Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
MSI Oculux NXG253R è un monitor a 360 Hz indirizzato ai giocatori e capace di offrire latenze bassissime, molto utili per il gaming competitivo. Ecco la nostra solita suite di test, sulla resa cromatica oltre che sulle latenze, e qualche considerazione su questo tipo di gaming
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2021, 11:24   #2181
brixia67
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il calcolo è semplice...

caricatore Apple 20w/5v = 4 amp max, l'altro 0.8 amp x 5v = 4w.. 4 volte più piccolo.

poi subentra la strategia di ricarica e questa la fa l'alimentatore buono..

Ultima modifica di brixia67 : 15-09-2021 alle 11:26.
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 12:05   #2182
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da brixia67 Guarda i messaggi
Il calcolo è semplice...

caricatore Apple 20w/5v = 4 amp max, l'altro 0.8 amp x 5v = 4w.. 4 volte più piccolo.

Non ho capito la conclusione però.
Old 15-09-2021, 19:09   #2183
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
hmm stavo valutando anch'io una cover nuova, che quest'anno quella in pelle apple si è rovinata in tempo record

questa però non ha il magnete dietro giusto?
Che la carica, che sia lenta o veloce, non influisce sulla longevità della batteria.
E Sico non fa testo, perchè l'uso del suo dispositivo non è l'uso medio delle persone.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 06:16   #2184
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda per un esperto di batterie: ho un iPhone SE 2020 e per caricarlo uso un vecchio caricatore di una fotocamera Panasonic da 5V - 800mA.

È ok o posso avere dei problemi?

Grazie ��
Quote:
Originariamente inviato da brixia67 Guarda i messaggi
Il calcolo è semplice...

megamitch hai un tranquillo e lento caricatore. Ottimo!

Continuo a pentirmi per ragioni di tempo di non aver mai completato la Quarta Parte della mia mega pippa sul 12 PRO con le foto degli assorbimenti dei miei telefoni e di quelli che mi facevo prestare dagli amici indicate dai 2 multimetri digitali che mi sono accattato l'anno scorso.
Assorbimenti da caricatori da muro, da tavolo, da auto; con le indicazioni delle uscite modulate intelligenti e di quelle PD.

Ultima modifica di sicofante : 16-09-2021 alle 06:22.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 06:30   #2185
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
io ho acquistato il caricatore originale Apple da 20W che, a quanto capisco, sfrutta la carica veloce.
Da quanto leggo Sicofante se ne intende di caricatori, aspetto un suo commento.
Come ho detto e scritto userei il caricatore Apple salturiamente in caso di bisogno di carica veloce, mentre andrei sereno col vecchio e lento Panasonic.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che la carica, che sia lenta o veloce, non influisce sulla longevità della batteria.
E Sico non fa testo, perchè l'uso del suo dispositivo non è l'uso medio delle persone.
Esatto teo180.
Le mie note settature mattone style che rendono gli iPhone simili ad un Nokia 3310 ingolosiscono i Ghiottoni che sanno di accattare da sico dei pregiati nuovusatoni mai stressati e tenuti con tanto ammmore.

Ultima modifica di sicofante : 16-09-2021 alle 06:33.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 07:08   #2186
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Come ho detto e scritto userei il caricatore Apple salturiamente in caso di bisogno di carica veloce, mentre andrei sereno col vecchio e lento Panasonic.
Ok grazie!
Old 16-09-2021, 11:09   #2187
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi

Esatto teo180.
Le mie note settature mattone style che rendono gli iPhone simili ad un Nokia 3310 ingolosiscono i Ghiottoni che sanno di accattare da sico dei pregiati nuovusatoni mai stressati e tenuti con tanto ammmore.
Anche tanti sbattimenti sulle pareti però con quel laccio che penzola
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 18:44   #2188
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Provato anche OtterBox, costano un pò ma ne vale la pena

Attualmente ho una cover della Ringke onyx, mi piace un sacco

Ciao,

purtroppo la cover RingKe Onyx e' arrivata danneggiata con due tastini mancanti, ho gia' fatto il reso ad AMZ con rimborso sul conto.
Mi aspettavo una cover cmq piu' solida, invece e' un po' leggerina al tatto, peggio dell'originale in pelle, poi chissa'.

Vedo se comprare altra marca.

bye
Old 20-09-2021, 18:11   #2189
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007

Fiondatevi tutti quanti a scaricare gli aggiornamenti del telefono...
E' arrivato iOS 15
Old 20-09-2021, 19:29   #2190
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sto scrivendo da ios15…è la prima volta che aggiornando appena disponibile mi si scarica in un lampo…di solito andava tutto a rilento all’inizio. O hanno pompato a manetta i server oppure nessuno lo ha scaricato ahahah

PS: prima volta che lo provo…la barra degli indirizzi in basso è una genialata incredibile, già mi sta in culo come era prima ahahah
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 20:22   #2191
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Sto scrivendo da ios15…è la prima volta che aggiornando appena disponibile mi si scarica in un lampo…di solito andava tutto a rilento all’inizio. O hanno pompato a manetta i server oppure nessuno lo ha scaricato ahahah

PS: prima volta che lo provo…la barra degli indirizzi in basso è una genialata incredibile, già mi sta in culo come era prima ahahah
In effetti in epoca di schermi sempre più grandi è davvero una genialata!
Old 20-09-2021, 20:38   #2192
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
In effetti in epoca di schermi sempre più grandi è davvero una genialata!
Esatto! Il mio padellone (12 mini) in navigazione è diventato MOLTO più efficace di prima…bene così
Old 20-09-2021, 21:44   #2193
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
C’è però un problema: con la vecchia impostazione si visualizza più roba

Ultima modifica di samsamsam : 20-09-2021 alle 21:46.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 21:58   #2194
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Se non sbaglio sui telefoni Android c’è già da un po’ di tempo, forse su Firefox per ios pure ma non son sicuro
Old 20-09-2021, 22:18   #2195
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ragazzi domanda, la fotocamera anteriore è grandangolare?
Old 20-09-2021, 22:26   #2196
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
comunque anche Edge su wp aveva la barra degli indirizzi in fondo
Old 20-09-2021, 22:36   #2197
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

Quoto!
Comodissima anche la gesture per passare da un tab all’altro.

E comode anche le nuove “Estensioni” di Safari.
Ora sto provando Noir, che forza il tema scuro sui siti che non lo supportano (si può tenere sempre attivo, disattivarlo per alcuni siti, fargli seguire le impostazioni di sistema (tipo io passo alla modalità scura dalle 22 alle 7)).
Funziona piuttosto bene, anche se ovviamente qualche sito appare un po’ “strano”.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP

Ultima modifica di insane74 : 20-09-2021 alle 22:48.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 09:27   #2198
twistdh
Senior Member

Quote:
Se non sbaglio sui telefoni Android c’è già da un po’ di tempo, forse su Firefox per ios pure ma non son sicuro
Ah non ne ho idea, la avevo vista sempre in alto ma di Android so poco nulla e su iPhone uso solo Safari. Se c’è anche altrove ottimo

Si forse toglie un pelo di spazio in più, ma per me non è un problema e lo tengo volentieri così poi per chi vuole si può impostare la visualizzazione classica
Old 21-09-2021, 11:38   #2199
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Quoto!
Comodissima anche la gesture per passare da un tab all’altro.

E comode anche le nuove “Estensioni” di Safari.
Ora sto provando Noir, che forza il tema scuro sui siti che non lo supportano (si può tenere sempre attivo, disattivarlo per alcuni siti, fargli seguire le impostazioni di sistema (tipo io passo alla modalità scura dalle 22 alle 7)).
Funziona piuttosto bene, anche se ovviamente qualche sito appare un po’ “strano”.
estensioni che vale la pena installare?
Old 21-09-2021, 11:43   #2200
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
estensioni che vale la pena installare?
siamo solo all'inizio.
in pratica ci sono "solo" adblocker o poco più.

è uscito un aggiornamento di 1Blocker che ha aggiunto appunto un'estensione per Safari per bloccare gli ads di Youtube (ovviamente funziona solo per i video visti direttamente in Safari, non nell'app).

altre non ne ho provate, se non appunto Noir.

sicuramente nelle prossime settimane ne spunteranno parecchie.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;NETGEAR RAX120 - Mobile:iPhone 12 Pro Max 512GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;Watch 6 GPS 44mm;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 2021 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Squid Game: attenti a tutte queste app d...
Una vettura su 5 venduta in Europa &egra...
Stampanti 3D in offerta lampo: due model...
Schede Seagate di espansione per Xbox Se...
BorgWarner a capo del progetto inverter ...
La nuova APU AMD Rembrandt nei primi ben...
Instagram: online archivio con oltre 2,6...
XC5 RGB Pro e XC7 RGB Pro, svelati nuovi...
PostePay è caos! Addebiti non aut...
Tesla Model 3 è l'elettrica pi&ug...
La ricetta di Renault contro la crisi de...
Xiaomi 12 svelato online? Design rivoluz...
Alla scoperta dei modelli di infrastrutt...
Razer, arrivano anche i componenti per P...
Windows 10 21H2 arriverà a novemb...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable