|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
DuckDuckGo win browser
hi folks,
qualcuno ha provato DuckDuckGo browser su windows? io da ieri, ma è tutto un pò strano (e dire che io di browser ne ho/uso una decina...) innanzi tutto c'è una sezione dedicata ai browser su hwupgrade? poi ho cercato in rete un forum specifico su DuckDuckGo browser ma nulla, a parte qualche post su elevenforum.com (ma vecchi) o roba su reddit poi: dove si installa? già non parte da un exe ma da un file .appinstaller non il classico .exe penso quindi sia una specia di edge customizzata, dove però non trovo la cartella di installazione, tranne in C:\ProgramData\DuckDuckGo\xxxxx\WebView2 questo mi servirebbe ad esempio x fare un copia/incolla del file Bookmarks da un browser chromium e avere quindi i bookmarks in duckduckgo. in questo browser come si aggiungono i bookmarks in blocco? vedo il Gestisci segnalibri ma posso solo fare un copia/incolla di singoli bookmarks ma non capiare in blocco da altro browser a questo poi come cambiare la lingua?? anche qui, duckgo parte in automatico con lingua di sistema, ma se io lo volessi inglese (come ho tutto il resto) come fare? non esiste modo x cambiare la lingua. e chiesto ad AI classiche e inutili risposte, non trovo nulla x cambiare la lingua (eliminati tutti i file .pak da ProgramData\....\WebView2 lasciando solo en-US.pak come faccio sempre, a nuovo avvio di duckgo ritornano tutti i files) spero in qualche guru qui che mi illumini su questo nuovo ma strano browser ma devo dire interessante x alcuni aspetti (se così non fosse lo avrei subito disinstallato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
news
1. credo che le lingue siano gestite dal browser, che utilizza solo quella di sistema, e non si possa in alcun modo scegliere altro (questo browser è completamente differente da ogni altro browser basato su chromium) 2. è installato in 2 cartelle C:\Users\xxxx\AppData\Local\Packages\DuckDuckGo.DesktopBrowser_ya2fgkz3nks94 C:\ProgramData\DuckDuckGo\xxxx\WebView2 dove in: C:\Users\xxxx\AppData\Local\Packages\DuckDuckGo.DesktopBrowser_ya2fgkz3nks94\LocalState\internalEnvironment\EBWebView\Default sono salvati i vari files Preferences, Login Data e altro (ma non i bookmarks) 3. per importare i bookmarks prima li si deve esportare da altro browser come .html quindi con duckgo da preferenze scegli Segnalibri - importa segnalibri e selezionare il file html salvato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
questo browser è davvero un disastro, da disinstallare a breve...
manca un canale di supporto, o forum, nulla su cui chiedere qualcosa o postare domande o altro. dalla sua ha (forse) la leggerezza e maggiore velocità, i video di yt (che evito come la peste) sono qui riprodotti con un player speciale integrato che elimina pubblicità e altro, quindi molto meglio di altri browser (ma per questo esistono estensioni x browser o anche tool appositi su github) il file di installazione scarica un pacchetto da oltre 1GB (spropositato, quando un browser di buon livello come brave ne scarica uno da 180MB che poi installato è circa 250-300) la lingua è sempre quella di sistema, se la si elimina (insieme a tutte le altre inutili, vari file .pak) a nuovo avvio si reinstallano tutte, e non esiste modo di cambiarla ad ogni avvio fa un check x nuova versione, e non esiste modo di annullare questo check ho installato la preview sperando fosse solo inglese, ma non solo è sempre italiano, ma oggi avvio il browser e mi rileva aggiornamento con numero riferito alla stable... quindi cerco nuovamente online il file di installazione della preview, lo scarico, all'avvio mi dice già presente la versione preview, ma quando clicca su Avvia mi avvia il browser con versione stable 0.104.0.0 mentre la preview è build 0.105.1.0 (lo vedo da pennello disinstalla applicazioni) direi che hanno MOLTO su cui lavorare/migliorare e sino a che non apriranno un canale o forum di supporto hanno davvero poche speranze di raccogliere feedback x sapere che stanno facendo un lavoro inutile ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.