Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2021, 12:05   #27041
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Vedi se quanto avevo scritto qui è sufficiente.
No. I risultati degli speedtest per me... come se non esistessero.. contano come il due di picche a briscola quando briscola è quadri.

Io intendevo INFORMAZIONI sulle caratteristiche di linea e connessione..

dal menu principale

Internet ==> Informazioni DSL ==> DSL
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 12:09   #27042
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Poggiato su una scrivania il fondo a griglia si trova a pochi centimetri dalla scrivania e nulla cambierebbe a metterla a parete... lo spazio che si lascia per far sfogare laria calda non cambia....
Eppure mi appariva più che chiaro quanto esplicitato correttamente da @leoben


...se si continua nel sostenere tesi che vanno contro le regole della fisica.. lascio continuare voi.

Ultima modifica di ebeb : 10-04-2021 alle 12:14.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 12:29   #27043
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Eppure mi appariva più che chiaro quanto esplicitato correttamente da @leoben


...se si continua nel sostenere tesi che vanno contro le regole della fisica.. lascio continuare voi.
Certo che se la griglia invece che trovarsi in basso poi si troverebbe in parte pure in alto per mettere il modem in verticale, certo, per la fisica, cambia pure qualcosa però, sempre per la fisica, ciò che si ottiene viene neutralizzato se non peggiorato da ciò che poi viene perso portando in basso le aperture sulla parte rossa per non parlare poi, come avrei già detto, che lo spazio esistente tra il modem (dove sono le griglie) e il muro oppure tra il modem e la scrivania risulta essere lo stesso quindi forse, a parlar di tesi che vanno contro la fisica, sarei io a dover lasciare continuare te....

Ultima modifica di Joe 69 : 10-04-2021 alle 13:05.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 13:00   #27044
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Per il montaggio a parete rimango perplesso non tanto per l'indiscutibile miglior raffreddamento che si potrebbe ottenere, ma per il fatto che, a seguir istruzioni di AVM, bisognerebbe mettere il fritz.box a parete con le porte LAN rivolte in basso e facendo così anche la griglia rossa con le fessure d'ariazione si troverebbe in basso quando poi logica vorrebbe che dovrebbe trovarsi al contrario e quindi in alto visto che, per le leggi sulla fisica, l'aria calda, più leggera, tende a salire in alto e non a scendere verso il basso a dove si troverebbero le griglie rosse a montarlo secondo le istruzioni.
Da escludere poi istruzioni sbagliate visto che, sul fondo del fritz.box, i fori per appenderlo a parete sono fatti in modo da metterlo secondo le istruzioni: di fatti, i fori si troverebbero in alto e poi sarebbero formati da un buco più grande in basso (per inserire la testa di una vite del fischer) seguito da un restringimento più in alto così la testa della vita del fischer rimane intrappolata ed il fritz.box non può essere staccato accidentalmente dalla parete se non alzandolo di quel poco per far uscire la testa della vite del fischer dalla parte più grande.
Tutto il calore si accumolerebbe in alto dove si trovano i LED e dove diventa sottile e nella parte centrale dove già a tenerlo su un piano a metterci una mano scalda....personalmente a metterlo io , penserei a come metterlo al contrario ossia con le porte LAN in alto perché così anche la zona centrale , rispetto a tenerlo appoggiato su un ripiano (posizione orizzontale), si rafredderebbe meglio.
Per il funzionamento ottimale...piu che per il raffreddamento credo che sia riferito al fatto che mettendolo a parete altezza quadro, stando più in alto rispetto a tenerlo su una scrivania il wifi trova meno ostacoli e diventa più performante.....
Si, hai ragione fino ad un certo punto, perché se esce aria calda verso l'alto, bisogna che in basso ci siano delle fessure per fare entrare quella fresca che riscaldandosi uscirebbe verso l'alto, creando la circolazione, altrimenti, se per assurdo, l'aria uscisse solamente, all'interno del Fritz si creerebbe una depressione e magari alla lunga anche una sorta di vuoto e si sa sotto vuoto i punti di fusione si abbassano.

Assurdità a parte, AVM correttamente ti consiglia di montare il Fritz con le fessure rosse (entrata) verso il basso e che poi verrà estratta da quelle numerose sul fondo grigio (uscita).

In aggiunta, vorrei ricordare che le giunzioni sui vari chip non temono le temperature che siete in grado di rilevare con la mano. Intendo dire che quello che la vostra mano definirebbe molto caldo, per le giunzioni dei chip magari è la temperatura ideale di funzionamento. Altrimenti, al contrario, il mio che è acceso da anni per 28 ore al giorno, si sarebbe già bruciato.

In ogni caso, la temperatura massima della giunzione da non superare è a secondo del tipo di chip, Tjmax 120-200 °C.

Poi, ci sono chip che possono arrivare, anche se per brevi periodi, a 300 °C, in ogni caso, il vero problema, è che la temperatura rilevata all'esterno è sempre più bassa di quella che si crea all'interno del chip, questo per via del fatto che la resina epossidica di cui è costituito il package del chip non è un buon conduttore di calore, pertanto non lascia trasmettere il calore all'interno verso l'esterno. Comunque tranquilli, il silicio, fino a prova contraria fonde a 1400 °C, pertanto, si conferma che i punti deboli/critici sono le giunzioni e che comunque nelle simulazioni sull'uso, sia i costruttori di chip e sia gli utlizzatori come AVM testano con abbondanti margini di sicurezza. La conferma è che se posizionato in luogo arieggiato e se non si ostruiscono le fessure, il Fritz lavora tranquillamente per anni, anche quando la temperatura nell'ambiente circostante è di 45 °C all'ombra.

Se temete per il fritz, allora, provate a pensare alle centraline piene di componenti elettronici, CPU comprese, presenti nelle vostre automobili, montate nel cofano motore e parcheggiate sotto il sole di luglio con il motore acceso. Ebbene, voi siete al fresco dell'aria condizionata, mentre i poveri chip immersi in un forno infuocato.

Ultima modifica di DLINKO : 10-04-2021 alle 13:03.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 13:09   #27045
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
No. I risultati degli speedtest per me... come se non esistessero.. contano come il due di picche a briscola quando briscola è quadri.

Io intendevo INFORMAZIONI sulle caratteristiche di linea e connessione..

dal menu principale

Internet ==> Informazioni DSL ==> DSL
C'era questo link nel post
https://www.dropbox.com/s/ys71f9uvjn..._7590.png?dl=0
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 13:34   #27046
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, hai ragione fino ad un certo punto, perché se esce aria calda verso l'alto, bisogna che in basso ci siano delle fessure per fare entrare quella fresca che riscaldandosi uscirebbe verso l'alto, creando la circolazione, altrimenti, se per assurdo, l'aria uscisse solamente, all'interno del Fritz si creerebbe una depressione e magari alla lunga anche una sorta di vuoto e si sa sotto vuoto i punti di fusione si abbassano.

Assurdità a parte, AVM correttamente ti consiglia di montare il Fritz con le fessure rosse (entrata) verso il basso e che poi verrà estratta da quelle numerose sul fondo grigio (uscita).

In aggiunta, vorrei ricordare che le giunzioni sui vari chip non temono le temperature che siete in grado di rilevare con la mano. Intendo dire che quello che la vostra mano definirebbe molto caldo, per le giunzioni dei chip magari è la temperatura ideale di funzionamento. Altrimenti, al contrario, il mio che è acceso da anni per 28 ore al giorno, si sarebbe già bruciato.

In ogni caso, la temperatura massima della giunzione da non superare è a secondo del tipo di chip, Tjmax 120-200 °C.

Poi, ci sono chip che possono arrivare, anche se per brevi periodi, a 300 °C, in ogni caso, il vero problema, è che la temperatura rilevata all'esterno è sempre più bassa di quella che si crea all'interno del chip, questo per via del fatto che la resina epossidica di cui è costituito il package del chip non è un buon conduttore di calore, pertanto non lascia trasmettere il calore all'interno verso l'esterno. Comunque tranquilli, il silicio, fino a prova contraria fonde a 1400 °C, pertanto, si conferma che i punti deboli/critici sono le giunzioni e che comunque nelle simulazioni sull'uso, sia i costruttori di chip e sia gli utlizzatori come AVM testano con abbondanti margini di sicurezza. La conferma è che se posizionato in luogo arieggiato e se non si ostruiscono le fessure, il Fritz lavora tranquillamente per anni, anche quando la temperatura nell'ambiente circostante è di 45 °C all'ombra.

Se temete per il fritz, allora, provate a pensare alle centraline piene di componenti elettronici, CPU comprese, presenti nelle vostre automobili, montate nel cofano motore e parcheggiate sotto il sole di luglio con il motore acceso. Ebbene, voi siete al fresco dell'aria condizionata, mentre i poveri chip immersi in un forno infuocato.
Avm non menziona affatto soluzioni di posizionamento in correlazione a problemi di temperatura o di areazione...ma semplicemente considera che per mera comodità i cavi non posso stare a penzoloni perché collegati sopra l'apparecchio ma devono stare sotto di esso e questo modo di fare, anche se non è legge, sarebbe un modo consolidato di agire da parte di tutti i produttori di componentistica di elettronica con tv compresi visto che le prese o connessioni non si trovano mai in alto ma in basso...qui siamo di fronte solo ad un problema di design correlato ad errori di packaging dei componenti interni per la soluzione verticale ed, in quanto a prestazioni, non mi meraviglierei a se mettendolo a muro ad altezza quadro il wifi migliorara per i minor ostacoli che trova anche se poi loro stessi si contraddicono sconsigliano di mettere modem o repeaters vicino ai muri.
In quanto a ciò che affermi sui flussi d'aria , vero, ti do ragione e quello che dico io lo favorisce in quando prendendo aria dal basso grazie alle griglie poste sul fondo e che poi si troverebbero in verticale a muro (ma una parte di esse sempre in basso si troverebbero) poi questa sale, raffredda ciò che deve raffreddare e poi diventando caldi sfogano più velocemente uscendo dalle ampie fessure sulla griglia rossa nonché da quelli presenti sopra le lan...come vedi, diciamo le stesse cose soltanto che la mia soluzione sfrutta tutte le aperture esistenti in modo ottimale .
Nei tuoi ragionamenti non tieni conto di alcuni fattori....I costruttori di CPU, chip e quant'altro determinano i range di temperature di utilizzo mentre i marchi che li utilizzano per fare un prodotto poi in fase di progettazione e costruzione, grazie al packaging interno, design esterno e sistemi d'ariazione, dovrebbe far funzionare la componentistica nel rispetto di quei range operativi cosa che non fanno...nel caso di avm , l'avesso fatto, il 7530 non avrebbe avuto problemi così come, a quanto pare, neanche il repeater 3000 ne avrebbe avuto visto che nell'ultima labor ci hanno fatto sicuramente qualche modifica abbassando prestazioni in funzione dell'affidabilità:
Improved - Improved stability when used in an enviroment with higher temperature".
Sicuramente CPU Thermal Throttling pure qui per ovviare al problema....anzi, proprio per rispettare certi range di temperature imposti dai produttori di CPU e quant'altro si è arrivati ad abusare di questo proprio come a voler nascondere polvere sotto il tappeto in fatto di buona progettazione correlati qualche volta a voler risparmiare...

Ultima modifica di Joe 69 : 10-04-2021 alle 13:53.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 13:45   #27047
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Avm non menziona affatto soluzioni di posizionamento in correlazione a problemi di temperatura o di areazione...ma semplicemente considera che per mera comodità i cavi non posso stare a penzoloni perché collegati sopra l'apparecchio ma devono stare sotto di esso e questo modo di fare, anche se non è legge, sarebbe un modo consolidato di agire da parte di tutti i produttori di componentistica di elettronica con tv compresi visto che le prese o connessioni non si trovano mai in alto ma in basso...qui siamo di fronte solo ad un problema di design correlato ad errori di packaging dei componenti interni per la soluzione verticale ed, in quanto a prestazioni, non mi meraviglierei a se mettendolo a muro ad altezza quadro il wifi migliorara per i minor ostacoli che trova anche se poi loro stessi si contraddicono sconsigliano di mettere modem o repeaters vicino ai muri.
In quanto a ciò che affermi sui flussi d'aria , vero, ti do ragione e quello che dico io lo favorisce in quando prendendo aria dal basso grazie alle griglie poste sul fondo e che poi si troverebbero in verticale a muro (ma una parte di esse sempre in basso si troverebbero) poi questa sale, raffredda ciò che deve raffreddare e poi diventando caldi sfogano più velocemente uscendo dalle ampie fessure sulla griglia rossa nonché da quelli presenti sopra le lan...come vedi, diciamo le stesse cose soltanto che la mia soluzione sfrutta tutte le aperture esistenti in modo ottimale .
Si OK, disquisizioni soggettive a parte, un po' come quelli che si chiedono se in un PC è meglio mettere le ventole in aspirazione oppure oppure al contrario.

La domanda da porsi è: "il 7590, se posizionato in zona arieggiata, ha effettivamente bisogno di essere raffreddato, oppure, ciò che ha previsto AVM è più che sufficiente" ?

Il mio modesto parere è: più che sufficiente !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 13:59   #27048
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Qualcuno usa il 7590 con fibra ftth? Come vi trovate? Io ho Tiscali ftth, ma mi hanno dato il modem zyxel che, per carità, funziona in maniera dignitosa però volevo qualcosa di più stabile e potente. Cosa ne dite se lo sostituisco con il 7590? Poi gli vorrei affiancare un AVM repeater 2400 per creare una rete mesh

Insomma, volevo capire se ne vale la pena, visto che l'investimento non è super economico. Io ormai uso quasi solo TV in streaming (Netflix, Dazn, prime ecc .) e lavoro da casa, quindi mi serve qualcosa di stabile e potente
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:03   #27049
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si OK, disquisizioni soggettive a parte, un po' come quelli che si chiedono se in un PC è meglio mettere le ventole in aspirazione oppure oppure al contrario.

La domanda da porsi è: "il 7590, se posizionato in zona arieggiata, ha effettivamente bisogno di essere raffreddato, oppure, ciò che ha previsto AVM è più che sufficiente" ?

Il mio modesto parere è: più che sufficiente !
Dipende a come lo metti, dove lo metti e dalla situazione che si crea visto che in altri casi neanche AVM ci ha visto giusto altrimenti il 7530 non avrebbe mai avuto problemi neanche in orizzontale e ,a quanto pare , neppure il repeater 3000 ne avrebbe avuto visto che nell'ultima labor qualche modifica è stato fatto tipo abbassare prestazioni per una migliore stabilità:
Improved - Improved stability when used in an enviroment with higher temperature"...e per scopriere che c'erano problemi di temperature ci hanno messo 3 anni...

Ultima modifica di Joe 69 : 10-04-2021 alle 14:13.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:11   #27050
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Qualcuno usa il 7590 con fibra ftth? Come vi trovate? Io ho Tiscali ftth, ma mi hanno dato il modem zyxel che, per carità, funziona in maniera dignitosa però volevo qualcosa di più stabile e potente. Cosa ne dite se lo sostituisco con il 7590? Poi gli vorrei affiancare un AVM repeater 2400 per creare una rete mesh

Insomma, volevo capire se ne vale la pena, visto che l'investimento non è super economico. Io ormai uso quasi solo TV in streaming (Netflix, Dazn, prime ecc .) e lavoro da casa, quindi mi serve qualcosa di stabile e potente
Io ho 7590 e repeater 3000 con molti dispositivi connessi, anche domotici, e streaming contemporanei; aggiungi anche dad e lavoro agile. Insomma una bella rete senza problemi. Ho ftth windtre.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:13   #27051
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Qualcuno usa il 7590 con fibra ftth? Come vi trovate? Io ho Tiscali ftth, ma mi hanno dato il modem zyxel che, per carità, funziona in maniera dignitosa però volevo qualcosa di più stabile e potente. Cosa ne dite se lo sostituisco con il 7590? Poi gli vorrei affiancare un AVM repeater 2400 per creare una rete mesh

Insomma, volevo capire se ne vale la pena, visto che l'investimento non è super economico. Io ormai uso quasi solo TV in streaming (Netflix, Dazn, prime ecc .) e lavoro da casa, quindi mi serve qualcosa di stabile e potente
Stabile in che senso? Che problemi hai?
Potente in che senso?

Per comparazioni tra modem e richieste pre-acquisto esiste questo thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:49   #27052
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Stabile nel senso che non perda il segnale (cosa che ogni tanto capita sullo zyxel, anche se solo con alcuni dispositivi). Potente ovvero che abbia un buon raggio (cosa che lo zyxel non ha) e velocità in wifi superiore allo zyxel
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 15:13   #27053
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Dipende a come lo metti, dove lo metti e dalla situazione che si crea visto che in altri casi neanche AVM ci ha visto giusto altrimenti il 7530 non avrebbe mai avuto problemi neanche in orizzontale e ,a quanto pare , neppure il repeater 3000 ne avrebbe avuto visto che nell'ultima labor qualche modifica è stato fatto tipo abbassare prestazioni per una migliore stabilità:
Improved - Improved stability when used in an enviroment with higher temperature"...e per scopriere che c'erano problemi di temperature ci hanno messo 3 anni...
Si, però, Joe, se tutto il problema è la temperatura, lo stesso può essere risolto in 3 secondi. Guarda, ho fatto una prova semplicissima, avevo a portata di mano uno di quegli aggeggi per rinfrescarsi in estate quando fai jogging, l'ho semplicemente appoggiato sopra le fenditure rosse del 7590 e ogni tanto monitoravo l'andamento della temperatura, ebbene se guardi il grafico all'estrema destra, vedrai che il livello alle ore 15 scende immediatamente. Ora, se scende così vistosamente semplicemente appoggiandoci sopra 2 ventoline, pensa a realizzare qualche cosa di più serio e adatto allo scopo.

Ancora, se guardi all'estrema destra, il grafico, all'inizio la discesa è più marcata perché avevo anche alzato il 7590 per fargli prendere più aria essendo le ventoline in aspirazione, poi, ho tolto lo spessore e lo appoggiato sulla scrivania.

Pertanto, per gli amanti del fresco, io, personalmente, alzerei il 7590 di 2-3 cm con dei piedini adesivi di gomma, poi, posizionerei 1-2 mini ventoline, alimentate dallo stesso alimentatore del fritz e montate in aspirazione sulle griglie rosse.







In conclusione, se, semplicemente quelle 2 ventoline riescono a fare scendere la temperatura sensibilmente, significa che il 7590 è ben progettato, pertanto, ripeto, se posizionato opportunamente e cioè con l'aria che può circolargli intorno, sono matematicamente sicuro che la temperatura non salirà mai a livelli critici per le giunzioni.

Ultima modifica di DLINKO : 10-04-2021 alle 15:26.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 15:29   #27054
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Qualcuno usa il 7590 con fibra ftth?
Con tim, ottimamente. Per quanto riguarda il wifi per la copertura con pari velocità non è importante la potenza del router ma una accurata rete mesh con il numero di repeater necessario.

Ultima modifica di massie : 10-04-2021 alle 15:32.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 15:37   #27055
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, però, Joe, se tutto il problema è la temperatura, lo stesso può essere risolto in 3 secondi. Guarda, ho fatto una prova semplicissima, avevo a portata di mano uno di quegli aggeggi per rinfrescarsi in estate quando fai jogging, l'ho semplicemente appoggiato sopra le fenditure rosse del 7590 e ogni tanto monitoravo l'andamento della temperatura, ebbene se guardi il grafico all'estrema destra, vedrai che il livello alle ore 15 scende immediatamente. Ora, se scende così vistosamente semplicemente appoggiandoci sopra 2 ventoline, pensa a realizzare qualche cosa di più serio e adatto allo scopo.

Ancora, se guardi all'estrema destra, il grafico, all'inizio la discesa è più marcata perché avevo anche alzato il 7590 per fargli prendere più aria essendo le ventoline in aspirazione, poi, ho tolto lo spessore e lo appoggiato sulla scrivania.

Pertanto, per gli amanti del fresco, io, personalmente, alzerei il 7590 di 2-3 cm con dei piedini adesivi di gomma, poi, posizionerei 1-2 mini ventoline, alimentate dallo stesso alimentatore del fritz e montate in aspirazione sulle griglie rosse.




Senz'altro quello che dici è giusto , ma quello che dicevo io prima era semplicemente che tutto dipende dallo scenario che si viene a creare e a che ne sappia io , in orizzontale a come c'è lho io e anche te, neanche mi sembra di aver problemi e pertanto neanche faccio ben che minima cosa per migliorare l'areazione ne alzandolo(giustamente) ne figuriamoci a metterci ventoline. Il fatto è che purtroppo anche se tutti ad aver avuto qualche volta certi problemi che ci hanno costretto a riavviare oppure ad aver avuto anche certe problemi al wifi, neanche chi ha progettato e costruito il 7590 è capace di determinare che siano problematiche legate alla gestione della temperatura e se ci riesce, tipo nel caso del repeater 3000, lo scoprono dopo anni pertanto figuriamocia poterlo determinare noi...quindi,almenoche non avessi avuto il 7530 che ha problemi certi, personalmente problemi non me ne faccio e a volerlo mettere in verticale, il mio più che pippe mentali, erano discorsi basati su pure logiche di pensiero del momento in cui sta questione è stata sollevata...tutto qui.

Ultima modifica di Joe 69 : 10-04-2021 alle 15:43.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 16:58   #27056
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Senz'altro quello che dici è giusto , ma quello che dicevo io prima era semplicemente che tutto dipende dallo scenario che si viene a creare e a che ne sappia io , in orizzontale a come c'è lho io e anche te, neanche mi sembra di aver problemi e pertanto neanche faccio ben che minima cosa per migliorare l'areazione ne alzandolo(giustamente) ne figuriamoci a metterci ventoline. Il fatto è che purtroppo anche se tutti ad aver avuto qualche volta certi problemi che ci hanno costretto a riavviare oppure ad aver avuto anche certe problemi al wifi, neanche chi ha progettato e costruito il 7590 è capace di determinare che siano problematiche legate alla gestione della temperatura e se ci riesce, tipo nel caso del repeater 3000, lo scoprono dopo anni pertanto figuriamocia poterlo determinare noi...quindi,almenoche non avessi avuto il 7530 che ha problemi certi, personalmente problemi non me ne faccio e a volerlo mettere in verticale, il mio più che pippe mentali, erano discorsi basati su pure logiche di pensiero del momento in cui sta questione è stata sollevata...tutto qui.
Si si, per carità, anch'io non mi pongo il minimo problema della temperatura, visto l'andamento del grafico e la storia di qualche anno di vita del mio 7590.

Tuttavia, qualora ci fosse qualche estimatore di "frigoriferi", sai, come quelli che sul PC, oltre a svariate ventole, hanno poi sulla CPU anche il raffreddamento a liquido, con quella semplice prova, ho voluto verificare la circolazione dell'aria. In effetti hai visto con 2 semplici ventoline è immediatamente scesa la temperatura. Pertanto, per gli amanti del fai da te, nel caso volessero dedicarci del tempo, con 1-2 ventoline in aspirazione e ben posizionate, il 7590 risponde bene.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 20:28   #27057
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Qualcuno sa se è possibile impostare il modem in modo da riavviarsi una volta a settimana? Ogni tanto, ogni mese circa, il 7590 in Ftth con Tiscali perde internet ma dopo un riavvio la riprende. Non capisco il motivo ma mi basterebbe riavviare settimanalmente credo.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 21:40   #27058
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile impostare il modem in modo da riavviarsi una volta a settimana? Ogni tanto, ogni mese circa, il 7590 in Ftth con Tiscali perde internet ma dopo un riavvio la riprende. Non capisco il motivo ma mi basterebbe riavviare settimanalmente credo.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Prendi una presa smart

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 23:17   #27059
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
Io invece cercherei di capire per he si riavvia. Il mio è stabilissimo e me lo dimentico acceso da mesi. Hai provato a vedere se è la temperatura ? Il 7590 riscalda parecchio
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 00:45   #27060
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Io invece cercherei di capire per he si riavvia. Il mio è stabilissimo e me lo dimentico acceso da mesi. Hai provato a vedere se è la temperatura ? Il 7590 riscalda parecchio
..al pari del motore della macchina quando si viaggia. O del frullatore. E anche del rasoio elettrico e dello smartphone...
Perché l'auto lasciata in garage per mesi rimane costantemente alla temperatura ambiente. Al pari di ogni altra apparecchiatura elencata.
Al pari di tutte le cose fatte per funzionare (anche) scaldandosi.
Che poi detto così...vuole dire tutto e niente.
La temperatura ha diverse scale di misurazione... scegliamone pure una e definiamo con certezza e non in modo aleatorio e soggettivo cosa si intende per "riscalda parecchio".
Almeno che la discussione possa da li principiare con basi certe...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v