Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia
Ubisoft si conferma maestra della contestualizzazione storica. Dopo aver condotto gli appassionati nella terra dei faraoni, la casa francese è andata ulteriormente a ritroso nel tempo e ci ha resi partecipi dei fasti della Grecia Antica, quando Atene e Sparta si contendevano il dominio assoluto del Peloponneso. Con due protagonisti alternativi, una pericolosa setta da sconfiggere e un’immersione totale tra tradizioni, uomini eruditi e mito, Assassin’s Creed Odyssey ha tutto il necessario per tenere i giocatori impegnati molto a lungo. Dopo quasi settanta ore di gioco vi spieghiamo perché
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto
Abbiamo provato 3 schede con forti overclock di serie basate su GPU NVIDIA GeForce RTX 2070, tutte caratterizzate da sistemi di raffreddamento molto voluminosi e orientate per questo agli utenti più appassionati. ASUS ROG Strix GeForce RTX 2070 OC, Gigabyte AORUS GeForce RTX 2070 Xtreme 8G e MSI GeForce RTX 2070 Gaming-Z sono tra le proposte più complete per chi vuole entrare in possesso di una scheda della famiglia Turing
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media
Ecco un elenco sempre aggiornato di quanto offre il mercato in fatto di smartphone, in una fascia di prezzo che va dai 200 ai 350 Euro circa. Si tratta della cosiddetta fascia media, dove si trovano ottimi terminali a prezzi abbordabili
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 15:58   #4941
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Ma ben venga se Iliad va KO nel giro di un anno.. intanto ha cambiato le cose rompendo il cartello tra gli altri operatori.. e ció credo basti

Non ci arrivi proprio che se arriva un altro operatore che offre lo stesso o meglio ad un prezzo migliore io sono solo che contento eh.. troppo difficile da capire
Allora è questione di tempo prima che il cartello tra i big si ricrei.... e sarà sempre merito dei francesi Iliad!!
Old Ieri, 16:58   #4942
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Iliad chiude nel 2019....e Telecom se n'è fregata del suo arrivo...

https://www.ilsole24ore.com/art/fina...?uuid=AEDkymUG
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:13   #4943
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Beh, io sono passato a Iliad per pura questione economica, ma Iliad su rete Wind non si stà nemmeno avvicinando al livello che Wind offre ai suoi clienti "diretti".
Con Wind sono ormai tanti anni che qualcuno non riesce a raggiungermi per mancanza rete, se non in luoghi o condizioni particolari, non siamo ai livelli di Vodafone e Tim, ma ne siamo molto vicini.
Iliad in questa zona non va malaccio, ma è altalenante in modo scomposto, nel giro di 2 ore si passa da 0,8 Mb\s a 20 Mb\s, e non so se sia un bene nel breve periodo, piuttosto che se viaggiassimo sempre a 4 ad esempio.
Io a Pozzolo Formigaro (la tua stessa provincia) viaggiavo a 70-80-90 Mb/s.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock Z77 Pro4; Intel i7 3770 su C.M. Hyper 212 Plus; 16GB Corsair Vengeance 1650; Palit GTX 980 Ti JetStream; Asus Xonar Essence ONE (LME49720HA); Samsung 850 EVO 500GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:10   #4944
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ragazzi oggi decisamente meglio, ho fatto 5-6 test in vari orari della giornata

Mai sceso sotto i 10mb, ping medio 80ms
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
RazerXXX è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 03:19   #4945
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dopo mio papà anche mia sorella ha voluto provare ad entrare in iliad, telefono Galaxy s8.

dopo qualche giorno tutto ok, oggi zona malpensa disastro, impossibile chiamare e quando chiama sente l'interlocutore molto metallico ....
Aspettavo che qualcuno ne accennasse.
Sempre a partire da maggio-giugno oltre alle famose telefonate mute che ho descritto avevo saltuariamente in ricezione lo sgradevole effetto della voce raschiante e metallica; ovviamente mai sentito niente di simile dal 2011 che sono con la 3.
Ho eseguito alcuni audio-test con APP che generano frequenze sui miei iPhone perché pensavo di essermi danneggiato le capsule degli altoparlanti e mi preparavo a galoppare in Apple Store per la sostituzione dei telefoni.
Gli iPhone erano perfetti; la delizia proveniva dal Gestore.

Ultima modifica di sicofante : Oggi alle 03:27.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:02   #4946
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Ho momentaneamente abbandonato Iliad perché di fatto io uso la sim in un router 4G e, pur non potendomi lamentare più di tanto, ho seguito un percorso di assoluto risparmio per il massimo dei giga offerti.

Ad oggi ho 2 sim attive, entrambe al costo singolo di 5 Euro con ognuna 50 giga a disposizione. Ci sono arrivato tramite migrazioni dai vari gestori in modo da avere 100 Giga al mese al costo totale di 10 Euro con anche la possibilità di poter contare su almeno una delle 2 sim in caso di malfunzionamento dell'altra (Uso 2 Router).

Che dire, per me Iliad è stata una grande opportunità e credo che acquisterò di nuovo una sim appena ridiventerà vantaggiosa rispetto alla concorrenza. Onestamente mi fido più di Iliad che di tutti gli altri Gestori messi insieme, perché li immagino nell'ombra a tramare la sua dipartita per poi ricominciare con le rimodulazioni.

Ad oggi, chi mi permette di navigare da casa con maggior qualità è ho-mobile con un download fisso a 30 Mega, molto stabile e fluido. Kena non va oltre i 12/20 Mega ed è un po' più ballerina.

La situazione è esattamente inversa a casa di un amico a cui ho installato un router 4G dopo la rimodulazione di Telecom fibra (ha dato disdetta gratuita), quindi le nostre scelte, almeno per quanto riguarda la sostituzione dell'ADSL di casa, sono legate semplicemente alla copertura locale.

Mi aspetto che adesso Iliad si impegni a "copiare" le scelte tecniche della concorrenza, magari inserendo una funzione "riparti" (al momento ce l'ha solo Ho-mobile) quando finiscono i giga. Se poi decidesse anche di mettere in vendita una sim "solo dati" per un uso specifico a casa, sarebbe il massimo.
Old Oggi, 10:23   #4947
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Ho momentaneamente abbandonato Iliad perché di fatto io uso la sim in un router 4G e, pur non potendomi lamentare più di tanto, ho seguito un percorso di assoluto risparmio per il massimo dei giga offerti.

Ad oggi ho 2 sim attive, entrambe al costo singolo di 5 Euro con ognuna 50 giga a disposizione. Ci sono arrivato tramite migrazioni dai vari gestori in modo da avere 100 Giga al mese al costo totale di 10 Euro con anche la possibilità di poter contare su almeno una delle 2 sim in caso di malfunzionamento dell'altra (Uso 2 Router).

Che dire, per me Iliad è stata una grande opportunità e credo che acquisterò di nuovo una sim appena ridiventerà vantaggiosa rispetto alla concorrenza. Onestamente mi fido più di Iliad che di tutti gli altri Gestori messi insieme, perché li immagino nell'ombra a tramare la sua dipartita per poi ricominciare con le rimodulazioni.

Ad oggi, chi mi permette di navigare da casa con maggior qualità è ho-mobile con un download fisso a 30 Mega, molto stabile e fluido. Kena non va oltre i 12/20 Mega ed è un po' più ballerina.

La situazione è esattamente inversa a casa di un amico a cui ho installato un router 4G dopo la rimodulazione di Telecom fibra (ha dato disdetta gratuita), quindi le nostre scelte, almeno per quanto riguarda la sostituzione dell'ADSL di casa, sono legate semplicemente alla copertura locale.

Mi aspetto che adesso Iliad si impegni a "copiare" le scelte tecniche della concorrenza, magari inserendo una funzione "riparti" (al momento ce l'ha solo Ho-mobile) quando finiscono i giga. Se poi decidesse anche di mettere in vendita una sim "solo dati" per un uso specifico a casa, sarebbe il massimo.
Siccome anche io ho una sim iliad che potrebbe passare a router 4g, ti chiedo: il cap posto da Ho mobile è così significativo per un uso giochi (scaricare da steam e rimanere connessi mentre si gioca, no multiplayer), navigazione semplice, video in streaming (non solo youtube)?
Old Oggi, 10:24   #4948
Qarboz
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi

OT
Hai un qualcosa di automatico che switcha i due router o fai a mano?

Per il resto quoto
Old Oggi, 10:26   #4949
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Aspettavo che qualcuno ne accennasse.
Sempre a partire da maggio-giugno oltre alle famose telefonate mute che ho descritto avevo saltuariamente in ricezione lo sgradevole effetto della voce raschiante e metallica; ovviamente mai sentito niente di simile dal 2011 che sono con la 3.
Ho eseguito alcuni audio-test con APP che generano frequenze sui miei iPhone perché pensavo di essermi danneggiato le capsule degli altoparlanti e mi preparavo a galoppare in Apple Store per la sostituzione dei telefoni.
Gli iPhone erano perfetti; la delizia proveniva dal Gestore.
Quote:
Stasera ho parcheggiato sotto la palazzina dove abito concludendo col CarPlay una telefonata di lavoro ed ho incontrato al cancelletto la mia dirimpettaia di pianerottolo.
La ragazza era sconvolta, trafficava con l'Android in mano e salendo in ascensore mi ha detto:
sico, ho cambiato Gestore da 15 giorni ed ho preso l'ILIAD da 6,99 Euro.
Non l'avessi mai fatto, non riesco neanche a chiamare mia mamma e mio papà per tranquillizzarli che sono arrivata a casa. Prima ero con Wind ed andavo bene, se vuoi un consiglio non ti fare mai allettare e stai col tuo Gestore.

Azzzz!
Diventava lunga spiegarle cosa leggo ogni notte su questo Thread, per cui mi sono limitato a dirle che nei negozi Wind allo stesso prezzo c'è una buona offerta per chi torna da ILIAD e di galoppare a prenderla.

Quindi con i miei iPhone e le SIM 3 ero e sono un gran privilegiato anche nei momenti più cupi dei chiamanti che io non sapevo chiamassero, perché almeno le telefonate in uscita i nostri telefoni le hanno sempre fatte.
A sei metri e due muri di distanza da casa mia la vicina manco può chiamare la mamma per cui cerca (e non riesce) di chiamarla dalla strada!

Precisazione stile Geometra:
distanza tra l'auto con cui telefonavo col CarPlay ed il cancelletto presso cui sostava l'affannata vicina tentando invano di comunicare che era sana e salva, metri 2,8.
Ripeto, azzzz!
Quote:
Ti invidio con tutta l'anima perché hai il gran privilegio di eseguire lo SpeedTest.
Stanotte col PocketCube ho toccato il fondo; inizio il test e non lo completo per errore di connessione.
Mi salvo col router della fibra; se non ci fosse, per via della pioggia non potrei neanche passare ai segnali di fumo!
Quote:
Certo, certo.
Inutile dire che anche il Routerino Alcatel con Sim dati Wind che ho in dotazione ottiene in casa le stesse prestazioni.
Insomma dalle mie parti non si arriva a certe vergogne ma di notte ... si è calati.

Di giorno i risultati sia degli iPhone sia del PocketCube (o del Alcatel) sono sempre stati spesso vicini ad alcune delle vergogne pubblicate.
Quando leggo e vedo SpeedTest da 90Mb se non oltre io mi chiedo in che mondo vivo.
Io a Torino e dintorni non ho mai superato i 20/23Mbps ed ho toccato i 45Mbps nel residence in Toscana l'altro anno dove travestita da ulivo ci deve essere una torre della Wind/3,
Quest'anno "l'ulivo" deve avere subito danni perché era sceso a 10/12Mbps.

Si scendicchia, si scendicchia.
BOH . ma ti sei accorto che questo thread e' sul gestore ILIAD e non su 3 ?! Sei clamorosoamente OT !
Old Oggi, 10:28   #4950
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Siccome anche io ho una sim iliad che potrebbe passare a router 4g, ti chiedo: il cap posto da Ho mobile è così significativo per un uso giochi (scaricare da steam e rimanere connessi mentre si gioca, no multiplayer), navigazione semplice, video in streaming (non solo youtube)?
Per quanto riguarda lo streaming non ho mai notato alcun problema, sia su Prime che su Netflix o Youtube. Con Torrent e similari, la sim ho-mobile non va proprio e differenza di Iliad e Kena.

Per giocare non ti so dire, e comunque dipende tutto dalla qualità e fluidità del flusso dati, quindi bisogna vedere di caso in caso.
Old Oggi, 10:32   #4951
Abel Wakaam
Senior Member

L'Avatar di Abel Wakaam

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
OT
Hai un qualcosa di automatico che switcha i due router o fai a mano?

Per il resto quoto
I due router 4G sono collegati sulla stessa rete ethernet dove sono presenti vari PC, Tablet, TV, Cloud ecc ecc.
Per ogni device ho semplicemente modificato il gateway, per cui è possibile cambiare il router di destinazione semplicemente cambiando l'ultima cifra.

Es. Router Uno 192.168.1.1
Es. Router Due 192.168.1.2

Su tutti i device ho impostato ip Fisso (192.168.1.3 oppure 4,5,6,7,8) e scelgo gateway in base a ciò preferisco.
Old Oggi, 10:59   #4952
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
Rientrato il problema del 4G, da un paio di giorni ( 11-12/10 ) mi è capitato di essere connesso in 4G navigare tranquillamente ma non ricevere le chiamate, una volta era in "solo chiamate di emergenza", la volta dopo non diceva nulla vedevo "iliad" ma se provavo a chiamare la chiamata non andava, risolto al volo mettendo in modalita aereo il telefono un attimo.
Old Oggi, 13:52   #4953
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Direi che i problemi della settimana scorsa sono finiti

[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
Old Oggi, 13:53   #4954
OdontoKiller
Senior Member

L'Avatar di OdontoKiller

Iscritto dal: Jan 2012
Città: SOLO ECCELLENZA ITALIANA
Io dico che siete voi con tutti sti speedtest a valanga che fate andare di m*rda la linea
OdontoKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:00   #4955
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Direi che i problemi della settimana scorsa sono finiti

Oppure sono scappati tutti gli utenti di quella cella...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - basta leggere pari pari, quello che c'è scritto qui..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:40   #4956
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Io dico che siete voi con tutti sti speedtest a valanga che fate andare di m*rda la linea
Probabile, consumo più banda in speedtest che altro

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oppure sono scappati tutti gli utenti di quella cella...

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Magari era più libera delle altre, però ti assicuro che qualche giorno fa facevo fatica ad arrivare a 2mb, adesso sono un paio di giorni che anche negli orari più trafficati vado almeno a 10
Old Oggi, 14:56   #4957
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Magari era più libera delle altre, però ti assicuro che qualche giorno fa facevo fatica ad arrivare a 2mb, adesso sono un paio di giorni che anche negli orari più trafficati vado almeno a 10
Meglio così, speriamo che seguano lo stesso destino anche le altre celle.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - basta leggere pari pari, quello che c'è scritto qui..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:10   #4958
Lamp1
Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."