Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2025, 09:33   #21
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Certo che Turbo non si può sentire, Renault o Porsche che sia.
che si inventino un nuovo nome per le elettriche

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 09:33   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Pieno di gente che corre nel supermercato, 15 minuti alla settimana da quando esci a quando rientri nel veicolo, vaaaaaaa bene.
Abito in un paesino di campagna, non in centro a Pavia...
Quindi:
Il parcheggio si trova ed è a poca distanza dal supermercato.
Non è un ipermercato, quindi si gira in fretta.
Non c'è solitamente fila alle casse !
Quote:
E' solo un (ovvio) luogo dove passi (obbligatoriamente) del tempo fermo in un parcheggio tranne per gli utenti di hwupgrade che abbiamo scoperto non fare neanche la spesa.
Se vogliono mangiare, la devono fare...
Ma se non devono aspettare che la macchina si carichi di 30 kwh, possono evitare di perdere tempo dentro al medesimo, poi ovviamente ci sono anche quelli che gli piace stare dentro ad un centro commerciale, io meno tempo di sto meglio è !
Poi da me c'è easycoop che per 3,9€ ti porta a casa tutto quello che vuoi il giorno dopo !
Quote:
Corrono nel supermercato perchè il tempo per la palestra non ce l'hanno. Se poi mi fate meno di 100kg in panca tutti rimandati a settembre.
Dal TG hwuprade è tutto, al prossimo collegamento
Come già detto abito in campagna non in centro a Pavia, non ho bisogno di andare in palestra, ho tantissime occasioni per fare movimento, tagliare la legna, sistemare il prato, le piante, portare a spasso il cane, ecc.ecc.
L'unica cosa che non devo fare è attaccare la macchina alla spina.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 10:09   #23
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
stranamente leggera per avere 70 kWh di batterie.

se leggo bene 540 cv
2,7 kg/cv e quindi 1.458 kg totali.

certo la macchina è una compatta ma 70 kWh di batterie "ieri" pesavano 500 kg per cui lascerebbero 1 tonnellata alla vettura ma con i canoni moderni sembra leggera

se però uno pensa che quella originale pesava appena 850 kg , certo aveva 115 cv.. ma mi sa che era divertente visto i morti che faceva.. con la tecnologia di oggi avrebbe avuto tranquilli 200 cv per 850 kg.. (a benzina)
Per riportare il discorso su qualcosa di serio (che le menate delle ricariche di queste ultime 2 pagine non si possono sentire più), in realtà questa è il seguito della
R5 turbo a trazione posteriore, solito 4 cilindri turbo ma da 160cv
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Renault_5_Turbo

Probabilmente è così leggera perché non ha nulla a che spartire con la R5 elettrica normale, questa ha il telaio in carbonio. Sicuramente costerà poco.
Ma del resto anche la sua antenata era una vettura che nulla aveva a che spartire con la R5 di serie, neanche il prezzo ma era stata sviluppata espressamente per le corse. Questa....
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 11:25   #24
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io il rifornimento lo faccio in tre minuti ogni 10/15 giorni in pausa pranzo mentre vado in mensa, quindi entro al supermercato sapendo già cosa mi serva metto nel carrello e vado in cassa, non devo perdere tempo per permettere all'auto di caricarsi.
se fai rifornimento ogni 15 giorni, puoi farlo tranquillamente nei 15 minuti che passi dentro il supermercato.. anche perchè 15 minuti di spesa non penso ti bastino per più di 2 giorni...

ieri per esempio, ringraziando la perfetta organizzazione domestica di mia moglie , sono andato 2 volte ad un supermercato...

la prima di 11 minuti per prendere:
- mozzarella per pizza
- 2 etti di cotto
- funghi
- luganega
- petto di pollo

la seconda per di 6 minuti per prendere:
- 4 panini

eh sì mia moglia è passata da volere le bruschette a volere l'hamburger (i 4 panini del secondo giro)

ma come noterai ho impiegato 6 minuti per entrare e uscire (cassa automatica con UN prodotto preso dallo scaffale) in un caso e 11 minuti per prendere 5 prodotti nell'altro caso... e in entrambi in casi sono entrato con esattamente la lista in ordine di posizione sugli scaffali perchè ero di fretta (passo da alpino, carrello piccolo preso e lasciato sul percorso e nessuna necessità di dover scegliere prodotto o marca)...

è fisicamente impossibile fare una spesa che duri più di due giorni in meno di 15 minuti REALI...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 11:30   #25
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
se fai rifornimento ogni 15 giorni, puoi farlo tranquillamente nei 15 minuti che passi dentro il supermercato.. anche perchè 15 minuti di spesa non penso ti bastino per più di 2 giorni...

ieri per esempio, ringraziando la perfetta organizzazione domestica di mia moglie , sono andato 2 volte ad un supermercato...

la prima di 11 minuti per prendere:
- mozzarella per pizza
- 2 etti di cotto
- funghi
- luganega
- petto di pollo

la seconda per di 6 minuti per prendere:
- 4 panini

eh sì mia moglia è passata da volere le bruschette a volere l'hamburger (i 4 panini del secondo giro)

ma come noterai ho impiegato 6 minuti per entrare e uscire (cassa automatica con UN prodotto preso dallo scaffale) in un caso e 11 minuti per prendere 5 prodotti nell'altro caso... e in entrambi in casi sono entrato con esattamente la lista in ordine di posizione sugli scaffali perchè ero di fretta (passo da alpino, carrello piccolo preso e lasciato sul percorso e nessuna necessità di dover scegliere prodotto o marca)...

è fisicamente impossibile fare una spesa che duri più di due giorni in meno di 15 minuti REALI...

bio
Hai dei filmati a dimostrazione di quanto affermi con nome, cognome, date e volti riconoscibili ?
Tutto autenticato, si intende !

Io ti credo ! Altri potrebbero non farlo !

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 11:34   #26
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi

bio
é come dire: ho 50 euro in tasca vanno bene ?
Dipende da *.* fattori ed evidentemente le tue esigenze sono diverse dalle mie.
E se leggi bene, ho scritto quando sono da solo !
Old 17-03-2025, 12:23   #27
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Moltissimo perchè le colonnine fast dc sono rare e costose, invece 11kw o 22kw ac paghi la stessa cifra e a 22kw con una banale spesa di 90 minuti ti fai 30kwh netti sia che la macchina sia allo 0% o all'80% dato che i 22kw sono tenuti fino al 90/95%.
Occhio che l'energia che esce dalla presa non entra tutta nella batteria, visto che non esiste nulla con rendimento=1 (caricabatterie, batterie, cavi, ecc.).

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 12:24   #28
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Occhio che l'energia che esce dalla presa non entra tutta nella batteria, visto che non esiste nulla con rendimento=1 (caricabatterie, batterie, cavi, ecc.).
Non ho scritto 33kwh apposta... sempre perché su hwup sono speciali perché in ac l'efficienza è > del 95% ma resto largo.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-03-2025 alle 12:27.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 13:51   #29
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Ma guardate ogni tanto gli orologi quando fate le cose?

Adesso non fai neanche 90 minuti di spesa alla settimana da quando parcheggi l'auto a quando rientri sul veicolo per tornare a casa.
Pur di non lascire il veicolo fermo comprate solo pasta correndo dentro il supermercato oppure solo mcdrive.

Cosa comprate a fare una casa? vivete solo in macchina che fate prima.
se sto 1 ora e 30 al centro commerciale a far la spesa mi si ferma il cuore, altro che guardare l'orologio, guardo il cardiofrequenzimetro.

secondo me siete "voi" (in senso buono, sia chiaro) che o non avete idea dei ritmi medi delle persone che vi circondano, o che per qualche motivo amate gironzolare nei "centri consumistici 2.0" perchè lo ritenete un buon investimento di tempo.
per me il buon investimento di tempo è volare come una fottuta starship dentro e fuori da quei luoghi svuotasche.

solo per la massa informe di persone che gira con i carelli guardando in alto, in basso, il telefono, il cane nel carrello, il bambino nel carrello, il cane e il bambino nel carrello che si azzuffano mentre io devo fare lo slalom con il salvatempo e cercare di salvare la mia sanità mentale da quel circo sferragliante di disagio su 4 ruote e tornare alla mia vita ASAP.... 1 ora e 30?

se ci sto 30 dentro è già un problema, l'auto forse 40 minuti ferma ci sta.

secondo me caro Dark dipende al 90% dal momento del giorno in cui vai a fare la spesa.
io da quando ho scoperto che se entro al mattino presto appena aperto o la sera tardi 1 ora prima della chiusura trovo il deserto, ci metto uno sputo di tempo rispetto ad aspettare la massa di scalmanati e cavallette che fanno la spesa o il venerdì sera o peggio il sabato/domenica in tarda mattinata e magari si fermano pure a mangiare dentro l'ipermercato aiuto mi salvi chi può

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 14:01   #30
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Abito in un paesino di campagna, non in centro a Pavia...
Quindi:
Il parcheggio si trova ed è a poca distanza dal supermercato.
Non è un ipermercato, quindi si gira in fretta.
Non c'è solitamente fila alle casse !
che poi, anche andando all'ipermercato come capita spesso a me (nonostante anche io viva in campagna):
1. agli orari giusti c'è pochissima gente per strada e il parcheggio dell'iper è semi deserto
2. per quanto grande l'ipermercato, una volta che si conosce la location dei prodotti che si cercano, si tira diritti che se il carrello avesse le gomme, fumerebbero
3. la fila alle case non la faccio dall'anno in cui hanno inserito i salvatempo, minimo da un lustro o più.

a raffronto perdo più tempo al discount che ha solo le "casse umane" nonostante sia grande meno di un terzo, per non parlare del minimarket di paese che o ci vai a piedi o buona fortuna a trovare un posto per l'auto, classico esempio del perdere più tempo a muovere il mezzo che a espletare il compito per cui lo si muove

Old 18-03-2025, 14:09   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se sto 1 ora e 30 al centro commerciale a far la spesa mi si ferma il cuore, altro che guardare l'orologio, guardo il cardiofrequenzimetro.

secondo me siete "voi" (in senso buono, sia chiaro) che o non avete idea dei ritmi medi delle persone che vi circondano, o che per qualche motivo amate gironzolare nei "centri consumistici 2.0" perchè lo ritenete un buon investimento di tempo.
per me il buon investimento di tempo è volare come una fottuta starship dentro e fuori da quei luoghi svuotasche.

solo per la massa informe di persone che gira con i carelli guardando in alto, in basso, il telefono, il cane nel carrello, il bambino nel carrello, il cane e il bambino nel carrello che si azzuffano mentre io devo fare lo slalom con il salvatempo e cercare di salvare la mia sanità mentale da quel circo sferragliante di disagio su 4 ruote e tornare alla mia vita ASAP.... 1 ora e 30?

se ci sto 30 dentro è già un problema, l'auto forse 40 minuti ferma ci sta.

secondo me caro Dark dipende al 90% dal momento del giorno in cui vai a fare la spesa.
io da quando ho scoperto che se entro al mattino presto appena aperto o la sera tardi 1 ora prima della chiusura trovo il deserto, ci metto uno sputo di tempo rispetto ad aspettare la massa di scalmanati e cavallette che fanno la spesa o il venerdì sera o peggio il sabato/domenica in tarda mattinata e magari si fermano pure a mangiare dentro l'ipermercato aiuto mi salvi chi può
Quote:
https://www.ansa.it/canale_lifestyle...e6e239eb3.html

Fare la spesa è un’incombenza che tocca a tutti e occupa molto tempo prezioso all’interno della settimana dei consumatori: basti pensare che 1 persona su 10 (10%) trascorre al supermercato oltre tre ore della propria settimana, mentre il 43% dalle due alle tre ore.

Vivete in un mondo parallelo...

Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-03-2025 alle 14:12.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 14:17   #32
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ci sono e ne conosco pure io di persone che passano parte della loro vita li dentro...
Ho colleghe che quando escono dal lavoro, un giretto al centro commerciale per vedere cosa c'è di nuovo, lo fanno.
Per non parlare d'estate quando fuori ci sono 40 gradi e dentro i centri commerciali si e no 25, devi fare a sgomitate se vuoi entrare !
Degustibus?
Old 18-03-2025, 14:24   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ci sono e ne conosco pure io di persone che passano parte della loro vita li dentro...
Ho colleghe che quando escono dal lavoro, un giretto al centro commerciale per vedere cosa c'è di nuovo, lo fanno.
Per non parlare d'estate quando fuori ci sono 40 gradi e dentro i centri commerciali si e no 25, devi fare a sgomitate se vuoi entrare !
Degustibus?
Non so perchè pensate che io stia dicendo che è giusto/sbagliato/efficiente/corretto o come dobbiate allocare il vostro tempo.
Ho solo fatto presente che con l'utilizzo dei soli supermercati da parte degli italiani, se ci fossero ste bendette ricariche da 22kw ac nei parcheggi in numero decente, la scomodità dell'ev sarebbe immediatamente superata. Anche solo fare questa (unica) attività porta via alla maggioranza delle persone (e delle auto) tanto tempo quanto quello necessario a ricaricare l'auto per una settimana o giù di lì.

Poi chiaro che qui su hwupgrade fate tutti la spesa in 30 minuti scarsi e assolutamente la scomodità dell'ev è insuperabile, qualsiasi artificio si metta in campo, giustissimo, è un covo di ex nerd che si sono scoperti conservatori reazionari ma va bene così. Nessuno vi regalerà le ev per darvi questa tortura, non preoccupatevi.
Old 18-03-2025, 14:37   #34
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

Non hai letto il post bene.

Se vivessi in un mondo parallelo nessuno impiegherebbe tanto a far la spesa perchè tutti sarebbero come me.

Mentre io sono come sono proprio perchè è pieno di zombie da supermercato/ipermercato/centro commerciale. Se fossimo tutti come me e altri forse sarebbe anche piacevole star più di mezz'ora dentro quei luoghi di perdizione, infatti durante la pandemia io godevo tantissimo a fare la spesa, si e no 10 carrelli oltre al mio. UN SOGNO.

Questo perchè devi capire che non tutti usano "l'andare a fare la spesa" come un passatempo.
E altrettanti odiano pianificare e delegano al loro cervello l'ingrato compito di dare priorità automatizzate dove fare la spesa finisce all'ultimo posto dell'ottimizzazione del proprio tempo portando intere masse di zombie ad ammassarsi tutte assieme negli stessi momenti....

Non suona folle?

Per svariate persone, me incluso, è solo un grande dito in culo infilarsi al supermercato e cacciare il grano per beni di consumo, ripetutamente, continuamente per tutto l'anno e gli anni a venire.

Secondo te dovrei trovar pure la voglia di allungare il più possibile la visita in questi luoghi?

Quote:
Non so perchè pensate che io stia dicendo che è giusto/sbagliato/efficiente/corretto o come dobbiate allocare il vostro tempo.
Ho solo fatto presente che con l'utilizzo dei soli supermercati da parte degli italiani, se ci fossero ste bendette ricariche da 22kw ac nei parcheggi in numero decente, la scomodità dell'ev sarebbe immediatamente superata. Anche solo fare questa (unica) attività porta via alla maggioranza delle persone (e delle auto) tanto tempo quanto quello necessario a ricaricare l'auto per una settimana o giù di lì.

Poi chiaro che qui su hwupgrade fate tutti la spesa in 30 minuti scarsi e assolutamente la scomodità dell'ev è insuperabile, qualsiasi artificio si metta in campo, giustissimo, è un covo di ex nerd che si sono scoperti conservatori reazionari ma va bene così. Nessuno vi regalerà le ev per darvi questa tortura, non preoccupatevi.
Quello che penso io è che dai per scontato che siccome c'è una pletora di gente lobotomizzata dal consumismo allora è giusto che anche la parte non lobotomizzata lo diventi per il queto vivere

Si chiama generalizzare e a me non piace mai.
Il fatto che le ricariche nei centri commerciali/iper e supermercati siano utile invece siamo d'accordo tutti lo siano, mentre le specifiche di autonomia e ricarica di tante auto elettriche non sono comunque solvibili dalla loro presenza.
Non per tutti almeno.

E per corollario stai tranquillo che tanti pascolatori seriali da centro commerciale non appartengono alla fascia di popolazione che sgomiterebbe per acquistare auto elettriche solo perchè si ritrova il parcheggio foderato di prese di ricarica.
Qui si, sto generalizzando, me ipocrita

p.s.
io la EV la comprerei oggi stesso avessi un posto di ricarica a casa e zero al supermercato

Old 18-03-2025, 14:38   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Qui dove abito, paese in gran parte agricoltori, non ci sono ricariche nei due supermercati presenti, non è sicuramente un elenco esaustivo ma io l'unica persona che conosco ad averla è il mio dentista.
( e con i soldi che si prende...)
Quindi niente ricarica al supermercato.
Nei centri commerciali grossi, ovviamente ci sono ma direi che siano in una percentuale talmente bassa da non fare certamente numero.
Quote:
Io ti posso assicurare che anche se avessi un auto elettrica, i miei tempi di permanenza all'interno del supermercato, non subirebbero variazioni.
Old 18-03-2025, 14:43   #36
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Per svariate persone, me incluso, è solo un grande dito in culo infilarsi al supermercato e cacciare il grano per beni di consumo, ripetutamente, continuamente per tutto l'anno e gli anni a venire.
Esattamente questo !
E' sempre stato, lo è tutt'ora e con buona probabilità lo sarà sempre, un luogo in cui stare meno tempo possibile e solo per restare in vita, al pari degli ospedali !
Old 18-03-2025, 14:48   #37
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

è impensabile per un supermercato sobbarcarsi il costo di dotarsi di decine e decine di colonnine anche a bassa potenza, senza calcolare che poi il parcheggio spesso non è neanche di proprietà dell'azienda
io vivo nel posto al mondo con la più elevata concentrazione di supermercati roba che in un raggio di 10 minuti di macchina da casa ho non meno di 10 tra supermercati / ipermercati di quelli grandi ed almeno 20 di quelli piccoli / discount ma anche li le colonnine sono ridotte al lumicino e giusto per marketing per dire sul sito che ci sono perchè 4 stalli ev su minimo 10000 posti auto sono letteralmente una goccia nel mare.

sulla "moda" di passare le giornate al centro commerciale ti confermo che parecchie persone ci vanno anche solamente il sabato per fare un giro, lo vedevo dai dati del vecchio lavoro, ma dire che serve quel tempo per fare spesa è sbagliato in quanto tantissimo di quel tempo è speso in cazzeggio in galleria

io ad esempio piuttosto di passare del tempo nel centro commerciale sto a casa, è una scelta mia dopo averci passato per anni 6 giorni a settimana non ne ho la minima voglia di perdere tempo vado compro le mie 3-4 borse di roba con lo scanner in mano e volo a casa. utilizzerei la spesa online se non mi facessi fisime sulle scadenze dei freschi e qualità della frutta e verdura
Old 18-03-2025, 14:57   #38
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
è impensabile per un supermercato sobbarcarsi il costo di dotarsi di decine e decine di colonnine anche a bassa potenza, senza calcolare che poi il parcheggio spesso non è neanche di proprietà dell'azienda
io vivo nel posto al mondo con la più elevata concentrazione di supermercati roba che in un raggio di 10 minuti di macchina da casa ho non meno di 10 tra supermercati / ipermercati di quelli grandi ed almeno 20 di quelli piccoli / discount ma anche li le colonnine sono ridotte al lumicino e giusto per marketing per dire sul sito che ci sono perchè 4 stalli ev su minimo 10000 posti auto sono letteralmente una goccia nel mare.
Ed è proprio il problema del 2025, una infrastruttura di ricarica definibile misera (ed è fare un complimento).
Poi chi si debba sobbarcare il costo non saprei, le ricariche non sono gratis, i margini li hanno sicuramente vista la differenza tra il costo del kwh che abbiamo a casa (e che non ci regalano) e quello delle colonnine ac.

Quote:
sulla "moda" di passare le giornate al centro commerciale ti confermo che parecchie persone ci vanno anche solamente il sabato per fare un giro, lo vedevo dai dati del vecchio lavoro, ma dire che serve quel tempo per fare spesa è sbagliato in quanto tantissimo di quel tempo è speso in cazzeggio in galleria
Ma anche cercando altre fonti, altri anni, altri "popoli", la sola spesa occupa almeno 90 minuti alla settimana in media
Il tempo passato al cinema/centro commerciale/passeggiata in centro/hobby casuale degli italiani, è tutta esclusa da queste statistiche

Quote:
utilizzerei la spesa online se non mi facessi fisime sulle scadenze dei freschi e qualità della frutta e verdura
Io anche a solo a scegliere i kiwi ci passo un paio di minuti, non riesco ad accettare qualcuno che a caso mi scelga un frutto della consistenza che non voglio
Old 18-03-2025, 14:58   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
utilizzerei la spesa online se non mi facessi fisime sulle scadenze dei freschi e qualità della frutta e verdura
da me c'è easycoop che funziona molto bene, la uso una due volte al mese, ho provato anche freschi e surgelati, non male !
Old 18-03-2025, 15:00   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

doppio
 Rispondi

Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
Samsung non produrrà più m...
Nova Lake: le CPU Intel desktop del 2026...
Gelsinger (ex Intel): ecco due cose che ...
La sonda spaziale NASA Lucy ha catturato...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
MG: prima fabbrica in Europa annunciata ...
I dazi non spaventano GM: 'non ci sono p...
Robot umanoidi hanno sfidato gli atleti ...
Vivo X200 Ultra: Ecco il Re dei cameraph...
Arriva OVHcloud Data Platform, un ambien...
Sony FE 50-150mm F2 G Master. il bokeh m...
Il primo monitor E Ink a 60 Hz offre un ...
L'intelligenza artificiale e gli editori...
Fotovoltaico a terra, la nuova idea di U...
NVIDIA rilascia l'hotfix dei driver 576....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian