Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2025, 08:16   #1
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
DuckDuckGo win browser

hi folks,

qualcuno ha provato DuckDuckGo browser su windows? io da ieri, ma è tutto un pò strano (e dire che io di browser ne ho/uso una decina...)
innanzi tutto c'è una sezione dedicata ai browser su hwupgrade? poi ho cercato in rete un forum specifico su DuckDuckGo browser ma nulla, a parte qualche post su elevenforum.com (ma vecchi) o roba su reddit

poi: dove si installa? già non parte da un exe ma da un file .appinstaller non il classico .exe penso quindi sia una specia di edge customizzata, dove però non trovo la cartella di installazione, tranne in C:\ProgramData\DuckDuckGo\xxxxx\WebView2

questo mi servirebbe ad esempio x fare un copia/incolla del file Bookmarks da un browser chromium e avere quindi i bookmarks in duckduckgo. in questo browser come si aggiungono i bookmarks in blocco? vedo il Gestisci segnalibri ma posso solo fare un copia/incolla di singoli bookmarks ma non capiare in blocco da altro browser a questo

poi come cambiare la lingua?? anche qui, duckgo parte in automatico con lingua di sistema, ma se io lo volessi inglese (come ho tutto il resto) come fare? non esiste modo x cambiare la lingua. e chiesto ad AI classiche e inutili risposte, non trovo nulla x cambiare la lingua (eliminati tutti i file .pak da ProgramData\....\WebView2 lasciando solo en-US.pak come faccio sempre, a nuovo avvio di duckgo ritornano tutti i files)

spero in qualche guru qui che mi illumini su questo nuovo ma strano browser ma devo dire interessante x alcuni aspetti (se così non fosse lo avrei subito disinstallato)
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 14:06   #2
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

news

1. credo che le lingue siano gestite dal browser, che utilizza solo quella di sistema, e non si possa in alcun modo scegliere altro (questo browser è completamente differente da ogni altro browser basato su chromium)

2. è installato in 2 cartelle
C:\Users\xxxx\AppData\Local\Packages\DuckDuckGo.DesktopBrowser_ya2fgkz3nks94
C:\ProgramData\DuckDuckGo\xxxx\WebView2

dove in:
C:\Users\xxxx\AppData\Local\Packages\DuckDuckGo.DesktopBrowser_ya2fgkz3nks94\LocalState\internalEnvironment\EBWebView\Default
sono salvati i vari files Preferences, Login Data e altro (ma non i bookmarks)

3. per importare i bookmarks prima li si deve esportare da altro browser come .html quindi con duckgo da preferenze scegli Segnalibri - importa segnalibri e selezionare il file html salvato
Old 20-03-2025, 07:57   #3
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

questo browser è davvero un disastro, da disinstallare a breve...

manca un canale di supporto, o forum, nulla su cui chiedere qualcosa o postare domande o altro.
dalla sua ha (forse) la leggerezza e maggiore velocità, i video di yt (che evito come la peste) sono qui riprodotti con un player speciale integrato che elimina pubblicità e altro, quindi molto meglio di altri browser (ma per questo esistono estensioni x browser o anche tool appositi su github)

il file di installazione scarica un pacchetto da oltre 1GB (spropositato, quando un browser di buon livello come brave ne scarica uno da 180MB che poi installato è circa 250-300)
la lingua è sempre quella di sistema, se la si elimina (insieme a tutte le altre inutili, vari file .pak) a nuovo avvio si reinstallano tutte, e non esiste modo di cambiarla
ad ogni avvio fa un check x nuova versione, e non esiste modo di annullare questo check
ho installato la preview sperando fosse solo inglese, ma non solo è sempre italiano, ma oggi avvio il browser e mi rileva aggiornamento con numero riferito alla stable... quindi cerco nuovamente online il file di installazione della preview, lo scarico, all'avvio mi dice già presente la versione preview, ma quando clicca su Avvia mi avvia il browser con versione stable 0.104.0.0 mentre la preview è build 0.105.1.0 (lo vedo da pennello disinstalla applicazioni)

direi che hanno MOLTO su cui lavorare/migliorare e sino a che non apriranno un canale o forum di supporto hanno davvero poche speranze di raccogliere feedback x sapere che stanno facendo un lavoro inutile ...
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
FRITZ!Box 6860: banda larga ovunque graz...
Tesla in crisi: crollano i profitti e Mu...
NVIDIA DLSS: oltre 760 giochi utilizzano...
FRITZ!Box 4690: nuovo router con connett...
Secondo docking e primo trasferimento di...
L'Aquila, auto elettriche, moto elettric...
Anthropic: tra un anno i dipendenti virt...
Social media e adolescenti: la battaglia...
Osservazione della terra: il modello di ...
NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti 8GB: inaccett...
Revolut elimina le commissioni di cambio...
Nintendo travolta dalla domanda per Swit...
CMF Phone 1 e Buds 2: design innovativo,...
CMF Watch Pro 2 è uno smartwatch ...
Il GAL "Serre Calabresi" vuole...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL