Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2016, 19:24   #81
Mes92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 88
Non so cosa intendono, ma in questo articolo è detto che lunedì prossimo ci sarà il via libera ufficiale dei lavori della banda ultralarga.
http://www.milanofinanza.it/news/ren...02151240037024
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 20:50   #82
gaglia_1988
Senior Member
 
L'Avatar di gaglia_1988
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Messaggi: 433
WOW che spettacolo!!!
Quindi mi state dicendo che la nostra sfavillante banda ultra larga si baserà anche su BTS sovraccariche che alla prima pioggia lasciano gli utenti col culo a terra?

Ed io che, ingenuo, stavo già esultando per la la copertura pianificata FTTN al 75% nel 2018 sul mio comune di "appena" 10000 anime!
Voglio murì
__________________
// [Intel Core I7 920] // [Gigabyte EX58 - EXTREME] // [G.Skill 1600Mhz 3 x 1 Gb DDR3] // [XFX 285 GTX B.E. @ 729/1600/2800 ] //
//[Seagate 4 x 500Gb 32 MB] // [Corsair HX620 W] // [ Dell 2209WA IPS ] // [Logitech G5 & G15] //
gaglia_1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 22:00   #83
Anachronox
Member
 
L'Avatar di Anachronox
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da gaglia_1988 Guarda i messaggi
WOW che spettacolo!!!
Quindi mi state dicendo che la nostra sfavillante banda ultra larga si baserà anche su BTS sovraccariche che alla prima pioggia lasciano gli utenti col culo a terra?

Ed io che, ingenuo, stavo già esultando per la la copertura pianificata FTTN al 75% nel 2018 sul mio comune di "appena" 10000 anime!
Voglio murì
Voglio sperare che le BTS vengano riservate solo ai casi davvero disperati, es. comuni di 200 abitanti. A mio giudizio comunque l'intera Italia andrebbe coperta con connessioni fisse
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 22:52   #84
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
E oltretutto la chiamano anche "ultralarga"
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:13   #85
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
io la definierei spaziale
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 23:39   #86
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
Voglio sperare che le BTS vengano riservate solo ai casi davvero disperati, es. comuni di 200 abitanti. A mio giudizio comunque l'intera Italia andrebbe coperta con connessioni fisse
Mah, più che comuni con 200 abitanti, direi comuni con bassa densità di popolazione.
Nel senso, inutile installare un nuovo armadio in un comune di montagna in cui ci sono case disperse e lontane l'un l'altra visto che in FTTCab/VDSL2 sopra i 700-800 metri già prendi poco e nulla...

Nel mio caso che siamo una contrada di campagna con 370 abitanti (attualmente tutti in rete rigida), con case praticamente una addosso all'altra, penso che un armadio posto al centro (o magari più di uno) già avrebbe senso... visto e considerato che alla fine i fondi provengono dall'Europa e per come la vedo io ci sarebbe tanto di guadagnato per tutti. Poi oddio so bene che il discorso è complicato ma a riguardo ci sarebbe tanto da dire...
Anche perché scusate un DSLAM VDSL quante utenze supporta prima di diventare saturo? Io sul sito kqi leggevo di alcuni DSLAM saturi a Palermo, per dire...

... e torno a chiedervi: un cavo di fibra ottica passato per via aerea è davvero così dispendioso economicamente? Non nasconderebbe mica il panorama tranquilli
e da completo ignorante la butto lì, probabilmente costerebbe anche meno rispetto all'installazione di un ripetitore BTS... poi oh non fatevi problemi a correggermi

Ultima modifica di Chunky2 : 15-02-2016 alle 23:50.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 08:47   #87
icio77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 96
Io da attuale cliente Eolo plus 30/3 non vedo l'ora che arrivi una connessione fissa decente! I 50 giga finiscono velocemente... Cmq i 5 Mega oltre soglia son meglio di quello che offre il cavo nella mia zona, lontana quasi 5km dalla centrale (3.5 mega quando andva bene)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
icio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:54   #88
Anachronox
Member
 
L'Avatar di Anachronox
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Mah, più che comuni con 200 abitanti, direi comuni con bassa densità di popolazione.
Nel senso, inutile installare un nuovo armadio in un comune di montagna in cui ci sono case disperse e lontane l'un l'altra visto che in FTTCab/VDSL2 sopra i 700-800 metri già prendi poco e nulla...

Nel mio caso che siamo una contrada di campagna con 370 abitanti (attualmente tutti in rete rigida), con case praticamente una addosso all'altra, penso che un armadio posto al centro (o magari più di uno) già avrebbe senso... visto e considerato che alla fine i fondi provengono dall'Europa e per come la vedo io ci sarebbe tanto di guadagnato per tutti. Poi oddio so bene che il discorso è complicato ma a riguardo ci sarebbe tanto da dire...
Anche perché scusate un DSLAM VDSL quante utenze supporta prima di diventare saturo? Io sul sito kqi leggevo di alcuni DSLAM saturi a Palermo, per dire...

... e torno a chiedervi: un cavo di fibra ottica passato per via aerea è davvero così dispendioso economicamente? Non nasconderebbe mica il panorama tranquilli
e da completo ignorante la butto lì, probabilmente costerebbe anche meno rispetto all'installazione di un ripetitore BTS... poi oh non fatevi problemi a correggermi
La FTTC Tim ha vendibilità fino a 1 Km, quindi a 700-800 metri (stato dei cavi permettendo) non ci sono problemi. Chiaro che non si arriva a 100 Mb, ma a 30 sì.

Nel tuo caso non è possibile installare armadi perché essendo in rete rigida i DSLAM VDSL sarebbero collocati direttamente in centrale.

I DSLAM più recenti hanno capienza massima di 192 utenze (divise in 4 o 6 piastre a seconda del modello).

Quanto ai costi del cavo posato per via aerea, costa decisamente meno di un cavo interrato. E se ricordo bene la posa aerea dovrebbe rientrare nelle possibilità previste dal governo (forse c'è da modificare qualche legge).
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:07   #89
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
La FTTC Tim ha vendibilità fino a 1 Km, quindi a 700-800 metri (stato dei cavi permettendo) non ci sono problemi. Chiaro che non si arriva a 100 Mb, ma a 30 sì.
Sì beh è chiaro, quello che intendevo dire è che in un paesino di montagna con una casa ogni 200 metri non avrebbe comunque senso installare un armadio per ogni casa e allora lì sarei d'accordo sul ripetitore BTS...

Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
Nel tuo caso non è possibile installare armadi perché essendo in rete rigida i DSLAM VDSL sarebbero collocati direttamente in centrale.
Purtroppo lo sapevo già, per questo stavo ipotizzando l'installazione di un nuovo armadio visto che le case sono a ridosso l'una con l'altra, non so se hai letto...
visto che per il 2018 è prevista 86% FTTN e 4% FTTH ...

Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi

I DSLAM più recenti hanno capienza massima di 192 utenze (divise in 4 o 6 piastre a seconda del modello).

Quanto ai costi del cavo posato per via aerea, costa decisamente meno di un cavo interrato. E se ricordo bene la posa aerea dovrebbe rientrare nelle possibilità previste dal governo (forse c'è da modificare qualche legge).
Grazie per le informazioni, sinceramente pensavo più di 192 utenze... beh, meglio così o almeno per la mia situazione...

Per il discorso cavo posato in via aerea sapevo già che costasse di meno, appunto per questo ho proposto (o meglio ho chiesto) come mai non si opta per questa soluzione visto che, teoricamente, costerebbe mooolto di meno rispetto a installare e manutenere una torretta BTS... o no?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:09   #90
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da icio77 Guarda i messaggi
Io da attuale cliente Eolo plus 30/3 non vedo l'ora che arrivi una connessione fissa decente! I 50 giga finiscono velocemente... Cmq i 5 Mega oltre soglia son meglio di quello che offre il cavo nella mia zona, lontana quasi 5km dalla centrale (3.5 mega quando andva bene)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sarebbe interessante vedere il ping su un server estero, nelle ore di punta e in un giorno piovoso e/o con forte vento
Più che altro vedere se packet lossa, sarebbe molto brutto...
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 22:40   #91
Anachronox
Member
 
L'Avatar di Anachronox
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Sì beh è chiaro, quello che intendevo dire è che in un paesino di montagna con una casa ogni 200 metri non avrebbe comunque senso installare un armadio per ogni casa e allora lì sarei d'accordo sul ripetitore BTS...
Forse è quello che succederà. A me sembra improbabile che installino nuovi armadi e rifacciano gli allacciamenti rete rigida => armadio. Potrei sbagliarmi, ma che io sappia un lavoro del genere non è mai stato fatto...

In una situazione del genere con armadi rarefatti e case a loro volta molto distanti tra loro io quasi quasi farei direttamente FTTH.

Quote:
Purtroppo lo sapevo già, per questo stavo ipotizzando l'installazione di un nuovo armadio visto che le case sono a ridosso l'una con l'altra, non so se hai letto...
visto che per il 2018 è prevista 86% FTTN e 4% FTTH ...
Come sopra, purtroppo la vedo molto difficile ma chi vivrà vedrà

Quote:
Grazie per le informazioni, sinceramente pensavo più di 192 utenze... beh, meglio così o almeno per la mia situazione...

Per il discorso cavo posato in via aerea sapevo già che costasse di meno, appunto per questo ho proposto (o meglio ho chiesto) come mai non si opta per questa soluzione visto che, teoricamente, costerebbe mooolto di meno rispetto a installare e manutenere una torretta BTS... o no?
Pensa che quando Telecom ha cominciato i lavori qualche anno fa i DSLAM supportavano massimo 48 utenti

Credo non si possa dimostrare in maniera "definitiva" se costa di più la fibra aerea o una BTS, ci sono molti fattori in gioco. Ad esempio bisognerebbe vedere quanti armadi ci sono da collegare in fibra VS quante BTS servono a coprire il territorio. A seconda delle variabili potrebbe costare meno l'una o l'altra opzione.

Ripeto comunque che imho portare la banda ultralarga con le BTS è un trucchetto che la mette in quel posto agli utenti che vivono in zone svantaggiate. Non mi sembra un comportamento corretto.
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 23:09   #92
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Io sono del parere che è meglio intervenire una solo volta (ma farlo bene) anziché dover magari intervenire più volte nel corso degli anni...

mi spiego meglio, Telecom non porterà mai la fibra ottica nelle zone di campagna/montagna (o comunque a fallimento di mercato) perché non ne trarrebbero vantaggio economico (spese non ripagate)... però quella zona avrà sicuramente un minimo di valore economico o no? Bene se Telecom investisse X valore economico che più ritiene opportuno per quella zona e al resto ci pensa Infratel con i fondi Europei, non sarebbe più intelligente come cosa? Anziché installare dei ripetitori BTS

Io mi auguro vada a finire così...

per lo meno si garantirebbe un servizio come Dio comanda altro che Wimax che poi per il gaming online fanno cagare... ma non solo gaming online, se packet lossano a manetta come presumo, sicuramente non sorgerebbero problemi solo nel campo del gaming online
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 23:39   #93
icio77
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante vedere il ping su un server estero, nelle ore di punta e in un giorno piovoso e/o con forte vento
Più che altro vedere se packet lossa, sarebbe molto brutto...
io son collegato ad una BTS lontana 17 km, e non è influenzata da pioggia, vento, nebbia o neve.

ecco uno speedtest fatto adesso, ore 23.38

http://www.speedtest.net/my-result/5092099458
icio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 23:45   #94
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
i tralicci che potrebbero ospitare le antenne già ci sono
con il giusto dimensionamento non credo ci siano tutti questi problemi

non prendiamo come riferimento di qualità linkem e co....
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 17:22   #95
Anachronox
Member
 
L'Avatar di Anachronox
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Io sono del parere che è meglio intervenire una solo volta (ma farlo bene) anziché dover magari intervenire più volte nel corso degli anni...
Concordo al 100%.

Quote:
mi spiego meglio, Telecom non porterà mai la fibra ottica nelle zone di campagna/montagna (o comunque a fallimento di mercato) perché non ne trarrebbero vantaggio economico (spese non ripagate)... però quella zona avrà sicuramente un minimo di valore economico o no? Bene se Telecom investisse X valore economico che più ritiene opportuno per quella zona e al resto ci pensa Infratel con i fondi Europei, non sarebbe più intelligente come cosa? Anziché installare dei ripetitori BTS

Io mi auguro vada a finire così...

per lo meno si garantirebbe un servizio come Dio comanda altro che Wimax che poi per il gaming online fanno cagare... ma non solo gaming online, se packet lossano a manetta come presumo, sicuramente non sorgerebbero problemi solo nel campo del gaming online
I fondi pubblici servono proprio a questo. Si fa il bando e chi vince posa l'infrastruttura per conto dello stato e coi soldi dello stato. All'operatore (presumo) restino solo i costi dell'elettronica.
L'"inconveniente" salta fuori se il bando lo vince un operatore wireless. Ho guardato i prezzi di Eolo flat per esempio e ho preso un colpo

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E pensate che, a distanza di anni, tante di quelle ONU 48 porte sono ancora mezze vuote, se non di più...
Gente che non si abbona e lascia le ONU vuote da un lato, gente che non può abbonarsi causa ONU sature dall'altro... non c'è giustizia a questo mondo
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 17:41   #96
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Per quanto la tua definizione possa essere corretta,nella maggior parte dei casi ( giusto per non escludere nulla ) infratel con FTTN intende FTTC.
comunque guardando su wikipedia la FTTN è la VDSL con tratte in rame oltre 1km. che poi infratel ci butta anche la FTTC da un po di confusione
Percui il 2018 mi pare una data molto attendibile siccome queste distanze li riesci a "coprire" solo con il vectoring e profili vari. e siccome già stanno parlando con AGCOM...

speriamo vala

Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
Quanto ai costi del cavo posato per via aerea, costa decisamente meno di un cavo interrato. E se ricordo bene la posa aerea dovrebbe rientrare nelle possibilità previste dal governo (forse c'è da modificare qualche legge).
se non mi sbaglio attorno ottobre 2015 questa modifica c'éra o almeno ne hanno parlato per rendere più interessante/veloce la copertura in FTTX
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 17-02-2016 alle 17:47.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:21   #97
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Anachronox Guarda i messaggi
I fondi pubblici servono proprio a questo. Si fa il bando e chi vince posa l'infrastruttura per conto dello stato e coi soldi dello stato. All'operatore (presumo) restino solo i costi dell'elettronica.
L'"inconveniente" salta fuori se il bando lo vince un operatore wireless. Ho guardato i prezzi di Eolo flat per esempio e ho preso un colpo

Appunto ma visto che funziona così sei costretto a dover intervenire più volte
io non penso proprio che le linee "non cablate" rappresentino il futuro... è sicuramente tecnologia meno avanzata rispetto ad una fibra ottica, per ovvi motivi da non sottovalutare... per quello che ne so io se la linea non è cablata ci sarà sempre un minimo di dispersione (pacchetti persi) e questo non è il massimo eh... io prendo 4 mega in ADSL ma per lo meno non packet losso (o almeno non packet losso dalla tratta che va da router al NAS )

Poi oh per carità, nelle zone in cui stanno con la 64k (e/o centraline ADD sature) penso sia manna dal cielo!

Però ripeto, nella mia zona, assolutamente no... e spero proprio non lo vinca alcun provider wireless

P.S.: per lo meno ditemi che Linkem è fuori dai giochi non riesco più a trovare il file xls di Infratel con i vari provider

Ultima modifica di Chunky2 : 17-02-2016 alle 18:25.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:37   #98
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
P.S.: per lo meno ditemi che Linkem è fuori dai giochi non riesco più a trovare il file xls di Infratel con i vari provider
Lo spero. Non solo navigo a*****a ma risulterei anche già coperto dalla banda "ultralarga"

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:55   #99
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Lo spero. Non solo navigo a*****a ma risulterei anche già coperto dalla banda "ultralarga"

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Sì ma io sinceramente ho paura anche per Eolo... sbaglio o offrono anche Wimax oltre che Hiperlan (in base alle zone)?
non commento...
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 20:46   #100
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Comunque EOLO 30/3 costa 35euro al mese per sempre in promozione, non 45euro.
Si possono aggiungere anche GB aggiuntivi (in tagli da 5GB) finiti i 50GB.
In ogni caso a velocità "ridotta" di 5/0,5Mb rimane una connessione quanto meno decente in assenza totale di altro e superiore spesso a ADSL indecenti come dice Ameno.

https://www.eolo.it/home/clienti-pri...o-30-plus.html
E' risalita a 45€ nel giro di qualche giorno, wow

ah e P.S.: ho trovato il file dei provider interessati, Linkem non sembra esserci

http://www.infratelitalia.it/wp-cont...2015-Fase2.pdf

ma magari c'è anche di peggio
Tipo cos'è questo provider "asdasd" , mi puzza di troll ahahahah
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v