Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 15:33   #2301
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
si... i ForceWare...scarica i 181.22
Solo quelli oppure prima carico il cd della confezione e poi aggiorno con 181.22 ?
paolomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 15:35   #2302
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da paolomoro Guarda i messaggi
Solo quelli oppure prima carico il cd della confezione e poi aggiorno con 181.22 ?
installa direttamente quelli...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:55   #2303
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Ho risolto il problema, mettendo il bios F4 ufficiale.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:46   #2304
paolomoro
Member

L'Avatar di paolomoro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
da bios non va impostato nulla...abilita semplicemente lo SLi da pannello di controllo dei ForceWare...
Dove si abilita lo sli nel pannello di controllo ?
Case Antec Nine,Mo.Bo. Gigabyte EX58 Extreme, CPU i7 920@3800, Dissi Noctua NH-U12P , 5970 OC Sapphire, Alimentatore Corsair HX 1000 W, Mushkin XP3 998679 6GB (3x2GB) XP3-12800 7-8-7-20 DDR3 Triple-Channel, S.O Win7 PRO 64 Bit. Monitor 1920x1200 iiYama 24".
paolomoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:17   #2305
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Raga dato che si parla di bidoni, posso affermare che queste Gigabyte lo sono a differenza delle Asus o mi trinciate?
Ne ho provate diverse tra queste..x58 extreme ud5..ud4 ud3r, p6t liscia deluxe ed extreme ed IMHO (leggere bene) queste ultime asus vanno meglio perchè leggono meglio un pò tutte le ram quindi corsair e ocz.

Non prendetemi per un troll prrrrr
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:19   #2306
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Raga dato che si parla di bidoni, posso affermare che queste Gigabyte lo sono a differenza delle Asus o mi trinciate?
Ne ho provate diverse tra queste..x58 extreme ud5..ud4 ud3r, p6t liscia deluxe ed extreme ed IMHO (leggere bene) queste ultime asus vanno meglio perchè leggono meglio un pò tutte le ram quindi corsair e ocz.

che dire troll lo hai detto tu....e nessuno di noi tornera' sui tuoi passi

mi complimento x la tua collezione di mobo che fai le tieni nella cristalliera al posto dell'argenteria

cmq dopo tutto cio ci posti qualche screen fatti da te in passato x farci vedere le diff da te notate nei tuoi molteplici test ud5..ud4 ud3r, p6t liscia deluxe ed extreme almeno apriamo anche noi gli occhi sull evidenza...

P.s dopo tutte queste mobo provate non ne hai trovata una migliore della tua ga-p35c x pensare di sostituirla?

Ultima modifica di sirioo : 04-02-2009 alle 23:38.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:34   #2307
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
boooni

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:35   #2308
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi

Con le Corsair non ho riscontrato nessunissimo problema. Ho provato le xms3 e le dominator.
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:39   #2309
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Con le Corsair non ho riscontrato nessunissimo problema. Ho provato le xms3 e le dominator.
forse l'asus le legge meglio ah cmq x la cronaca io ho le ocz

Ultima modifica di sirioo : 04-02-2009 alle 23:41.
Old 05-02-2009, 00:15   #2310
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
che dire troll lo hai detto tu....e nessuno di noi tornera' sui tuoi passi

mi complimento x la tua collezione di mobo che fai le tieni nella cristalliera al posto dell'argenteria

cmq dopo tutto cio ci posti qualche screen fatti da te in passato x farci vedere le diff da te notate nei tuoi molteplici test ud5..ud4 ud3r, p6t liscia deluxe ed extreme almeno apriamo anche noi gli occhi sull evidenza...

P.s dopo tutte queste mobo provate non ne hai trovata una migliore della tua ga-p35c x pensare di sostituirla?
ma LOL! Per fortuna si tiene l'humor sempre buono
Comunque non le colleziono nell'argenteria, le provo le monto e le consegno agli amici che mi chiedono di assemblarle...screen e test non ne ho mai fatti perchè...c'è bisogno di uno screen se una mobo non legge certe memorie in alcuni slot si ed altri no? non credo
con questo ovviamente non sto affermando per assoluto che queste gigabyte sono da cestinare ma che sono semplicemente un pò più rognose tutto qui.

la mia gigabyte in ogni caso penso la cambierò con la ud4p...moooooolto più in la, già ora mi scappa tutto dal mouse e necessità di cambiare non cel'ho

Notte a tutti
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 01:28   #2311
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
forse l'asus le legge meglio ah cmq x la cronaca io ho le ocz
asus non legge meglio un bel nulla!!! le cellshock nere con i gtr sulla p6t e la rampage 2 se non hanno l'spd flashato non boota neppure!! la giga parte con tutti i tipi di spd vecchio o nuovo che sia... quindi direi che è il contrario di quello che dicono....
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:30   #2312
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Realtemp 3.0... http://www.hwsetup.it/periferiche/pr....php?hws_id=37
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:00   #2313
gaglia_1988
Senior Member

L'Avatar di gaglia_1988

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Ma è normale che con il RAID sia l'installazione, sia il normale avvio di vista siano molto più lunghi rispetto all hard disk singolo?
Old 05-02-2009, 13:13   #2314
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da gaglia_1988 Guarda i messaggi
Ma è normale che con il RAID sia l'installazione, sia il normale avvio di vista siano molto più lunghi rispetto all hard disk singolo?
spiegati meglio..
Old 05-02-2009, 14:37   #2315
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
mai provato con un solo hd ma in raid dovrebbe essere più veloce il caricamento di vista, mentre nell'installazione ho notato che è leggermente più lento.
Old 05-02-2009, 14:49   #2316
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
se hai un lettore masterizzatore optiarc (nec-sony) l'installazione e' ultra lenta
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 16:52   #2317
gaglia_1988
Senior Member

L'Avatar di gaglia_1988

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Near Tourin
Quote:
spiegati meglio..
Ho configurato il raid come da manuale, impostando i parametri del bios come mi era stato detto. Ho configurato l'array con due HD seagate 7200.11 500gb in raid 0 con stripe a 128bit.
Durante l'installazione di vista 32 per passare da una finestra alla altra ci mette svariati minuti, addirittura 5 per accedere alla schermata iniziale dalla quale scegliere la versione di vista acquistata. (con il singolo HD il passaggio è pressochè istantaneo)
Comunque inconveniente del tempo a parte ho installato il tutto senza problemi, prendendo i driver del raid da chiavetta copiati dal cd della mobo.

Una volta installato il tutto ho notato un allungamento nella fase di accensione quantificabile in una quindicina di secondi (Dopo la fase di post e controllo dell array lo schermo sembra perdere il segnale 2 volte per poi entrare senza problemi in vista). Tutto ciò, a parità di configurazione ma con un solo HD non succedeva.
Quando gli HD sono sotto carico fanno un rumore metallico appena avvertibile ma diverso la rumore che ero abituato a sentire con un HD solo (non è solo più forte ma proprio diverso).
Comunque accensione a parte il sistema è pronto ad eccezione dei primi 10 secondi di ingresso in vista.
Fino ad una settimana fa ho sempre usato XP e un solo HD

Come lettore ho un masterizzatore pioneer 216D il resto della config i920 GA X58 EXTREME, 285 BE, 3 Gb G.Skill 1600Mhz, corsair 620W.
Old 05-02-2009, 17:46   #2318
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi scusatemi... per testare fino dove arrivo senza toccare il v core cosa devo "toccare" nel bios?
Old 05-02-2009, 21:43   #2319
letiziamg
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
segnalazione errore A6 e scheda fuori uso

Via scrivo per dirvi che sono disperato.

Proprietario felice di una GA-EX58-EXTREME quando ieri sera da un momento all'altro non mi da più segni di vita.

nel display della sch.mdr. mi segna A6 e non da alcun segnale video ne dalla scheda video asus 4850 che dall'uscita video della scheda audio, asus xonar deluxe.

Vi chiedo se qualcun può darmi una mano a capire da dove iniziare,

GRAZIE
letiziamg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 22:03   #2320
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da letiziamg Guarda i messaggi
Via scrivo per dirvi che sono disperato.

Proprietario felice di una GA-EX58-EXTREME quando ieri sera da un momento all'altro non mi da più segni di vita.

nel display della sch.mdr. mi segna A6 e non da alcun segnale video ne dalla scheda video asus 4850 che dall'uscita video della scheda audio, asus xonar deluxe.

Vi chiedo se qualcun può darmi una mano a capire da dove iniziare,

GRAZIE
provato con il tasto reset dietro alla mobo? con un altra scheda video?
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian