Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 22:16   #3281
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Beh l'elenco delle BTS che saranno raggiunti dalla fibra infratel erano in un file postato da qualche parte anche se non ricordo dove qui sul forum, poi in paese nella stessa posizione ci sono tre BTS.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 22:20   #3282
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare, ottima notizia Mi sembrava altamente strano che a Marrubiu la situazione fosse diversa da Arcidano, semplicemente non hai notato la fibra quando l'hanno posata, l'importante che si proceda di questo passo Piuttosto Terralba? Nei cartelli è assente...
Beh, il tombino lo hanno messo probabilmente ieri ed e' in una zona totalmente chiusa per il cantiere, ci si entra solo a piedi e solo se sei residente o se devi andare da un residente, e per entrare devi chiedere agli operai di aprirti un varco Io oggi ci sono dovuto passare per forza e solo così ho potuto vedere il tombino nuovo di zecca e ancora mezzo esposto ai lati.
Pero' secondo me la fibra la stanno mettendo solo per gli armadi, altrimenti l'avrei vista, hanno sventrato una bella fetta di paese e fino ad ora l'unico segno di fibra e' quel tombino che e' sulla strada che va a un armadio alla centrale, probabilmente hanno aggiunto un cavidotto per la fibra tra l'armadio e altri tombini verso la centrale. Che poi e' esattamente la stessa traccia che c'e' nella mappa presente su Geo4vip, evidentemente hanno approfittato del buco del gas per farci passare anche la fibra verso l'armadio. Vediamo cosa faranno quando si avvicineranno agli altri armadi, ormai si stanno avvicinando ad un altro armadio all'inizio di via piave.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:06   #3283
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:

Lo sai che proprio non ricordavo fossi di San Nicolo, l'avevo scordato completamente Se no avrei chiesto subito!

Come ho già detto secondo me le pianificazioni e previsioni dell'Accordo Regione-TIM-Infratel sono totalmente scollegate da questi interventi, vista la via (Ugo la Malfa) come partenza dei lavori è abbastanza chiaro che non si tratti di FTTC, come potrai confermare anche tu non è presente nessun armadio in quelle vicinanze, e tra l'altro si tratta di una strada chiusa, che poi le cose si uniscano e la cosa passasse in mano ad Infratel mi farebbe molto piacere a questo punto.
tranquillo cmq si il primo armadio vicino a via la Malfa è il 3 che dista 6 - 700 metri, non è una fttc, perché anche nella mia via dove stanno facendo lavori non c'è un armadio prima dei 500 metri, sembra proprio una ftth, che non risulta con il progetto di Infratel, per ora almeno. Può d arsi che la Tim usi questa rete per attivare gli armadi come da accordi regionali
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 10:30   #3284
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
tranquillo cmq si il primo armadio vicino a via la Malfa è il 3 che dista 6 - 700 metri, non è una fttc, perché anche nella mia via dove stanno facendo lavori non c'è un armadio prima dei 500 metri, sembra proprio una ftth, che non risulta con il progetto di Infratel, per ora almeno. Può d arsi che la Tim usi questa rete per attivare gli armadi come da accordi regionali
Beh, per vedere se e' una ftth si fa presto. Devono esserci davanti ad ogni palazzo o perlomeno in un paio di punti della strada dei tubi (bianco/rosa o bianco/blu) che escono da terra per portare la fibra ai ROE sul muro o dentro i palazzi. Una cosa tipo questa (Open Fiber a Cagliari):

Altrimenti si tratta di fibra "di passaggio" che serve a connettere due punti, ossia per portare la fibra da una parte all'altra del paese, per connettere alle dorsali ecc.
Old 08-12-2018, 11:34   #3285
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Beh, per vedere se e' una ftth si fa presto. Devono esserci davanti ad ogni palazzo o perlomeno in un paio di punti della strada dei tubi (bianco/rosa o bianco/blu) che escono da terra per portare la fibra ai ROE sul muro o dentro i palazzi.

Altrimenti si tratta di fibra "di passaggio" che serve a connettere due punti, ossia per portare la fibra da una parte all'altra del paese, per connettere alle dorsali ecc.
È quello che sto cercando di capire, finora nn ho visto una utenza per il gas finita, cioè il tubo vicino al muro, per scorgere anche quello per la fibra, ma è questione di gg la settima prossima sicuro arrivano a casa mia e completano il tratto in cui stanno lavorando ora. Nel sito bandaultralarga aggiornato al 26 Arcidano risulta lavori avviati, probabilmente useranno questa per attivare la FTTC.

Ultima modifica di Dano82 : 08-12-2018 alle 11:38.
Old 08-12-2018, 14:02   #3286
ignaziogss
Senior Member

Quote:
È quello che sto cercando di capire, finora nn ho visto una utenza per il gas finita, cioè il tubo vicino al muro, per scorgere anche quello per la fibra, ma è questione di gg la settima prossima sicuro arrivano a casa mia e completano il tratto in cui stanno lavorando ora. Nel sito bandaultralarga aggiornato al 26 Arcidano risulta lavori avviati, probabilmente useranno questa per attivare la FTTC.
E' la cosa piu' probabile.
Mettono la fibra FTTC come previsto dai progetti infratel e lo fanno approfittando dei lavori per il gas. Poi TIM mette le ONU e collega tutto alla sua centrale usando la fibra di infratel messa durante i lavori per il gas.
Aggiungo che a Marrubiu di tubi del gas pronti per l'allaccio ce ne sono ormai decine, ma di corrugati con la fibra come quelli della foto che ho messo, o di ROE e simili per ora neppure l'ombra.
Old 09-12-2018, 21:25   #3287
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Beh l'elenco delle BTS che saranno raggiunti dalla fibra infratel erano in un file postato da qualche parte anche se non ricordo dove qui sul forum, poi in paese nella stessa posizione ci sono tre BTS.
Sono facilmente controllabili anche dall'App OpenSignal

Quote:
Beh, il tombino lo hanno messo probabilmente ieri ed e' in una zona totalmente chiusa per il cantiere, ci si entra solo a piedi e solo se sei residente o se devi andare da un residente, e per entrare devi chiedere agli operai di aprirti un varco Io oggi ci sono dovuto passare per forza e solo così ho potuto vedere il tombino nuovo di zecca e ancora mezzo esposto ai lati.
Pero' secondo me la fibra la stanno mettendo solo per gli armadi, altrimenti l'avrei vista, hanno sventrato una bella fetta di paese e fino ad ora l'unico segno di fibra e' quel tombino che e' sulla strada che va a un armadio alla centrale, probabilmente hanno aggiunto un cavidotto per la fibra tra l'armadio e altri tombini verso la centrale. Che poi e' esattamente la stessa traccia che c'e' nella mappa presente su Geo4vip, evidentemente hanno approfittato del buco del gas per farci passare anche la fibra verso l'armadio. Vediamo cosa faranno quando si avvicineranno agli altri armadi, ormai si stanno avvicinando ad un altro armadio all'inizio di via piave.
A questo punto si potrebbe pure ipotizzare che sia il comune a scegliere come e dove procedere? Visto che tra Arcidano e Marrubiu pare esserci qualche differenza. Tienici aggiornati su Marrubiu

Quote:
Una domanda, la società del GAS o il comune non ti hanno chiesto se vuoi l'allaccio per la tua casa? Perchè in quella prima via ho visto tanti segni nei muri delle case e presumo gli abbiano chiesto il permesso o consenso, e posso ipotizzare che il diverso colore (rosso o blu) indichi positivo o negativo.

Concordo, anche per me rimane una FTTH, al massimo una FTTB. D'altronde questo avevano annunciato i sindaci. L'operatore che attiverà è presto per dirlo, bisognerebbe conoscere la proprietà di quella fibra, possibile che non ci sia uno stralcio di documento ufficiale in mano ai comuni?

Quote:
E' la cosa piu' probabile.
Mettono la fibra FTTC come previsto dai progetti infratel e lo fanno approfittando dei lavori per il gas. Poi TIM mette le ONU e collega tutto alla sua centrale usando la fibra di infratel messa durante i lavori per il gas.
Aggiungo che a Marrubiu di tubi del gas pronti per l'allaccio ce ne sono ormai decine, ma di corrugati con la fibra come quelli della foto che ho messo, o di ROE e simili per ora neppure l'ombra.
Questo però non spiega la copertura di quella via a vicolo cieco, ci fossero armadi vicini o qualche sito di interesse lo capirei, ma anche nella mappa dei lavori Infratel non ci si avvicina neanche lontanamente ai punti di interesse

Arancione (Lavori pianificati Infratel) e in Rosso la via Ugo la Malfa dove stavano lavorando:

Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2018 alle 21:31.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 08:49   #3288
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:

Una domanda, la società del GAS o il comune non ti hanno chiesto se vuoi l'allaccio per la tua casa? Perchè in quella prima via ho visto tanti segni nei muri delle case e presumo gli abbiano chiesto il permesso o consenso, e posso ipotizzare che il diverso colore (rosso o blu) indichi positivo o negativo.

Concordo, anche per me rimane una FTTH, al massimo una FTTB. D'altronde questo avevano annunciato i sindaci. L'operatore che attiverà è presto per dirlo, bisognerebbe conoscere la proprietà di quella fibra, possibile che non ci sia uno stralcio di documento ufficiale in mano ai comuni?
Arriveranno a casa questa settimana, da noi non hanno ancora segnato nulla, oggi hanno fatto i segni nell'incrocio che porta da me, questa settimana saprò sicuro se la fibra arriverà in ogni abitazione, il Comune non sono ancora andato da quando sono iniziati i lavori, se no avrei chiesto all'ufficio tecnico.....
Old 10-12-2018, 14:25   #3289
ignaziogss
Senior Member

Quote:
A questo punto si potrebbe pure ipotizzare che sia il comune a scegliere come e dove procedere? Visto che tra Arcidano e Marrubiu pare esserci qualche differenza. Tienici aggiornati su Marrubiu
Boh, Il sindaco mi ha detto che dovrebbero essere uguali per tutti, il piano e' lo stesso, ma poi non e' stato piu' preciso. Venerdi mi ha detto che aveva una riunione a Terralba su questo argomento ma poi non l'ho piu' sentito.

Quote:
No, a Marrubiu la FTTH la escludo proprio, hanno gia' fatto diversi quartieri e in NESSUNO di essi si trova traccia di corrugati davanti ai muri, solo tanti tubi in acciaio per il gas. Niente fibra o canalette. E per la verita' ancora non ho visto neppure cavidotti arancioni come quelli di Arcidano, solo un nuovo tombino in via Togliatti, nel percorso tra l'armadio e la centrale, ma niente di piu'.
La FTTH la escluderei assolutamente, ma anche la FTTB, direi.

Quote:

Questo però non spiega la copertura di quella via a vicolo cieco, ci fossero armadi vicini o qualche sito di interesse lo capirei, ma anche nella mappa dei lavori Infratel non ci si avvicina neanche lontanamente ai punti di interesse

Arancione (Lavori pianificati Infratel) e in Rosso la via Ugo la Malfa dove stavano lavorando:
Potrebbe essere benissimo fibra per altri usi, che so, una BTS 4G o per portare la fibra da una parte all'altra del paese o verso qualche dorsale o verso la centrale TIM. Se la sotterrano tutta senza lasciare uscite (almeno corrugati o pozzetti) davanti alle case per i ROE voglio vedere come fanno a farci poi una FTTH o una FTTB. Nei giorni prossimi di sicuro le cose almeno ad Arcidano saranno piu' chiare. A Marrubiu bisognera' attendere che i lavori si avvicinino alla centrale TIM per capire che aria tira.
Old 10-12-2018, 15:35   #3290
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Potrebbe essere benissimo fibra per altri usi, che so, una BTS 4G o per portare la fibra da una parte all'altra del paese o verso qualche dorsale o verso la centrale TIM. Se la sotterrano tutta senza lasciare uscite (almeno corrugati o pozzetti) davanti alle case per i ROE voglio vedere come fanno a farci poi una FTTH o una FTTB. Nei giorni prossimi di sicuro le cose almeno ad Arcidano saranno piu' chiare. A Marrubiu bisognera' attendere che i lavori si avvicinino alla centrale TIM per capire che aria tira.
I ripetitori sono già stati cablati in fibra quasi due anni fa, cmq questa settimana osserverò bene come si sta posizionando.....
Old 10-12-2018, 15:41   #3291
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Semi OT...
Non so se anche a voi è capitato di utilizzare Fibrapp: bene, Tim ha diffidato l'autore dall'utilizzare i suoi dati.
https://www.change.org/p/free-fibrap...line-fibergate

Altra cosa...
Quando sul sito bandaultralarga.italia.it lo stato dei lavori è contrassegnato come collaudato significa che già scorre la fibra lungo le strade?
Perché nel mio paese ho visto scavare, posare i tubi e riasfaltare, ma non inserire i cavi in fibra. E anche guardando i pozzetti si vede che non sono mai stati aperti, alcuni parzialmente coperti dall'asfalto.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:13   #3292
ignaziogss
Senior Member

Breaking News:
poco fa a Marrubiu finalmente ho visto per la prima volta mettere la classica canaletta multitubo arancione per la fibra, sul tragitto tra il pozzetto di cui parlavo l'altro giorno e la centrale TIM, in pratica sulla strada verso l'armadio di via Brodolini passando per via Togliatti e via Gramsci. Direi che quasi sicuramente e' una FTTC
Old 10-12-2018, 16:18   #3293
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Breaking News:
poco fa a Marrubiu finalmente ho visto per la prima volta mettere la classica canaletta multitubo arancione per la fibra, sul tragitto tra il pozzetto di cui parlavo l'altro giorno e la centrale TIM, in pratica sulla strada verso l'armadio di via Brodolini passando per via Togliatti e via Gramsci. Direi che quasi sicuramente e' una FTTC

: bene bene
Old 10-12-2018, 16:19   #3294
ignaziogss
Senior Member

Ora che ci penso hanno piazzato anche un pozzetto davanti alle scuole, evidentemente da li partira' anche la FTTH per la scuola.
Old 10-12-2018, 16:52   #3295
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Questi sono i comuni pianificati da Tim per Gennaio e Febbraio. Non so quali siano le novità rispetto alla settimana scorsa in quanto non sono evidenziate le novità

ALES
BARESSA
BARISARDO
BONO
BURCEI
DONORI
ESCALAPLANO
FLORINAS
FURTEI
GHILARZA
GIBA
IERZU
ISILI
LANUSEI
MARTIS
MONASTIR
MORES
NEONELI
NURALLAO
NURRI
OSCHIRI
PALMADULA
PERFUGAS
PORTOSCUSO
PULA
S. ANTONIO DI GALLURA
SAMUGHEO 2
SANTULUSSURGIU
SEDILO 2
SENORBI'
SEUI
SILIQUA
SIMAXIS
SUNI
TEULADA
THIESI
TUILI
URI
VILLASOR 2
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 16:56   #3296
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Semi OT...

Quando sul sito bandaultralarga.italia.it lo stato dei lavori è contrassegnato come collaudato significa che già scorre la fibra lungo le strade?
Perché nel mio paese ho visto scavare, posare i tubi e riasfaltare, ma non inserire i cavi in fibra. E anche guardando i pozzetti si vede che non sono mai stati aperti, alcuni parzialmente coperti dall'asfalto.
Se scrivono collaudato la fibra dovrebbe esserci altrimenti che collaudo farebbero? Comunque a soffiare la fibra nei tubi ci vuole veramente pochissimo tempo, magari te lo sei perso.
Old 10-12-2018, 16:57   #3297
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Questi sono i comuni pianificati da Tim per Gennaio e Febbraio. Non so quali siano le novità rispetto alla settimana scorsa in quanto non sono evidenziate le novità
Nessuna novita', visto che sono tutti segnati in nero. I nuovi sono in rosso.
Old 10-12-2018, 17:01   #3298
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Nessuna novita', visto che sono tutti segnati in nero. I nuovi sono in rosso.
Immaginavo...e dovrebbero farne 80 entro Marzo...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 17:19   #3299
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Vivendo in uno di quei comuni spero per il mio e per gli altri che vengano attivati puntualmente
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 21:16   #3300
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Mappa interattiva aggiornata al completo con gli ultimi dati Infratel - Banda Ultra Larga Italia

Riepilogo Regionale

Comuni in progettazione: 70
Comuni con Lavori in esecuzione: 67
Comuni con Lavori terminati: 79
Comuni con la fibra ottica collaudata: 49
Comuni inclusi nel Terzo Bando Infratel: 79

Comuni con attivazione fibra pianificata: 33

Totale Comuni Sardegna/Interessati: 377

Ho quasi ultimato le sperimentazioni sulla nuova mappa a "zone", max settimana prossima dovrei pubblicarla, e anche con meno sbattimento per caricare i database

Quote:
Boh, Il sindaco mi ha detto che dovrebbero essere uguali per tutti, il piano e' lo stesso, ma poi non e' stato piu' preciso. Venerdi mi ha detto che aveva una riunione a Terralba su questo argomento ma poi non l'ho piu' sentito.

No, a Marrubiu la FTTH la escludo proprio, hanno gia' fatto diversi quartieri e in NESSUNO di essi si trova traccia di corrugati davanti ai muri, solo tanti tubi in acciaio per il gas. Niente fibra o canalette. E per la verita' ancora non ho visto neppure cavidotti arancioni come quelli di Arcidano, solo un nuovo tombino in via Togliatti, nel percorso tra l'armadio e la centrale, ma niente di piu'.
La FTTH la escluderei assolutamente, ma anche la FTTB, direi.

Tu avevi accennato alla possibilità (estrema, lo riconosco) che scavassero nuovamente in caso di richiesta per il singolo cittadino di allaccio FTTH, e se fosse così? E se un cittadino, magari in questo caso Dano, facesse richiesta alla società del GAS quando passano davanti a casa sua?

Se è come dite voi e si prospetta una FTTC, che a Arcidano sembra dubbia, vorrei capire dove è finita la "promessa" di fibra casa per casa

Quote:
I ripetitori sono già stati cablati in fibra quasi due anni fa, cmq questa settimana osserverò bene come si sta posizionando.....
Sempre più dubbioso.

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Semi OT...
Non so se anche a voi è capitato di utilizzare Fibrapp: bene, Tim ha diffidato l'autore dall'utilizzare i suoi dati.
https://www.change.org/p/free-fibrap...line-fibergate
Si io ho visto, questo perchè (Marco Trusolino, lo sviluppatore) ospitava proprio i database TIM nella sua APP e vista la nuova politica sul trattamento di quei dati Telecom è chiaro che non lo avrebbe permesso ancora a lungo, vista poi la sua diffusione.

Io nel mio sito, qua nel forum e in quello che pubblico, anche nella mappa, evito chiari riferimenti e comunque non ospito nessun dato ricavato da li, solo link con disclaimer, per questo penso e spero non mi rompano le balle, io non scarico e non pubblico nulla, se non il link che rimanda al loro dominio, che è pubblico, fino a li ci si può trattare.

Quote:
Altra cosa...Quando sul sito bandaultralarga.italia.it lo stato dei lavori è contrassegnato come collaudato significa che già scorre la fibra lungo le strade? Perché nel mio paese ho visto scavare, posare i tubi e riasfaltare, ma non inserire i cavi in fibra. E anche guardando i pozzetti si vede che non sono mai stati aperti, alcuni parzialmente coperti dall'asfalto.
Si esatto, e in teoria anche pronta per essere accesa Tutti i comuni collaudati sono inseriti anche sulla mia mappa se vuoi dargli una occhiata, purtroppo però non ci farei affidamento al 100%, come visto in passato ci sono stati parecchi errori...

Quote:
Breaking News:
Eccola Boh...davvero strano, chissà che tipo di accordi ci sono dietro, ma soprattutto, Infratel lo saprà? Dubito fortemente, cosa succede se si fa una cosa del genere fuori dalla Gara?

No perchè non vorrei vedere altri casi come Simaxis e alla fine tocca aspettare sempre al 2° Semestre del 2020.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 10-12-2018 alle 21:41.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Continua il -15% Amazon Seconda Mano - W...
Gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2 fan...
UE pronta allo stop totale per Huawei e ...
Crolla il prezzo del TV 55" 4K Hisense M...
Snapdragon 8 Gen 5 sta arrivando: tanta ...
Apple rinvia iPhone Air 2? Il nuovo supe...
9 friggitrici ad aria scontatissime: Phi...
Addio alle app pirata su Fire TV in Ital...
Galaxy S26 Ultra più costoso del ...
Verificare la compatibilità dei g...
Solo alcuni MacBook avranno il display O...
Bonus Elettrodomestici, ci siamo: ecco c...
AMD acquisisce MK1, startup fondata da e...
Jensen Huang (NVIDIA): 'L'AI non è...
Sardegna, la rivoluzione digitale parte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian