non dovrebbe servire neanche quello.

non so se impostare il profilo corretto ha un impatto, io ho lasciato 30a nel mio dsl-ac68u.

Per quanto riguarda me, ho finalmente fatto mettere a posto l'impianto telefonico (la linea telefonica ora va solo nella stanza dove ho l'asus, quindi diretta), ma la velocità è rimasta a 50 .... devo provare a collegare la tripolare al piano terra e provare a vedere se vado a 90/80 con VSR e/o asus....
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:09   #1153
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
in teoria se sei in VDSL, l'SNR del ADSL non dovrebbe servirti o sbaglio?

ho notato che hai il non standard gvector abilitato, ma non dovrebbe servire neanche quello.

non so se impostare il profilo corretto ha un impatto, io ho lasciato 30a nel mio dsl-ac68u.

Per quanto riguarda me, ho finalmente fatto mettere a posto l'impianto telefonico (la linea telefonica ora va solo nella stanza dove ho l'asus, quindi diretta), ma la velocità è rimasta a 50 .... devo provare a collegare la tripolare al piano terra e provare a vedere se vado a 90/80 con VSR e/o asus....
Grazie per l'aiuto, allora i dati della connessione adsl erano rimasti da quando c'era la connessione adsl, mentre per quanto riguarda la configurazione della parte "Impostazione DSL" ho seguito una guida che ho trovato, adesso comunque ho fatto un reset del modem e ho avviato la procedura automatica, dopo che ho impostato i dati host-uniq il modem si è connesso e "impostazione vdsl" è con vdsl profile a 30a e gvector abilitato.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:46   #1154
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
ho una mezza idea di sostituire l'AC87U che ho attualmente con un edgerouter (da capire quale) e un google wi-fi. Se lo faccio approfitto del black friday.

Domanda: pro e contro di questa opzione? Qualcuno mi sembra di capire che già usa un edgerouter in sostituzione della vsr, come va? speedtest? i processori reggono il gigabit? considerate che ho diversi dispositivi in rete, tra wifi (sempre connessi) e cablati (connessi all'occorrenza, lettore multimediale, console etc ma anche sempre connessi come nas e hard disk di rete). Al netto della parte wifi, la parte di routing puro com'è rispetto a un all-in-one come il mio asus? L'unica "particolarità" che ha la mia rete è un server openvpn up 24/7, attualmente sull'asus.

datemi magari qualche consiglio
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:54   #1155
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare Google WiFi non permetta di usare un router di terze parti (= doppio NAT).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 14:09   #1156
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
su quello poi magari capisco meglio, magari prendo un ap ubiquiti alimentato direttamente da poe così evito il calendario gregoriano delle prese di corrente.
al netto del wifi che sinceramente non vedo particolarmente problematico (di opzioni ce ne sono diverse), sono indeciso se provare il cambio o starmene con l'asus.

a leggere ubiquiti fa ottimi prodotti, la guida per settare un edgerouter in sostituzione della vsr c'è, se studio e cerco qualcosa per mettere su un server openvpn lo trovo, è il tema delle prestazioni che vorrei approfondire...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:29   #1157
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ho una mezza idea di sostituire l'AC87U che ho attualmente con un edgerouter (da capire quale) e un google wi-fi. Se lo faccio approfitto del black friday.

Domanda: pro e contro di questa opzione? Qualcuno mi sembra di capire che già usa un edgerouter in sostituzione della vsr, come va? speedtest? i processori reggono il gigabit? considerate che ho diversi dispositivi in rete, tra wifi (sempre connessi) e cablati (connessi all'occorrenza, lettore multimediale, console etc ma anche sempre connessi come nas e hard disk di rete). Al netto della parte wifi, la parte di routing puro com'è rispetto a un all-in-one come il mio asus? L'unica "particolarità" che ha la mia rete è un server openvpn up 24/7, attualmente sull'asus.

datemi magari qualche consiglio
Io uso un edgerouter ER-3 e ho scritto la miniguida. Gli speedtest erano ottimi, sopra i 900, solo in questi giorni sto avendo problemi che non riesco a capire se siano dal mio lato o dal lato Vodafone.

Il routing puro e' buono, su dslreports ho buoni valori per quel che riguarda il bufferbloating senza dover attivare nessun QoS.

L'ER-3 ha un'accelerazione hw che consente buone prestazioni (certo non a livello di gigabit) anche con una VPN. Attenzione che il QoS non e' accelerato.

Parrebbe, in realta', che l'hw dell'ER-3 non possa spingersi piu' in la' di tanto. Cioe' che ci sia un cap a poco sotto il gigabit. In questo senso, l'ER-4 (per rimanere agli edgerouter) ha prestazioni superiori e quindi dovrebbe farti stare tranquillo per un po' (a costo maggiore).

Consigliarti un edgerouter e' complicato. Il problema e' che l'ER-3 e' una macchina con un hw non particolarmente performante. Si tratta di un Cavium MIPS64. Deve la sua efficienza ad un software particolarmente ottimizzato (realizzato da ubiquiti) e all'accelerazione hw (su moduli closed source realizzati da Cavium). Uno dei problemi e' che Cavium non e' particolarmente attiva nello sviluppo, e questo impedisce a ubiquiti di scegliersi la versione del kernel che preferisce, perche' legata a un particolare SDK di Cavium. Inoltre, la stessa Cavium sta gia' migrando su piattaforme ARM. Ubiquiti sta comunque lavorando su una beta di EdgeOS 2.0, con un nuovo kernel, quindi lo sviluppo non e' interrotto.

Una menzione particolare va fatta per il fratellino ER-X. E' vero che sulla carta ha prestazioni inferiori, ma da alcuni test pare che se la cavi quasi alla pari con l'ER-3. Ha uno switch hw, che l'ER-3 non ha, ed e' su una piattaforma Mediatek MT7621 (MIPS). Da poco, openwrt sta cominciando a sfruttarla a pieno, perche' il kernel contiene i driver open source per l'accelerazione hw. Da questo punto di vista, l'ER-X ha qualche margine di crescita in piu' del fratello maggiore, cosa vera per tutti i router basati su MT7621 (e non sono pochi).

Se, comunque, hai intenzione di implementare algoritmi di QoS, shaping ecc., queste macchine potrebbero limitarti. A questo punto meglio puntare sulle piattaforme ARM e ARM64 che piano piano stanno entrando sul mercato. Queste dovrebbero garantire anche prestazioni maggiori per quel che riguarda la VPN.

Tutti i SoC ARM e ARM64 condividono il problema dei moduli closed source per l'accelerazione hw, tranne il MT7622 (ARM64). Ma che questo chipset si diffonda e che sia supportato dal kernel di linux e' ancora tutto da vedere. Che io sappia l'unico prodotto e' una board Banana Pi che forse non e' nemmeno disponibile.

Volendo spendere poco, ER-X ed ER-3 rappresentano due buone opzioni per il medio-breve termine. Anche il mondo dei router domestici sta migrando su ARM, per aumentare le prestazioni.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 18:35   #1158
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
@Radagast82 in due parole: è una questione di esigenze, se hai intenzione di realizzare qualcosa che attualmente con l'asus non puoi ottenere dicci cosa e vediamo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 20:15   #1159
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Ma in realtà non c'è nulla che vorrei fare e che non riesco con l'asus. Il mio è un mero sfizio da smanettanento. Di fondo ho la sensazione che l'ac87u non sia in grado di reggere bene una gigabit. Mi sembra di capire che di reali vantaggi a passare dal setup attuale a un ubiquiti non ci sarebbero, o sbaglio?
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 20:47   #1160
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Ma in realtà non c'è nulla che vorrei fare e che non riesco con l'asus. Il mio è un mero sfizio da smanettanento. Di fondo ho la sensazione che l'ac87u non sia in grado di reggere bene una gigabit. Mi sembra di capire che di reali vantaggi a passare dal setup attuale a un ubiquiti non ci sarebbero, o sbaglio?
Se l'ac87u regge la connessione gigabit, non ci sono grandi vantaggi. Al crescere della potenza di calcolo aumentano le possibilita' di implementare algoritmi QoS, dovesse essercene la necessita', e le prestazioni sulla VPN (che richiede un acceleratore criptografico dedicato). La potenza di calcolo di ER-X e ER-3 non e' molta, va un po' meglio con l'ER-4 (che e' ancora un MIPS64, pero').

Per questo gli ultimi linksys (e non solo) sono gia' su piattaforme ARM. Dico linksys perche' sono storicamente ben supportati da openwrt che, al momento, e' il passepartout per l'host-uniq.

Gli ubiquiti non offrono grandi possibilita' di smanettamento. Io l'ho preso perche' volevo un router non controllato a distanza da vodafone e l'ER-3 fa onestamente il proprio dovere. Con firmware della casa, al momento l'alternativa non e' praticabile (in realta' c'era un progetto, debwrt, ma credo sia in stallo).

Siamo in un momento di transizione: non avendo una necessita' pressante aspetterei.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v