Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2010, 14:16   #81
RemoveBeforeFlight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 132
he... nel tuo caso rassegnarsi credo che sia stato un po' più facile... Quasi sempre vado in via del Mulo a comprare giochi e software. Per uno slancio di moralità e correttezza verso Rockstar (d'altra parte dovevo ringraziare in qualche modo il produttore di quel GTA vice city protagonista delle mie adolescenziali notti insonni di videogaming!), ho comprato GTA IV in un negozio. Hahahah sfiga vuole che proprio stavolta non funziona come dovrebbe!! Beh, perlomeno stavolta che sono dalla parte della ragione, tenterò con l'assistenza clienti!
RemoveBeforeFlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:10   #82
Naraja
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: bologna
Messaggi: 3
opssssss ho scritto una cosa per un altra!!
intendevo il: kingston v series da 64 gb. non il sist. di sicurezza!
scusate è la vecchiaia, la vista si annebbia!

Il mattone da 17" nn ce la faccio è enorme, non uscirà di casa spesso, ma almeno dal soggiorno alla camera lo devo poter muovere.

Non ne fanno più notebook che durano nel tempo...adesso hanno la data di scadenza!!! il mio M6000 ancora cammina!!! ma oltre a quello non fà altro!

Grazie per la risposta...adesso avrò da riflettere un pò :-)
Naraja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 18:13   #83
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Primi test effettuati

Come pc è una bomba, mai visto nulla di più veloce e allora ho voluto esagerare mettendo alla prova il comparto gaming:

- Aliens VS Predator (2010) con risoluzione e qualità grafiche al massimo e antialiasing 4X perfettamente fluido!
Ma non è finita qui: ho stressato il sistema (in performance turbo) facendogli copiare 20 Gb di backup da un disco usb a quello interno (quindi in scrittura) e il gioco non ne ha risentito minimamente, nemmeno attivando il 3D!

- Dragon Age: Origin alle stesse condizioni con gli stessi risultati assolutamente perfetto; ho notato che su entrambi comincia ad esserci qualche problema di scattosità quando supero i 4X di antialiasing.

Il 3D è attivabile e disattivabile al volo durante il gioco e devo dire che l'effetto è veramente fantastico; se si è appassionati ne vale veramente la pena... dovreste vedere che effetto fa vedere un drago in 3D

Le barre luminose ai lati del monitor non sono troppo appariscenti, alla fine ci possono stare; temevo un effetto generale più tamarro.

Unica nota stonata: il monitor ha dei colori così vividi che persino su Windows mi stanco più velocemente... proverò qualche aggiustamento dal pannello di controllo nVidia e accetto anche consigli.



Ps: quasi dimenticavo, come Ram ci sono due moduli da 2Gb a 1333mhz (e questo sarebbe da aggiungere al primo post)

Ultima modifica di Axelion : 15-05-2010 alle 18:40.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 01:29   #84
gigib84
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagato? E soprattutto dove l'hai preso? Qui in Italia?
l'ho trovato su diversi siti.... da eprice, chl, mediashopp....
alla fine l'ho preso su stele.it perchè era il più conveniente.... infatti non ce ne sono più dispon.... mi è uscito 148 euro compresa la spedizio e la gestione delcontrassegno...... però sono molto soddisfatto
gigib84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 13:50   #85
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da RemoveBeforeFlight Guarda i messaggi
he... nel tuo caso rassegnarsi credo che sia stato un po' più facile... Quasi sempre vado in via del Mulo a comprare giochi e software. Per uno slancio di moralità e correttezza verso Rockstar (d'altra parte dovevo ringraziare in qualche modo il produttore di quel GTA vice city protagonista delle mie adolescenziali notti insonni di videogaming!), ho comprato GTA IV in un negozio. Hahahah sfiga vuole che proprio stavolta non funziona come dovrebbe!! Beh, perlomeno stavolta che sono dalla parte della ragione, tenterò con l'assistenza clienti!
Ma, strano... Con tutte le patch che hanno fatto pensavo fosse a posto... Prova a disabilitare qualcosa dal pannello di controllo nVidia... Come Physx o i filtri Anti-Aliasing o Anisotropici... Boh.

Quote:
Originariamente inviato da Naraja Guarda i messaggi
opssssss ho scritto una cosa per un altra!!
intendevo il: kingston v series da 64 gb. non il sist. di sicurezza!
scusate è la vecchiaia, la vista si annebbia!

Il mattone da 17" nn ce la faccio è enorme, non uscirà di casa spesso, ma almeno dal soggiorno alla camera lo devo poter muovere.

Non ne fanno più notebook che durano nel tempo...adesso hanno la data di scadenza!!! il mio M6000 ancora cammina!!! ma oltre a quello non fà altro!

Grazie per la risposta...adesso avrò da riflettere un pò :-)
Ah il Kingston V Series 64GB e' un SSD, semplice al posto dell'hard disk da 500GB hai quello. Ti dico subito che non conviene, 64GB sono troppo pochi e il 500GB ha 7200rpm e se la cava egregiamente in velocita'.

Allora che i componenti tra 10 anni siano ancora vivi ok, ma che ancora tra 10 anni riesci a giocare anche con dettagli infimi, non so... Da quanto leggo poi con Axelion (qui sotto quotato) ti conviene il G51JX 3D.

Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
- Aliens VS Predator (2010) con risoluzione e qualità grafiche al massimo e antialiasing 4X perfettamente fluido!
Ma non è finita qui: ho stressato il sistema (in performance turbo) facendogli copiare 20 Gb di backup da un disco usb a quello interno (quindi in scrittura) e il gioco non ne ha risentito minimamente, nemmeno attivando il 3D!

- Dragon Age: Origin alle stesse condizioni con gli stessi risultati assolutamente perfetto; ho notato che su entrambi comincia ad esserci qualche problema di scattosità quando supero i 4X di antialiasing.

Ps: quasi dimenticavo, come Ram ci sono due moduli da 2Gb a 1333mhz (e questo sarebbe da aggiungere al primo post)
Lo sapevo cavolo, lo sapevo. 1366x768 nativa e' un ottimo monitor. Porca wackos, lo sapevo. Purtroppo se dovessi fare io i test in nativa (1920x1080) mi scatterebbe di brutto e se metto la stessa tua risoluzione vedo "sgranato"...

- Allora, per la copia disco mentre giochi e' logico che non vedi rallentamenti: il gioco lo carica per lo piu' in ram, il disco interno @7200rpm ha una bandwidth di uscita molto piu' ampia dei 60MB/s teorici usb (che poi di solito va a 40-50MB/s) ed e' logico che non ne risenta il gioco se copi qualcosa... Mentre giochi, se guardi bene, il disco non lavora praticamente mai.

- Si' l'anti-aliasing io non lo attivo mai nemmeno sul desktop (a meno di un gioco vecchio o che comunque la scheda regge) perche' e' sempre stato bello pesante.

- Ok aggiungo la nota

EDIT: ma tanto l'ho gia' scritto che ci sono le DDR3 1333MHz... E comunque sappi che sono invidioso del tuo monitor voglio anche io quello tra un paio di anni vedro' di cercare il monitor su ebay nuovo...

Quote:
Originariamente inviato da gigib84 Guarda i messaggi
l'ho trovato su diversi siti.... da eprice, chl, mediashopp....
alla fine l'ho preso su stele.it perchè era il più conveniente.... infatti non ce ne sono più dispon.... mi è uscito 148 euro compresa la spedizio e la gestione delcontrassegno...... però sono molto soddisfatto
Be' 64GB a 148 euro, il mio 128 a 260... Il doppio per il doppio
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 16-05-2010 alle 13:54.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:27   #86
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
- Allora, per la copia disco mentre giochi e' logico che non vedi rallentamenti: il gioco lo carica per lo piu' in ram, il disco interno @7200rpm ha una bandwidth di uscita molto piu' ampia dei 60MB/s teorici usb (che poi di solito va a 40-50MB/s) ed e' logico che non ne risenta il gioco se copi qualcosa... Mentre giochi, se guardi bene, il disco non lavora praticamente mai.
Ovvio ma viene comunque impegnato un po' il processore e la potenza si è vista nel fatto che non ne abbia risentito
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
- Si' l'anti-aliasing io non lo attivo mai nemmeno sul desktop (a meno di un gioco vecchio o che comunque la scheda regge) perche' e' sempre stato bello pesante.
Ma i 4X li tiene perfettamente e l'effetto è ottimo
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
- Ok aggiungo la nota

EDIT: ma tanto l'ho gia' scritto che ci sono le DDR3 1333MHz...
Te lo dicevo per specificare che quel modello in particolare (tra i quattro venduti in Italia) ha la memoria a 1333Mhz, così come l'HD a 7200rpm e il Core i7 Q 720
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 19:19   #87
Naraja
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: bologna
Messaggi: 3
...incredibile....ma com'è possibile che una risoluzione maggiore sia sgranata!!
cmq da tutte le vostre risposte pare che la versione 3D sia la migliore, almeno attualmente...nonostante i 6 gb di memoria (al posto di 8gb della versione con blue ray) e la risoluzione più bassina.

Incredibile ma vero....quindi la scelta pare obbligata!
mi concederò altri 2 gg x riflettere!!

Buona inizio settimana!

Naraja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 20:42   #88
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Ovvio ma viene comunque impegnato un po' il processore e la potenza si è vista nel fatto che non ne abbia risentito
Impegnato il processore? Di', ma hai visto il taskmanager che dice mentre giochi? Dice che il processore se la scialla allegramente e' sempre li' che dorme... E la copia non impegna il processore, al massimo viene impegnato per eventuali antivirus che fanno controlli (si ma quanto occupano? 5%? E' gia' tanto)...

Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Ma i 4X li tiene perfettamente e l'effetto è ottimo
Vero, ma tanto sono abituato a non metterlo. Poi non sono mai stato un patito dei dettagli, quindi anche se gioco con dettagli piu' bassi non mi lamento

Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
Te lo dicevo per specificare che quel modello in particolare (tra i quattro venduti in Italia) ha la memoria a 1333Mhz, così come l'HD a 7200rpm e il Core i7 Q 720
Anche il G51JX liscio ha i7 720QM, 1333MHz e hdd a 7200rpm , comunque per evitare un post chilometrico ho elencato le caratteristiche (che poi sono identiche) facendo le eccezioni dove la differenza si vede (monitor, processore e occhiali). Ma io sul sito Asus.com ho visto che il 3D ha solo l'i7 (forse pensato che era il migliore per eventuali calcoli che l'i5 si sogna)...

Quote:
Originariamente inviato da Naraja Guarda i messaggi
...incredibile....ma com'è possibile che una risoluzione maggiore sia sgranata!!
cmq da tutte le vostre risposte pare che la versione 3D sia la migliore, almeno attualmente...nonostante i 6 gb di memoria (al posto di 8gb della versione con blue ray) e la risoluzione più bassina.

Incredibile ma vero....quindi la scelta pare obbligata!
mi concederò altri 2 gg x riflettere!!

Buona inizio settimana!

No, intendo che se metto 1920x1080 si vede nitidissimo, se la abbasso (quindi metto una piu' bassa di quella nativa) vedo... non so come dire, sfocato... boh...

Anche io avevo 6GB di memoria base e per ora li tengo, quando si abbasseranno i prezzi prendo un altro banco da 2GB. Anche se ci fossero i 4GB a basso prezzo, non trovo nessun utilizzo che potrei fare per avere 16GB di ram (sempre che li regga ).

Se vuoi il blu-ray conviene il G51JX liscio che e' fullhd, anche se, secondo me, su un 15" il bluray e un fullhd non serve (e' come vedere il 720p su un iPhone... Bello che si vedano ma a che serve?). Insomma se e' per i film, per me e' superfluo che sia fullhd il monitor o no.

A sto punto meglio 3D che lo vedi stile cinema

Mio consiglio: G51JX 3D.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:45   #89
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
...hai visto il taskmanager che dice mentre giochi? Dice che il processore se la scialla allegramente ...
Effettivamente hai ragione... ma che bello!
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mio consiglio: G51JX 3D.
pure il mio
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 00:33   #90
luca4s
Senior Member
 
L'Avatar di luca4s
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
Avete provato il 3D nei giochi, com'è? qualche impressione?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 10:49   #91
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Avete provato il 3D nei giochi, com'è? qualche impressione?
Mi autoquoto
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
...Il 3D è attivabile e disattivabile al volo durante il gioco e devo dire che l'effetto è veramente fantastico; se si è appassionati ne vale veramente la pena... dovreste vedere che effetto fa vedere un drago in 3D ...
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 08:18   #92
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da RemoveBeforeFlight Guarda i messaggi
Ciaaao a tutti!
Ieri ho provato di nuovo a giocare a GTA IV ma c'è ancora da bestemmiare..
CPU settata su HighPerformance, con extreme turbo. Overclock alla GPU con 610, 1980, 1530.
GTA IV a 1366x768 (60Hz), texture alta, rendering medio, distanze regolate a 25-29-29, con le ombre a 7 (come suggeritomi da Cherubba). Nonostante tutto ciò, il gioco... LAGGA! cioè, circa una volta ogni 1 o 2 secondi si blocca e fa uno "scattino"...! Non so veramente come sia posibile!! Potreste postarmi i setting con cui giocate voi se vi trovate bene?! Adesso riprovo mettendo le texture medie.

...Vi terrò aggiornati.! Ciao!
Ciao!
non mi torna il discorso delle ombre a 7.... il valore delle ombre dovrebbe essere impostabile da "molto alto" a "basso", non un valore numerico
Non è che hai da patcharlo?
Edit 1: Ah scusa non avevo letto il post successivo
Edit 2: Io comunque ci ho giocato anche ieri per un bel pò di tempo, dimenticandomi completamente di fare OC alla Vga (avevo solo impostato Extreme Turbo al procio) e il gioco mi gira molto bene con quei dettagli, magari rallenta un attimino ogni tanto (tipo quando ci sono molte ombre (sotto i ponti ecc.) ma è un piacere giocarci!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX

Ultima modifica di cherubba : 18-05-2010 alle 08:22.
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 08:38   #93
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Ciao!
non mi torna il discorso delle ombre a 7.... il valore delle ombre dovrebbe essere impostabile da "molto alto" a "basso", non un valore numerico
Non è che hai da patcharlo?
Edit 1: Ah scusa non avevo letto il post successivo
Edit 2: Io comunque ci ho giocato anche ieri per un bel pò di tempo, dimenticandomi completamente di fare OC alla Vga (avevo solo impostato Extreme Turbo al procio) e il gioco mi gira molto bene con quei dettagli, magari rallenta un attimino ogni tanto (tipo quando ci sono molte ombre (sotto i ponti ecc.) ma è un piacere giocarci!
Io invece ho scoperto la "feature" mica tanto sana (non per lei... ma per la sanita' mentale mia ) da fare alla scheda video. Visto che tanto Fallout 3 @1366x768 con dettagli su High (forse senza ombre, oppure ho lasciato su High predefinito), con HDR e senza filtri AA-A (solito AntiAliasing e Anisotropico) non chiede chissa' che potenza, lascio le impostazioni su risparmio energetico (Battery Saving) e overclocco a caso la scheda video in modo da far crashare subito il driver video.
In questo modo la VGA si imposta con frequenze fisse (non so se sono quelle del 2D, GPU 400MHz, Shader 850MHz e VRAM 350MHz) e non scalda niente. Questo perche' va, penso, in throttling automatico. Me lo faceva anche sul vecchio Toshiba A100 con la 7600Go.
Tanto mi fa lo stesso 40-50 fps, non mi cambia di molto. Forse in alcune scene dove c'e' fumo/fuoco/vapore rallenta un attimino ma e' poca cosa.

E cosi' ho la GPU a 65° , processore penso sui 55-60 e la ventola al minimo

Della serie "fuori di testa"... Ma qui ho visto che su questa GTS 360M per ora non si ha molto guadagno con frequenze piu' alte su molti giochi. Fallout 3, Borderlands... Tutti ovviamente senza i filtri AA-A che a me frega niente averli e mi alleggeriscono il lavoro della VGA.

PERCHE' TANTO A ME IL BSOD MI FA UN BAFFO!!! (e' vero, io ho uno dei modelli "botta di c*lo" che non va in BSOD )
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 18-05-2010 alle 08:42.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 09:43   #94
cherubba
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Io invece ho scoperto la "feature" mica tanto sana (non per lei... ma per la sanita' mentale mia ) da fare alla scheda video.
E cosi' ho la GPU a 65° , processore penso sui 55-60 e la ventola al minimo
..............CUT............
D
Effettivamente ho notato anche io che fare OC alla VGA non è che ti faccia guadagnare chissà che cosa.... non ho provato però a vedere che differenza c'è sulle temperature lasciandola a valori pre-impostati Nvidia... domani provo! Poi per fare ancora un pò di OT su GTAIV, proverò anche ad aumentare un pò i dettagli x vedere cosa succede alla giocabilità! Resta il fatto che quel gioco è una cosa pazzesca, mi garba troppo!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus G51Jx-SZ071V - Intel Core i7 720QM - Ram 8Gb DDR3 - Nvidia GTS360m 1GB GDDR5 - HDD 500Gb 7200rpm - FullHD - Official Thread G51JX
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 10:06   #95
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Effettivamente ho notato anche io che fare OC alla VGA non è che ti faccia guadagnare chissà che cosa.... non ho provato però a vedere che differenza c'è sulle temperature lasciandola a valori pre-impostati Nvidia... domani provo! Poi per fare ancora un pò di OT su GTAIV, proverò anche ad aumentare un pò i dettagli x vedere cosa succede alla giocabilità! Resta il fatto che quel gioco è una cosa pazzesca, mi garba troppo!!!!!!!!!!!!!!!
A me e' bastato vederlo scattare violentemente anche a risoluzione inutile e dettagli infimi per farmelo disinstallare.

Ah comunque non sono le frequenze base di Nvidia. Quelle che ho scritto io sono quelle di "emergenza" in caso di problemi (temperatura, crash, ecc) che non so se sono le frequenze del 2D o quelle del risparmio energetico (ma mi sa di no, mi sembra siano ancora piu' basse quando va in risparmio energetico).

Dovrei installare RivaTuner che magari mi fa toccare impostazioni piu' "profonde" e mi fa vedere le frequenze di tutte le modalita' (2D, 3D e risparmio energetico).

Sul vecchio Toshiba avevo una versione custom dei driver della 7600Go apposta per RivaTuner (scaricati chissa' dove all'inizio dell'anno, quindi nemmeno tanto vecchi, mi sembra la versione 176) che mi facevano fare di tutto...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:12   #96
Axelion
Member
 
L'Avatar di Axelion
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 299
Ho notato che se viene disattivata la funzione CMSS-3D d al mixer Creative, dopo un po' il notebook va in crash! In pratica si blocca totalmente: schermo freezato e audio ripetuto sull'ultima nota.
Volevo sapere poi se i driver Realtek scaricabili dal sito Asus istallano anche i programmi creative o se questi devono essere scaricati da qualche altra parte (da dove?)
Sarebbero necessari in caso di voler riformattare tutto.

ps: ho notato anche che se lo si mette in sospensione (non ibernazione) il logo ROG sul retro del monitor lampeggia... e la batteria ringrazia

Ultima modifica di Axelion : 20-05-2010 alle 09:15.
Axelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:03   #97
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Axelion Guarda i messaggi
ps: ho notato anche che se lo si mette in sospensione (non ibernazione) il logo ROG sul retro del monitor lampeggia... e la batteria ringrazia
Ah si'? Non ci ho fatto caso...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:48   #98
Prodigy-86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 384
qualcuno può spiegarmi come funziona il microfono?c'è qualche tasto per attivarlo?perchè io spesso lo trovo attivo e nn so il perchè!
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:01   #99
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
qualcuno può spiegarmi come funziona il microfono?c'è qualche tasto per attivarlo?perchè io spesso lo trovo attivo e nn so il perchè!
Mmmmh... Da Pannello di controllo - Audio?

Io per uso alternativo (registro "l'audio che sento" da internet o da giochi ) ho impostato come input audio lo Stereo Mix (o almeno in XP a volte di chiamava cosi', comunque credo di aver reso l'idea).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 01:35   #100
cowmaster
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 7
bè vedo ke sono l'unico ad avere dei problemi con i giochi, ke bello T.T... cmq devo segnalare che giocando a sacred 2 se si attiva il pysix (che ho scaricato e installato) il gioco scatta di brutto ed è ingiocabile...
cowmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v