Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2018, 19:00   #21
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
Quote:
Originariamente inviato da DragonPower7up Guarda i messaggi
Somiglia molto al mio problema, molto... Non so se in casa hai uno smartphone che supporta la banda wifi 5ghz, prova a caricare con quello. Anche io da pc non riuscivo ad attivare la linea, nonostante la luce verde sul modem, (non mi caricava neanche la schermata iniziale), poi abbiamo provato con il p9 lite e andava una meraviglia. Mah

EDIT: mi scuso se sto andando off topic, se qualcuno ha un thread più specifico me lo segnali pure
e poi dopo aver registrato dal p9, il pc e tutto il resto sono riusciti a navigare ?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:14   #22
DragonPower7up
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
e poi dopo aver registrato dal p9, il pc e tutto il resto sono riusciti a navigare ?
L'avevo scritto nel primo post...con gli altri dispositivi (incluso pc in LAN) non riesco a fare gli speedtest, aprire questo forum e tanti altri siti, aggiornare app dal playstore...Il P9 riesce a fare tutto perfettamente. Davvero non so dove sbattere la testa
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 08:27   #23
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ho solo telefono vecchi e 3g in casa.. pensi lo supportino il wifi 5ghz ?

comunque ne stiamo parlando anche nel topic generico infostrada fttc https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post45715616
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 19:22   #24
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Ciao,

non so se avete lo stesso mio problema...dopo qualche giorno che il modem resta acceso non si riesce più ad accedere alla pagina di amministrazione (https://192.168.1.1/).
Riavviando il router il problema rientra salvo ripresentarsi dopo qualche giorno di funzionamento continuo (senza riavvii).

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Se si, qualcuno ha risolto in qualche modo?

Grazie!
Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 19:39   #25
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@fuoriser:
Questo mi è capitato anche con il modello 8823, ma non così frequentemente.
Al momento l'unica soluzione (almeno per l'8823) è il reboot
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2018, 19:43   #26
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@fuoriser:
Questo mi è capitato anche con il modello 8823, ma non così frequentemente.
Al momento l'unica soluzione (almeno per l'8823) è il reboot
Grazie...speriamo solo in un futuro aggiornamento firmware...
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 08:32   #27
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Grazie...speriamo solo in un futuro aggiornamento firmware...
Per il modello 8823 non c'è mai stato, da parte di Wind.
Non si può mi dire; magari stavolta sarà diverso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:04   #28
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per il modello 8823 non c'è mai stato, da parte di Wind.
Non si può mi dire; magari stavolta sarà diverso.
Magari segnalando il problema al 155 si muove qualcosa...
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:26   #29
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
Magari segnalando il problema al 155 si muove qualcosa...
Secondo me fare la segnalazione al 155 è tempo sprecato.

Se hanno commissionato aggiornamenti firmware, arriveranno (vedi DLink); altrimenti immagino che, come per il VMG8823, anche in questo caso sia possibile chiedere i sorgenti e compilarli.

Edit: per curiosità, qual'è la versione del firmware preinstallato?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 09:35   #30
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Secondo me fare la segnalazione al 155 è tempo sprecato.

Se hanno commissionato aggiornamenti firmware, arriveranno (vedi DLink); altrimenti immagino che, come per il VMG8823, anche in questo caso sia possibile chiedere i sorgenti e compilarli.

Edit: per curiosità, qual'è la versione del firmware preinstallato?
Eccolo:
Versione firmware attuale:V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 11:20   #31
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Pure a me non funziona. Il router in cascata ottiene un ip pubblico separato da quello dell'8825, ma non riesce a navigare.

Ma non mi dispiacerebbe bypassare lo Zyxel visto che lo uso solo come modem di backup al momento.

Alla fine ci sono riuscito... Ho disabilitato tutte le connessioni WAN presenti sul VMG8825 tranne la sola connessione ADSL che sono andato a trasformare in bridge. Ora sul modem in cascata configurato in PPPOE ottengo l'ip pubblico e riesco a navigare senza problemi.

L'unica cosa è che dai computer in rete sul secondo router la pagina di gestione del modem si blocca al login. Ho lasciato la wifi a 5ghz per poter accedere alla configurazione. La rete dello Zyxel è ora completamente offline senza accesso ad internet, tanto il telefono con 3Adsl è su linea analogica e non mi serve il voip.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:49   #32
entb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
Oggi poi ho collegato la precedente chiavetta usb da 64Gb (con 15giga di musica) e viene letta abbastanza velocemente (per il momento ).....
ciao a tutti. Anch'io ho il modem in oggetto, ricevuto dopo sottoscrizione contratto con wind infostrada. Purtroppo se connetto una chiavetta all'usb la vedo soltanto organizzata in directory "musica video ecc ecc", cioè come database multimediale. Io invece vorrei vedere le cartelle così come le vedrei se inserissi la stessa chiavetta nell'usb del pc.. con i nomi e la struttura che ho dato io.. però se disabilito la funzione "multimedia center" nei parametri del modem, non c'è più verso di vedere la chiavetta... cosa sbaglio?

Inoltre anch'io ho fatto parecchia fatica ad entrare nella pagina amministrazione del modem... da quello che ho potuto capire è un problema di "certificato non valido", quindi firefox blocca l'accesso. Riesco ad entrare solo se aggiungo un'eccezione e faccio considerare attendibile il certificato..

qualcuno ha consigli? soprattutto per quanto riguarda la condivisione USB..
grazie mille.
entb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 23:59   #33
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da entb Guarda i messaggi
ciao a tutti. Anch'io ho il modem in oggetto, ricevuto dopo sottoscrizione contratto con wind infostrada. Purtroppo se connetto una chiavetta all'usb la vedo soltanto organizzata in directory "musica video ecc ecc", cioè come database multimediale. Io invece vorrei vedere le cartelle così come le vedrei se inserissi la stessa chiavetta nell'usb del pc.. con i nomi e la struttura che ho dato io.. però se disabilito la funzione "multimedia center" nei parametri del modem, non c'è più verso di vedere la chiavetta... cosa sbaglio?
Ciao, rispondo nell'ipotesi che il VMG8823 che ho sia abbastanza simile al modello 8825.

Io uso una chiavetta USB solo come disco di rete e non come unità multimediale; Network setting / USB service: "File Sharing" abilitato e "Media Server" disabilitato (sono 2 pagine distinte)
Quote:
Inoltre anch'io ho fatto parecchia fatica ad entrare nella pagina amministrazione del modem... da quello che ho potuto capire è un problema di "certificato non valido", quindi firefox blocca l'accesso. Riesco ad entrare solo se aggiungo un'eccezione e faccio considerare attendibile il certificato..
Da rete locale o remoto?
Se rete locale prova ad accedere in http invece di https.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:31   #34
entb
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 4
Ciao Yramrag. Intanto grazie.
ho disabilitato il "media server" e lasciato abilitato il "file sharing", con indicazione della cartella da condividere e sicurezza pubblica (quindi senza accesso con password). La pagina mi suggerisce il nome del percorso (/mnt/usb_sd1/nomecartella) però poi non riesco a trovarla in nessun modo in windows...

per quanto riguarda il certificato, accedo in locale. Ho provato con http://192.168.1.1 ma firefox non dà nessuna risposta e rimane pagina vuota all'infinito. Con https invece almeno mi segnala il certificato non valido e, aggiungendo l'eccezione, riesco a far comparire la schermata di login al modem..

probabilmente sbaglio più di una cosa..
entb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 12:05   #35
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da entb Guarda i messaggi
Ciao Yramrag. Intanto grazie.
ho disabilitato il "media server" e lasciato abilitato il "file sharing", con indicazione della cartella da condividere e sicurezza pubblica (quindi senza accesso con password). La pagina mi suggerisce il nome del percorso (/mnt/usb_sd1/nomecartella) però poi non riesco a trovarla in nessun modo in windows...
Prova, da espora risorse, ad accedere a \\192.168.1.1\ o forse \\192.168.1.1\nomecartella, non sono a casa al momento

Quote:
per quanto riguarda il certificato, accedo in locale. Ho provato con http://192.168.1.1 ma firefox non dà nessuna risposta e rimane pagina vuota all'infinito. Con https invece almeno mi segnala il certificato non valido e, aggiungendo l'eccezione, riesco a far comparire la schermata di login al modem..

probabilmente sbaglio più di una cosa..
Non è che hai uBlock Origin? Disattiva eventuali adblock per la pagina del modem.

Edit: vado un po' a naso perché ho l'altro modello; potrebbero avere dei comportamenti diversi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:19   #36
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da entb Guarda i messaggi
Inoltre anch'io ho fatto parecchia fatica ad entrare nella pagina amministrazione del modem... da quello che ho potuto capire è un problema di "certificato non valido", quindi firefox blocca l'accesso. Riesco ad entrare solo se aggiungo un'eccezione e faccio considerare attendibile il certificato..

qualcuno ha consigli?

Provato con Chrome e Safari? A me si connette con entrambi senza problemi sia con Windows 10 che con OS X 10.13, sia connesso direttamente al VMG8825 via ethernet/wifi sia attraverso il router Mikrotik in cascata (gli unici problemi che ho avuto erano per mia colpa delle impostazioni errate in RouterOS). Non mi è mai stato segnalato nessun problema di certificato. Non uso plugin tipo "Adblock" di nessun genere e come antivirus uso Sophos.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 18:48   #37
vala©
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Alla fine ci sono riuscito... Ho disabilitato tutte le connessioni WAN presenti sul VMG8825 tranne la sola connessione ADSL che sono andato a trasformare in bridge. Ora sul modem in cascata configurato in PPPOE ottengo l'ip pubblico e riesco a navigare senza problemi.

L'unica cosa è che dai computer in rete sul secondo router la pagina di gestione del modem si blocca al login. Ho lasciato la wifi a 5ghz per poter accedere alla configurazione. La rete dello Zyxel è ora completamente offline senza accesso ad internet, tanto il telefono con 3Adsl è su linea analogica e non mi serve il voip.
Puoi descrivere i passaggi che hai seguto per avere il pppoe sul modem in cascata?

Io sto avendo problemi nel modificare le interfacce wan
vala© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:09   #38
FERRARI81
Member
 
L'Avatar di FERRARI81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
Confermo che, rispetto a quanto indicato nel post in prima pagina, la password di amministratore non è admin, ma è scritta dietro al modem.

Le due uscite telefoniche sono ambedue attive.
Quello che mi chiedevo e se è possibile switchare da una chiamata in corso su TEL1 all'apparecchio collegato su TEL2

P.s. di default, nelle impostazioni avanzate SIP del modem, è attivo l'avviso di chiamata. Quindi se non lo disabilitate, quando avrete la linea telefonica impegnata, se vi sopraggiunge una nuova chiamata, chi vi sta chiamando sentirà libero
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:48   #39
Corradossj
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 206
Buongiorno ragazzi, router arrivato oggi, lo sto configurando a gusto e piacere. Non funziona la rete Guest, non riesco ad attivarla nè a modificarla. Per caso è un limite del firmware infostrada che voi sappiate? Grazie
__________________
Acer ASPIRE 5920G - Intel Core 2 duo T9300 (2.5 GHz, 800 MHz FSB, 6Mb L2 cache) - NVIDIA GeForce 8600M GT 512 Mb - 4 Gb RAM DDR2 667 Mhz - HD WD3200BEKT 7200rpm 320 GB - VENDO - VENDO2
Corradossj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 21:10   #40
al_x
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 120
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8825-B50B - Modem router FTTC/FTTH Wi-Fi 802.11ac

Salve, mi sapete dire se questo router viene fornito con la possibilità di creare un account DDNS gratuito fornito da zyxel ?

Grazie

Ultima modifica di al_x : 30-08-2018 alle 08:39.
al_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v