Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2018, 09:38   #6621
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Salve a tutti dopo una decina di anni ho intenzione di sostituire il mio vecchio monitor Samsung 24" 1080p che funziona ancora egregiamente ma ha fatto i suoi anni.
Premesso che lo uso principalmente per fotoritocco con Photoshop e programmazione per home automation... sarei indirizzato verso un 4K minimo da 32" per ovviare al problema dei caratteri piccolissimi.
Vorrei restare nella fascia 500/600 euro... e prendere preferibilmente un IPS o in alternativa un ottimo VA che non mi dia problemi sulla visualizzazione dei colori cambiando anche di pochissimo il punto di vista.

Ho visto su Amazon...

- LG 32UD59 pannello VA ...466 euro
- Samsung U32H850 pannello VA ...499 euro
- Philips 328P6VJEB pannello VA ...575 euro

in alternativa... paradossalmente l'unico IPS in quella fascia di prezzo è un mastodontico
- LG 43UD79 da 43" a 599 euro

Cosa mi consigliate?
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede

Ultima modifica di zuzzurro : 13-03-2018 alle 10:07.
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:40   #6622
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
se c'è tutto questo divario di prezzo, un po' di differenza come prestazioni ci sarà senz'altro
già semplicemente il fatto che è un IPS il prezzo tende ad essere più alto; in più l'hdr te lo fanno pagare caro.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:43   #6623
Rolly
Senior Member
 
L'Avatar di Rolly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da zuzzurro Guarda i messaggi
Salve a tutti dopo una decina di anni ho intenzione di sostituire il mio vecchio monitor Samsung 24" 1080p che funziona ancora egregiamente ma ha fatto i suoi anni.
Premesso che lo uso principalmente per fotoritocco con Photoshop e programmazione per home automation... sarei indirizzato verso un 4K minimo da 32" per ovviare al problema dei caratteri piccolissimi.
Vorrei restare nella fascia 500/600 euro... e prendere preferibilmente un IPS o in alternativa un ottimo VA che non mi dia problemi sulla visualizzazione dei colori cambiando anche di pochissimo il punto di vista.

Ho visto su Amazon...

- LG 32UD59 pannello VA ...466 euro
- Samsung U32H850 pannello VA ...499 euro
- Philips 328P6VJEB pannello VA ...575 euro

in alternativa... paradossalmente l'unico IPS in quella fascia di prezzo è un mastodontico
- LG LG 43UD79 da 43" a 599 euro

Cosa mi consigliate?
se fossi in te prenderei il 43UD79. Quel Samsung lascialo stare, il quantum dot su quel monitor è stato criticato parecchio.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 11:36   #6624
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
già semplicemente il fatto che è un IPS il prezzo tende ad essere più alto; in più l'hdr te lo fanno pagare caro.
Che poi tra l'altro questo HDR c'è realmente??
No perchè con questa scusa ti impennano il prezzo che neanche Valentino Rossi sulla moto !!
Voi cosa ne pensate di questo HDR?? Credete che faccia realmente la differenza a livello visivo??
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 12:40   #6625
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
se fossi in te prenderei il 43UD79. Quel Samsung lascialo stare, il quantum dot su quel monitor è stato criticato parecchio.
Tendenzialmente sono d'accordo con te ma temo che alla fine sia troppo grande per mettere a fuoco il lavoro che stai facendo e dovrò continuamente muovere la testa sue e giù e a destra e sinistra perchè troppo grande per stare a 60cm di distanza.

Questo è confermato da una recensione americana https://topnewreview.com/lg-uhd-4k-4...43ud79-review/ di cui traduco la parte finale...

In uso, l'LG 43UD79 è scomodo perché è così dannatamente grande. Posizionare lo schermo a una distanza di sicurezza consigliata dal punto di vista ergonomico significa che stai spostando costantemente la testa per concentrarti su qualcosa. Se la finestra che vuoi mettere a fuoco non è all'altezza degli occhi, il tuo collo è bloccato su un'angolazione divertente che porterà a indolenzimento a lungo termine.

Se ti siedi più indietro per evitare di muovere il collo, il testo della risoluzione nativa di LG 43UD79 diventa troppo piccolo per essere letto. Aumentare il DPI in Windows per compensare e si inizia a sacrificare tutto ciò che bella proprietà desktop. L'LG 43UD79 si trova in un'area un po 'catch-22. È fantastico perché è grande, ma perché è così grande, non puoi goderti la piena risoluzione UHD e tutti i vantaggi che offre.
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 12:46   #6626
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
personalmente concordo che, se per uso desktop tradizionale, il taglio migliore per sfruttare al meglio la risoluzione 4k sia nell'intorno del 30 pollici (diciamo dai 27 ai 32)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:08   #6627
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Che poi tra l'altro questo HDR c'è realmente??
No perchè con questa scusa ti impennano il prezzo che neanche Valentino Rossi sulla moto !!
Voi cosa ne pensate di questo HDR?? Credete che faccia realmente la differenza a livello visivo??
L'HDR fa la differenza, si. Però sui TV di fascia alta, OLED o LCD con un Local Dimming tarato a doverte... sui monitor è una mezza pagliacciata, peraltro mal gestita da Windows. Io su un monitor non ne terrei conto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:17   #6628
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
scusate l'up ....
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
secondo voi (momentaneamente glissando sul prezzo), questi robi qui:
http://www1.euro.dell.com/it/it/azie...=itbsdt1&s=bsd
oppure:
https://www.asus.com/us/Monitors/ROG-SWIFT-PG27UQ/
potrebbero dare il massimo risultato possibile, anche per giocare, attaccandogli un pc e una ps4 pro?
potrebbero essere alternativi al leggendario acer predator X27 che continua a non uscire e che, pare, costerà ancora di più?
ma nessuno sa o ha voglia di illuminarmi?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:41   #6629
coiessa
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1209
quindi il 32UD59 è buono per giocare o no?
__________________
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F
Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz
coiessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:14   #6630
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da zuzzurro Guarda i messaggi
Tendenzialmente sono d'accordo con te ma temo che alla fine sia troppo grande per mettere a fuoco il lavoro che stai facendo e dovrò continuamente muovere la testa sue e giù e a destra e sinistra perchè troppo grande per stare a 60cm di distanza.

Questo è confermato da una recensione americana https://topnewreview.com/lg-uhd-4k-4...43ud79-review/ di cui traduco la parte finale...

In uso, l'LG 43UD79 è scomodo perché è così dannatamente grande. Posizionare lo schermo a una distanza di sicurezza consigliata dal punto di vista ergonomico significa che stai spostando costantemente la testa per concentrarti su qualcosa. Se la finestra che vuoi mettere a fuoco non è all'altezza degli occhi, il tuo collo è bloccato su un'angolazione divertente che porterà a indolenzimento a lungo termine.

Se ti siedi più indietro per evitare di muovere il collo, il testo della risoluzione nativa di LG 43UD79 diventa troppo piccolo per essere letto. Aumentare il DPI in Windows per compensare e si inizia a sacrificare tutto ciò che bella proprietà desktop. L'LG 43UD79 si trova in un'area un po 'catch-22. È fantastico perché è grande, ma perché è così grande, non puoi goderti la piena risoluzione UHD e tutti i vantaggi che offre.
è una cosa soggettiva
sto a 70 cm da 4 monitor che complessivamente sono larghi 150 cm e alti 55, quindi largi una volta e mezzo questo monitor da un metro e non noto niente di quanto indicato in quella review.
anzi stando a quella review mi dovrei essere spaccato il collo definitivamente
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:34   #6631
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da coiessa Guarda i messaggi
quindi il 32UD59 è buono per giocare o no?
Io ho appena preso sull'amazzone suo fratello "minore" da 27" con pannello IPS, domani mi arriva e vi farò un resoconto personale!!
Ho letto una recensione in rete sul modello da 32" che monta pannello VA e sembrerebbe essere un monitor davvero di qualità. Il ragazzo che lo ha recensito ha scritto questo:

Let’s start with the biggest issue with this monitor - changes with viewing angle. On a monitor this size, this means that unless you sit far away, looking at different areas of the screen displaying the same colour will look different, even if you are exactly in front of the monitor, as each part of the screen will have a different angle to your eye. Some colours are more susceptible to this than others (purple is worst), and on my monitor, the bottom left corner is particularly noticeable.

Quindi a parte questo problema per il resto ne parla piuttosto bene!!
E poi cavolo un 32" deve essere davvero fico !!
Trai le tue somme !!
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 18:34   #6632
zuzzurro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
è una cosa soggettiva
sto a 70 cm da 4 monitor che complessivamente sono larghi 150 cm e alti 55, quindi largi una volta e mezzo questo monitor da un metro e non noto niente di quanto indicato in quella review.
anzi stando a quella review mi dovrei essere spaccato il collo definitivamente
Credo che il tutto sia ovviamente soggettivo, che dipenda dall'età, dalla cervicale e dall'abitudine... io lavoro da una vita 8h al giorno davanti a un monitor ma c'è gente che già dopo 2 o 3h si stanca la vista.
Ho preso le misure e devo dire che la dimensione è impressionante... circa 97 cm di larghezza... ma quello che mi preoccupa è che con il piedistallo sarà alto 65 cm!
È inevitabile che se devo selezionare le funzioni nei menu di Photoshop... dovrò alzare la testa perché si trovano 20 cm più in alto del mio attuale 24 pollici.
Ho fatto un salto da MediaWorld prima... ovviamente non avevano monitor da 43" ma molte tv... ho avuto l'impressione fino ai 40" le dimensioni non fossero esagerate ma i 43" sono enormi.
__________________
Ho concluso affari con: Alfio89 - Dede371 - Suhadi_Sadono - Icemanrulez - fedux83 - ba7mbi - JOK3R88 - TelespallaFede
zuzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 12:20   #6633
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
è questione di abitudine
anch'io sto tante ore a monitor e le prime volte arrivare a 55 cm dalla scrivania con lo sguardo è stata un'impresa
poi ho alzato la mia seduta in modo da avere l'occhio in linea orizzontale con il tetto dei monitor ed è totalmente scomparso il problema disorientamento in verticale
invece è in orizzontale che più di tanto non ci puoi fare, poi dipende dalla propria vista periferica e da cosa bisogna farci , ma direi che stando a 70 cm dai monitor è difficile andare oltre i 150 cm in orizzontale


ho avuto un periodo con solo tre monitor e in quel caso avevo 105 in orizzontale e sempre 55 cm in verticale, ecco la sensazione di compattezza che ho avuto con solo 100 cm di pixel da tenere sott'occhio è stata notevole

per questo ritengo con alta probabilità che chi ha scritto la review non abbia l'esperienza adeguata
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 13:25   #6634
coiessa
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Io ho appena preso sull'amazzone suo fratello "minore" da 27" con pannello IPS, domani mi arriva e vi farò un resoconto personale!!
Ho letto una recensione in rete sul modello da 32" che monta pannello VA e sembrerebbe essere un monitor davvero di qualità. Il ragazzo che lo ha recensito ha scritto questo:

Let’s start with the biggest issue with this monitor - changes with viewing angle. On a monitor this size, this means that unless you sit far away, looking at different areas of the screen displaying the same colour will look different, even if you are exactly in front of the monitor, as each part of the screen will have a different angle to your eye. Some colours are more susceptible to this than others (purple is worst), and on my monitor, the bottom left corner is particularly noticeable.

Quindi a parte questo problema per il resto ne parla piuttosto bene!!
E poi cavolo un 32" deve essere davvero fico !!
Trai le tue somme !!
ok facci sapere come va!
io ho un 34" wide, ma ho ancora pochi giorni per fare il reso..
è un formato un po particolare... non so se potrei preferire un 32" 16:9

ma la mia scheda video AMD R9 390X con 8gb ram riescce a far girare i giochi in 4K?
o rdevo restare coon il mio monitor 34" a 1440?
__________________
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F
Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz

Ultima modifica di coiessa : 14-03-2018 alle 16:43.
coiessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 09:27   #6635
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Dovrai SICURAMENTE scendere a compromessi ma la risposta è SI, puoi giocarci tranquillamente .
Io ho una r9 fury e scendendo a qualche compromesso soprattutto per quanto riguarda il discorso fxaa, msaa, txaa ecc, la scheda in 4k va che è uno spettacolo!!
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:37   #6636
Psychotic
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 282
Salve a tutti!

Volevo prendere un monitor per uso misto lavoro/gaming e vorrei aumentare lo spazio che ho attualmente a disposizione sul mio monitor 28" 16:10 (o era 27? boh).
Mi stavo orientando quindi su un monitor 4k da 32" con Gsync.

L'unico che trovo è l'ormai anzianotto Acer XB321HK che potrebbe anche andare ma ha il difetto del refresh limitato a 60 hz.
Non mi pare di vedere nulla che vada oltre (magari anche a 1080p, in alcuni casi preferirei avere una risoluzione più bassa e 120 hz che 4k e 60 hz), ma non c'è nulla in previsione futura?

Ha senso attendere?
Psychotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 18:18   #6637
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Ragazzi sembra che i 4K che tanto attendevo,
parlo dei 144Hz HDR1000 GSYNC avranno grossi problemi di haloing.

Sinceramente non mi va di spendere 1000€ per avere problemi di haoling.

Quale sarà il miglior monitor gaming 2018?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 18:21   #6638
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Quale sarà il miglior monitor gaming 2018?
Secondo me abbiamo la sfera di cristallo?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 23:39   #6639
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me abbiamo la sfera di cristallo?
siamo già nel 2018, si possono considerare anche quelli che ci sono già.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 10:45   #6640
SOKU
Senior Member
 
L'Avatar di SOKU
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Messaggi: 1097
Ragazzi cosa cambia tra freesync ridotto e quello esteso??
Non so quale mettere sul mio monitor .
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v