Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: XboX One o PS4?
XboX One 138 23.19%
PS4 390 65.55%
Entrambe 67 11.26%
Votanti: 595. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2013, 11:48   #21
Orionlight
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Fino a qualche tempo fa ero un convinto pc gamer, ma visto l'andamento del mercato non si puo' fare molto. Mi sono rotto di stare a dietro ogni volta a spendere soldi per poter giocare (e io non sono uno che vuole i dettagli massimi, ho un notebook con una GTS 360M di marzo 2010 e so usando ancora questo per giocare)...
Ultimamente la situazione si era stabilizzata grazie al fatto che le console attuali hanno raggiunto il limite (da un bel po') e che hanno permesso ai pc gamer di non spendere ulteriori soldi e di incazzarsi per la ridicola qualita' grafica e i pessimi porting.

Chiuso questo discorso, vorrei avere una chiara idea di cosa saranno le future console, le loro caratteristiche, le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di ognuna. E magari un "piano" sul futuro di queste console, guadando la storia di quelle attuali.

Vorrei (anzi spererei) che si parlasse obiettivamente di questa cosa, senza andare con commenti di flame, haters, fanboy, ecc. Questo perche' vorrei spendere una volta i miei soldi e non preoccuparmi piu' di dover spenderne altri per qualsiasi motivo. Altrimenti sto sul pc


Allora vediamo di ricapitolare in breve. Datemi ulteriori dettagli man mano che le news vanno avanti, cosi' da avere un quadro chiaro della situazione.


XBOX ONE
- CPU AMD 8 core
- 8GB ram GDDR3 (che castrera' (teoricamente) le prestazioni della console)
- 500GB hard disk
- Blu-ray
- wireless e output vari
- scheda video?
- connessione fissa ad internet non obbligatoria ma quasi (es: calcolo della fisica)
- poche esclusive
- giochi usati: codice a pagamento per poterli usare
- blocco regionale


PS4
- CPU AMD 8 core
- 8GB ram GDDR5 (punto a favore)
- hard disk da quanto?
- Blu-ray
- wireless, bluetooth e output vari
- scheda video?
- connessone fissa ad internet non obbligatoria
- maggiori esclusive (se l'andamento sara' come per la PS3)
- giochi usati: ok
- nessun blocco regionale


So anche che non saranno retrocompatibili, piu' che per problemi sul fare un emulatore (dopo quasi 8 anni non riesci a fare un emulatore delle console attuali? Microsoft&Sony, pls...) credo sia un fattore di "se facciamo gli emulatori delle console attuali per piattaforma x86 delle nuove console, la pirateria andra' a gonfie vele sui pc quando qualcuno riuscira' a fare il porting dell'emulatore"

La questione giochi usati come si e' risolta? Da quello che ho capito su PS4 si potranno usare, su XboX One l'idea e' di mettere un codice di attivazione a pagamento (cosi' da spendere 2 volte e buttare nel cesso il risparmio).

E da quel che ho letto/sentito, forse su XboX One ci saranno i blocchi regionali (insomma, si torna indietro) per evitare di risparmiare acquistando altrove i giochi nuovi.

Altre domande: i consumi? Dicono che non saranno maggiori di quelle attuali, ma saremo sui 100/130 watt? Prezzo delle console? Prezzo dei giochi?



Man mano che i rumors e le news vanno avanti, chiederei di darmi una mano a riempire l'elenco.
So che praticamente la differenza tra le console e' nulla, in quanto i giochi dovranno girare fluidamente su tutte le console (e quindi se una e' meno potente, verra' usata come "riferimento"), ma se una console consuma 10 watt in meno, col fatto che e' piu' potente ne consuma altri 10 in meno perche' non e' a regime massimo, e magari costa anche 50 euro in meno, direi che la preferenza potrebbe essere su quella.
E nell'insieme, al momento l'ago della bilancia pende a favore della PS4.


Dovro' solo rassegnarmi ad utilizzare il pad per gli FPS, praticamente una bestemmia pura e bella pesante. Speriamo in un adattatore di terze parti per tastiera e mouse come su quelle attuali...
Io credo che prima è meglio aspettare l'E3, poi avremo un quadro più completo.
Comunque, a livello hardware sono simili, con un'architettura pc oriented progettata da AMD per entrambe le console. Quella di PS4 è calibrata molto per il gaming (si capisce già dalla scelta di usare delle GDDR), mentre X1 sacrifica un po' le performance puramente "grafiche" confezionando una macchina con un hardware funzionale ai servizi che offre. Quindi il gaming per la nuova console Microsoft è una caratteristica insieme ad altre, come le varie tv, film, ecc.
Credo che comunque non ci saranno grosse differenze, almeno nei multipiattaforma, discorso a parte le esclusive.
A proposito di queste, per ora non si sa molto. MS ne ha annunciate 15 nuove, di qui una parte sequel di brand già conosciuti e altri totalmente nuovi. Per ora si sa solo di Quantum Break (gioco Remedy), Forza Motorsport 5 e Ryse. Per il resto ci si aspetta qualcosa dalla Rare, roba per Kinnect e Halo 5. Di PS4 non si sa ancora molto.

L'usato è sicuramente un argomento delicato. Sony e MS hanno detto che lasceranno la decisione agli sviluppatori, ma qualora non ci fossero divieti di vendita bisogna capire che strade verranno intraprese. MS è l'unica che lo ha spiegato (se cerchi su internet trovi tutto) e in pratica ha messo un po' di paletti scoraggiando, di fatto, le compravendite. Inoltre dovrei connetterti una volta ogni 24 ore se vuoi giocare. Adesso aspettiamo Sony per capire se attuerà qualcosa di questo tipo.
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 12:01   #22
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ci aggiungo anche PSN/XBLive: costo, caratteristiche e dotazione. Mai come a questo giro, secondo me, il network potrebbe avere una importanza determinante.
Vero anche questo, ma personalmente mi interessera' solo la presenza dello Store e del multiplayer, cosa gia' presente. Del resto non mi interesso in quanto uso il pc.

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
la mia postazione ludica in movimento sarà

pc portatile per gli indie ed avventure grafiche,ps4 o x1 per i giochi più complessi
Idem con patate, la GTS 360M che ho sul notebook mi va bene ancora adesso per giocare, figuriamoci per gli Indie. E anche altri giochi online e/o free mi basta ed avanza (avanza magari no, ma Eve Online e Scarlet Blade mi girano lisci senza i filtri).

Quote:
Originariamente inviato da Orionlight Guarda i messaggi
L'usato è sicuramente un argomento delicato. Sony e MS hanno detto che lasceranno la decisione agli sviluppatori, ma qualora non ci fossero divieti di vendita bisogna capire che strade verranno intraprese. MS è l'unica che lo ha spiegato (se cerchi su internet trovi tutto) e in pratica ha messo un po' di paletti scoraggiando, di fatto, le compravendite. Inoltre dovrei connetterti una volta ogni 24 ore se vuoi giocare. Adesso aspettiamo Sony per capire se attuerà qualcosa di questo tipo.
Questo a me preme, perche' (connessione a parte che me ne sbatto, sarei sempre collegato, l'importante e' che in single player se mi salta la corrente (ups rules) o la linea, posso continuare a giocare) sinceramente i prezzi dei giochi sono spesso esagerati. E se non danno modo di risparmiare coi giochi usati e con l'acquisto in altri paesi (col blocco regionale), c'e' da smadonnare abbastanza...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:36   #23
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
http://www.tomshw.it/cont/articolo/p...3/46593/1.html

http://www.tomshw.it/cont/articolo/x...t/46590/1.html


Ora vedo di sistemare l'elenco che avevo fatto nel primo post...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:51   #24
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io credo che tra 48H tutti avranno le idee piu' chiare.
Se Microsoft passerà 3/4 di E3 a parlare del Kinect i gamers di vecchia data non lo perdoneranno, me compreso.
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Ci aggiungo anche PSN/XBLive: costo, caratteristiche e dotazione. Mai come a questo giro, secondo me, il network potrebbe avere una importanza determinante.



Credo che sarai in buona compagnia.
allora già il prezzo l'hanno sminchiato...
se continuano a sminchiare sull'usato il passo sarà molto breve per passare a Sony.
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:54   #25
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
allora già il prezzo l'hanno sminchiato...
se continuano a sminchiare sull'usato il passo sarà molto breve per passare a Sony.
Guarda qui sopra, ci sono i link per i riassunti delle due presentazioni.

Per XboX One confermato il pass per sbloccare i giochi usati, connessione ogni 24h.

Per Playstation tutto uguale alla PS3, unica cosa che cambia e' che il multiplayer sara' a pagamento (compreso nell'abbonamento da 5$ al mese di Playstation Plus). Giochi usati a gogo e nessuna connessione richiesta.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:25   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Senza dubbi PS4.

100 Euro in meno
HW decisamente più prestante
controller extra a 59 Euro contro i 99 di quello XBOX ONE
Region free (l'altra no)
No connessione per giocare (l'altra si)
No blocco dell'usato (l'altra si)
Hard Disk sostituibile dall'utente (l'altra no)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 15:58   #27
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Senza dubbi PS4.

100 Euro in meno
HW decisamente più prestante
controller extra a 59 Euro contro i 99 di quello XBOX ONE
Region free (l'altra no)
No connessione per giocare (l'altra si)
No blocco dell'usato (l'altra si)
Hard Disk sostituibile dall'utente (l'altra no)
Hardware piu' prestante tanto non cambia nulla: cosi' come girava per le due console prima (nonostante la PS3 con un cell a 6 core doveva essere molto piu' potente), gireranno uguali anche adesso.

Per l'hard disk sostituibile non metterei le mani avanti, da entrambe le parti. Non credo che sulla XboX One sia saldato, quindi sara' anche li' sostituibile, bisogna vedere se sara' possibile farlo tranquillamente oppure si deve andare da qualcuno a farselo fare (per non perdere la garanzia).

Tra l'altro ora che ci penso: ma attuare un sistema (= RAID 1) per evitare la perdita di dati? Vero che avrebbe avuto un costo maggiore (anche solo per l'hard disk) e che se gli utenti sanno che hanno due dischi da 500GB vogliono 1TB di spazio totale disponibile (perche' ragionano cosi'), pero' con 500GB se perdo i dati, anche se posso reinstallare/riscaricare i giochi e i salvataggi sono in cloud, e' una rottura unica. Se invece arrivava l'avviso che il raid era compromesso (come sui pc), bastava sostituire il disco guasto...

Vabbe', questa pero' e' una mia mania uscita da poco (fino a 3 anni fa non mi facevo nemmeno le copie di backup)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:11   #28
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Credo che, al di là delle "fazioni" più radicali, siamo in molti a trovarsi nella solita barca.
Le 2 macchine sulla carta sono praticamente uguali, le differenze o presunte tali riguardanti tipologie di memoria e performance legate alla banda teorica della GPU sono numeri fini a se stessi.
.
non c'è solo la banda a differire, ma anche il numero degli sp della gpu. In compenso però mi pare che Microsoft non abbia dichiarato il clock della sua gpu... anche se alla fine quando però si parla di potenza di calcolo il numero in Tflop è comunque a favore della PS4, e considerando che gli sviluppatori console spremono davvero ogni goccia dalle macchine credo che alle "seconde infornate" (quando avran preso "dimestichezza") sui titoli esclusivi le differenze potranno venir fuori
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:16   #29
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non c'è solo la banda a differire, ma anche il numero degli sp della gpu. In compenso però mi mare che Microsoft non ha dichiarato il clock della sua gpu... anche se alla fine quando però si parla di potenza di calcolo il numero in Tflop è comunque a favore della PS4, e considerando che gli sviluppatori console sprmeono davvero ogni goccia dalle macchine credo che alle seconde infornate (quando avran preso "dimestichezza") sui titoli esclusivi le differenza potranno venir fuori
Se rimane tutto invariato (da devkit ad hw finale), le GPU dovrebbero mantenersi entrambe sugli 800MHz (che dovrebbe essere il limite prestazionale per quel tipo di architettura, giusto compromesso tra calore prodotto e prestazioni).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:16   #30
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Questo a me preme, perche' (connessione a parte che me ne sbatto, sarei sempre collegato, l'importante e' che in single player se mi salta la corrente (ups rules) o la linea, posso continuare a giocare) sinceramente i prezzi dei giochi sono spesso esagerati..

ecco, questo piacerebbe capirlo meglio anche a me, perchè non è che mi sia chiaro... c'è chi dice che se si stacca la linea si può giocare solo 1h, ma mi sembra una bufala sinceramente
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:18   #31
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Hardware piu' prestante tanto non cambia nulla: cosi' come girava per le due console prima (nonostante la PS3 con un cell a 6 core doveva essere molto piu' potente), gireranno uguali anche adesso.
.

il cell era un'incubo da programmare, inoltre la gpu della PS3 era inferiore, e la cosa nei titoli multipiatta si vedeva...poi è ovvio che di girare girano, ci mancherebbe
il vero potenziale delle due macchine lo tirano fuori le esclusive assolute
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 11-06-2013 alle 16:21.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:27   #32
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
PS4 ・CPU: Jaguar 8 Core CPU @ 2.0GHz ・GPU: Radeon GPU @ 1.84TFLOPS ・Memory: 8GB GDDR5 @ 176GB/s


c'è qualcosa che non mi quadra...post11

http://www.gamesblog.it/post/122301/...ox-in-pericolo
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 16:33   #33
aldarev
Senior Member
 
L'Avatar di aldarev
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2263
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
controller extra a 59 Euro contro i 99 di quello XBOX ONE
Scusa quanto?????????? O_O

E' ufficiale quel prezzo? Perchè costa così tanto? E' la versione d'oro?
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:09   #34
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
solo per puntualizzare, cercherei di arricchire alcune info:

su amazon entrambi i controller stanno a 100€ ma non credo che nessuno abbia dichiarato i prezzi, credo siano le cifre dei retailers per "tutelarsi"..

nessuna delle due blocca l'usato, Xbox ha una gestione di legare la licenza del gioco all'account, che potrai comunque rivendere comodamente ai retailer e scomodamente ai privati, nessun tipo di blocco su un gioco che hai comprato usato.

le prestazioni con buone probabilità per i dati (non moltissimi ma già diversi) che abbiamo a disposizione danno come potenza sulla carta più alta per Sony, ma ci sono piccole differenze e dati non dichiarati che non ci fanno capire di quanto nel dettaglio..
sulla carta c'è anche il cloud di MS, ma qui a differenza della potenza della macchina in se che è più "facile" intuire come possa mostrare i muscoli, il cloud non abbiamo bene idea come possa essere applicato in tal senso.

HDD si, quello sony si cambia con uno che compri tu e quello ms no (come l'attuale gen, lo dovrai comprare a caro prezzo)
non che l'utente non lo puo sostituire.. si può ma te lo compri al prezzo che te lo da la MS come accessorio ufficiale.

connessione obbligatoria (non è ancora deciso, ma) l'impostazione attuale prevede di effettuare alemno una minima una connessione (non dovete tirare giu fantagiga) dopo 24h dall'ultima volta che sei stato online per determinare che il gioco sia ancora in tuo possesso, nulla più, la PS4 fa il check disk dal blueray questa lo fa online.. se sei offline a vita è un problema.. se hai una banalissima adsl (una chiavetta, il tethering del cellulare, una connessione condivisa col PC ed un modem a 56k) che funziona da schifo che vada anche lenta ma che vada una volta ogni 24ore è già sufficiente.
Per alcuni è scomodo mettere e togliere il disco, per altri fare il check online.
ah, e comunque avevano detto che anche Sony lasciava al publisher eventuali "restrizioni" all'usato.. non è approfondita questa cosa.

xbox ha il blocco regionale (ergo se vuoi comprare fuori dalla tua regione e preciso PAL, NTSC e JAP, non parlo di comprare i giochi a meno in UK), mentre sony lascia la decisione ai publisher.



non sto dicendo cosa sia meglio, volevo solo riportare un po più di informazioni..
magari uno il region lock non se ne fa niente e pensa invece che sia una cosa ben più fondamentale (come magari lo è il prezzo).
se ho sbagiato in questo rapido sunto correggete pure.

detto questo, per certi versi anche per me Sony di posiziona bene per diverse cose.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:14   #35
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
nessuna delle due blocca l'usato, Xbox ha una gestione di legare la licenza del gioco all'account, che potrai comunque rivendere comodamente ai retailer e scomodamente ai privati, nessun tipo di blocco su un gioco che hai comprato usato.
Quindi chi compra un gioco usato da un privato può rivenderlo?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:20   #36
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quindi chi compra un gioco usato da un privato può rivenderlo?
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:27   #37
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
tra privati non sembrava così immediato, non era possibile un solo passaggio di mano?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:30   #38
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Quindi chi compra un gioco usato da un privato può rivenderlo?
per come l'hanno messa giu ora si dice che puoi comodamente rivednere il gioco ai retailers o agli amici.. unica restrizione questo deve essere nella tua lista amici da 30gg.
c'èun passo dove dice che il gioco può essere "dato" una sola volta.. e molti hanno interpretato che se io lo passo a te, poi tu non puoi piu venderlo..
ma per come leggo (non riesco a riportare dall'ufficio lo stralcio, dateci un occhio sul blog del major nelson) "each game can only be given once" io l'ho capita che se vendo il gioco a te, l'ho dato.. non posso darlo una seconda volta ad un'altro (mi pare ovvio).

poi sotto c'è il trafiletto dove dice che stanno ancora valutando.. bla bla bla.. che ascoltano i fan.. bla bla bla.. ecc..

io non vedo grossi "blocchi", è solo scomodo..
però ripeto, io ho dato una mia interpretazione.. così come altre testate hanno dato loro interpretazioni.. io quello che vi dico è andate a leggere e fatevi un'idea.. e se ho cazzato qualcosa (è possibile) discutiamone, anche a me interessa capire dove sono i reali problemi.
è nel bene di tutti direi
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:32   #39
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
tra privati non sembrava così immediato, non era possibile un solo passaggio di mano?
dai ragazzi non "canzoniamoci", io vi ho riportato il mio punto che ho sottolineato più volte essere scomodo.. ma per come l'ho intesa io non è un vincolo.. solo scomodo..
ma se ho interpretato male è possibile, solo vorrei capire dove sta l'inghippo..
no?
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 17:39   #40
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
no ma bisogna fermarsi un secondo e riflettere.
Tu sei OBBLIGATO a dover connettere la tua console fisica ad internet entro 24h ed ogni 24h (manco prendessi una medicina) se no la console regolarmente pagata 500 euro si blocca e tu non puoi giocarci.
Quindi se hai internet che non funziona per qualche giorno, se vivi in un posto isolato, se la porti da un amico senza internet...la tua console NON funzionerà perchè MS non ti ha controllato.

Mi fanno davvero pensare a quelli che devono firmare la presenza in caserma ogni giorno....con la differnza che noi abbiamo pagato 500 euro...

Ah poi per quanto detto/non detto fino ad oggi, MS blocca l'usato, perchè tu puoi rivendere benissimo il gioco ma chi lo compra non potrà mai giocarci, a meno che non abbia accesso al tu account.
La storia dei rivenditori poi...ehm, c'è GS che già sta stampando i volanti per la PS3 e far vendere quella...chissà come mai!

Possiamo davvero, stando così le cose, parlare di confronto?


Sono convinto che MS farà marcia indietro su qlc e si salverà in corner perchè così tra 100 euro in più, hw un pò meno performante, usato bloccato, chech-in obbligatorio quotidiano, region lock e c'aggiungo pure alim esterno si sta prendendo mazzate da tutte le parti.
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v