Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2019, 13:15   #18961
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Mi sono arrivate le muzili ma non sono soddisfatto. Come qualità audio mi andrebbe anche bene ma come sospettavo la forma non mi va bene. Se le appoggio non vanno abbastanza on profondità. Se le spingo dentro si incollano e sin poco stabili. Ogni volta che tocco si muovono.

Tra l'altro i comandi per andare avanti e indietro spesso fanno partire delle chiamate invece che cambiare canzone
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 13:31   #18962
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Cmq poi per agli auricolari KZ ZST ho usato dei tips New bee che avevo preso dalla Cina a suo tempo, per max 3€, e sono perfettamente compatibili con i nozzle da 5 mm. Vanno bene anche per gli Xiaomi PRO HD. Non avevo smania di sostituire quelli originali, ma ne ho perso uno, perché ben presto i miei si sono ammorbiditi troppo ed escono dal nozzle al solo mettere gli auricolari in tasca.

Non ho provato quelli in foam, però. Ma dalle recensioni dovrebbero essere ottimi pure quelli, almeno in relazione al prezzo.
Ho visto che ora li vendono anche su amazzoni a prezzi esagerati.


Per quanto riguarda il cavo delle ZST, invece, quale dovrei comprare?
Va bene questo in vendita ora su GB a 5€?
prendi i comply ts-200 sempre su aliexpress e ringraziami

no davvero sono tutta un altra cosa rispetto agli altri in memory foam
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 20:37   #18963
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
mi viene il dubbio che pure le Anker soundcore non abbiano andrebbero troppo in profondità.
è vero che hanno la forma tradizionale ma il gommino mi sembra messo come quello delle Muzili



Invece le sennheiser CX hanno una forma che sicuramente mi andrebbe bene



ma non sono true wireless, cosa che quando ho iniziato a chiedere qui non conoscevo e non mi interessava ma che invece ho apprezzato molto oggi nelle muzili
Il problema di queste col cavo (di cui già possiedo un modello) è che i comandi fanno pendere il cavo da una parte. Le sennheiser hanno il mocrofono dall'altra parte. Basterà per bilanciare??
Tra l'altro supportano apt X

qualcuno mi puo dire i vari modelle TWS con forma simile a quelle che cerco io? (ormai si è capito qual è). Indipentemente dal prezzo, poi scelgo io
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 22:42   #18964
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Dai un'occhiata alle Zolo Liberty+ (brand di Anker) di cui avevamo discusso tempo fa, sono in sconto (ancora per un'oretta) su amazon.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2019, 23:07   #18965
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dai un'occhiata alle Zolo Liberty+ (brand di Anker) di cui avevamo discusso tempo fa, sono in sconto (ancora per un'oretta) su amazon.
ma no! hanno la forma sbagliata
devono avere la forma classica. quelle raccolte non le voglio piu, non è che posso provarne 20 su amazon. ho già un sacco di altre cose da provare e non mi va di restituire troppe cose

avevi consigliato le ticpods però sono rosse e hanno la forma tipo le anker, poi ho visto le huawei
altre?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 00:23   #18966
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
prendi i comply ts-200 sempre su aliexpress e ringraziami

no davvero sono tutta un altra cosa rispetto agli altri in memory foam
Eh vabbè i Comply sono rinomatissimi, ma non li ho mai provati. Non ho mai avuto la smania di approfondire la questione dei tips memory foam, anche per difficoltà a reperirli a prezzi bassi.
Anche quelli Newbee non li ho provati proprio...

Adetto questo, mi dai il link di chi ce li ha originali su Ali?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 10:27   #18967
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
avevi consigliato le ticpods però sono rosse e hanno la forma tipo le anker, poi ho visto le huawei
altre?
eh, con quella forma e di marchio conosciuto ne rimangono poche, le Motorola verve buds 500, le RHA TrueConnect.
Altrimenti le Airpods, che anche se non sono in-ear hanno svariati accessori per adattarle.

Copertura in gomma per aumentare il grip o per renderle più in-ear:





archetti esterni o interni all'orecchio:




Comunque le Ticpods ci sono anche bianche e nere:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 10:28   #18968
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
la differenza di prezzo tra anker e ticpods è giustificata?

devo dire che la differenza tra SBC e AAC non l'ho sentita proprio. Forse perchè le Muzili non entravano bene nell'orecchio e quindi il suono delle mie MTK sembrava piu corposo (soprattutto sui bassi)
Magari a parità di condizioni avrei sentito un miglioramento, chissà.

Questo per dire che il codec bujono è ok ma serve soprattutto un buon incastro.

Ultima modifica di TheInvoker : 02-03-2019 alle 10:31.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 11:08   #18969
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
la differenza di prezzo tra anker e ticpods è giustificata?
Per funzionalità le Ticpods sono superiori, hanno il sensore di prossimità (quindi se togli dall'orecchio mettono in pausa automaticamente e viceversa), hanno la cancellazione attiva del rumore, puoi alzare ed abbassare il volume strisciando il dito sull'astina etc.
Sulla qualità audio dovrebbero essere leggermente superiori, sul sito ufficiale è indicato Zolo come punto di riferimento per le Ticpods.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
devo dire che la differenza tra SBC e AAC non l'ho sentita proprio. Forse perchè le Muzili non entravano bene nell'orecchio e quindi il suono delle mie MTK sembrava piu corposo (soprattutto sui bassi)
Magari a parità di condizioni avrei sentito un miglioramento, chissà.

Questo per dire che il codec bujono è ok ma serve soprattutto un buon incastro.
eh, dipende da cosa si riproduce e da come si percepiscono i suoni, può essere molto personale.

Se le sorgenti sono file FLAC, quindi qualità CD, lossless con bitrate da 800/900/1000/1500Kbps e li riproduci su cuffie bluetooth con solo SBC ne uscirà audio convertito in un formato simile a MP3, lossy (con perdita di qualità) e bitrate massima di 320/350Kbps...

Se invece usi file MP3 o Spotify che sono già lossy e limitati in partenza non sentirai grandi differenze.

Ultima modifica di wrad3n : 02-03-2019 alle 11:22.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 12:50   #18970
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
tutto interessante ma poi va testato se funziona (intendo il controllo volume e la prossimità)
In "pausa" cosa intendi? che si spengono proprio e non consumano piu la batteria?
La cosa che mi sembra un po scarsa è la durata della batteria, non tanto per le 18 ore totali ma per le sole 4 ore tra una carica e l'altra
Poi si parla di ricarica rapida. Se in 20 minuti ricarica altre 4 ore posso anche starci
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:36   #18971
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
In "pausa" cosa intendi? che si spengono proprio e non consumano piu la batteria?
Sul momento, togli una cuffietta dall'orecchio e la riproduzione va in pausa, la rimetti e riprende. Poi immagino che intervenga il time-out sulla connessione bluetooth se la pausa diventa troppo lunga.
Secondo il manuale, per la gestione della connessione si comportano come le airpods, basta aprire la custodia e le cuffie si accendono e si connettono automaticamente con l'ultimo dispositivo bluetooth accoppiato.
Per spegnerle completamente e disattivare il bluetooth basta riporle nella custodia e chiuderla.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 15:47   #18972
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Sul momento, togli una cuffietta dall'orecchio e la riproduzione va in pausa, la rimetti e riprende. Poi immagino che intervenga il time-out sulla connessione bluetooth se la pausa diventa troppo lunga.
Secondo il manuale, per la gestione della connessione si comportano come le airpods, basta aprire la custodia e le cuffie si accendono e si connettono automaticamente con l'ultimo dispositivo bluetooth accoppiato.
Per spegnerle completamente e disattivare il bluetooth basta riporle nella custodia e chiuderla.
eh ok sarebbe bello se si spegnessero proprio così si possono togliere e non si deve per forza perdere tempo a rimetterle dentro ma diciamo che per tutto è così.

invece ho provato ad accoppiae le Muzili al PC e laggano tantissimo piu delle MTK che invece non mi avevano dato questa impressione ma ricontrollando ho visto che anche loro lo fanno.

è possibile però che il lag dipenda anche dal ricevitore USB bluetooth e non solo dagli auricolari?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:17   #18973
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
invece ho provato ad accoppiae le Muzili al PC e laggano tantissimo piu delle MTK che invece non mi avevano dato questa impressione ma ricontrollando ho visto che anche loro lo fanno.

è possibile però che il lag dipenda anche dal ricevitore USB bluetooth e non solo dagli auricolari?
La latenza dipende in larga parte dal codec usato e dal processo di conversione.
Per SBC generalmente è sempre oltre i 100ms, il codec "più rapido" e fatto apposta per uso l'uso gaming o visione di film è aptX-LL (low latency), sui 30ms.

es. di latenza di cavo vs. vari codec bluetooth per la stessa cuffia, preso dal sito rtings.com:



le true wireless che supportano l'aptX-LL sono pochissime, probabilmente solo le sennheiser momentum.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:37   #18974
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
beh ma le cuffie bluetooth gaming come fanno allora^
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 17:57   #18975
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8456
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
beh ma le cuffie bluetooth gaming come fanno allora^
Per il gaming vanno per la maggiore le "cuffie vere" (circumaurali o sovraurali) non gli auricolari, e se sono pensate per il gaming usano codec adatti proprio come l'aptX-LL.
comunque in quegli ambiti eviterei il bluetooth visti i ritardi che introduce.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2019, 18:20   #18976
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Per il gaming vanno per la maggiore le "cuffie vere" (circumaurali o sovraurali) non gli auricolari, e se sono pensate per il gaming usano codec adatti proprio come l'aptX-LL.
comunque in quegli ambiti eviterei il bluetooth visti i ritardi che introduce.
ma infatti io non li volevo usare per il gaming ma per guardare i film si. sono molto piu comode per addormentarsi a letto rispetto alle cuffie ingormbranti

Solo che l'audio arriva troppo tardi
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 11:49   #18977
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Alla fine mi sa che prenderò le Sennheiser. Ho scoperto che supportano aptx ll e quindi andrebbero bene anche per il Pc. Quello che mi pare strano é che le 6.00 supportino aptx ll mentre le 7.00 no. In pratica senza archetto c'è ll e con l'archetto no. La cosa si ripete anche a livello più alto con le Momentum.
Non avevo ancora deciso se prendere le 6.00 o le 7.00 Ma se le cose stanno così la scelta è obbligata. Poi che altro vorrei capire se vale la pena prendere le.momentum e non le 6.00. Per quanto riguarda l'audio da telefono o lettore mp3 penso di no ma da pc? I pc che tipi di connessione hanno con questi auricolari? Dipende dal pc o solo dal trasmettitore/ricevitore bluetooth a cui si collegano?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 22:38   #18978
lucavmw
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 42
Le mie Jabra 65T mi hanno appena abbandonato. Ferme improvvisamente...non danno più segni di vita: non sono cadute e non hanno preso freddo/umidità...semplicemente da un momento all'altro non danno più segni di vita. Le lascerò in carica tutta la notte e domani vedo di fare un ultimo tentativo di ripristinarle e poi farò il reso amazon. A questo punto mi stuzzicano le sennheiser, ma ho letto di qualche difettuccio: ad esempio ho letto che non fanno il pairing contemporaneamente con due dispositivi (per me cosa fondamentale) e che il comfort non sia il massimo.... qualcuno le ha provate e saprebbe darmi suggerimenti? Le jabra le trovo perfette sotto ogni aspetto (anche il case molto piccolo è una gran comodità...però queste sennheiser mi stuzzicano parecchio e mi piacerebbe provarle.... certo è che devo anche cacciare 100 euro in più rispetto le jabra. Boh sono indeciso.... poi magari trovo il modo di far resuscitare le mie e torno sui miei passi..
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:19   #18979
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
La latenza dipende in larga parte dal codec usato e dal processo di conversione.
Per SBC generalmente è sempre oltre i 100ms, il codec "più rapido" e fatto apposta per uso l'uso gaming o visione di film è aptX-LL (low latency), sui 30ms.

es. di latenza di cavo vs. vari codec bluetooth per la stessa cuffia, preso dal sito rtings.com:



le true wireless che supportano l'aptX-LL sono pochissime, probabilmente solo le sennheiser momentum.
non so che codec usavano le pamu scroll, però l'audio era sincronizzato benissimo! peccato che erano scarse in tutto il resto
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:24   #18980
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Da quello che ho letto anche il ricevitore USB bluetooth deve avere aptx ll e ne ho trovato solo uno della creative che guardabcaso costa ol doppio degli altri.

Vabbe intanto prenderò gli auricolari appena mi rimborsano le muzili.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v