Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2020, 15:15   #1
chris97
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Spostare libreria foto su hd esterno

Buongiorno a tutti, io vorrei spostare la mia libreria foto su un hd esterno e ho un dubbio. Le istruzioni Apple dicono che non si può utilizzare lo stesso hd esterno su cui vengono effettuati i backup di Time Machine. Mi confermate che è così oppure posso mettere la libreria foto sullo stesso hd esterno su cui faccio i backup Time Machine senza avere problemi?
chris97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 20:53   #2
R@nge
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Spostare libreria foto su hd esterno

Vai in immagini , copi photo in hd esterno ed eliminalo da immagini. Poi apri photo -preferenze e vedrai che ti farà impostare l'hd come predefinito dove hai copiato precedente la libreria photo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di R@nge : 15-11-2020 alle 21:06.
R@nge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 06:09   #3
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da chris97 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, io vorrei spostare la mia libreria foto su un hd esterno e ho un dubbio. Le istruzioni Apple dicono che non si può utilizzare lo stesso hd esterno su cui vengono effettuati i backup di Time Machine. Mi confermate che è così oppure posso mettere la libreria foto sullo stesso hd esterno su cui faccio i backup Time Machine senza avere problemi?
il buon senso dice di non tenere i dati sullo stesso disco usato per fare i backup
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 14:21   #4
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ciao a tutti,
scusate se riprendo questo vecchio thread, ma ho un paio di domande:
  1. voglio dedicare un hd esterno (no SSD) a tutte le mie librerie di Foto e ho letto la guida Apple: per la formattazione cosa consigliate, APFS o Mac OS esteso (journaled)?
  2. voglio poi tenere una copia di backup sul NAS di casa delle sole foto (non tutta la libreria), come si fa l'export dei master da Foto?

Grazie in anticipo
Old 27-02-2025, 14:51   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate se riprendo questo vecchio thread, ma ho un paio di domande:
  1. voglio dedicare un hd esterno (no SSD) a tutte le mie librerie di Foto e ho letto la guida Apple: per la formattazione cosa consigliate, APFS o Mac OS esteso (journaled)?
  2. voglio poi tenere una copia di backup sul NAS di casa delle sole foto (non tutta la libreria), come si fa l'export dei master da Foto?

Grazie in anticipo
APFS se non è un disco SSD ti ammazza le prestazioni, Mac OS esteso tutta la vita.

ciao
Old 27-02-2025, 15:12   #6
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
APFS se non è un disco SSD ti ammazza le prestazioni, Mac OS esteso tutta la vita.

ciao
Urca, che sfiga: ovviamente in attesa di una risposta ero andato di APFS e partito già con il trasferimento di alcune librerie...
quanto è "peggiorativo"?
Old 27-02-2025, 15:54   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Urca, che sfiga: ovviamente in attesa di una risposta ero andato di APFS e partito già con il trasferimento di alcune librerie...
quanto è "peggiorativo"?
https://bombich.com/blog/2019/09/12/...al-hard-drives

come disco di sistema sicuro non va bene APFS su disco meccanico. Su dischi esterni, mi pare che pure time machine usi il FS tradizionale per cui nel dubbio non userei APFS per le foto
Old 27-02-2025, 18:21   #8
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Ok, grazie per la dritta... ho riformattato l'hd e passato quasi tutte le librerie.

Invece per il secondo punto, qualche idea?
Old 17-03-2025, 07:49   #9
Trystero
Member

L'Avatar di Trystero

Iscritto dal: Jun 2009
Tipi di dischi che possono essere utilizzati con Time Machine sul Mac

"I dischi APFS o APFS codificati sono i formati migliori per un disco di backup di Time Machine."

https://support.apple.com/it-it/guid...lp/mh15139/mac

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare parte del disco APFS per archivi diversi da Time Machine:

"Nota: l’intero volume APFS è riservato ai backup di Time Machine. Se vuoi archiviare altri file diversi dal backup di Time Machine sullo stesso dispositivo fisico, usa Utility Disco per creare un volume APFS aggiuntivo sul disco. I due volumi condividono quindi lo spazio disponibile."

Volumi, non partizioni, su un SSD/HD APFS: https://support.apple.com/it-it/guid.../22.6/mac/15.0
Trystero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2025, 22:06   #10
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Quote:
Originariamente inviato da Trystero Guarda i messaggi
Tipi di dischi che possono essere utilizzati con Time Machine sul Mac

"I dischi APFS o APFS codificati sono i formati migliori per un disco di backup di Time Machine."

https://support.apple.com/it-it/guid...lp/mh15139/mac

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare parte del disco APFS per archivi diversi da Time Machine:

"Nota: l’intero volume APFS è riservato ai backup di Time Machine. Se vuoi archiviare altri file diversi dal backup di Time Machine sullo stesso dispositivo fisico, usa Utility Disco per creare un volume APFS aggiuntivo sul disco. I due volumi condividono quindi lo spazio disponibile."

Volumi, non partizioni, su un SSD/HD APFS: https://support.apple.com/it-it/guid.../22.6/mac/15.0
Scusa, ma questa era per il mio secondo punto?
 Rispondi

REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
Secondo docking e primo trasferimento di...
L'Aquila, auto elettriche, moto elettric...
Anthropic: tra un anno i dipendenti virt...
Social media e adolescenti: la battaglia...
Osservazione della terra: il modello di ...
NVIDIA GeForce RTX 5060 Ti 8GB: inaccett...
Revolut elimina le commissioni di cambio...
Nintendo travolta dalla domanda per Swit...
CMF Phone 1 e Buds 2: design innovativo,...
CMF Watch Pro 2 è uno smartwatch ...
Il GAL "Serre Calabresi" vuole...
BCE e Commissione in fibrillazione sulla...
Apple e Meta in violazione del Digital M...
NOW si rinnova: nuova app, più funzioni ...
Google rafforza Privacy Sandbox ma non t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian