|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quindi: Il parcheggio si trova ed è a poca distanza dal supermercato. Non è un ipermercato, quindi si gira in fretta. Non c'è solitamente fila alle casse ! Quote:
Ma se non devono aspettare che la macchina si carichi di 30 kwh, possono evitare di perdere tempo dentro al medesimo, poi ovviamente ci sono anche quelli che gli piace stare dentro ad un centro commerciale, io meno tempo di sto meglio è ! Poi da me c'è easycoop che per 3,9€ ti porta a casa tutto quello che vuoi il giorno dopo ! Quote:
L'unica cosa che non devo fare è attaccare la macchina alla spina. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
R5 turbo a trazione posteriore, solito 4 cilindri turbo ma da 160cv https://it.m.wikipedia.org/wiki/Renault_5_Turbo Probabilmente è così leggera perché non ha nulla a che spartire con la R5 elettrica normale, questa ha il telaio in carbonio. Sicuramente costerà poco. Ma del resto anche la sua antenata era una vettura che nulla aveva a che spartire con la R5 di serie, neanche il prezzo ma era stata sviluppata espressamente per le corse. Questa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ieri per esempio, ringraziando la perfetta organizzazione domestica di mia moglie ![]() la prima di 11 minuti per prendere: - mozzarella per pizza - 2 etti di cotto - funghi - luganega - petto di pollo la seconda per di 6 minuti per prendere: - 4 panini eh sì mia moglia è passata da volere le bruschette a volere l'hamburger (i 4 panini del secondo giro) ![]() ma come noterai ho impiegato 6 minuti per entrare e uscire (cassa automatica con UN prodotto preso dallo scaffale) in un caso e 11 minuti per prendere 5 prodotti nell'altro caso... e in entrambi in casi sono entrato con esattamente la lista in ordine di posizione sugli scaffali perchè ero di fretta (passo da alpino, carrello piccolo preso e lasciato sul percorso e nessuna necessità di dover scegliere prodotto o marca)... è fisicamente impossibile fare una spesa che duri più di due giorni in meno di 15 minuti REALI... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Tutto autenticato, si intende ! Io ti credo ! Altri potrebbero non farlo ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende da *.* fattori ed evidentemente le tue esigenze sono diverse dalle mie. E se leggi bene, ho scritto quando sono da solo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Occhio che l'energia che esce dalla presa non entra tutta nella batteria, visto che non esiste nulla con rendimento=1 (caricabatterie, batterie, cavi, ecc.).
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Non ho scritto 33kwh apposta... sempre perché su hwup sono speciali perché in ac l'efficienza è > del 95% ma resto largo.
Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-03-2025 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
secondo me siete "voi" (in senso buono, sia chiaro) che o non avete idea dei ritmi medi delle persone che vi circondano, o che per qualche motivo amate gironzolare nei "centri consumistici 2.0" perchè lo ritenete un buon investimento di tempo. per me il buon investimento di tempo è volare come una fottuta starship dentro e fuori da quei luoghi svuotasche. solo per la massa informe di persone che gira con i carelli guardando in alto, in basso, il telefono, il cane nel carrello, il bambino nel carrello, il cane e il bambino nel carrello che si azzuffano mentre io devo fare lo slalom con il salvatempo e cercare di salvare la mia sanità mentale da quel circo sferragliante di disagio su 4 ruote e tornare alla mia vita ASAP.... 1 ora e 30? se ci sto 30 dentro è già un problema, l'auto forse 40 minuti ferma ci sta. secondo me caro Dark dipende al 90% dal momento del giorno in cui vai a fare la spesa. io da quando ho scoperto che se entro al mattino presto appena aperto o la sera tardi 1 ora prima della chiusura trovo il deserto, ci metto uno sputo di tempo rispetto ad aspettare la massa di scalmanati e cavallette che fanno la spesa o il venerdì sera o peggio il sabato/domenica in tarda mattinata e magari si fermano pure a mangiare dentro l'ipermercato aiuto mi salvi chi può ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
1. agli orari giusti c'è pochissima gente per strada e il parcheggio dell'iper è semi deserto 2. per quanto grande l'ipermercato, una volta che si conosce la location dei prodotti che si cercano, si tira diritti che se il carrello avesse le gomme, fumerebbero 3. la fila alle case non la faccio dall'anno in cui hanno inserito i salvatempo, minimo da un lustro o più. a raffronto perdo più tempo al discount che ha solo le "casse umane" nonostante sia grande meno di un terzo, per non parlare del minimarket di paese che o ci vai a piedi o buona fortuna a trovare un posto per l'auto, classico esempio del perdere più tempo a muovere il mezzo che a espletare il compito per cui lo si muove ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Vivete in un mondo parallelo... Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-03-2025 alle 14:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ci sono e ne conosco pure io di persone che passano parte della loro vita li dentro...
Ho colleghe che quando escono dal lavoro, un giretto al centro commerciale per vedere cosa c'è di nuovo, lo fanno. Per non parlare d'estate quando fuori ci sono 40 gradi e dentro i centri commerciali si e no 25, devi fare a sgomitate se vuoi entrare ! Degustibus? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo fatto presente che con l'utilizzo dei soli supermercati da parte degli italiani, se ci fossero ste bendette ricariche da 22kw ac nei parcheggi in numero decente, la scomodità dell'ev sarebbe immediatamente superata. Anche solo fare questa (unica) attività porta via alla maggioranza delle persone (e delle auto) tanto tempo quanto quello necessario a ricaricare l'auto per una settimana o giù di lì. Poi chiaro che qui su hwupgrade fate tutti la spesa in 30 minuti scarsi e assolutamente la scomodità dell'ev è insuperabile, qualsiasi artificio si metta in campo, giustissimo, è un covo di ex nerd che si sono scoperti conservatori reazionari ma va bene così. Nessuno vi regalerà le ev per darvi questa tortura, non preoccupatevi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Non hai letto il post bene.
Se vivessi in un mondo parallelo nessuno impiegherebbe tanto a far la spesa perchè tutti sarebbero come me. Mentre io sono come sono proprio perchè è pieno di zombie da supermercato/ipermercato/centro commerciale. Se fossimo tutti come me e altri forse sarebbe anche piacevole star più di mezz'ora dentro quei luoghi di perdizione, infatti durante la pandemia io godevo tantissimo a fare la spesa, si e no 10 carrelli oltre al mio. UN SOGNO. Questo perchè devi capire che non tutti usano "l'andare a fare la spesa" come un passatempo. E altrettanti odiano pianificare e delegano al loro cervello l'ingrato compito di dare priorità automatizzate dove fare la spesa finisce all'ultimo posto dell'ottimizzazione del proprio tempo portando intere masse di zombie ad ammassarsi tutte assieme negli stessi momenti.... Non suona folle? Per svariate persone, me incluso, è solo un grande dito in culo infilarsi al supermercato e cacciare il grano per beni di consumo, ripetutamente, continuamente per tutto l'anno e gli anni a venire. Secondo te dovrei trovar pure la voglia di allungare il più possibile la visita in questi luoghi? ![]() Quote:
Si chiama generalizzare e a me non piace mai. Il fatto che le ricariche nei centri commerciali/iper e supermercati siano utile invece siamo d'accordo tutti lo siano, mentre le specifiche di autonomia e ricarica di tante auto elettriche non sono comunque solvibili dalla loro presenza. Non per tutti almeno. E per corollario stai tranquillo che tanti pascolatori seriali da centro commerciale non appartengono alla fascia di popolazione che sgomiterebbe per acquistare auto elettriche solo perchè si ritrova il parcheggio foderato di prese di ricarica. Qui si, sto generalizzando, me ipocrita ![]() p.s. io la EV la comprerei oggi stesso avessi un posto di ricarica a casa e zero al supermercato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
( e con i soldi che si prende...) Quindi niente ricarica al supermercato. Nei centri commerciali grossi, ovviamente ci sono ma direi che siano in una percentuale talmente bassa da non fare certamente numero. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sempre stato, lo è tutt'ora e con buona probabilità lo sarà sempre, un luogo in cui stare meno tempo possibile e solo per restare in vita, al pari degli ospedali ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io vivo nel posto al mondo con la più elevata concentrazione di supermercati roba che in un raggio di 10 minuti di macchina da casa ho non meno di 10 tra supermercati / ipermercati di quelli grandi ed almeno 20 di quelli piccoli / discount ma anche li le colonnine sono ridotte al lumicino e giusto per marketing per dire sul sito che ci sono perchè 4 stalli ev su minimo 10000 posti auto sono letteralmente una goccia nel mare. sulla "moda" di passare le giornate al centro commerciale ti confermo che parecchie persone ci vanno anche solamente il sabato per fare un giro, lo vedevo dai dati del vecchio lavoro, ma dire che serve quel tempo per fare spesa è sbagliato in quanto tantissimo di quel tempo è speso in cazzeggio in galleria io ad esempio piuttosto di passare del tempo nel centro commerciale sto a casa, è una scelta mia dopo averci passato per anni 6 giorni a settimana non ne ho la minima voglia di perdere tempo vado compro le mie 3-4 borse di roba con lo scanner in mano e volo a casa. utilizzerei la spesa online se non mi facessi fisime sulle scadenze dei freschi e qualità della frutta e verdura
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Poi chi si debba sobbarcare il costo non saprei, le ricariche non sono gratis, i margini li hanno sicuramente vista la differenza tra il costo del kwh che abbiamo a casa (e che non ci regalano) e quello delle colonnine ac. Quote:
![]() Il tempo passato al cinema/centro commerciale/passeggiata in centro/hobby casuale degli italiani, è tutta esclusa da queste statistiche Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.