Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2008, 15:23   #101
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Al più c'è una leggera patina protettiva.
Comunque eccoti i link alle foto fatte appena preso:
- foto1, visione dell'altro con il Copperhead;
- foto2, angolo in basso a destra con logo e scritta;
- foto3, macro della superficie;
- foto4, superficie.
la leggera patina protettiva e` proprio quella che fa la differenza: in un tappetino e` la superficie a contatto col mouse quella che conta, che determina la scorrevolezza, il controllo, il feeling, la durevolezza, ecc.. , e nell'exactmat la superficie e` di materiale plastico.

Quello che trae in inganno molti e` che il supporto alla superficie plastica e` in alluminio, e proprio per questo frequente equivoco in altri thread (e forse gia` anche in questo) se ne e` gia` parlato migliaia di volte
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 16:21   #102
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
(e forse gia` anche in questo) se ne e` gia` parlato migliaia di volte
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 16:22   #103
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
non mi sembra diverso da quello che ho io per le mani, quel mezzo millimetro di foglio nero di fatto è la superficie a contatto con il mouse, che se è di plastica è difficile dire che il mousepad sia "di alluminio" se poi sfruttiamo l'attrito della plastica, no?
Quella patina c'è per non rovinare l'alluminio, altrimenti si levigherebbe facilmente (stesso discorso per i piedini del mouse).
La differenza, in caso di mouse ottici-laser, la fa la superfici molto dettagliata che permette al mouse una migliore precisione.
Lo stesso discorso vale per il vetro, anche li viene usata una patina, altrimenti ti ritroveresti con il mouse senza fondo in poco tempo
Questa patina (in cui forse sarà anche presente del teflon) garantisce migliore scorrevolezza del mouse creando meno attrito.
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
la leggera patina protettiva e` proprio quella che fa la differenza: in un tappetino e` la superficie a contatto col mouse quella che conta, che determina la scorrevolezza, il controllo, il feeling, la durevolezza, ecc.. , e nell'exactmat la superficie e` di materiale plastico.

Quello che trae in inganno molti e` che il supporto alla superficie plastica e` in alluminio, e proprio per questo frequente equivoco in altri thread (e forse gia` anche in questo) se ne e` gia` parlato migliaia di volte
Che la patina sia li per scorrevolezza e protezione non ci piove ma come dicevo la differenza, nella qualità dei movimenti con mouse ottici-laser, la fa la superficie dettagliata che si può ottenere con l'alluminio anodizzato.
Quindi a tutti gli effetti è un tappetino con superficie in alluminio (visto che è difficile riprodurre quella superficie con plastica dura o vetro).
Anche sui tappetini di plastica dura o vetro quella patina c'è sempre, e allora dovremmo dire, quindi, che usiamo tutti tappetini in plastica (o meglio con quel mix di materiali che ricoprono le nostre superfici).

Aggiungo. Gurda la foto numero tre. E' decisamente alluminio e la patina è praticamente invisibile (NB: foto del mouse appena preso).
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 03-07-2008 alle 16:24.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:45   #104
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Anche sui tappetini di plastica dura o vetro quella patina c'è sempre, e allora dovremmo dire, quindi, che usiamo tutti tappetini in plastica (o meglio con quel mix di materiali che ricoprono le nostre superfici).
esattamente, se tutti i tappetini avessero questa patina si, dovremmo proprio dire che usiamo tutti tappetini di plastica indipendentemente dal materiale del supporto.

...pero` non e` cosi`, perche` ci sono tappetini di alluminio con superficie di alluminio (ad esempio steelpad sx), e tappetini di vetro fatti di solo vetro (per la precisione tutti quanti: nessun tappetino di vetro ha una superficie plastica, sono tutti fatti di puro vetro)

Inoltre mezzo mm di superficie plastica e` abbastanza spesso da non conservare nessuna proprieta' del materiale sottostante, e` ben piu` di una semplice patina...
la superficie plastica dell'exactmat probabilmente funzionerebbe uguale se fosse incollata sopra a un qualunque altro materiale, viene usato l'alluminio per motivi di marketing e "nobilta` dei materiali utilizzati"


PS: il mio icemat di vetro non ha nessuna patina, e dopo 2 anni di utilizzo intenso al fondo del mouse non ci sono ancora arrivato
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 00:03   #105
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
esattamente, se tutti i tappetini avessero questa patina si, dovremmo proprio dire che usiamo tutti tappetini di plastica indipendentemente dal materiale del supporto.

...pero` non e` cosi`, perche` ci sono tappetini di alluminio con superficie di alluminio (ad esempio steelpad sx), e tappetini di vetro fatti di solo vetro (per la precisione tutti quanti: nessun tappetino di vetro ha una superficie plastica, sono tutti fatti di puro vetro)

Inoltre mezzo mm di superficie plastica e` abbastanza spesso da non conservare nessuna proprieta' del materiale sottostante, e` ben piu` di una semplice patina...
la superficie plastica dell'exactmat probabilmente funzionerebbe uguale se fosse incollata sopra a un qualunque altro materiale, viene usato l'alluminio per motivi di marketing e "nobilta` dei materiali utilizzati"


PS: il mio icemat di vetro non ha nessuna patina, e dopo 2 anni di utilizzo intenso al fondo del mouse non ci sono ancora arrivato
Secondo me il mezzo millimetro di cui parli non è plastica (è semplicemente stato lavorato in quel modo), l'hai vista la foto numero tre? E' decisamente alluminio, non c'è quello strato di plastica da mezzo millimetro di cui parli. Io parlavo della patina che lo rendeva lucido (infatti sul sito ufficiale c'è scritto che ha una protezione anti abrasione per una maggiore durata - vedi hard coat) per una maggiore durata. Putroppo tagliarlo-segarlo per confermare la mia tesi non è una buona idea
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.

Ultima modifica di Zermak : 04-07-2008 alle 00:08.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:45   #106
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
da che mondo e mondo l'exactmat è sempre stato fatto da 2 fogli di plastica incollati su un corpo d'alluminio con il difetto che si consumava il lato speed in pochi mesi.

se ora hanno cambiato materiale per le superfici tanto meglio, ma mi è difficile crederlo visto che sei il primo a dirmelo
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:59   #107
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
da che mondo e mondo l'exactmat è sempre stato fatto da 2 fogli di plastica incollati su un corpo d'alluminio con il difetto che si consumava il lato speed in pochi mesi.

se ora hanno cambiato materiale per le superfici tanto meglio, ma mi è difficile crederlo visto che sei il primo a dirmelo
Guarda per me è alluminio, al tatto e vedendo la superficie sembra tale, se poi è in plastica trattata, ma, come dicevo, non credo, allora mi sarò sbagliato. Finché qualcuno non sega il suo eXactMat non lo sapremo mai
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:18   #108
thebeast89
Member
 
L'Avatar di thebeast89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
"il colore del mouse"... pad?
si ovviamente intendevo mousepad!errore di ditteggiatura!! cmq un razer exactmat credete sia un buon acquisto??? o consigliate qualcosa di migliore???
__________________
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:58   #109
INTELCoreDuo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 578
mouse nuovo

ciao a tutti ragà ho bisogno urgentemente di un nuovo mouse ho pensato al
g9 ma ho sentito dire ke è piccolo per una mano di circa 20 cm, visto ke i razer non mi piacciono come estetica ho pensato anche al g5 ke è piu grosso del g9 ma con meno caratteristiche. ke mi consigliate????
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:24   #110
Badboyct
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 112
ciao, ho il mouse gamer 1600 della point of view. ci sono dei tasti laterali come faccio a configurarli? non ho ricevuto nessun software con il mouse!
Badboyct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 14:46   #111
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
arrivato l'sx , sembra di essere su una pista di ghiaccio, s corre che è una meraviglia , xo nella confezione c'è uno strano panno imbevuto di qualcosa a che serve?
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:02   #112
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
non lo so
ma io ti consiglio un comune panno in camoscio per pulire gli occhiali, o comunque qualcosa di asciutto che riesca a sgrassare quando serve.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 17:46   #113
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
lol si sta gia scolorendo...ho giocato un oretta a crysis e il mio sudore gia si è mangiato il nero...spero non comprometta niente...
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:05   #114
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
ma dai.. sarà un'impressione, oppure sarà grasso.
ce l'ho da 4 mesi e ci sudo sopra una cifra indescrivibile di sudore, soprattutto in queste settimane.

il colore nero non viene via.. non può venire via..

anche perchè non è colore, ma ossido
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:13   #115
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
non si vede ad occhio nudo, ci devi puntare una luce bianca e spegnere tutto il resto.
.
.
.
come non detto...sembra grasso xche viene via
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB

Ultima modifica di Amph : 10-07-2008 alle 20:15.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:23   #116
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24959
io volevo un mouse e un pad di alto livello per il gaming ho 100 euro a disposizione quale mi consigliate?
p.s. complimenti per il tread.....
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 21:23   #117
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
SX ...ah ecco quasi dimenticavo, mi servirebbe un poggia polso molto sottile tipo 05cm.
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB

Ultima modifica di Amph : 11-07-2008 alle 22:00.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 17:42   #118
althasius
Senior Member
 
L'Avatar di althasius
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Messaggi: 495
bell'iniziativa , iscritto
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 22:37   #119
Mi[C]
Senior Member
 
L'Avatar di Mi[C]
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2784
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
mi servirebbe un poggia polso molto sottile tipo 05cm.
lascia perdere il poggia polso... ti da più problemi che benefici
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 15:47   #120
KaRoLa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 23
Ciao a tutti, io ho come mouse il Lachesis, e come mousepad ho lo steel pad qck mini, però non sono molto soddisfatto, perchè il mouse ha piu controllo sulla scrivania che sul gamepad.. non credo sia problema di mouse perchè appunto sulla scrivania lo controllo bene, dopo aver aggiornato i driver ovviamente.. ho letto da qualche parte che dipendeva dal fatto che il mio mousepad è in tessuto e il lachesis riesce ad andare con il laser fra le fibre e quindi non era il materiale adatto.. voi che mi consigliate di cambiare mousepad? ho visto che la razer ha fatto un nuovo mousepad e c'è sopra la foto del lachesis, quindi deduco che sia adatto ad usarlo assieme, ovvero il Destructor, però anche sul nuovo razer Goliathus c'è la foto del lachesis, e quest'ultimo è in tessuto.. allora tanto vale tener il mio qck?

gradirei consigli da esperti

Saluti
KaRoLa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v