Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2018, 11:54   #21
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Non riesco ad allegarti la foto perché mi dà dimensione troppo grande..
On line, ci sono molti siti di hosting immagini, tra cui anche Postimage - Anteprima per forum > click
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Comunque te le dico qui:
Disco 0 partizione 1 Partizione di ripristino 13GB
ACER (C Avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) 452,66GB
STSTEM RESERVED sistema, attivo, partizione primaria. 100MB spazio disponibile 64MB

quindi la partizione di ripristino da 13gb dovrebbe essere quella di w7 e io vorrei tenerla, mentre le altre sue sono da formattare entrambe?
Si esatto, la partizione da 13 Gb è la partizione che ripristina W7 .

Quella da 100 Mb è la partizione di avvio, che puoi azzerare, eliminando il volume da 100 Mb, selezionado la voce Elimina, da Opzioni unità (avanzate), voce quest' ultima che trovi in basso a destra, nella finestra dove ti fa vedere le 3 partizioni, tanto poi si ricrea in fase di installazione .

Poi elimini il volume di 452,66 Gb .

Tutti e due i volumi eliminati, diventano "Spazio non allocato", si sommano in automatico i due "Spazio non allocato", creati Eliminando la partizione-Volume .

Poi vai alla voce Nuovo, lasci i Gb che ti fa vedere, ti ricrea la partizione dove installerai il SO e ti ricreerà anche il volume con i file di avvio .

O formatti solo la partizione da 452,66 Gb, ma è meglio eliminare tutte e due le partizioni e ricrearle, come detto sopra .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:05   #22
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
On line, ci sono molti siti di hosting immagini, tra cui anche Postimage - Anteprima per forum > click

Si esatto, la partizione da 13 Gb è la partizione che ripristina W7 .

Quella da 100 Mb è la partizione di avvio, che puoi azzerare, eliminando il volume da 100 Mb, selezionado la voce Elimina, da Opzioni unità (avanzate), voce quest' ultima che trovi in basso a destra, nella finestra dove ti fa vedere le 3 partizioni, tanto poi si ricrea in fase di installazione .

Poi elimini il volume di 452,66 Gb .

Tutti e due i volumi eliminati, diventano "Spazio non allocato", si sommano in automatico i due "Spazio non allocato", creati Eliminando la partizione-Volume .

Poi vai alla voce Nuovo, lasci i Gb che ti fa vedere, ti ricrea la partizione dove installerai il SO e ti ricreerà anche il volume con i file di avvio .

O formatti solo la partizione da 452,66 Gb, ma è meglio eliminare tutte e due le partizioni e ricrearle, come detto sopra .
Si formatto entrambe, anche perché la partizione system reserved mi era apparsa in questo pc come se fosse un unità rimovibile, quindi immagino sia piena zeppa di virus
Questa mattina ho preparato la chiavetta con boot camp su mac e mi ha richiesto la password amministratore.. Quindi non sono certo di averla creata per bene. La password la richiesta dopo la formattazione e l'installazione, per la precisione durante download di non so cosa visto che l'iso già l'avevo scaricata..
Comunque dentro alla chiavetta ci sono dei file e pesano in tutto 4,44gb se non ricordo male.. Se provo ad inserirla dici che se manca qualcosa non si avvia o rischio di rimanere bloccato durante l'installazione? Se riesci a dirmi cosa ci deve essere dentro la pendrive magari riesco a capire se è utilizzabile.
Tutte a me capitano...
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:46   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Si formatto entrambe, anche perché la partizione system reserved mi era apparsa in questo pc come se fosse un unità rimovibile, quindi immagino sia piena zeppa di virus
No formattarle, meglio eliminarle e ricreare la partizione grande, da 452,....Gb .

Poi da solo, ti crea la partizione con i file di avvio .

Questo durante la procedura di installazione, dalla finestra dove ti fa vedere le partizioni, selezionando la voce in basso a destra > Opzioni unità (avanzate) .
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Questa mattina ho preparato la chiavetta con boot camp su mac e mi ha richiesto la password amministratore.. Quindi non sono certo di averla creata per bene. La password la richiesta dopo la formattazione e l'installazione, per la precisione durante download di non so cosa visto che l'iso già l'avevo scaricata..
Comunque dentro alla chiavetta ci sono dei file e pesano in tutto 4,44gb se non ricordo male.. Se provo ad inserirla dici che se manca qualcosa non si avvia o rischio di rimanere bloccato durante l'installazione? Se riesci a dirmi cosa ci deve essere dentro la pendrive magari riesco a capire se è utilizzabile.
Tutte a me capitano...
Posta l' immagine dei file che ci sono nella pendrive, tramite > Postimage

Una volta che hai fatto l' upload, vengono creati dei link, posta il link, che si crea alla voce > Anteprima per forum .

Per fare uno screenshot con Mac > click
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:57   #24
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No formattarle, meglio eliminarle e ricreare la partizione grande, da 452,....Gb .

Poi da solo, ti crea la partizione con i file di avvio .

Questo durante la procedura di installazione, dalla finestra dove ti fa vedere le partizioni, selezionando la voce in basso a destra > Opzioni unità (avanzate) .

Posta l' immagine dei file che ci sono nella pendrive, tramite > Postimage

Una volta che hai fatto l' upload, vengono creati dei link, posta il link, che si crea alla voce > Anteprima per forum .

Per fare uno screenshot con Mac > click
Non ho fatto la foto questa mattina.. Comunque ho trovato una foto su Google e mi sembra di avere tutti i file a parte la cartella $winPEDrivers$ e il file exe c'è ma l'icona non era uguale
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:23   #25
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Lo screenshot forse intendevi, comunque dovrebbero esserci tutti i file .

Prova a fai sapere come è andata .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 20:27   #26
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lo screenshot forse intendevi, comunque dovrebbero esserci tutti i file .

Prova a fai sapere come è andata .
Ce l'abbiamo fatta! l'ho installato e sembra essere andato tutto liscio.
Mi manca ancora di installare i driver e fare gli aggiornamenti e poi dovrebbe essere tutto apposto.
Domani resetto il modem, aggiorno tutto e fra un paio di giorni vi informerò su come sta andando il tutto.
Ci sentiamo a breve
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 21:09   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ce l'abbiamo fatta! l'ho installato e sembra essere andato tutto liscio.
Ottimo
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Mi manca ancora di installare i driver
Aridajjjje co sti driver.......... te li installa Windows 10
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
e fare gli aggiornamenti e poi dovrebbe essere tutto apposto.
Se non arrivano da soli, ma ti garantisco che arrivano da soli, vai in Impostazioni/Antivirus e Sicurezza/Widows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti .
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Domani resetto il modem, aggiorno tutto e fra un paio di giorni vi informerò su come sta andando il tutto.
Ci sentiamo a breve
Ok .

E una volta che tutto è funzionante, ti sei dimenticato di fare la cosa più importante di tutte che è il suggerimento del post n.3 > il Backup su hd esterno + il tool di Aomei già preparato su una pendrive .

Pendrive che dovrà essere usata solo con il tool di Aomei preparato nella stessa e che quindi può essere anche di solo 1 Gb o anche meno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 09:07   #28
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quoto l' intervento di Eress

Eress però devi cambiare la firma

Motto Microsoft > No antivirus with Windows 10 is required
Diciamo piuttosto che la regola non vale solo per 10. E la sicurezza dipende dall'utente, of course.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 12:41   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Diciamo piuttosto che la regola non vale solo per 10. E la sicurezza dipende dall'utente, of course.
Al limite ci può stare la regola anche per W8.1, ma per i SO meno recenti di W8.1.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:04   #30
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Al limite ci può stare la regola anche per W8.1, ma per i SO meno recenti di W8.1.....
Se vuoi saperlo, io ho iniziato a fare senza AV da quando ho preso il PC con W7, 2010 mi pare.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:08   #31
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Se vuoi saperlo, io ho iniziato a fare senza AV da quando ho preso il PC con W7, 2010 mi pare.
Addirittura con W7........quando usavo W7 avevo l' antivirus
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:00   #32
ugo3G
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ottimo

Aridajjjje co sti driver.......... te li installa Windows 10

Se non arrivano da soli, ma ti garantisco che arrivano da soli, vai in Impostazioni/Antivirus e Sicurezza/Widows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti .

Ok .

E una volta che tutto è funzionante, ti sei dimenticato di fare la cosa più importante di tutte che è il suggerimento del post n.3 > il Backup su hd esterno + il tool di Aomei già preparato su una pendrive .

Pendrive che dovrà essere usata solo con il tool di Aomei preparato nella stessa e che quindi può essere anche di solo 1 Gb o anche meno .
Ho fatto tutto e sembra andare tutto bene, ho fatto il backup e ho scansionato i dati che avevo copiato sulla chiavetta con kaspersky, malwerebytes e adwcleaner mi pare. Non mi ricordo se con w10 ccleaner va installato o no? Perché sento pareri discordanti..
ugo3G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 19:02   #33
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Ho fatto tutto e sembra andare tutto bene,
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
ho fatto il backup e ho scansionato i dati che avevo copiato sulla chiavetta con kaspersky, malwerebytes e adwcleaner mi pare.
Hai verificato il backup ?

Hai preparato una pendrive, con il tool che ha creato il backup, pronta per effettuare il Ripristino del Backup creato ?

Perchè è meglio avere adesso tutto pronto, quando tutto gira bene .

Perchè se un giorno, non dovesse andare più bene qualcosa.....se non hai la pendrive pronta con il tool, come ripristini il backup ?
Quote:
Originariamente inviato da ugo3G Guarda i messaggi
Non mi ricordo se con w10 ccleaner va installato o no? Perché sento pareri discordanti..
Si puoi usarlo, solo alla voce Pulizia .

Per la pulizia puoi usare anche > AtfCleaner freeware

Lo scarichi sul desktop, doppio click e lui si avvia (perchè è uno standalone), segno di spunta alla voce Select All e poi seleziona la voce Empty Selected .

Funziona benissimo anche con W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v