Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Produttori cinesi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2015, 20:15   #501
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@pluto63

Il brand Sesoon e Star sono praticamente la stessa cosa.

MTK6589 e MT6589 sono lo stesso processore (la sigla giusta è MT6589).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:12   #502
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
grazie bovirus mi metto alla ricerca di una miui.
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 21:17   #503
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Più che una MUI il mio consiglio è di cercare una buona ROM 4.4.2 stock che c'è.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 09:13   #504
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
Salve bovirus sto continuando a cercare la ROM che mi hai consigliato,purtroppo sino ad ora l'unica4.4.2 che ho trovato è per MTK6592, certo nel poco tempo a disposizione che l'azienda mi lascia(visto che tutti sono in ferie) le esigenze della famiglia, e le temperature tropicali attuali non è che poi ho cercato tanto
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:24   #505
pluto63
Member
 
L'Avatar di pluto63
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
Messaggi: 114
intando smanettando sul teminale, per il problema audio basso sull'altoparlante esterno ho risolto con mobileuncle tool (che trovo gia installato) in MtkEngineermode> Hardware testing> audio>Loudspeackermode, ho trovato il max volume impostato a 80 su di un massimo di 170 lo portato a 170 ed adesso è soddisfacente.
Se riesco a migliorare il GPS probabilmente visto che il resto non ha problemi, non vedrei la necessitè di cambiare ROM.
Ho letto molte guide a riquardo ma tutte si riferiscono a un file gps.conf che dovrebbe trovarsi nella cartella di system\etc che purtroppo nel mio caso non esiste,l'umìnica che trovo è agps_profiles_conf.x
hai qualche idea?
pluto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:57   #506
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Il file gps.conf dovrebbe esserci. Se non c'è metticelo tu.
Devi copiarlo sul telefono e poi con un programma tipo File Manager o Root Explorer, devi montare il system come scrivibile e copiare il file nella cartella /system/etc. Fatto ciò spegnie riaccendi il telefono.

Volendo ti consiglio di provare a fare l'allienamento dei satelliti con la procedura che trovi nel sito di Kingshop - Sezione assistenza con MobileUncleTool.

Poi prova a usare programmi come FasterGPS (lo trovi nel Playstore) che ti creano loro il file gps.conf.

LA ROM 4.4.2 rispetto alal 4.2.2 aggiunge di fondamentale solo l'opzione stampa da cellulare.

Un'altra cosa che ti invito a guardare è lo spazio APP (Userdata).

Se è quello standard (1GB) puoi aumentarlo modificando i due file EBR (Cerca programmi come EBR Editor o EBRTweaks).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 21:41   #507
gargasecca
Senior Member
 
L'Avatar di gargasecca
 
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Messaggi: 5567
Improvvisamente...questo pomeriggio...il mio N9500 è morto...completamente....
MI è arrivata una telefonata...si illuminavano solo i tasti...ho risposto..10 minuti al telefono...poi chiusa la conversazione...schermo nero...e nulla più.
Ora con entrambe le batterie neppure si accende...e non si ricarica...se le tolgo e provo ad alimentarlo con il caricabatterie...si accende il solo Led rosso.
Quasi allo scadere dei 2 anni di garanzia...domani proverò a mandare una mail a KingShop...vediamo cosa mi rispondono...
Nel frattempo...con cosa lo sostituisco???
__________________
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 06:52   #508
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Esistono altri thread per la scelta telefono.
Posta nei thread dedicati indicando budget e caratteristiche richieste.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 20:11   #509
Firefox_69
Junior Member
 
L'Avatar di Firefox_69
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Official Rom Stock EU14

Ciao a tutti!
Posseggo questo smartphone da quando è uscito e mi sono trovato benissimo, fa delle foto stupende. Una settimana fa ha iniziato a darmi problemi con la fotocamera che si piantava e dovevo riavviare. Poi la cosa è diventata frequente ed ho fatto il reset... sparita l'app dei messaggi! Ho pensato "vabbè, installo un'app dal playstore". Tutto ok ma ricomincia con i problemi della fotocamera, sempre più frequenti, e decido di fare qualcosa di radicale. Mi studio tutti i vostri post e decido di installare la rom di iceman ma non va, lo schermo lampeggia. Continuo a cercare e trovo questa rom ufficiale, la installo e... mi sembra di avere un nuovo smartphone, più fluido, più veloce, fotocamera perfetta come prima.
Due problemi: il tasto home che non funziona col telefono bloccato (risolto installando la stessa rom modificata, non so da chi) e poi il problema principale, lo schermo che rimane nero dopo una telefonata e non si può "riagganciare".
Non è un problema del sensore perché l'ho testato tramite un'app scaricata e funziona (anche se ora non si può più calibrare) e comunque con la vecchia rom non dava nessun problema. Quindi deduco che sia un problema che si crea solo in fase di telefonata.
Qualche "anima pia" può darmi una soluzione? Mi trovo benissimo con questa rom e vorrei evitare di installarne altre.
Firefox_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:24   #510
gargasecca
Senior Member
 
L'Avatar di gargasecca
 
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Messaggi: 5567
Giusto per la cronaca...è ritornato il mio N9500 dopo 100 (CENTO) giorni che se lo sono tenuti quelli di KingSh...dopo svariate mail di inc@xx@ture...direi di evitarli...
Il telefono è il mio...aveva tutte le mie app sopra nonchè la foto sul desktop...nella bolla dicono di aver sostituito lo schermo...pare che funzioni...lo terrò come muletto...
__________________
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 18:13   #511
mulo2
Senior Member
 
L'Avatar di mulo2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Messaggi: 3780
ciao a tutti,

ho un problema con il mio Star n9500 , di punto in bianco lo schermo non si visualizza più, ma non tutti lo schermo solo la home di android, se tiro giù il menù a tendina , funziona, sono riuscito a collegarlo al pc etc etc tutto, ma la home non si vede più, schermo nero completo tranne al barra di stato....

ho provato a riflasharlo, ma stesso identico problema, qualcuno ha avuto un problema simile ?
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 19:10   #512
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@mulo2
Fino ache è funzionate fai un backupd ella tua ROM.
Collegalo a MTKDroid 2.5.3 e vedi che info ti da nella scehrmata principale.
Posto lo screen della main page di MTKDroid.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 18:48   #513
jumpy79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1
Problema memoria satura N9500

Salve ragazzi, non so se posso già scrivere qua come mio primo messaggio.
Ho letto tutta la discussione, ma alcuni link non sono più validi.
Volevo avere un riepilogo su come fare ad aumentare la memoria (quella interna da 0,97 giga è ormai satura) sfruttando l'archivio di 1,69 giga.
Grazie anticipatamente a tutti.
jumpy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:21   #514
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
jumpy79

Devi indicare quale ROM hai, se hai la recovery mod o no.

Prima di fare qualsiasi cosa è fondamentale fare il root del telefono e il backup della tua ROM.

La variazione della partizione la puoi fare con:

- File zip ersizier disponibile su needrom.
- Modifica file EBR con EBR changer reflash con falshtool

Cerca in in internet "Tool e driver Mediatek".
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v