Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2013, 23:01   #661
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi stavo pensando di prendere questo telefono alla mia ragazza, piccolo,rosa,elegante....
quello che mi frena un po è la memoria, solo 8gb, quanto spazio per le app? (con ics)...e la batteria, se sempre collegato o magari sempre collegato in wifi, quanto dura in media? diciamo uso più massiggio di whatsapp e qualche notifica
ha la tastiera numerica se si scrive in verticale?
esiste no brand?
ha i toggle personalizzabili nella barra notifiche?

ho visto che ormai xperia P è sceso a 190€, voi direte, anche u è sceso a 150 circa mi pare .....tra i due dite che vale la pena prendere il P invece che U?
il telefono 'morirà' con ics?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes

Ultima modifica di Prezioso : 14-05-2013 alle 23:15.
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 06:59   #662
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi stavo pensando di prendere questo telefono alla mia ragazza, piccolo,rosa,elegante....
quello che mi frena un po è la memoria, solo 8gb, quanto spazio per le app? (con ics)...e la batteria, se sempre collegato o magari sempre collegato in wifi, quanto dura in media? diciamo uso più massiggio di whatsapp e qualche notifica
ha la tastiera numerica se si scrive in verticale?
esiste no brand?
ha i toggle personalizzabili nella barra notifiche?

ho visto che ormai xperia P è sceso a 190€, voi direte, anche u è sceso a 150 circa mi pare .....tra i due dite che vale la pena prendere il P invece che U?
il telefono 'morirà' con ics?
1- rosa non esiste o biano o nero
2-per le app ci sono 2 gb riservati degli 8
3-dura una giornata
4-ha la tastiera e cmq il market ne è pieno
5-notification toggle sul market
6-morirà con ics
7-il p è sicuramente meglio infatti di listino costa il doppio(li ho entrambi quindi..)
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 08:43   #663
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
rosa intendevo la parte di sotto

il p invece come durata batteria?
spazio disponibile per le app?
u mi attira perchè lo vedo più carino per una ragazza, anche la barra che cambia colore, al p è sempre bianca o no? questo ha JB o anche lui solo con ICS?

te che li hai entrambi per un uso normale, telefono e giusto facebook,whatsapp e qualche giochino.....meglio p?
la batteria è importante forse dura più U o no?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:30   #664
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
rosa intendevo la parte di sotto

il p invece come durata batteria?
spazio disponibile per le app?
u mi attira perchè lo vedo più carino per una ragazza, anche la barra che cambia colore, al p è sempre bianca o no? questo ha JB o anche lui solo con ICS?

te che li hai entrambi per un uso normale, telefono e giusto facebook,whatsapp e qualche giochino.....meglio p?
la batteria è importante forse dura più U o no?
entrambi hanno 2 gb per l'os e 2 gb per le app più 4 gb per file U e 12 gb per file il P

ovviamente le app le puoi anche spostare sulla memoria esterna, di spazio ce n'è in abbondanza per el app.

il pha ha la barra bianca si, ha jb a differenza dell' u.
batteria dura un pelo di più sul U a occhio.

per quall' uso vanno bene entrambi ma...

a favore del P hai
-jb
-ics se vuoi rimanere con quello è decisamente più veloce e stabile rispetto al U
-1gb di ram vs 512 mb
-12gb di pazio utente vs 4 gb
-scocca in alluminio
-nfc
-fotocamera migliore
-schermo migliore, più grande e visibile sotto al sole
-uscita hdmi
-led di stato visibile

imho data l'esigua differenza di prezzo...
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 09:42   #665
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
mi hanno chiesto di fare un veloce paragone tra l'xperia u ed il lumia 620, ho il lumia da qualche giorno quindi butto giù 2 righe veloci:

allora oggettivamente siamo su un'altro pianeta in quanto fluidità e reattività del sistema, GPS istantaneo (anche al chiuso), ricezione nella norma (abbastanza bassa per essere un nokia), qualità audio da capsula e altoparlante molto buona, le app nokia fanno la differenza e sono veramente fatte bene, le app dello store invece sono abbastanza scarse rispetto alla concorrenza, però attualmente lo store è molto attivo e promette bene, tuttavia le app strettamente necessarie ci sono tutte. come dimensioni ed ergonomia è molto simile all'Xperia U nonostante lo schermo da 3.8 pollici, infatti c'è poca cornice (tipo come sul galaxy s4 per intenderci). peso praticamente identico. non sto a spiegarvi windows phone 8 e le sue funzionalità (rubrica "dinamica", office integrato, gestione delle mail ecc..), in linea di massima come stabilità di sistema ed integrazione con l'HW è molto più vicino ad iOS che android per intenderci.

in generale è un passaggio che consiglio a tutti tranne a quelli che ovviamente cercando la massima personalizzazione e le migliori app, per il resto mi trovo decisamente meglio..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 15-05-2013 alle 10:41.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 15:39   #666
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
mi hanno chiesto di fare un veloce paragone tra l'xperia u ed il lumia 620, ho il lumia da qualche giorno quindi butto giù 2 righe veloci: [...]
Grazie mille, sei stato di parola! Grazie!
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:04   #667
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ragazzi ma l'xperia U c'è no brand? o solo tim?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 17:08   #668
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma l'xperia U c'è no brand? o solo tim?
tieni presente che il brand è molto leggero e se proprio ti da fastidio si tira via con nulla, esteticamente c'è solo il simbolino piccolo sul retro.

PS: io l'avevo brand e funzionava tranquillamente con vodafone.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 15-05-2013 alle 17:21.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 21:23   #669
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
dato che stavo scaricando le foto ne ho fatte un paio di contronto tra l'U ed il 620:





click per ingrandirle
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:39   #670
Bestseller
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 476
Anch'io ho un Sony Xperia U. L'ho aggiornato alla versione 4 di android tramite Sony PC Companion ma ho notato diversi problemi (lag all'apertura della rubrica e dei messaggi di testo, crash del browser, rottura della spia per la notifica SMS, ecc..). Per questo vi chiedo: c'è un modo per tornare alla versione di Android precedente? Se sì, come?
O esistono delle alternative migliori?
Grazie.
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 16:13   #671
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Fortunatamente io ho ancora Gingerbread, ma molti altri si sono lamentati della lentezza di ICS (Android 4) su questo cellulare.

Credo che l'unica soluzione sia quella di flashare una rom con android 2.3: a quanto ne so è abbastanza semplice per i Sony, e puoi trovarla su xda-developers. In ogni caso se ti leggi tutta la discussione trovi vari accenni alla cosa.
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 10:56   #672
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Anche il mio con il passare del tempo è sempre meno reattivo, e sinceramente attendere 10' per vedere un immagine o per scrivere un sms mi sembrano un eternità ingiustificabile.
Magari è anche dovuto a qualche app non proprio ottimizzata, ma così è ridicolo.
Per fortuna che a ottobre dovrei cambiarlo, bye bye U
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:20   #673
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Anche il mio con il passare del tempo è sempre meno reattivo, e sinceramente attendere 10' per vedere un immagine o per scrivere un sms mi sembrano un eternità ingiustificabile.
Magari è anche dovuto a qualche app non proprio ottimizzata, ma così è ridicolo.
Per fortuna che a ottobre dovrei cambiarlo, bye bye U
Io dopo aver provato Ics per un mesetto sono tornato a Gb e ne sono soddisfattissimo, il cell va alla grande.
Francamente per l'uso che ne faccio non sento affatto la necessità di avere Ics e quindi sono contento così.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2013, 11:27   #674
jaco76
Senior Member
 
L'Avatar di jaco76
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Messaggi: 1094
Per fortuna non tutti gli Xperia U sono così lenti...

Il mio, anche se flashato a ICS, non sarà una scheggia, ma non lo reputo inutilizzabile, impiega circa 2 secondi per aprire messaggi / telefono e circa 3 secondi per la galleria immagini/video con circa 200 elementi tra foto e video. Per il mio utilizzo sono tempi accettabili.
__________________
Aerocool baydream, Tagan TG530-U15, Asus P8Z68, i5 2500, AC freezer7 r2, 16gb DDR3 Corsair Vengeance, GTX 1070, ASUS VG279Q1A, SSD crucial MX500, X-fi titanium, Logitech Z5500.

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 00:39   #675
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da jaco76 Guarda i messaggi
Per fortuna non tutti gli Xperia U sono così lenti...

Il mio, anche se flashato a ICS, non sarà una scheggia, ma non lo reputo inutilizzabile, impiega circa 2 secondi per aprire messaggi / telefono e circa 3 secondi per la galleria immagini/video con circa 200 elementi tra foto e video. Per il mio utilizzo sono tempi accettabili.
Nel caso in cui - come dici - le prestazioni siano accettabili, consiglieresti l'upgrade?
Cosa ci si guadagna?
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 00:53   #676
jaco76
Senior Member
 
L'Avatar di jaco76
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da bekkio Guarda i messaggi
Nel caso in cui - come dici - le prestazioni siano accettabili, consiglieresti l'upgrade?
Cosa ci si guadagna?
Premetto che GB l'ho tenuto pochissimo e già l'ho dimenticato... per quello che ricordo nel passaggio si guadagna con un interfaccia più curata e funzionale.
Inoltre le app disponibili per ICS credo siano molte di più e immagino che verrà supportato più a lungo rispetto GB.
Credo che se googgli un po' troverai pareri molto più dettagliati del mio.

Di contro nel passaggio si perde in reattività, soprattutto nello scattare le foto (è la pecca che personalmente mi da più fatidio).
__________________
Aerocool baydream, Tagan TG530-U15, Asus P8Z68, i5 2500, AC freezer7 r2, 16gb DDR3 Corsair Vengeance, GTX 1070, ASUS VG279Q1A, SSD crucial MX500, X-fi titanium, Logitech Z5500.

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 07:00   #677
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Grazie dell'informazione! Mi sa che quando sarà "necessario" farò l'upgrade, ma non escludo di provare la Cyano, che mi ispira parecchio soprattutto per essere completamente open.
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 13:34   #678
DnO91
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 15
Salve a tutti! Espongo il problema: quando, tramite WiFi, mi collego al PlayStore, la connessione ad internet si blocca completamente, non solo sull'xperia U ma su tutti i dispositivi collegati al router di casa, se invece navigo tramite browser tutto fila liscio; provando a collegarmi su router di altri la connessione funziona perfettamente, non riesco quindi a capire se è un problema del cellulare, del router o di altro. Qualcuno ha lo stesso problema?
DnO91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 10:17   #679
Bestseller
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
per chi ha fatto aggiornamento avrà trovato qualcosa che non va.
Sembra un aggiornamento non testato, fatto di fretta e furia per il dare il contentino agli utenti.
Anchio, mi aspettavo grandiose cose da ICS. Ne rimasi deluso. Se un giorno dovessi mai riprenderlo, non lo aggiorno mai più a 4.0.
Me ne sono accorto. Ma è un problema hardware del telefono che non riesce a reggere ICS o è proprio la versione Sony di ICS che è stata ottimizzata male?

Sarei portato a tornare ad Android 2, ma allo stesso tempo Andorid 4 ha un paio di funzionalità interessanti che non vorrei perdere...
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:48   #680
Bestseller
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 476
Avete sentito?
E' in arrivo un aggiornamento per l'Xperia U: http://www.tuttoandroid.net/news/son...-1-100-120776/
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v