Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2018, 16:18   #1
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
iMac: tastiera e mouse bluetooth dopo lo stop...

Salve ragazzi, ho acquistato da poco il nuovo iMac ed ho notato una piccola stranezza: quando metto in STOP, come forse saprete, dopo tot ore l'iMac va in uno stop profondo.
Bene, quando lo riattivo, e mi compare la schermata di login, purtroppo né il mouse né la tastiera rispondono ai comandi, quindi mi rimane la schermata che aspetta che io inserisca la password, ma appunto qualunque tasto io prema, non accade nulla...e quindi lo schermo ritorna nero in stand-by. Devo quindi battere a caso per una decina di ulteriori secondi fin quando la tastiera non si attiva e quindi dà l'input, a quel punto ritorna la schermata di login e posso inserire la password e finalmente entrare nella scrivania.
Nulla di che, leggermente fastidioso perché devo aspettare qualche secondo in più e battere tasti a casaccio per "risvegliare" la tastiera (e il mouse, anch'esso subito dopo).
Anche a voi fa così ? Presumo non si possa fare nulla...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 18:22   #2
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho acquistato da poco il nuovo iMac ed ho notato una piccola stranezza: quando metto in STOP, come forse saprete, dopo tot ore l'iMac va in uno stop profondo.
Bene, quando lo riattivo, e mi compare la schermata di login, purtroppo né il mouse né la tastiera rispondono ai comandi, quindi mi rimane la schermata che aspetta che io inserisca la password, ma appunto qualunque tasto io prema, non accade nulla...e quindi lo schermo ritorna nero in stand-by. Devo quindi battere a caso per una decina di ulteriori secondi fin quando la tastiera non si attiva e quindi dà l'input, a quel punto ritorna la schermata di login e posso inserire la password e finalmente entrare nella scrivania.
Nulla di che, leggermente fastidioso perché devo aspettare qualche secondo in più e battere tasti a casaccio per "risvegliare" la tastiera (e il mouse, anch'esso subito dopo).
Anche a voi fa così ? Presumo non si possa fare nulla...
Dopo uno stop prolungato è normale che le periferiche bluethoot abbiano un ritardo...ma non di una decina di secondi. Il mio (iMac)in media ci mette un secondo dopo la pressione di un qualunque tasto
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 19:37   #3
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Dopo uno stop prolungato è normale che le periferiche bluethoot abbiano un ritardo...ma non di una decina di secondi. Il mio (iMac)in media ci mette un secondo dopo la pressione di un qualunque tasto

No, a me no. Ripeto: dopo lo stop prolungato, meno di 15-20 secondi non ci mette. iMac 4K con High Sierra.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 08:55   #4
lollo9
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
Messaggi: 228
a me lo hanno sempre fatto i mac se li riaccendo col pulsante.

se clicco direttamente sul mouse nel giro di 2-3 secondi invece si riconnettono anche dopo lo sleep profondo
lollo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 09:01   #5
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da lollo9 Guarda i messaggi
a me lo hanno sempre fatto i mac se li riaccendo col pulsante.



se clicco direttamente sul mouse nel giro di 2-3 secondi invece si riconnettono anche dopo lo sleep profondo

Effettivamente io non ho mai clikkato con il mouse, perché in realtà lo spengo dal pulsantino. Premo un tasto sulla tastiera. Che poi adesso mi chiedo: è essenziale spegnerlo ? Più che altro lo faccio perché non vorrei che un movimento accidentale del mouse stesso possa riattivare il Mac inutilmente.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:55   #6
StefanoD66
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Genova
Messaggi: 93
Succede anche a me sul iMac Retina 5K, 27-inch, 2017 con Mojave (preso pochi giorni fa).
Il problema è che al risveglio non c'è verso di utilizzare sia il mouse sia la tastiera, non si risvegliano neppure dopo minuti di attesa e quindi sono costretto spegnere forzatamente.
Per evitare il problema invece di stopparlo lo spengo e riaccendo quando serve, ma non mi piace questa cosa.
Anche io non ho capito se tastiera e mouse si possono spegnere o è meglio lasciarli accesi. Voi cosa fate?
StefanoD66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 12:01   #7
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da StefanoD66 Guarda i messaggi
Succede anche a me sul iMac Retina 5K, 27-inch, 2017 con Mojave (preso pochi giorni fa).
Il problema è che al risveglio non c'è verso di utilizzare sia il mouse sia la tastiera, non si risvegliano neppure dopo minuti di attesa e quindi sono costretto spegnere forzatamente.
Per evitare il problema invece di stopparlo lo spengo e riaccendo quando serve, ma non mi piace questa cosa.
Anche io non ho capito se tastiera e mouse si possono spegnere o è meglio lasciarli accesi. Voi cosa fate?
A me, con Mojave, si è risolto il problema della tastiera e del mouse (ora è molto più veloce e i comandi rispondono subito) MA MI HA CREATO UN PROBLEMA: ESCE DA SOLO DALLO STOP !!!.
Mai successo prima che installassi Mojave. Le ho provate tutte (reset SMC, spegnimento totale periferiche bluetooth, eliminazione elementi di login), ma NULLA. Sto aspettando Onyx per Mojave, che ancora non è uscito, per provare con la riparazione dei permessi, poi non so più che fare (fino all'uscita del 10.14.1).
Conclusione: come te, DEVO SPEGNERE il Mac. Per fortuna che io lo spengo alle 19.00 circa e lo riaccendo il giorno dopo verso le 9.00, quindi non è che cambi molto, però, insomma, non mi piace 'sto bug !
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 15:04   #8
StefanoD66
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Genova
Messaggi: 93
Post aggiornamento 10.14.1

Appena successo pochi minuti fa: Il monitor si è spento dopo un periodo di inattività e pochi secondi dopo la tastiera e il mouse hanno smesso di essere rilevati.
Ho risolto collegando la tastiera con il cavo per la ricarica. A quel punto dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare anche il mouse ma staccando il cavo dalla tastiera questa non veniva rilevata via bluetooth se non dopo qualche minuto.
Il problema sembra peggiorato, prima si presentava solo spegnendo tastiera e mouse, adesso succede anche senza spegnerli.
Boh.
StefanoD66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v