Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2010, 19:12   #141
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
se è motorizzato ok, altrimenti focheggiare a mano con un 300mm non è il massimo della vita
Il 100-300 è HSM!!!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:45   #142
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il 100-300 è HSM!!!
ah ok, non mi andava di controllare
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:58   #143
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
il tipo lo ha preso all'estero in negozio ma dice di aver perso lo scontrino e non lo molla a meno di 680 euro non è tanto??
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:19   #144
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ok grazie e scusami ancora per la confusione per quanto riguarda il 70-300 mi sai dire se è veloce nella messa a fuoco? ora nuovo si dovrebbe trovare solo il vr II giusto?
Esiste solo una versione dell'AF-S ed è sempre stato un VRII, essendo AF-S è dotato di motore SWM e in AF è veloce e silenzioso

Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
Ultima cosa, tu hai provato sia il 18-105 che il 16-85, il 16-85 è meglio qualitativamente anche come distorsioni mi pare di aver capito, ma come lunghezza dici che è tanta la differenza?
Confermo che il 16-85 mostra meno distorsioni soprattutto a 16/18mm i 20mm di differenza lato tele sono trascurabili, molto più importanti i 2mm lato wide del 16-85

Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ahh ovviamnete io prenderò credo sigma anche se sembra vada bene anche il tamron il nikon costa troppo per ora!
Occhio che Tamron e Sigma non hanno il motore ultrasonico e sono molto più lenti inoltre il tamron non ha una versione stabilizzata mentre la versione stabilizzata del Sigma costa quasi quanto l'equivalente Nikon VR.


Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
il tipo lo ha preso all'estero in negozio ma dice di aver perso lo scontrino e non lo molla a meno di 680 euro non è tanto??
Il 100-300 è un F4 fisso nuovo costa attorno ai 1000 euro
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:22   #145
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Esiste solo una versione dell'AF-S ed è sempre stato un VRII, essendo AF-S è dotato di motore SWM e in AF è veloce e silenzioso



Confermo che il 16-85 mostra meno distorsioni soprattutto a 16/18mm i 20mm di differenza lato tele sono trascurabili, molto più importanti i 2mm lato wide del 16-85



Occhio che Tamron e Sigma non hanno il motore ultrasonico e sono molto più lenti inoltre il tamron non ha una versione stabilizzata mentre la versione stabilizzata del Sigma costa quasi quanto l'equivalente Nikon VR.




Il 100-300 è un F4 fisso nuovo costa attorno ai 1000 euro
ok quindi per il 100-300 quella cifra ci può stare diciamo per chi va bene!

Può andare bene secondo te per fare foto in palazzetti? Calcola ovvio per foto accettabili dato che non ho neppure una macchina professionale
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:30   #146
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ok quindi per il 100-300 quella cifra ci può stare diciamo per chi va bene!

Può andare bene secondo te per fare foto in palazzetti? Calcola ovvio per foto accettabili dato che non ho neppure una macchina professionale
Quello è uno dei pochi sigma di cui finora ho sentito solo lodi, rispetto al 70-300 nikon lato tele guadagni 1 stop come dire tempi di scatto dimezzato (il doppio più veloci) ma ............io penso che per sport indoor non si debba andare oltre F2,8 di luminosità inoltre il sigma pesa parecchio e non è particolarmente adatto per essere usato mano senza cavalletto. Inoltre penso che usato su una D3000 sia una combinazione eccessivamente sbilanciata come peso.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:35   #147
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Quello è uno dei pochi sigma di cui finora ho sentito solo lodi, rispetto al 70-300 nikon lato tele guadagni 1 stop come dire tempi di scatto dimezzato (il doppio più veloci) ma ............io penso che per sport indoor non si debba andare oltre F2,8 di luminosità inoltre il sigma pesa parecchio e non è particolarmente adatto per essere usato mano senza cavalletto. Inoltre penso che usato su una D3000 sia una combinazione eccessivamente sbilanciata come peso.
ehh capito però gli f2.8 sono davvero troppo costosi!

Attualmente chiudo a f5.6 a 105mm con poco più di uno stop in meno sempre meglio che nulla..vedrò grazie
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:28   #148
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ehh capito però gli f2.8 sono davvero troppo costosi!
mille euro per un 100-300/4 nuovo [ o 700€ per l'usato ] si e 6-700€ per un 70-200/2,8 nuovo no???
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:32   #149
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
mille euro per un 100-300/4 nuovo [ o 700€ per l'usato ] si e 6-700€ per un 70-200/2,8 nuovo no???
capito cosa intendi e ci avevo pensato effettivamente come diaframma è più luminoso però se mi capita di dover scattare da una certa distanza recupero poco in lunghezza o sbaglio?

Per es dove si esibirà mia figlia le tribune sono in alto e distanti non sò bò anche se con un f2.8 in altri casi si può moltiplicare la focale
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:28   #150
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
capito cosa intendi e ci avevo pensato effettivamente come diaframma è più luminoso però se mi capita di dover scattare da una certa distanza recupero poco in lunghezza o sbaglio?

Per es dove si esibirà mia figlia le tribune sono in alto e distanti non sò bò anche se con un f2.8 in altri casi si può moltiplicare la focale
tieni presente che comunque con il moltiplicatore perdi in ogni caso 1-2 stop di luminosità, a seconda del modello (1,4x-1,7x o 2x)
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:31   #151
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
tieni presente che comunque con il moltiplicatore perdi in ogni caso 1-2 stop di luminosità, a seconda del modello (1,4x-1,7x o 2x)
si si il moltiplicatore sarebbe da usare di giorno all'aperto con luce buona oppure per la luna, il 300mm x lo sport è sufficiente anzi!
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:38   #152
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
capito cosa intendi e ci avevo pensato effettivamente come diaframma è più luminoso però se mi capita di dover scattare da una certa distanza recupero poco in lunghezza o sbaglio?
un moltiplicatore x1,4 costa circa 150€ e avresti così un 70-200/2,8 e un 100-300/4 a meno [ parlando del nuovo ] di quanto ti verrebbe solo il 100-300/4

meglio uno stop in più e un po' di crop che niente crop ma uno stop in meno
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 06:31   #153
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Ed ecco gli ultimi due gioiellini di casa Nikon:

AF-S Nikkor 16-35mm f/4G ED VR N



AF-S Nikkor 24mm F/1.4G ED



Saranno costosetti ma entrano di diritto nella lista dei motorizzati in prima pagina.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 07:44   #154
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
aspettiamo qualche test giusto per sbavare ancora un po'
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 11:40   #155
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
ciao ragazzi scusate, dato che io ogni tanto vado in crisi mi sapete dire questo:


tamron SP AF 35-105 f.2.8 NIKON AF


è un digitale non motorizzato ppure un analogico?

Se fosse un digitale come lunghezza si moltiplica e sarebbe comer il mio 18-105 alla massica focale ossia più o meno un 157mm

se fosse analogico??

Sono confusa mi dite un pò lo conoscete?
Ne ho trovato uno usato e mi interessa il f 2.8 ma anche se con la d3000 sò che dovrei focheggiare a mano poi col corpo nuovo andrebbe trattandosi di un AF ma devo capire che focale è effettivamente perchè se fosse analogico in realtà dovrei dividere e non moltiplicare allora a quel punto non mi servirebbe

ciao scusate
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:28   #156
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
mi è stato dato questo link:


http://www.dyxum.com/lenses/detail.asp?IDLens=344


spero che possiate aiutarmi a capire voi che siete più esperti di me sicuramente la sigla SP significa professionale nei tamron però...bhò

attenderò notizia intanto continuo a cercare ciao
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:40   #157
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate, dato che io ogni tanto vado in crisi mi sapete dire questo:


tamron SP AF 35-105 f.2.8 NIKON AF


è un digitale non motorizzato ppure un analogico?

Se fosse un digitale come lunghezza si moltiplica e sarebbe comer il mio 18-105 alla massica focale ossia più o meno un 157mm

se fosse analogico??

Sono confusa mi dite un pò lo conoscete?
Ne ho trovato uno usato e mi interessa il f 2.8 ma anche se con la d3000 sò che dovrei focheggiare a mano poi col corpo nuovo andrebbe trattandosi di un AF ma devo capire che focale è effettivamente perchè se fosse analogico in realtà dovrei dividere e non moltiplicare allora a quel punto non mi servirebbe

ciao scusate
Samantha, gli obiettivi sono sempre uguali, sono i corpi che a seconda delle loro differenze permettono di ottenere lunghezze focali differenti; differenze tra analogici e digitali sono solo che i secondi sono ottimizzati per la resa sulle macchina moderne, ovviamente nulla impedisce alla maggior parte degli analogici di rendere molto bene anche col digitale.

La sigla SP significa, "super performance", di per sé l'espressione è ben augurante ma non identifica una vera e proprio classe "premium" come ad esempio al serie L di Canon.

Il Tamron che indichi tu non lo conosco, da une breve ricerca leggo di pareri soffisfatti, ma ti consiglio di cercare una rece fatta come si deve.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:45   #158
samantha1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: milano
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Samantha, gli obiettivi sono sempre uguali, sono i corpi che a seconda delle loro differenze permettono di ottenere lunghezze focali differenti; differenze tra analogici e digitali sono solo che i secondi sono ottimizzati per la resa sulle macchina moderne, ovviamente nulla impedisce alla maggior parte degli analogici di rendere molto bene anche col digitale.

La sigla SP significa, "super performance", di per sé l'espressione è ben augurante ma non identifica una vera e proprio classe "premium" come ad esempio al serie L di Canon.

Il Tamron che indichi tu non lo conosco, da une breve ricerca leggo di pareri soffisfatti, ma ti consiglio di cercare una rece fatta come si deve.
ok si infatti ho letto ma a me preme questa cosa della misura in mm come focale altrimenti non mi serve mi speigo meglio, il link che ho postato dopo lo hai visto?

se fosse digitale moltiplicherei per il fattore 1.5 nel caso rimanesse invece 35-105mm andrebbe comunque bene, mentre invece se dovessi dividere per il fattore ossia diventerebbe un 70mm alla max focale non mi servirebbe a nulla, questo vorrei capire di questa ottica, poi se fosse che mi va bene il tipo è anche disposto a farmi fare una perizia dal mio negoziante di fiducia e farmelo anche provare il problema che sulla mia d3000 non sò se funzionerebbe, intendo dire in generale lasciando perdere autofocus
samantha1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 12:59   #159
Cippermerlo HJS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ed ecco gli ultimi due gioiellini di casa Nikon:

AF-S Nikkor 16-35mm f/4G ED VR N

[cut]

AF-S Nikkor 24mm F/1.4G ED

[cut]

Saranno costosetti ma entrano di diritto nella lista dei motorizzati in prima pagina.
i proprietari di D40 faranno la fila per accaparrarsi il 16-35
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:20   #160
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da samantha1 Guarda i messaggi
ok si infatti ho letto ma a me preme questa cosa della misura in mm come focale altrimenti non mi serve mi speigo meglio, il link che ho postato dopo lo hai visto?

se fosse digitale moltiplicherei per il fattore 1.5 nel caso rimanesse invece 35-105mm andrebbe comunque bene, mentre invece se dovessi dividere per il fattore ossia diventerebbe un 70mm alla max focale non mi servirebbe a nulla, questo vorrei capire di questa ottica, poi se fosse che mi va bene il tipo è anche disposto a farmi fare una perizia dal mio negoziante di fiducia e farmelo anche provare il problema che sulla mia d3000 non sò se funzionerebbe, intendo dire in generale lasciando perdere autofocus
E' molto più semplice di quello che pensi: qualunque obiettivo che monti sulla tua macchina deve essere moltiplicato per 1,5, quindi in questo caso avresti praticamente un 50-160. Per darti un'idea, il tuo 18-105 è effettivamente un 27-160mm.
Per il corretto funzionamento non so aiutarti, PARE che abbia l'autofocus interno, ed avendo i contatti DOVREBBE conservare l'esposimetro, ma è solo una supposizione, è meglio verificare.
In ogni caso le notizie scarseggiano...non riesci a trovare qualcosa di più recente oppure sempre usato ma più conosciuto?
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v