Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2021, 23:20   #5701
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, devo spedire un pacco da 2,5 kg a rieti, da torino. Stavo però cercando un servizio che consentisse, a me, di portare il pacco a qualche punto di raccolta, perchè non posso aspettare tutto il giorno il corriere a casa.

Truckpooling mi da una sola possibilità economica (7,80 eu), che però prevede anche il punto di raccolta per il destinatario.
Pacco facile non mi pare preveda l'opzione, SpedisciH24 neppure.

Sapete suggerirmi qualcosa?
Grazie
Fai una normale bolla.. che sia SDA, TNT UPS ecc... come indirizzo mittente inserisci quello della filiale oppure un TNT o UPS point e prenoti il ritiro su quell'indirizzo e glielo porti di persona... semplice..
Old 07-04-2021, 08:46   #5702
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, devo spedire un pacco da 2,5 kg a rieti, da torino. Stavo però cercando un servizio che consentisse, a me, di portare il pacco a qualche punto di raccolta, perchè non posso aspettare tutto il giorno il corriere a casa.

Truckpooling mi da una sola possibilità economica (7,80 eu), che però prevede anche il punto di raccolta per il destinatario.
Pacco facile non mi pare preveda l'opzione, SpedisciH24 neppure.
probabilmente dipende anche dalla zona dove devi spedire, se non c'è un punto di raccolta, non te lo segnala.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2021, 19:35   #5703
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Fai una normale bolla.. che sia SDA, TNT UPS ecc... come indirizzo mittente inserisci quello della filiale oppure un TNT o UPS point e prenoti il ritiro su quell'indirizzo e glielo porti di persona... semplice..
non sapevo si potesse fare e non l'ho trovata come possibilità. buono a sapersi

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
probabilmente dipende anche dalla zona dove devi spedire, se non c'è un punto di raccolta, non te lo segnala.
Punti di raccolta ce n'erano tanti. Io però avrei voluto che la consegna avvenisse direttamente al destinatario.
Alla fine ho fatto quello che ho indicato: punto di raccolta sia per mittente che destinatario, a 7, 80 e spicci, mi pare.

Grazie dei suggerimenti
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:48   #5704
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Ragazzi una curiosità(prima volta che spedisco un pacco). Ho effettuato l'acquisto della spedizione con ritiro del pacco a domicilio. Ho scaricato la lettera di vettura e ho praticamente due copie(sulla stessa pagina) della stessa(con dati del destinatario, mittente, specifiche riguardo al peso etc oltre al codice a barre, cioè il codice della spedizione). Tra le due, che sono identiche, sta scritto "attenzione non ritagliare: attività a cura dell'Operatore Postale o del Corriere". Ora mi chiedevo: tale ldv la applico sul pacco fissandola con del nastro(come ho visto in svariati tutorial in rete) oppure la consegno al corriere?

Sul sito delle Poste dice appunto di consegnarla al corriere ma così inteso non capisco se intende consegnarla "nelle mani" del corriere oltre al pacco oppure posso applicarla direttamente sul pacco.

Grazie.
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:26   #5705
LiquidMik
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità(prima volta che spedisco un pacco). Ho effettuato l'acquisto della spedizione con ritiro del pacco a domicilio. Ho scaricato la lettera di vettura e ho praticamente due copie(sulla stessa pagina) della stessa(con dati del destinatario, mittente, specifiche riguardo al peso etc oltre al codice a barre, cioè il codice della spedizione). Tra le due, che sono identiche, sta scritto "attenzione non ritagliare: attività a cura dell'Operatore Postale o del Corriere". Ora mi chiedevo: tale ldv la applico sul pacco fissandola con del nastro(come ho visto in svariati tutorial in rete) oppure la consegno al corriere?

Sul sito delle Poste dice appunto di consegnarla al corriere ma così inteso non capisco se intende consegnarla "nelle mani" del corriere oltre al pacco oppure posso applicarla direttamente sul pacco.

Grazie.
Parlando di Poste, io l'ho sempre applicato una copia intera sul pacco, mentre l'altra me la faccio firmare. Mi raccomando la copia firmata, può servire in caso di perdita del pacco, ad esempio portali come Packlink te la chiedono come prima cosa per aprire un eventuale reclamo.
Buona parte dei corrieri non la firma di sua iniziativa, quindi tu chiedi sempre di farlo.
Old 08-04-2021, 12:29   #5706
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Originariamente inviato da LiquidMik Guarda i messaggi
Parlando di Poste, io l'ho sempre applicato una copia intera sul pacco, mentre l'altra me la faccio firmare. Mi raccomando la copia firmata, può servire in caso di perdita del pacco, ad esempio portali come Packlink te la chiedono come prima cosa per aprire un eventuale reclamo.
Buona parte dei corrieri non la firma di sua iniziativa, quindi tu chiedi sempre di farlo.
Capito, grazie. Quindi della lettera di vettura mi conviene stampare 2 copie? Una la applico sul pacco e l'altra me la faccio firmare e la tengo per me?

Praticamente nel foglio stampato io ho due ricevute che sono identiche. quella sopra è specificata come "ricevuta per il mittente", quella sotto invece "ricevuta per l'addetto al recapito".

Ora, volendo applicare quella per l'addetto sul pacco potrei ovviamente farlo ma sul foglio, tra le due ricevute, dice di non ritagliare nulla in quanto spetta all'operatore farlo

edit:corriere passato a prelevare il pacco, tutto risolto
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA

Ultima modifica di Bahamuts : 08-04-2021 alle 14:22.
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 16:00   #5707
LiquidMik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
edit:corriere passato a prelevare il pacco, tutto risolto
Come hai fatto alla fine? Io stampo due copie del foglio e una la metto intera sul pacco, al limite ritaglio solo la parte per l'addetto.
In realtà penso possa bastare una sola copia del foglio da dividere in due, una per te e una sul pacco, perché all'ufficio postale fanno così: la ritagliano, applicano la loro metà sul pacco e la restante te la restituiscono firmata.
Old 08-04-2021, 16:07   #5708
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Come hai fatto alla fine? Io stampo due copie del foglio e una la metto intera sul pacco, al limite ritaglio solo la parte per l'addetto.
basta seguire le istruzioni.
ad esempio SDA ne manda tre (in orizzontale), una la tieni e almeno due vanno sul pacco (così mi ha sempre detto il corriere e/o l'assistenza).
altri ne mandano di solito una.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978
Old Ieri, 08:36   #5709
LiquidMik
Member

Quote:
basta seguire le istruzioni.
ad esempio SDA ne manda tre (in orizzontale), una la tieni e almeno due vanno sul pacco (così mi ha sempre detto il corriere e/o l'assistenza).
altri ne mandano di solito una.
In realtà non sono sempre così chiare, soprattuto quando si parla di PI. Non a caso ogni ufficio postale si gestisce questi fogli come gli pare, c'è chi ne prende uno solo e lo divide in due, chi li ha pretesi entrambi.
Sicuramente la procedura prevista è una sola, dipende dal livello di competenza e conoscenza dei propri regolamenti di chi ti si para davanti.
Old Ieri, 09:06   #5710
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non a caso ogni ufficio postale
l'ufficio postale fa un po' come gli pare?
la mia esperienza si basa sui corrieri che prendono e portano via
Old Ieri, 11:49   #5711
LiquidMik
Member

Quote:
l'ufficio postale fa un po' come gli pare?
la mia esperienza si basa sui corrieri che prendono e portano via
Visto con i miei occhi, chiaramente è raro rispetto ai corrieri che sono più "cazzoni"

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
TV arrotolabili: mercato in crescita, ma...
Black Desert Online: l'MMO è grat...
Nuove versioni per Sony A7R III e A7R IV...
Alibaba: multa record da 2,3 miliardi di...
Presentato il nuovo Samyang AF 24mm F1.8...
Ecco i 10 smartphone più venduti ...
Supercomputer cinesi nella lista nera Us...
GE sta sviluppando un sensore per rileva...
Amazon, tutti gli sconti del weekend: po...
E-Mobility Taiwan cerca le startup innov...
Xupermask: ecco la mascherina di Will.i....
Spot: il cane robot di Boston Dynamics '...
Formula E: ecco come SAP supporta il tea...
RAI mette le mani sui diritti dei Mondia...
Fujifilm instax mini 40 è la nuova fotoc...
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso
OCCT
Google Chrome Portable