Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-06-2016, 12:53   #341
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Sinceramente mi suona strano anche PS4NEO a 399.
Comunque finchè non ci saranno dati ufficiali si ragionerà di aria fritta e basta.
Allo stato attuale delle cose reputo vincente l'accoppiata PC+PS4NEO o PC+NintendoNX.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 21-06-2016, 13:04   #342
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Sinceramente mi suona strano anche PS4NEO a 399.
Comunque finchè non ci saranno dati ufficiali si ragionerà di aria fritta e basta.
Allo stato attuale delle cose reputo vincente l'accoppiata PC+PS4NEO o PC+NintendoNX.
Per non parlare della Combo PC+PS4NEO+NintendoNX

Per poi averle tutte e non avere il tempo fisico per giocare a tutto: c-c-c-combo breaker!


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 21-06-2016, 14:52   #343
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9058
io problemi non me ne faccio... non ho una tv 4k.. quindi ..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 22-06-2016, 08:15   #344
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9058
Ma non ho capito... il VR sarà in due versioni? Una per chi ha la ps4 classica e una per la ps4 neo ? Nel prezzo è inclusa anche la ps4 eye o è una spesa a parte ?? MMMM troppi soldi troppi soldi ...
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
Old 22-06-2016, 09:51   #345
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Ma non credo. Da quello che ho capito io,pare che il 4k sia diviso su 2 occhi;2 immagini in fullhd che convergono in un'unica.Per fare ciò,avremo quindi bisogno del doppio della potenza.
Di giochi in 4k per me ne faranno mezzo.
La vecchia PS4 non credo possa fisicamente gestire il virtuale;per questo motivo imho fanno uscire Neo.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline  
Old 22-06-2016, 10:01   #346
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
il VR su playstation non gira a immagini 4K divise, ma in una immagine full HD scalata (la risoluzione per singolo occhio è sub-fullhd infatti).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 22-06-2016, 10:34   #347
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Quindi sarà un fullhd diviso per 2 occhi?Perchè partono da 1080p e non da 4k?
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline  
Old 22-06-2016, 10:40   #348
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
perchè elaborare 2 immagini in 4k non so manco se esiste attualmente una macchina in grado di farlo girare decentemente.
un sistema di realtà virtuale, ha l'obbligo di girare in maniera fluida, in quanto un conto è il monitor che scatta e vabbè, ma se scatta la realtà virtuale, hai immediatamente sensi di nausea e l'esperienza va a farsi benedire.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline  
Old 22-06-2016, 10:48   #349
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Infatti pensavo che alaborassero una singola immagine in 4k da splittare su due monitor che convertono su unica immagine percepita in 1080p.
Qui sopra mi dice che si parte invece da FullHd;mi sembra strano.Ho capito male io?
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline  
Old 22-06-2016, 10:56   #350
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
hai capito bene, saranno sicuramente 2 immagini full hd a 1080
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline  
Old 22-06-2016, 11:03   #351
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Infatti pensavo che alaborassero una singola immagine in 4k da splittare su due monitor che convertono su unica immagine percepita in 1080p.
Qui sopra mi dice che si parte invece da FullHd;mi sembra strano.Ho capito male io?
se elabori in 4K vuol dire che stai elaborando 4 schermi a 1080p.

i visori hanno 2 schermi, quindi al massimo elaborano 2 volte a 1080p.

ma l'immagine a 1080p non ci sta nel campo visivo del visore, hanno detto che sarà una sorta di 960p la parte visibile.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 22-06-2016, 11:12   #352
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Ok.
L'immagine madre sarà un 4k,giusto?Dovremo quindi gestire e non elaborarare una 4k,no?Servirà il doppio della potenza,corretto?

__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 22-06-2016 alle 11:22.
abellodenonna è offline  
Old 22-06-2016, 12:11   #353
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ok.
L'immagine madre sarà un 4k,giusto?Dovremo quindi gestire e non elaborarare una 4k,no?Servirà il doppio della potenza,corretto?

Immagine madre a 4K?

Ma quando mai?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 22-06-2016, 14:07   #354
samfisher
Senior Member
 
L'Avatar di samfisher
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Se Sony esce con una macchina che puo' "vantare" il 4k a 399€ dubito fortemente che MS risponda con una da 599€... sarebbe morta in partenza.
a meno che MS non cambi rotta e prometta delle esclusive in grado di spremere l'hardware, magari mostrando qualche video in-game con le reali potenzialità della macchina

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
-= http://www.ubuntu-it.org/ =-
PSN: TriderG7-8
samfisher è offline  
Old 23-06-2016, 07:32   #355
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da samfisher Guarda i messaggi
a meno che MS non cambi rotta e prometta delle esclusive in grado di spremere l'hardware, magari mostrando qualche video in-game con le reali potenzialità della macchina

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Ma infatti il vero problema di queste "versioni intermedie" è che se non ci saranno esclusive o feature realmente degne di nota, non se ne giustificherà l'acquisto per i possessori delle vecchie.
Parlando personalmente, non gioco on-line e non sono un segaiolo dei 60fpd per forza, se le migliorie si limitassero a questo, l'unico motivo per cui prenderei NEO, analogamente a quanto feci con la PS3 --> PS3 slim ai tempi sarebbe per avere una macchina nuova con altri 2 anni di garanzia.
Sicuramente ci sarà un incremento prestazionale per la VR, ma per quanto la cosa mi attiri, non comprerò mai il visore al day one, semmai quando e se ci saranno dei titoli degni di nota.
Insomma, Sony come MS, se vogliono catturare l'attenzione degli utenti devono offrire una diversa esperienza di gioco in maniera decisamente tangibile.
Texture più definite, algoritmi d'illuminazione più precisi, animazioni più fluide, particelle a secchiate, simulazioni dinamiche avanzate.
Se vogliono fare il botto devono dimostrare a tutti che ne vale la pena, non limitarsi ad una nicchia di mercato.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline  
Old 23-06-2016, 09:09   #356
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
In effetti da migliorare non c'è solo la grafica.
Per esempio le 2 grandi rivoluzioni in ambito FPS l'hanno fatto HL1 e 2, il primo, con una IA fantastica, il secondo ha introdotto la fisica non scriptata, ora invece ci sono solo battaglie di Teraflops, che manco ho capito troppo bene cosa siano.

Pure per questo i giochi indie stanno avendo grande successo, spesso sono innovativi, lasciando da parte grafica eccelsa a volte del tutto superflua.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline  
Old 23-06-2016, 09:23   #357
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
In effetti da migliorare non c'è solo la grafica.
Per esempio le 2 grandi rivoluzioni in ambito FPS l'hanno fatto HL1 e 2, il primo, con una IA fantastica, il secondo ha introdotto la fisica non scriptata, ora invece ci sono solo battaglie di Teraflops, che manco ho capito troppo bene cosa siano.

Pure per questo i giochi indie stanno avendo grande successo, spesso sono innovativi, lasciando da parte grafica eccelsa a volte del tutto superflua.
ma successo dove, nei forum di nerd sfigati? ma chi se li caga quelle robe con la grafica del nes
__________________
tecnologico è offline  
Old 23-06-2016, 09:37   #358
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27263
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma successo dove, nei forum di nerd sfigati? ma chi se li caga quelle robe con la grafica del nes
Hyperlight Drifters rulezz
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline  
Old 23-06-2016, 10:29   #359
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma successo dove, nei forum di nerd sfigati? ma chi se li caga quelle robe con la grafica del nes
Tipo rocket league è il gioco più venduto quasi su steam
Broforce è stupendo, anche quello gran successo.
Poi dire nerd sfigati in un sito/forum che si chiama hardware upgrade, boh, ti sei perso da girlpower?
non cliccare tutti i banner a casaccio, fatti aiutare da un nerd sfigato che ti ritrovi pieni di virus zozzi
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline  
Old 23-06-2016, 11:06   #360
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9058
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
hai capito bene, saranno sicuramente 2 immagini full hd a 1080


1920 x RGB x 1080 (960 x RGB x 1080 per occhio)
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v