Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima
Samsung annuncia ufficialmente la nuova serie Galaxy Note 20 direttamente all'evento di Galaxy Unpacked 2020 in streaming. Due versioni quest'anno per il Re dei phablet: Note 20 e Note 20 Ultra che si esalta con una scheda tecnica impressionante sulla carta a livello non solo fotografico ma anche hardware. Ecco tutte le loro caratteristiche, i prezzi e le disponibilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2019, 14:51   #16621
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Arrivato il Crucial MX500 da 1TB, fatti test e diagnostica (poi posto screenshot quando posso) sembra tutto ok ma ho fatto un macello col biadesivo

In pratica non saprei come fissarlo nel case (si tratta di un Lenovo Thinkcentre M93p MT) perché ci sono solo due "gabbie" per HD da 3,5", ma lo spazio non manca trattandosi di un MiniTower (sul fondo, al posto di un ipotetico lettore floppy, tra i due hdd, etc).. Ricordavo che qualcuno qui dentro parlava di biadesivo e il fato ha voluto che ne avessi nel cassetto, l'ho messo su ma ho sbagliato "verso" per cui mi sono ritrovato costretto a toglierlo ed è stato un macello oltre che veramente un'odissea...ho rovinato una parte dell'etichetta dove ci sono S/N etc ma per fortuna il "danno" è piccolissimo e non intacca le informazioni del drive...

Ora, mi domandavo come finire di pulirlo senza fare ulteriori danni, ci sono dei rimasugli ma non riesco a toglierli se non "sfregando" le dita sopra velocemente...mi chiedevo se potessi utilizzare qualche prodotto specifico o altro, non so.

Dopodiché una volta pulito se ancora funziona lo fisso con delle fascette...oppure accetto consigli.

Grazie, sono un po' demoralizzato da questa scelta del cavolo che ho fatto e soprattutto sono arrabbiato con me stesso di averci provato in un momento in cui avevo "fretta" e ho fatto sta pasticciata. Altrimenti lo rimando indietro e ne prendo un altro così mi tolgo anche il dubbio che non possano passarmelo in garanzia visto il piccolo forellino sull'etichetta che ho fatto.
Il WD40 fa miracoli nel togliere la colla degli adesivi, ma usarlo su un SSD ...
magari prova prima a vedere in un angolo come reagisce la plastica dell'involucro,
quelle di auto e moto non hanno problemi, anzi diventano belle lucide.
Old 04-12-2019, 15:03   #16622
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Paky: Cercando tesa 55791 non si trova presso il sito bricocenter; esiste solo il NASTRO BIADESIVO POWERSTRIPS TESA BIANCO 10 X 140 MM SKU.

Presso che tipi di negozi si trova il tesa Powerbond Ultra Strong nella tua immagine (a parte amazon)?
io l'ho visto anche nei centri commerciali

va benissimo anche questo tipo
basta che sia un biadesivo spugnoso

da evitare come la peste questo tipo per uso generale

1) col tempo si stacca
2) non adatto al caldo , si impasta e diventa drammatico da rimuovere senza usare metodi "tosti"

stessa cosa per i rotolini da foto che si comperano in cartoleria

troppo sottile e non resistente al calore
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:21   #16623
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Come lo trovate il crucial p1 da 1tb come disco di boot per il s.o.? M.2 nvme pci-e viene 102.50€ vs mx500 sata da 1tb a 99.90€

by Tapaparla®©
Non per essere polemico ma scusate una marea di risposte su un biadesivo ecc e su una domanda tecnica tutto tace? ...(prezzi leggermente saliti)...

by Tapaparla®©
Old 04-12-2019, 17:25   #16624
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Non per essere polemico ma scusate una marea di risposte su un biadesivo ecc e su una domanda tecnica tutto tace? ...(prezzi leggermente saliti)...

by Tapaparla®©
A quel prezzo chiaramente converrebbe il NMVe, ma tieni presente che scadano di più dei SATA per cui potrebbe essere sconsigliato in talune situazioni.

OK come risposta?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:53   #16625
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ciao! Anche io ne ho appena preso uno, ed è a penzoloni dentro a un Dell T5600 sotto a due Xeon E5 2680 e 128 GB di RAM

Il metodo di fissaggio per me è sempre lo stesso: adattatore da 2,5" a 3,5" occhio che ce ne sono diversi tipi: se le viti sono sotto e non di lato facilmente devi fare tu i fori e filettarli allo scopo, mentre se al posto dei cavi hai la sede diretta su una scheda (mi vengono in mente gli all-in-one) devi prendere un adattatore che mantenga la giusta posizione dei connettori.
L'adattatore ce l'ho ma in soffitta dai miei, mi scocciava andare a prenderlo per cui ho pensato al biadesivo e...

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Velcro biadesivo e risolvi tutto; ci ho attaccato anche delle canaline a muro, e si toglie senza rovinarlo

Penso che eviterò per sempre il biadesivo per componenti informatici.

Grazie comunque del consiglio

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Puoi appoggiarlo sul fondo del case o se trovi un buhino da qualche parte ci infili una vite e lo tieni con solo una vite... Gli SSD non soffrono eventuali piccoli scossoni o le vibrazioni. Io ne ho uno appoggiato sul fondo del case da più di un anno senza alcun problema. Oggi ne ho "fissato" uno dentro un altro desktop in uno scomparto per HD con solo una vite.
Volevo tenerlo appoggiato sul fondo, ma la "rigidità" del cavo SATA unitamente alla leggerezza dell'SSD non me lo facevano stare bello "in piano", lo vedevo troppo ballerino e da lì è scattata l'ipotesi biadesivo. Mannaggia a me

Piano piano lo sto togliendo, ora rimangono solo alcuni residui, e lo sto togliendo a mano facendo pressione e sfregando col dito per fare calore e quindi far venire via tutti i residui...ma è un lavoraccio. Tuttavia voglio portarlo a termine, poi me lo tengo così "rovinato" esteticamente, ma amen. Sticazzi. L'importante è che non si sia danneggiato internamente, ma penso di no, tu che dici? Magari vi posto una foto?

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
scusa ti posso chiedere che cavolo di biadesivo hai usato?
spero non quello per uso generico/foto

devi usare questo e ne bastano 4 quadratini agli spigoli

Ho usato qualcosa di equivalente ma ho sbagliato verso e in più ne ho messo una striscia intera da lato corto a lato corto

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Il WD40 fa miracoli nel togliere la colla degli adesivi, ma usarlo su un SSD ...
magari prova prima a vedere in un angolo come reagisce la plastica dell'involucro,
quelle di auto e moto non hanno problemi, anzi diventano belle lucide.
Mmm meglio evitare prodotti pericolosi e andare di olio di gomito. Anche perché come dicevo l'ho messo sull'etichetta bianca che sta sul fondo dell'SSD dove vi sono riportati seriale, modello, etc e già si è rovinata un po', ci manca solo che la rovino del tutto...

Quote:
io l'ho visto anche nei centri commerciali

va benissimo anche questo tipo
basta che sia un biadesivo spugnoso

da evitare come la peste questo tipo per uso generale

1) col tempo si stacca
2) non adatto al caldo , si impasta e diventa drammatico da rimuovere senza usare metodi "tosti"

stessa cosa per i rotolini da foto che si comperano in cartoleria

troppo sottile e non resistente al calore
Sìsì quello che ho usato è quello spugnoso, e infatti le madonne che volano sono proprio per quello temo

Entro il weekend vedo di pulirlo per bene, poi se riesco ad avere un risultato accettabile e le prestazioni restano uguali, me lo tengo, viceversa lo rendo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:25   #16626
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Piano piano lo sto togliendo, ora rimangono solo alcuni residui, e lo sto togliendo a mano facendo pressione e sfregando col dito per fare calore e quindi far venire via tutti i residui...ma è un lavoraccio. Tuttavia voglio portarlo a termine, poi me lo tengo così "rovinato" esteticamente, ma amen. Sticazzi. L'importante è che non si sia danneggiato internamente, ma penso di no, tu che dici? Magari vi posto una foto?
Tranquillo non si è rovinato niente dentro, poi che l'etichetta non sia proprio bellissima, l'hai detto tu "Sticazzi" no? Deve stare dentro al PC non a una sfilata di moda
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 07:44   #16627
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
io onestamente continuo a non capire questa moda di utilizzare il biadesivo per fissare gli ssd ai propri case

con un costo compreso tra i 2 e i 5 euro si porta a casa da amazon un adattatore ad hoc 3,5" -> 2.5". Avendo poi tempo e voglia si trovano in vendita più o meno ovunque e spesso con costi inferiori

a maggior ragione rimango poi basito di fronte a chi, pur avendo un case già predisposto per gli ssd, si incaponisce lo stesso a fissarli col biadesivo.
Biadesivo da scegliere e comprare (costi analoghi o superiori agli adattatori) con attenzione, pena poi problemi vari

cioè, ma perchè?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 08:16   #16628
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
io invece non capisco perche sta mania di fissare, lasciatelo appeso oppure appogiato
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 08:24   #16629
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ma infatti, piuttosto se non si vogliono spendere neanche quei due soldi lasciatelo "volant" appeso per i soli cavi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 08:32   #16630
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io ho entrambe le marche...
Grazie per le dritte, direi di andare tranquillo con crucial che risparmio anche qualche eurino, non fa mai male.

Grazie anche a Nicodemo Taddeo Eccetera
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 08:36   #16631
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
io onestamente continuo a non capire questa moda di utilizzare il biadesivo per fissare gli ssd ai propri case
Biadesivo da scegliere e comprare (costi analoghi o superiori agli adattatori) con attenzione, pena poi problemi vari

cioè, ma perchè?

ciao ciao
quoto

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io invece non capisco perche sta mania di fissare, lasciatelo appeso oppure appogiato
beh oddio non è molto professionale
ma a quel punto quando bisogna lasciarlo appeso per i cavi ci sono le comode fascette a strappo , così lo si fissa dove si vuole

tornando in tema , ieri mi è arrivato il Sabrent 512GB preso in offerta
ho avuto solo il tempo di scartare il pacco

certo che il packaging è ben curato
costerà di più la scatoletta metallica che lo contiene che l'SSD stesso

Ultima modifica di Paky : 05-12-2019 alle 08:42.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 09:14   #16632
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
si potrebbe anche fare dei fori nella parete metallica interna e avvitare l'ssd con delle viti, cosi non da fastidio a nessuno
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 + Edifier r1850db - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 09:26   #16633
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:

Bello, anche il packaging che potrebbe essere sintomo di cura anche del contenuto...

Ci facci sapere come va con CrisyalDiskMark o test analogo. Devo prendere uno SSD per il nuovo PC e potrebbe interessarmi.
Old 05-12-2019, 09:52   #16634
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
quoto

beh oddio non è molto professionale
ma a quel punto quando bisogna lasciarlo appeso per i cavi ci sono le comode fascette a strappo , così lo si fissa dove si vuole

Preso anche io il 2 tera, giusto un giorno prima che andasse in offerta
Lo devo ancora installare, ma ho letto recensioni positive, dovrebbe essere poco distante dalle prestazioni dei Samsung e dei WDblack.
PC1-LianLi-O11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-NVME Sabrnt 500g-NVME Sabrnt 2t-SSD Smsng 850 1t-SSD Smsng 860 2t-Asus RTX 2080 super-AOC Agon AG352UCG6-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360 PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen 5 3600x-16gb 3200cl16-SSD CrucialMX500 256gb+500gb-Gbyte 980ti EE-Sony KD49XE-CorsairCS750-Nzxt Kraken X62
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:12   #16635
Hopper
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Preso anche io il 2 tera, giusto un giorno prima che andasse in offerta
Lo devo ancora installare, ma ho letto recensioni positive, dovrebbe essere poco distante dalle prestazioni dei Samsung e dei WDblack.
Se guardi qualche post fa, ho postato un giro di AS SSD.. incredibilmente è anche meglio del samsung (970Evo Plus sempre 2TB, che ho sullo stesso sistema), soprattutto per la gestione termica (ci sono 20° di differenza a pari dissipazione ).

Se tornassi indietro comprerei 2 sabrent (o equivalenti con Phison E12/E12S) al costo di quanto ho pagato il samsung.
Old 05-12-2019, 10:20   #16636
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Se guardi qualche post fa, ho postato un giro di AS SSD.. incredibilmente è anche meglio del samsung (970Evo Plus sempre 2TB, che ho sullo stesso sistema), soprattutto per la gestione termica (ci sono 20° di differenza a pari dissipazione ).

Se tornassi indietro comprerei 2 sabrent (o equivalenti con Phison E12/E12S) al costo di quanto ho pagato il samsung.
Ottimo grazie
PC1-LianLi-O11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-NVME Sabrnt 500g-NVME Sabrnt 2t-SSD Smsng 850 1t-SSD Smsng 860 2t-Asus RTX 2080 super-AOC Agon AG352UCG6-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360 PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen 5 3600x-16gb 3200cl16-SSD CrucialMX500 256gb+500gb-Gbyte 980ti EE-Sony KD49XE-CorsairCS750-Nzxt Kraken X62
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:47   #16637
Hopper
Member

Giusto perchè non si dica che il benchmark è 'di parte'..

Temperature riferite all'idle (desktop di windows senza task attivi), stesso dissipatore.

Ultima modifica di Hopper : 05-12-2019 alle 10:56.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:47   #16638
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma infatti, piuttosto se non si vogliono spendere neanche quei due soldi lasciatelo "volant" appeso per i soli cavi

ciao ciao
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:57   #16639
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Giusto perchè non si dica che il benchmark è 'di parte'..

Temperature riferte all'idle (desktop di windows senza task attivi), stesso dissipatore.
Quindi perchè comprare samsung quando un sabrent costa la metà quasi ?!?

Come tbw qual'è il migliore ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:59   #16640
Hopper
Member

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quindi perchè comprare samsung quando un sabrent costa la metà quasi ?!?
Eh, bella domanda.

Per i modelli 2Tb con controller Phison e reference layout (Sabrent, Silicon Power, Inland, ecc.. con Nand toshiba o equivalenti) si parla di almeno 1600/1900TBW.. quindi tanta roba.

Il ragionamento che ho fatto io è stato che samsung dovrebbe comunque essere una garanzia a livello supporto e durata (al momento non ci sono molte statistiche affidabili lato mortalità di questi produttori minori).. però costa quasi il doppio per andare uguale e scaldare decisamente TROPPO.

Ovviamente io uso questo pc principalmente per lavoro quindi l'affidabilità e il supporto nel tempo sono fattori importanti, se uno li usa per metterci giochi non avrei nessun dubbio su quale prendere.

Tra l'altro questo sabrent ha un layout già aggiornato con controller che dovrebbe essere l'E12S e non l'E12 (lo si vede anche dal nome del firmware, diverso dai precedenti), infatti ha prestazioni leggermente migliori (~20%) di un silicon power sempre 2Tb che ho su un altra macchina con layout 'originale' (controller E12 e nand toshiba).

Ultima modifica di Hopper : 05-12-2019 alle 11:23.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca di IBM per la chimica e la fisica Parliamo di quantum computing: dentro la ricerca...
NASA Hubble ed eclissi lunare: un nuovo ...
realme comunica vendite record: i suoi s...
BMW sta sviluppando un nuovo scooter ele...
Mountain Makalu 67, nuovo mouse gaming u...
Sigma 85mm F1.4 DG DN Art: annunciato pe...
Adobe CAI, il sistema definitivo per met...
Crash Bandicoot 4: It's About Time, tutt...
Apple rilascia la prima beta pubblica di...
Ninja torna su Twitch: per la prima volt...
Hyundai, nuovo sistema Bluelink: ecco tu...
TikTok non ci sta e promette battaglia n...
Jaguar Land Rover: come la guida autonom...
Virgin Galactic SpaceShipTwo: i primi vo...
Yamaha, novità per i suoi motori ...
Trump, è furia cieca: ban per Tik...
Media Player Classic Home Cinema
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Chromium
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 78