Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2013, 15:33   #81
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come va formulata la richiesta al 187? io punterei all'i429...
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 15:39   #82
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come va formulata la richiesta al 187? io punterei all'i429...
Pare che il metodo più efficace sia dire una cosa del genere:
"Salve, senta ho un parente che lavora in telecom e che ha guardato la mia linea e mi ha detto di chiamare al 187 per farmi caricare il profilo xxxx, potrebbe farlo?"



Io personalmente ho evitato questa balla e ci sono riuscito comunque, dipende da chi trovi e da quanto chiaro sei nel fare la richiesta...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 19:41   #83
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Quindi il motivo per cui il molti (tra cui il sottoscritto) non agganciano il massimo in upload ma si trovano il SNR a 8-8.5 dB è dovuto all'INP?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:04   #84
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Quindi il motivo per cui il molti (tra cui il sottoscritto) non agganciano il massimo in upload ma si trovano il SNR a 8-8.5 dB è dovuto all'INP?
Non penso in quanto io ho INP 0 eppure a meno di 7db non aggancio mai in upload.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:20   #85
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Quindi il motivo per cui il molti (tra cui il sottoscritto) non agganciano il massimo in upload ma si trovano il SNR a 8-8.5 dB è dovuto all'INP?
Non è detto... io prima, con il profilo f141, agganciavo sempre sui 1100kbps con snrm sui 7.5db 8db.
Si ruppe lo splitter in centrale per l'ennesima volta (ad ogni chiamata che ricevevo cadeva la portante), dopo che mi avevano cambiato porta e quindi splitter già 2 volte.
Lo dissi al tecnico e disse che mi avrebbe rifatto mi pare la permuta rtg, una cosa del genere... insomma disse che era un problema legato della fonia che con il tempo faceva saltare lo splitter.
Dopo quella modifica (in centrale) mi sono migliorati notevolmente i valori, agganciando ora 1215kbps con snrm anche a 8db.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 20:33   #86
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Lo dissi al tecnico e disse che mi avrebbe rifatto mi pare la permuta rtg, una cosa del genere... insomma disse che era un problema legato della fonia che con il tempo faceva saltare lo splitter.
Dopo quella modifica (in centrale) mi sono migliorati notevolmente i valori, agganciando ora 1215kbps con snrm anche a 8db.
Per fortuna alla fine hai risolto
Può uno splitter (in centrale) danneggiato far aumentare l'attenuazione di 10db?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 21:29   #87
Robecate
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
...Come è possibile che con 1.7 db di differenza aggancio 3.5mb in più? La domanda sorge spontanea in quanto "si dice" che 1mb equivale a circa 2db Quindi non dipende solo dallo SNR?...
Per una linea teorica perfetta, ovvero con attenuazione quasi trascurabile e con il grafico dell'snr rispetto alla frequenza frequenza molto lentamente decrescente la teoria matematica che trovi sui testi sull'ADSL dice che il rapporto è circa 2mega ogni 3db di snrm persi.
Naturalmente ha poi ragione Rodajas perché l'esperieza mostra che troppe altre cose influenzano la portante.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 21:34   #88
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Non riesco a capire tra I177_11 ed I141 quale sia il migliore... qualcuno ha informazioni in più o li ha provati?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 05:59   #89
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Per quanto ne ho capito io, l'unica cosa è trovare un operatore che ne ha voglia e te li prova, ogni linea fa storia a se.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:02   #90
Argonauth
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 279
Per quanto riguarda il profilo i165, con la mia linea si comporta in questo modo:

adsl1 "primo aggancio" INP 1.1 1.5 - > 0.6 0.9
adsl2/2+ 0.6 0.9

Comunque riguardo alla potenza d'uscita (che nel mio caso se seleziono adsl1 spara sempre a 19.8dB, se in adsl2, pur forzando l'snr, rimane ferma a 19dB) ricordo un'utente di questo forum che lamentava proprio una problematica di questo tipo. Fortuna sua aveva un amico in telecoz ed è passato da tx power di 17dB a 20.5dB con tutti i benefici del caso. Però non ci ha più aggiornato per sapere come avesse fatto!
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:28   #91
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
La potenza è misurata in dBm .

Ad ogni modo più potenza uguale più interferenze cross.. da cui peggioramento di tutte le linee vicine. Non ha senso migliorarne uno e peggiorarne 100

Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il profilo i165, con la mia linea si comporta in questo modo:

adsl1 "primo aggancio" INP 1.1 1.5 - > 0.6 0.9
adsl2/2+ 0.6 0.9

Comunque riguardo alla potenza d'uscita (che nel mio caso se seleziono adsl1 spara sempre a 19.8dB, se in adsl2, pur forzando l'snr, rimane ferma a 19dB) ricordo un'utente di questo forum che lamentava proprio una problematica di questo tipo. Fortuna sua aveva un amico in telecoz ed è passato da tx power di 17dB a 20.5dB con tutti i benefici del caso. Però non ci ha più aggiornato per sapere come avesse fatto!
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:46   #92
Argonauth
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 279
Mi sembrava mancasse qualcosa.

Comunque non è tanto "migliorarne uno per peggiorarne cento" (anche perché riscontri effettivi in tal senso non ci sono), quanto fixare un problema che a quanto pare affligge molti. Io la vedo nell'ottica dei casi limite, mica di quelli che piangono perché agganciano 20k anziché 22xxx!

Se non altro è certo che si può fare, sul come però rimane ancora un'alone di mistero.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 10:59   #93
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Mi sembrava mancasse qualcosa.

Comunque non è tanto "migliorarne uno per peggiorarne cento" (anche perché riscontri effettivi in tal senso non ci sono), quanto fixare un problema che a quanto pare affligge molti. Io la vedo nell'ottica dei casi limite, mica di quelli che piangono perché agganciano 20k anziché 22xxx!

Se non altro è certo che si può fare, sul come però rimane ancora un'alone di mistero.
Migliorare te forzando una condizione non naturale vuol dire peggiorarne altri... I DSLAM sono tarati, da ciò che so, per erogare una giusta potenza che faccia da trade-off tra prestazioni ed interferenze. Se tutti ragionassero come te avremmo tutti 20.5 dBm e magari andremmo la metà

Sicuramente Rodajas ti sa fornire qualche esempio pratico, ma ricordo che all'uni avevo studiato qualcosa a riguardo. Se hai passione cerca questo libro: "Communication Systems" Bruce Carlson.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:07   #94
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Comunque non è tanto "migliorarne uno per peggiorarne cento" (anche perché riscontri effettivi in tal senso non ci sono),...
il riscontro te lo posso dare anch'io.
avendo 2 adsl nello stesso appartamento, che probabilmente hanno le coppie adiacenti nella tratta secondaria, posso benissimo vedere l'effetto delle mutue interferenze, che nel mio caso pesano per circa 1,5/2 dB di margine di rumore, corrispondenti a quasi 1 Mb di portante agganciata.
dato che una delle 2 adsl a volte presenta variazioni della potenza di trasmissione lato dslam (di solito circa 2 dBm), posso benissimo vedere come queste variazioni si ripercuotano sul margine di rumore dell'altra.
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
...quanto fixare un problema che a quanto pare affligge molti. Io la vedo nell'ottica dei casi limite, mica di quelli che piangono perché agganciano 20k anziché 22xxx!
mah, a me sembrerebbe proprio che l'aumento di potenza interessi principalmente a chi ha i "problemi" evidenziati.
visto che si parla di differenze di 2/3 dBm, ammesso che questa differenza si rifletta nella stessa proporzione sul margine di rumore, corrisponde a variazioni della velocità non superiori a 1,5/2 Mb/s.
magari per chi abita distante dalla centrale potrebbe essere anche un valore considerevole, però per quelli che si trovano in queste condizioni la potenza di trasmissione del dslam sta già al massimo previsto dalle specifiche adsl.
il problema della potenza inferiore alla massima possono averlo proprio quegli utenti la cui linea non è lunghissima e permette al dslam di ridurre la potenza per limitare le mutue interferenze.
magari non sono tutti quelli che si lamentano per agganciare 20 anzichè 22, ma probabilmente quelli che agganciano 16 anzichè 18.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:27   #95
Argonauth
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 279
Vedo che la crisi non colpisce solo nei portafogli!

Vi auguro una buona giornata ad entrambi.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 08:58   #96
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
attivata oggi una adsl alice 10mb.
vi comunico che i dati scritti nel primo post non mi combaciano.
infatti ho fatto fare il test della linea e ho guardato direttamente che profilo avevo (f440), solo che l'snr è a 12db.....
naturalmente aggancio circa 9,1 Mb di portante... quindi con un profilo a 6db potrei aumentare!

Quindi ricapitolando (nella mia situazione): f440 target snr 12db
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 11:43   #97
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
telecom forza i 12db, difficilmente vedrai un'adsl attivata da loro già con target inferiore. va richiesto, quindi
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 17:17   #98
legolas93
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 651
Da qualche mese hanno portato l'ADSL fino a 20Mega nel nostro comune.

Io ho una semplice semplice 7 Mega Alice. Questi i valori:

Codice:
SNR (dB):        19.0            26.9
Attn(dB):        8.0             6.1
Pwr(dBm):        18.5            12.2
INP:            9.00            6.50
Ovviamente aggancio portante piena.

Probabilmente sono stato uno dei primi ad averla attivata in quanto ho fatto la richiesta qualche ora dopo che l'ADSL risultava vendibile. L'attenuazione non è mai cambiata mentre l'SNR in down è calato molto! I primi giorni ero fisso a 28db.

Dite che è solamente colpa di nuove attivazioni?

Seconda cosa.
Ieri vado da un vicino che invece ha attivato la 10 Mega. Nessuno dei due ha attivo Alice Play. Io pingo circa 40ms su Maya. Lui 19-20ms. (Entrambi collegati via eth al router)

Spiegazioni? Profilo con un controllo molto più leggero? Ovviamente se chiamo il 187 per avere anche io il profilo "leggero" mi mandano a quel paese vero? (In effetti hanno anche ragione ). Peccato..Anche a me piacerebbe avere un profilo simile a quello del mio vicino
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 17:55   #99
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5117
Con l'attenuazione che ti ritrovi, se passi alla 20 Mb con profili i141, portanti piene 22240/1216 quasi sicure..
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 23:51   #100
Kuraudo
Junior Member
 
L'Avatar di Kuraudo
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Ciao a tutti! Ho visto che ci sono informazioni interessanti in questo topic, spero che qualcuno possa darmi una dritta!


Telecom, Alice ADSL2+ Interleaved

Da una 7mega (che prendevo pienamente) sono passato ad una 20mega ma qualcosa non quadra... cosa posso/non posso fare, chiedo agli esperti!
Qui di seguito i dati:

Codice:
Rate (Kbps)     11608          880
SNR (dB):        15.0            13.0
Attn (dB):       19.0            10.0
Output power:    16.8            11.9
INP:              2.1            2.0
Super Frames	15981600	15981598
Super Frame Errors	0	0
RS Words	18335	0
RS Correctable Errors	30954	0
RS Uncorrectable Errors	744	0
speedtest.net: (arrivo anche a 0.70/0.79 di upload)


pingtest.net: (da quando hanno aggiunto l'opzione mi pinga anche 41 prima era fisso 31 <_< e di jitter avevo fisso 1 adesso oscilla)



Ultima modifica di Kuraudo : 27-02-2013 alle 23:56.
Kuraudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v