|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Beh l'elenco delle BTS che saranno raggiunti dalla fibra infratel erano in un file postato da qualche parte anche se non ricordo dove qui sul forum, poi in paese nella stessa posizione ci sono tre BTS.
|
|
|
|
|
|
#3282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Pero' secondo me la fibra la stanno mettendo solo per gli armadi, altrimenti l'avrei vista, hanno sventrato una bella fetta di paese e fino ad ora l'unico segno di fibra e' quel tombino che e' sulla strada che va a un armadio alla centrale, probabilmente hanno aggiunto un cavidotto per la fibra tra l'armadio e altri tombini verso la centrale. Che poi e' esattamente la stessa traccia che c'e' nella mappa presente su Geo4vip, evidentemente hanno approfittato del buco del gas per farci passare anche la fibra verso l'armadio. Vediamo cosa faranno quando si avvicineranno agli altri armadi, ormai si stanno avvicinando ad un altro armadio all'inizio di via piave. |
|
|
|
|
|
|
#3283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Altrimenti si tratta di fibra "di passaggio" che serve a connettere due punti, ossia per portare la fibra da una parte all'altra del paese, per connettere alle dorsali ecc. |
|
|
|
|
|
|
#3285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Dano82 : 08-12-2018 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#3286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettono la fibra FTTC come previsto dai progetti infratel e lo fanno approfittando dei lavori per il gas. Poi TIM mette le ONU e collega tutto alla sua centrale usando la fibra di infratel messa durante i lavori per il gas. Aggiungo che a Marrubiu di tubi del gas pronti per l'allaccio ce ne sono ormai decine, ma di corrugati con la fibra come quelli della foto che ho messo, o di ROE e simili per ora neppure l'ombra. |
|
|
|
|
|
|
#3287 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo, anche per me rimane una FTTH, al massimo una FTTB. D'altronde questo avevano annunciato i sindaci. L'operatore che attiverà è presto per dirlo, bisognerebbe conoscere la proprietà di quella fibra, possibile che non ci sia uno stralcio di documento ufficiale in mano ai comuni? Quote:
Arancione (Lavori pianificati Infratel) e in Rosso la via Ugo la Malfa dove stavano lavorando:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 09-12-2018 alle 21:31. |
||||
|
|
|
|
|
#3288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3289 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La FTTH la escluderei assolutamente, ma anche la FTTB, direi. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Semi OT...
Non so se anche a voi è capitato di utilizzare Fibrapp: bene, Tim ha diffidato l'autore dall'utilizzare i suoi dati. https://www.change.org/p/free-fibrap...line-fibergate Altra cosa... Quando sul sito bandaultralarga.italia.it lo stato dei lavori è contrassegnato come collaudato significa che già scorre la fibra lungo le strade? Perché nel mio paese ho visto scavare, posare i tubi e riasfaltare, ma non inserire i cavi in fibra. E anche guardando i pozzetti si vede che non sono mai stati aperti, alcuni parzialmente coperti dall'asfalto. |
|
|
|
|
|
#3292 |
|
Senior Member
|
Breaking News:
poco fa a Marrubiu finalmente ho visto per la prima volta mettere la classica canaletta multitubo arancione per la fibra, sul tragitto tra il pozzetto di cui parlavo l'altro giorno e la centrale TIM, in pratica sulla strada verso l'armadio di via Brodolini passando per via Togliatti e via Gramsci. Direi che quasi sicuramente e' una FTTC |
|
|
|
|
|
#3293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3294 |
|
Senior Member
|
Ora che ci penso hanno piazzato anche un pozzetto davanti alle scuole, evidentemente da li partira' anche la FTTH per la scuola.
|
|
|
|
|
|
#3295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Questi sono i comuni pianificati da Tim per Gennaio e Febbraio. Non so quali siano le novità rispetto alla settimana scorsa in quanto non sono evidenziate le novità
ALES BARESSA BARISARDO BONO BURCEI DONORI ESCALAPLANO FLORINAS FURTEI GHILARZA GIBA IERZU ISILI LANUSEI MARTIS MONASTIR MORES NEONELI NURALLAO NURRI OSCHIRI PALMADULA PERFUGAS PORTOSCUSO PULA S. ANTONIO DI GALLURA SAMUGHEO 2 SANTULUSSURGIU SEDILO 2 SENORBI' SEUI SILIQUA SIMAXIS SUNI TEULADA THIESI TUILI URI VILLASOR 2 |
|
|
|
|
|
#3296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#3299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Vivendo in uno di quei comuni spero per il mio e per gli altri che vengano attivati puntualmente
|
|
|
|
|
|
#3300 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Mappa interattiva aggiornata al completo con gli ultimi dati Infratel - Banda Ultra Larga Italia
Riepilogo Regionale Comuni in progettazione: 70 Comuni con Lavori in esecuzione: 67 Comuni con Lavori terminati: 79 Comuni con la fibra ottica collaudata: 49 Comuni inclusi nel Terzo Bando Infratel: 79 Comuni con attivazione fibra pianificata: 33 Totale Comuni Sardegna/Interessati: 377 Ho quasi ultimato le sperimentazioni sulla nuova mappa a "zone", max settimana prossima dovrei pubblicarla, e anche con meno sbattimento per caricare i database ![]() Quote:
Se è come dite voi e si prospetta una FTTC, che a Arcidano sembra dubbia, vorrei capire dove è finita la "promessa" di fibra casa per casa Quote:
Quote:
Io nel mio sito, qua nel forum e in quello che pubblico, anche nella mappa, evito chiari riferimenti e comunque non ospito nessun dato ricavato da li, solo link con disclaimer, per questo penso e spero non mi rompano le balle, io non scarico e non pubblico nulla, se non il link che rimanda al loro dominio, che è pubblico, fino a li ci si può trattare. Quote:
Quote:
No perchè non vorrei vedere altri casi come Simaxis e alla fine tocca aspettare sempre al 2° Semestre del 2020.
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 10-12-2018 alle 21:41. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up