Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2019, 16:44   #5801
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1864
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
qualcuno mi potrebbe dare un breve feed sulla copertura wifi del 3490 ? mi serve più la 2,4 Ghz che della 5,0 essendo che uso il wifi più su lunga distanza.

ah, se lo prendo, lo userò su una 20 mega Tim
io l'ho usato per lungo tempo con una adsl 20 mega ed arrivava molto bene in tutta la mansarda.
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit

Ultima modifica di maxillo : 23-01-2019 alle 23:32.
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 19:30   #5802
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
ok si mi sono riletto un po di post dall' inizio , quando usciì il 3490 , già sapevo che sul Wifi è abbastanza ottima come portata.

Lato DSL invece, io sono collegato su DSLAM Eth HUAWEI, piastra Broadcom.... qualcuno può darmi qualche altro feed e di come si è trovato con i chip broadcom da centrale ??
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:08   #5803
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
ok si mi sono riletto un po di post dall' inizio , quando usciì il 3490 , già sapevo che sul Wifi è abbastanza ottima come portata.

Lato DSL invece, io sono collegato su DSLAM Eth HUAWEI, piastra Broadcom.... qualcuno può darmi qualche altro feed e di come si è trovato con i chip broadcom da centrale ??
Molto bene direi, risiedo a circa 2 km dalla centrale e mi collego a oltre 10 megabit con alice
Volevo caricare uno screenshot ma non viene visualizzato, ti devi fidare sulla parola
Vediamo se questo funziona......
https://ibb.co/SnFDbpr
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»

Ultima modifica di Mike Golf : 23-01-2019 alle 20:23.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:17   #5804
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Ho il 7490 ma la sostanza non cambia, in VDSL su dslam huawei con piastre Broadcom 192.20 e funziona alla grande, nel mio caso aggancia anche più di qualsiasi router con chip Broadcom
Se sei su ADSL invece non lo so.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:25   #5805
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Molto bene direi, risiedo a circa 2 km dalla centrale e mi collego a oltre 10 megabit con alice
Volevo caricare uno screenshot ma non viene visualizzato, ti devi fidare sulla parola
Vediamo se questo funziona......
https://ibb.co/SnFDbpr


Su una 20 mega o 10?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:50   #5806
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Su una 20 mega o 10?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una 10 scusa
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:53   #5807
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Mi sono scordato di dire che ho montato uno splitter adls nel sottotetto, questo mi fa guadagnare oltre 1 megabit
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:10   #5808
mklucc
Member
 
L'Avatar di mklucc
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: L'Aquila
Messaggi: 244
ragazzi,non mi mandate a cagare...
ma non ho capito se posso mettere in cascata il 3490 su Fastgate con fibra Fastweb a 200mb
__________________
------------------------------------
Ho trattato positivamente con: bart_simpson, lollomac, Andics, Spaun68, franjek
mklucc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:57   #5809
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 11:19   #5810
bengio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 73
Ciao,
qualche giorno fa ho comprato il fritz!box 3490 ed oggi è venuto il tecnico TIM per il passaggio alla Fibra FTTC e mi dice che il 3490 non consente di utilizzare i classici telefoni che oggi ho casa.

Sono quindi ha chiedervi una mano nella scelta del modello giusto di Fritz!Box...
se lo sostituisco con il 7560 che costa poco di più, posso collegare un classico telefono cordless al 7560?
va bene anche il 7530?
non capisco la differenza del 7560 o 7530 con i modelli più costosi 7490 e 7590...
in caso perchè sarebbe meglio comprare il 7490-7590?

Grazie. Ciao.

Ultima modifica di bengio76 : 04-02-2019 alle 11:22.
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 12:55   #5811
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Se la FTTC verrà erogata in 35b per sfruttare i 200mb dovrai utilizzare un 7530 o 7590, gli unici due apparati in grado di gestire il 35b.
Il 7490 e 7560 operano con il protocollo 17a fino a 100mb
Sul sito AVM hai una tabella per il confronto tra i vari apparati

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 17:41   #5812
bengio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 73
Grazie per la risposta.
Ma è vero quanto detto dal tecnico TIM che per forza i telefoni tradizionali quando passi alla fibra devono essere collegati al modem fibra nell'ingresso analogico x telefono...? Io ho 2 telefoni analogici

Ultima modifica di bengio76 : 04-02-2019 alle 18:50.
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 19:28   #5813
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Il tecnico ha detto il vero.
Puoi prendere un cordless DECT senza base che colleghi direttamente ai Fritz in DECT o un cordless con base DECT collegata alla FON del Fritz.
Insomma hai più opzioni anche il ribaltamento della linea per continuare a sfruttare le prese RJ11 di casa ma in tutti i casi dovrai passare per il modem/router

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 20:04   #5814
bengio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 73
Grazie per le risposte.
Mi faresti un esempio di cordless dect senza base?
Ipotizziamo che prenda un 7560. Nella stanza dove c'è il 7560 non vorrei il telefono ma lo vorrei in altre 2 stanze.. posso prendere solo 2 cordless dect senza base?
Quindi non devo obbligatoriamente collegare il primo telefono con il classico doppino telefonico al Fritz Box...
Grazie

Ultima modifica di bengio76 : 04-02-2019 alle 20:20.
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 07:15   #5815
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Tutti i fritz fon, il Gigaset CL660HX o il C570HX, un poco meno evoluti i Panasonic con base che puoi lasciare nel cassetto usando solo il portatile.
Comunque puoi collegare fino a 6 cordless su un FritzBox ma salvo particolari necessità ne basta uno.

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 12:08   #5816
bengio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 73
grazie @UtenteMascherato per le tutte le indicazioni.
Ho scelto di sostituire il 3490 con un 7530.
Per i cordless ho scelto di acquistare 2 fritz! Fon M2.

Ho chiesto al tecnico tim di ritornare per l'attivazione della fibra non appena avevo cambiato il modem 3490. Nei prossimi giorni installerò intanto il 7530 su ADSL per continuare ad usare internet in attesa del passaggio a fibra).

1) Posso già anche installare i due Fon M2 con l'ADSL o devo aspettare il passaggio alla fibra?
2) quando il tecnico tim mi passerà alla fibra sul Friz!Box (settato per adsl)devo intervenire sulla configurazione per farlo funzionare su fibra? o fa tutto in automatico?

Grazie ancora. Ciao
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:56   #5817
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
1) Se attualmente hai la fonia su RTG i cordless non funzioneranno

2) Dovrai riconfigurare il modem/router per la FTTC

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 15:34   #5818
bengio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 73
Grazie @utentemascherato per tutte le risposte.

Non mi è chiaro però cosa intendi con “…hai più opzioni anche il ribaltamento della linea per continuare a sfruttare le prese RJ11 di casa…”

Prendo come esempio quanto segue: a casa dei miei un anno fa sono passati alla fibra TIM ed hanno scelto di utilizzare il modem fibra TIM. Hanno chiesto al tecnico TIM di poter continuare ad utilizzare i telefoni tradizionali attaccati alle prese RJ11. Il tecnico, inizialmente ha detto che non si poteva, ma poi sbuffando ha operato sulla centrale da suo terminale ed ha fatto un collegamento a Y tra modem e presa a muro. Dal modem escono 2 doppini (una per fibra ed uno per telefono) che confluiscono in una specie di filtro da cui esce un doppino unico che finisce nella presa RJ11 a muro. Questa modifica consente a miei di utilizzare il telefoni tradizionali attaccati a qualsiasi presa a muro RJ11 di casa.

Questo collegamento a Y posso farlo anche con il Fritz!Box 7530 o è un’esclusiva dei modem TIM? Deve inoltre intervenire il Tecnico TIM sulla centrale?
Grazie ancora per la collaborazione.
Buona giornata.
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 11:47   #5819
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Scusa ma non avevi deciso per i FritzFon?
Se è così non ti servirà il ribaltamento della linea telefonica che è una operazione da svolgere dentro casa e non in centrale come hai detto essere stata svolta per i tuoi parenti e funzionante con tutti i modem/router VoIP.
Puoi trovare tutte le info su Google o se non riesci puoi leggere qui
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 17:34   #5820
domaximo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 22
Salve ragazzi... Chiedo a voi perché non so più cosa provare.. Ho dei problemi per quanto riguarda la connessione...Io ho il fritz box 3490 collegato in WiFi al repeater 1730 collegato in lan al pc... Tra 3490 e il 1730 sono in 5ghz.. Apro tipo il sito speed test e carica continuamente all infinito senza visualizzare niente oppure apro il programma origin di ea per giocare online e fa la stessa cosa... Caricamento all infinito.. Anche su altri giochi... Ho provato a mettere priorità al pc con la connessione ma niente... Dove ho riscontrato di aver risolto il problema è stato aver attivato exposed host che praticamente puoi usarlo solo su un dispositivo e ti apre tutte le porte ma si è vulnerabili a qualsiasi attacco esterno e quello vorrei toglierli per una questione di sicurezza.. Potete aiutarmi a settare bene il 3490? Io credo che sia un problema di firewall però se avete altre idee sono ben accette.. Grazie anticipatamente

Ultima modifica di domaximo : 12-02-2019 alle 18:36.
domaximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v