Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2018, 22:45   #81
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
ecco nella rece di guru3D c'è un bellissimo sample di 9900K quello si che è buono, 5.2ghz con 1.243V.

Il sample recensito da Corsini a 5ghz, con Vcore auto a 1.296.

Ergo, al di la che sta cpu è calda ma lo hanno capito anche i sassi, dipende tantissimo dal sample, mobo e dissipatore.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 22:49   #82
korra88
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
No ce ne sono mille di test sui consumi ma hai messo quello più stupido perchè è l'unico che sembra darti ragione, ma basta sapere due concetti fondamentali per capire che è una fesseria.

Cioè da quel grafico un ryzen 1800x consuma poco più di un 1300x tanto per dirne una.
Lo so anche io che in gaming non spremi il processore al 100% e quindi non sono i consumi del processore al 100%. Questo va meglio? anche se non dice con cosa l'ha testato.



https://www.overclock3d.net/reviews/...ix-e_review/20
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 09:21   #83
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
L'oggettività è andata persa perchè ci siamo beccati come minimo 3-4 generazioni di minestre riscaldate, con tanto di cambio forzato di socket, che hanno costretto ogni volta a comprare nuove mobo. Ora che amd si è risvegliata di colpo, intel non ha un'architettura nuova da proporre perchè era abituata a vincere a mani basse, e il suo affannamento è evidente se propongono un prodotto come questo. E' bene che annaspino visto che hanno preferito solamente drogare il mercato invece di innovare ogni tanto.
Su questo concordo al 100%.


Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Grazie. Belle riflessioni.
Sono scettico per il liquido, nel lungo periodo.
NON sono capace di farmi un Custom e dovrei ripiegare su un AIO.
A questo punto non so quanto convenga rispetto ad un D15 con ventole pulite e nuove ogni due anni.

PS se setto il Vcore a 1.1 quanto perdo in performance?
Io avevo un Noctua NH-U12P, non è come un D15 ma non penso sia così distante. Passato anni fa ad un H110i GTX e non tornerei mai indietro. Le prestazioni sono di poco superiori al Noctua, uso le ventole Noctua per radiatore quindi rimane anche silenzioso. Però non ha un blocco da un kg appeso alla scheda madre e che occude quasi completamente il passaggio aria dentro al case. Sono pareri per carità, io da quando sono passato ad AiO non tornerei indietro, ad aria sono dissipatori trppo grossi per essere performanti.

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Hai assolutamente ragione, il problema è un altro. Per chi sarebbe questa cpu?

E' il top nel gaming, ma a meno che tu non giochi a 1080p la differenza con cpu che costano la metà (o un terzo) è assolutamente invisibile. Ma anche a 1080p su..

Nella produttività va su per giu come un threadripper anche di prima generazione e sta dietro nel calcolo.

Inoltre, onestamente, scalda davvero ma davvero troppo.

La cpu è senz'altro ottima, ma il prezzo doveva stare decisamente più giù.
Completamente d'accordo. Io stesso ho detto che non la prenderei mai, se cambiasse oggi andrei su un 2700X senza ombra di dubbio.

Ultima modifica di Marko#88 : 21-10-2018 alle 09:24.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:00   #84
Animatrix79
Senior Member
 
L'Avatar di Animatrix79
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 823
Ho un muletto con i7 6800K @ 4,4GHz con 32GB di Corsair 3200MHz e una purtroppo ora modesta Zotac Amp Extreme GTX 1080. Secondo voi è arrivato il momento di fare un upgrade verso una CPU seria come questo i9 9900K che SPACCA veramente affiancandola ad una GPU un pò più spinta come una RTX 2080? Dispiace vedere come AMD sia ancora lontanissima da Intel con proposte per una fascia di mercato decisamente più bassa e con minori possibilità di investimento. Finora non si erano mai viste performance del genere sul mainstream e chissà cosa riserverà intel nell'immediato futuro. E' veramente scioccante, finora ho arrangiato con questo 6800K ma ora vedendo queste recensioni mi rendo conto di essere tremendamente indietro e con performance diventate oramai imbarazzanti anche da parte della scheda video considerando sempre le nuove realtà che sembrano la fantascenza diventata realtà. Mai visto nulla del genere prima d'ora! Voi che ne pensate?
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:06   #85
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Ho un muletto con i7 6800K @ 4,4GHz con 32GB di Corsair 3200MHz e una purtroppo ora modesta Zotac Amp Extreme GTX 1080. Secondo voi è arrivato il momento di fare un upgrade verso una CPU seria come questo i9 9900K che SPACCA veramente affiancandola ad una GPU un pò più spinta come una RTX 2080? Dispiace vedere come AMD sia ancora lontanissima da Intel con proposte per una fascia di mercato decisamente più bassa e con minori possibilità di investimento. Finora non si erano mai viste performance del genere sul mainstream e chissà cosa riserverà intel nell'immediato futuro. E' veramente scioccante, finora ho arrangiato con questo 6800K ma ora vedendo queste recensioni mi rendo conto di essere tremendamente indietro e con performance diventate oramai imbarazzanti anche da parte della scheda video considerando sempre le nuove realtà che sembrano la fantascenza diventata realtà. Mai visto nulla del genere prima d'ora! Voi che ne pensate?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:11   #86
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Ho un muletto con i7 6800K @ 4,4GHz con 32GB di Corsair 3200MHz e una purtroppo ora modesta Zotac Amp Extreme GTX 1080. Secondo voi è arrivato il momento di fare un upgrade verso una CPU seria come questo i9 9900K che SPACCA veramente affiancandola ad una GPU un pò più spinta come una RTX 2080? Dispiace vedere come AMD sia ancora lontanissima da Intel con proposte per una fascia di mercato decisamente più bassa e con minori possibilità di investimento. Finora non si erano mai viste performance del genere sul mainstream e chissà cosa riserverà intel nell'immediato futuro. E' veramente scioccante, finora ho arrangiato con questo 6800K ma ora vedendo queste recensioni mi rendo conto di essere tremendamente indietro e con performance diventate oramai imbarazzanti anche da parte della scheda video considerando sempre le nuove realtà che sembrano la fantascenza diventata realtà. Mai visto nulla del genere prima d'ora! Voi che ne pensate?
ma sei serio?
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:15   #87
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
Non sono io quello che si sta arrampicando sugli specchi con ragionamenti assurdi - mi sembra. In stock é giá tiratino di suo, é "normale" che scaldi, non ci vedo lo scandalo, la saldatura l'han messa per spingerlo giá da stock. Scalda uguale alla roba che ci ha propinato fino ad ora con la pasta del capitano, ma con due core e 4 thread in piú. Fai conto che ho un 3770k non delid a 4.6ghz che con l'AIO da 360 arctic cooling, in full load passa agilmente i 70 gradi. Questo arriva a 80 gradi ma con il doppio dei core e dei thread e con mezzo ghz in piú su tutti i core. Scusa se é poco...

Valá che siete uno spasso ..Praticamente per il fanboy medio AMD, Intel deve non solo essere piú performante, con frequenze molto piú alte di AMD ma con temperature e consumi piú bassi di AMD, il tutto a un prezzo uguale o di poche decine di euro superiore! e se c'é, anche la fettina di culo in omaggio aggiungo immagino che non guasti!
Visto che ci siamo ti dico le cpu che ho in casa,:
1) Intel i7-3960x
2) Intel i5-2400
3) Intel q -8200
4) Intel t - 720
5) Amd Fx-8320e
Solo a livello di schede video Amd primeggia a casa mia con 3 Radeon.
R9-290
Hd-7950
Hd-6850.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 12:18   #88
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Ho un muletto con i7 6800K @ 4,4GHz con 32GB di Corsair 3200MHz e una purtroppo ora modesta Zotac Amp Extreme GTX 1080. Secondo voi è arrivato il momento di fare un upgrade verso una CPU seria come questo i9 9900K che SPACCA veramente affiancandola ad una GPU un pò più spinta come una RTX 2080? Dispiace vedere come AMD sia ancora lontanissima da Intel con proposte per una fascia di mercato decisamente più bassa e con minori possibilità di investimento. Finora non si erano mai viste performance del genere sul mainstream e chissà cosa riserverà intel nell'immediato futuro. E' veramente scioccante, finora ho arrangiato con questo 6800K ma ora vedendo queste recensioni mi rendo conto di essere tremendamente indietro e con performance diventate oramai imbarazzanti anche da parte della scheda video considerando sempre le nuove realtà che sembrano la fantascenza diventata realtà. Mai visto nulla del genere prima d'ora! Voi che ne pensate?
stai trollando vero?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 14:52   #89
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Ho un muletto con i7 6800K @ 4,4GHz con 32GB di Corsair 3200MHz e una purtroppo ora modesta Zotac Amp Extreme GTX 1080. Secondo voi è arrivato il momento di fare un upgrade verso una CPU seria come questo i9 9900K che SPACCA veramente affiancandola ad una GPU un pò più spinta come una RTX 2080? Dispiace vedere come AMD sia ancora lontanissima da Intel con proposte per una fascia di mercato decisamente più bassa e con minori possibilità di investimento. Finora non si erano mai viste performance del genere sul mainstream e chissà cosa riserverà intel nell'immediato futuro. E' veramente scioccante, finora ho arrangiato con questo 6800K ma ora vedendo queste recensioni mi rendo conto di essere tremendamente indietro e con performance diventate oramai imbarazzanti anche da parte della scheda video considerando sempre le nuove realtà che sembrano la fantascenza diventata realtà. Mai visto nulla del genere prima d'ora! Voi che ne pensate?
Penso che dovresti cambiare spacciatore.....
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 15:05   #90
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20460
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Ho un muletto con i7 6800K @ 4,4GHz con 32GB di Corsair 3200MHz e una purtroppo ora modesta Zotac Amp Extreme GTX 1080. Secondo voi è arrivato il momento di fare un upgrade verso una CPU seria come questo i9 9900K che SPACCA veramente affiancandola ad una GPU un pò più spinta come una RTX 2080? Dispiace vedere come AMD sia ancora lontanissima da Intel con proposte per una fascia di mercato decisamente più bassa e con minori possibilità di investimento. Finora non si erano mai viste performance del genere sul mainstream e chissà cosa riserverà intel nell'immediato futuro. E' veramente scioccante, finora ho arrangiato con questo 6800K ma ora vedendo queste recensioni mi rendo conto di essere tremendamente indietro e con performance diventate oramai imbarazzanti anche da parte della scheda video considerando sempre le nuove realtà che sembrano la fantascenza diventata realtà. Mai visto nulla del genere prima d'ora! Voi che ne pensate?
Penso che dovresti affrettarti.
La config che hai è antidiluviana. Praticamente inutile ormai sotto qualsiasi punto di vista.. forse forse qualcosa con un office vecchia versione.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 15:06   #91
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Sto ridendo più qui che guardando una puntata di zelig!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 15:32   #92
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Ho un muletto con i7 6800K @ 4,4GHz con 32GB di Corsair 3200MHz e una purtroppo ora modesta Zotac Amp Extreme GTX 1080. Secondo voi è arrivato il momento di fare un upgrade verso una CPU seria come questo i9 9900K che SPACCA veramente affiancandola ad una GPU un pò più spinta come una RTX 2080? Dispiace vedere come AMD sia ancora lontanissima da Intel con proposte per una fascia di mercato decisamente più bassa e con minori possibilità di investimento. Finora non si erano mai viste performance del genere sul mainstream e chissà cosa riserverà intel nell'immediato futuro. E' veramente scioccante, finora ho arrangiato con questo 6800K ma ora vedendo queste recensioni mi rendo conto di essere tremendamente indietro e con performance diventate oramai imbarazzanti anche da parte della scheda video considerando sempre le nuove realtà che sembrano la fantascenza diventata realtà. Mai visto nulla del genere prima d'ora! Voi che ne pensate?
Non abbastanza credibile
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 18:16   #93
paolomarino
Senior Member
 
L'Avatar di paolomarino
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io avevo un Noctua NH-U12P, non è come un D15 ma non penso sia così distante. Passato anni fa ad un H110i GTX e non tornerei mai indietro. Le prestazioni sono di poco superiori al Noctua, uso le ventole Noctua per radiatore quindi rimane anche silenzioso. Però non ha un blocco da un kg appeso alla scheda madre e che occude quasi completamente il passaggio aria dentro al case. Sono pareri per carità, io da quando sono passato ad AiO non tornerei indietro, ad aria sono dissipatori trppo grossi per essere performanti.
configurazione? messo davanti o sopra? le ventole pescano aria dal case e la buttano fuori oppure il contrario?
__________________
G500A * 13700K * Artic360 * RTX4090 * GB Z790-AEAX * DDR5 64GB@6400 * WD SN850X 4TB
LG Oled 42C2 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS900VA * S9Tab Ultra
LG Oled 77G1 * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * Fold 5 * FTTH SkyWiFi
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 20:26   #94
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Veramente il 9900K si scontra con il 2700X.
Il 9900K costa il 48% di più e in Handbrake performa esattamente il 48% in più.
Ogni strumento ha il suo utilizzo.
Non ci si compra una Panamera per andare a fare la spesa al Conad.
Il tentativo è fregare gli utenti/assemblatori/sysadmin che mettono a paragone le specifiche delle CPU senza basarsi su test di terzi.
Mettendo a confronto il 9900K con il 2700X abbiamo quindi un pareggio nel numero di thread e un vantaggio per Intel riguardo il TDP dichiarato (che comunque è farlocco anche per il 2700X) e la frequenza operativa.
Con il tuo utilizzo puoi stare sereno con la CPU attuale per almeno altri 10 anni.
Senza offesa ma dovresti dare una seria ripassata ai concetti base della matematica..
Il 9900k costa il 100% (circa) in piu' del 2700x, ovvero il doppio.
Oppure se vuoi metterla in altri modo il 2700x costa il 50% in meno rispetto al 9900k.

Ma dire che il 9900k costi il 50% e' da bocciatura alle medie (credo anche alle elementari oggi come oggi).

In handbrake il 9900k e' il 10-15% piu' veloce costando il doppio.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 20:43   #95
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Senza offesa ma dovresti dare una seria ripassata ai concetti base della matematica..
Il 9900k costa il 100% (circa) in piu' del 2700x, ovvero il doppio.
Oppure se vuoi metterla in altri modo il 2700x costa il 50% in meno rispetto al 9900k.

Ma dire che il 9900k costi il 50% e' da bocciatura alle medie (credo anche alle elementari oggi come oggi).

In handbrake il 9900k e' il 10-15% piu' veloce costando il doppio.
Nessuna offesa, figurati. Anzi, accetto molto volentieri le critiche costruttive, come sembrano proprio le tue!
L'unica cosa, sempre senza offesa, ovviamente, è che credo che solo un (aggiungere parola) non sia in grado di raddoppiare la cifra 329$ (MSRP 2700X) ed accorgersi che fa 658$. E che 659$ sono diversi da 488$ (MSRP 9900K). E bisogna avere anche dei (aggiungere parola), se non essere (aggiungere parola), per poi fare i professori con degli estranei su internet!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:05   #96
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Nessuna offesa, figurati. Anzi, accetto molto volentieri le critiche costruttive, come sembrano proprio le tue!
L'unica cosa, sempre senza offesa, ovviamente, è che credo che solo un (aggiungere parola) non sia in grado di raddoppiare la cifra 329$ (MSRP 2700X) ed accorgersi che fa 658$. E che 659$ sono diversi da 488$ (MSRP 9900K). E bisogna avere anche dei (aggiungere parola), se non essere (aggiungere parola), per poi fare i professori con degli estranei su internet!
Al momento i fatti dicono che il 2700x viene venduto, usando un motore di ricerca come geizhals a non meno di 305 euro.

Il 9900k a non meno di 630 che sono ad onor del vero, piu' del doppio.

Ora ti puoi anche aggrappare al fatto che il processore e' appena uscito ed i prezzi scenderanno sicuramente.
Il che e' possibile, ma ahime' lontano dall'essere un fatto certo. Al momento sembra assumere piu' le flebili forme di una speranza piuttosto che quelle di una fondata certezza. Come visto in passato per le schede video, non e' detto che i prezzi si assestino verso il msrp. E visti anche i recenti problemi di Intel nel far fronte alla domanda, e' lecito dubitare che i prezzi calino (tra l'altro siamo sotto Natale..) nei prox 2-3 mesi. Senza contare che come possono scendere i prezzi Intel, cosi' potrebbero calare quelli AMD. Non sappiamo nemmeno se Intel sia realmente in grado di produrre la cpu in quantita' consistenti (potrebbe essere un paper-launch simile a quello della 480gtx di Nvidia), il che non sarebbe per nulla sorprendente.

L'unica cosa a cui aggrapparsi e' il presente (del domani, ahime' , non vi e' certezza ).
Ed il presente purtroppo ti da torto.
Nel chiudere questo post, ti porgo i miei piu' cordiali saluti.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:07   #97
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3009
Comunque su alcune cose Intel è migliorata, il 9900k costa solo 600 euro mentre l'i7 3970x mi pare costasse 1000 euro
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:21   #98
sgrinfia
Senior Member
 
L'Avatar di sgrinfia
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4225
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Comunque su alcune cose Intel è migliorata, il 9900k costa solo 600 euro mentre l'i7 3970x mi pare costasse 1000 euro
Si ma quando c'era l'i7 3970x, Rizen non c'era.........
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:22   #99
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Comunque su alcune cose Intel è migliorata, il 9900k costa solo 600 euro mentre l'i7 3970x mi pare costasse 1000 euro
Non credo il paragone sia azzeccato. L'i7 3970 era il top per il segmento pro, su socket 2011. L'equivalente oggi di quel processore e' l'i7 6950x (2011-3) e costa sui 1800 euro.

L'equivalente di allora del 9900k sarebbe il sandy bridge 2700x che venne lanciato a 330$ o giu' di li.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:23   #100
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2702
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Si ma quando c'era l'i7 3970x, Rizen non c'era.........
si ma 3970x era un extreme edition HEDT, il 9900k sarebbe il 2600k/3770k dell'epoca
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1