Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2018, 15:04   #105461
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Leggi il link che ti ho linkato, cosi capisci PERCHÈ il tuo speedtest è cosi.

Dopo, una volta capito, sappi che qui non ci si lamenta perchè non frega niente a nessuno!

Il materiale c'è, è stato faticosamente creato e messo a disposizione e riorganizzato da giovanni69 e da molti altri, vediamo di sfruttarlo prima di sparare post a caso, questo non è il forum delle LAMENTELE, nè il forum di assistenza di TIM, i post di lamentela qui sono SPAM!

P.S: ti consiglio di moderare il linguaggio, qui nessuno viene pagato per sorbirsi le tue arrabbiature.
speed test fatto con cavo lan a 1000 mega, questo è quando va bene:



come vedi non è lo speedtest che non va o la mia intranet che è rallentata da wifi o powerlan.

Ps.
90 minuti di applausi a me.

Pps.
Telefonato al 187, rispondono come al solito dalla Romania, a quanto pare ennesimo problema con l'ONU, il tutto è già stato segnalato al tecnico che verrà il 16 a ripararlo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:10   #105462
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
speed test fatto con cavo lan a 1000 mega, questo è quando va bene:



come vedi non è lo speedtest che non va o la mia intranet che è rallentata da wifi o powerlan.

Ps.
90 minuti di applausi a me.

Pps.
Telefonato al 187, rispondono come al solito dalla Romania, a quanto pare ennesimo problema con l'ONU, il tutto è già stato segnalato al tecnico che verrà il 16 a ripararlo.
Mi sa che non hai capito bene. Non c'entra niente il tuo wifi o il cavo ethernet.

Se ne è parlato mille volte: saturazione dal NAS/BNAS verso la dorsale.

Il materiale c'è tutto, se tu non lo leggi o non sei in grado di comprenderlo, ancora una volta, le tue lamentele non sono utili e non hanno ragione di essere

P.S: se il problema fosse una rottura della porta ONU, cambiare a infostrada non servirebbe a nulla. Ancora una volta, il tuo post di lamentela verso "telecom" è inutile.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 14-01-2018 alle 15:14.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 15:54   #105463
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Qui la situazione è insostenibile invece. Io non mi lamento e non insulto ma nel mio caso non esiste alcuna soluzione che vogliano intraprendere al mio problema. Ogni 7 minuti e mezzo costanti l'snr in upload sbalza e accade 2/3 volte al giorno che nel medesimo istante sbalzi quello in down a 3.5dB generando CRC, ES ed SES a dismisura. A volte si creano anche LOS, LOF e LOM e la linea cade. Il tutto documentato con DSLstats.

Assodato che il problema sia un disturbo EM e che non ne produca io in alcun modo, mi è stato riconosciuto il problema da vari tecnici ma mi hanno liquidato con "non è economicamente favorevole" e quindi mi hanno lasciato nella stessa cacca in cui mi trovo da 1 anno e mezzo ormai. Il problema è che ultimamente la linea è peggiorata e GIORNALMENTE l'attenuazione sale e scende senza linearità di 1/2dB, a qualsiasi ora del giorno, ma regolarmente dopo una caduta di linea. I problemi sono di tutte le 10 utenze del box (raggiunto da due decadi, 30 e 31). L'isolamento della linea è ottimo, mentre il delta l'ultima volta che è stato controllato era di 0.7. Non so più cosa fare, sono disperato.

L'ADSL ha gli stessi problemi ma in scala lievemente ridotta, dunque un passaggio non risolverebbe.

Non ce la faccio più

Ultima modifica di XNeon : 14-01-2018 alle 16:40.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:19   #105464
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito bene. Non c'entra niente il tuo wifi o il cavo ethernet.

Se ne è parlato mille volte: saturazione dal NAS/BNAS verso la dorsale.

Il materiale c'è tutto, se tu non lo leggi o non sei in grado di comprenderlo, ancora una volta, le tue lamentele non sono utili e non hanno ragione di essere

P.S: se il problema fosse una rottura della porta ONU, cambiare a infostrada non servirebbe a nulla. Ancora una volta, il tuo post di lamentela verso "telecom" è inutile.
Senti non va punto, c'è ben poco da star a discutere. se io mi metto a scaricare una ISO o mi metto a inviare un file va esattamente a quella velocità riportata negli speedtest, non metto in dubbio che ci siano altre problematiche, ma non è questo il caso.

Tra l'altro con le velocità sopra riportate posso disdire questa FTTC in qualsiasi momento senza neppure pagare penali, ma aspettiamo per l'ennesima volta l'intervento del tecnico telecom, ormai ci ho fatto il callo.

Ps.
è già stato detto che la FTTC telecom fa schifo?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:25   #105465
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
e tra l'altro mi sono rotto pure le balle di fare speedtest, mamma mia da quando ho messo questa FTTC ormai non li conto manco più quanti test ho fatto.

Ps.
Manco poi te la regalassero questa FTTC nell'ultima bolletta 90€ che poi mi hanno fatto pagare pure la 200+ che è gratuita da contratto.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:31   #105466
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Qui la situazione è insostenibile invece. Io non mi lamento e non insulto ma nel mio caso non esiste alcuna soluzione che vogliano intraprendere al mio problema. Ogni 7 minuti e mezzo costanti l'snr in upload sbalza e accade 2/3 volte al giorno che nel medesimo istante sbalzi quello in down a 3.5dB generando CRC, ES ed SES a dismisura. A volte si creano anche LOS, LOF e LOM e la linea cade. Il tutto documentato con DSLstats.
Assodato che il problema sia un disturbo EM e che non ne produca io in alcun modo, mi è stato riconosciuto il problema da vari tecnici ma mi hanno liquidato con "non è economicamente favorevole" e quindi mi hanno lasciato nella stessa cacca in cui mi trovo da 1 anno e mezzo ormai. Il problema è che ultimamente la linea è peggiorata e GIORNALMENTE l'attenuazione sale e scende senza linearità di 1/2dB, a qualsiasi ora del giorno, ma regolarmente dopo una caduta di linea. I problemi sono di tutte le 10 utenze del box (raggiunto da due decadi, 30 e 31). L'isolamento della linea è ottimo, mentre il delta l'ultima volta che è stato controllato era di 0.7. Non so più cosa fare, sono disperato.
L'ADSL ha gli stessi problemi ma in scala lievemente ridotta, dunque un passaggio non risolverebbe.
Non ce la faccio più
tutto questo si può tradurre in una sola parola: TIM!!!, ormai se vuoi insultare qualcuno basta che gli dici "sei un TIM"

che schifo mamma mia.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:38   #105467
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
e tra l'altro mi sono rotto pure le balle di fare speedtest, mamma mia da quando ho messo questa FTTC ormai non li conto manco più quanti test ho fatto.

Ps.
Manco poi te la regalassero questa FTTC nell'ultima bolletta 90€ che poi mi hanno fatto pagare pure la 200+ che è gratuita da contratto.
Senti, dai post che scrivi mi sa che non sai di cosa stai parlando.

Non ti sei sicuramente letto la prima pagina e non riesci a distinguere la differenza tra valori della connessione fisica VDSL (quella che tu chiami FTTC che fa schifo) e l'effettiva velocità che si ottiene dal NAS verso la dorsale e il resto del mondo (che non ha NIENTE a che vedere con la FTTC).

Se ti interessa capire questo thread è il posto giusto, se ti interessa solo sparare a zero senza nessuna cognizione di causa esiste la pagina FB di TIM, cosi sarai uno dei tanti post di protesta.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:44   #105468
oneofthesedays
Member
 
L'Avatar di oneofthesedays
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 204
Salve ragazzi, avrei una domanda che non riguarda direttamente la FTTc Tim ma è comunque legata al servizio offerto. Mia suocera si è abbonata di recente alla 100 mega. Al call center le hanno detto che con questo dispositivo https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ge-technicolor sia possibile usufruire della linea internet di casa anche fuori casa. Il problema è che pare di capire che non sia compresa alcuna sim, perciò la domanda sorge spontanea: com’è possibile? Perché sentita così sembrerebbe quasi che in teoria due persone possano mettersi d’accordo per pagare un unico abbonamento e avere la connessione condivisa... strano, no?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se l’argomento è un po’ OT
__________________
FTTH Vodafone 1000/200

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 17:03   #105469
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Senti, dai post che scrivi mi sa che non sai di cosa stai parlando.

Non ti sei sicuramente letto la prima pagina e non riesci a distinguere la differenza tra valori della connessione fisica VDSL (quella che tu chiami FTTC che fa schifo) e l'effettiva velocità che si ottiene dal NAS verso la dorsale e il resto del mondo (che non ha NIENTE a che vedere con la FTTC).

Se ti interessa capire questo thread è il posto giusto, se ti interessa solo sparare a zero senza nessuna cognizione di causa esiste la pagina FB di TIM, cosi sarai uno dei tanti post di protesta.
LOL, ma se ho appena telefonato alla telecom e mi è stato riferito che c'è un problema nell'armadio e che deve venire il tecnico a riparare il guasto, mi sa che sei tu che non leggi.

PS.
Quote:
Se ti interessa capire questo thread è il posto giusto, se ti interessa solo sparare a zero senza nessuna cognizione di causa esiste la pagina FB di TIM, cosi sarai uno dei tanti post di protesta.
Quindi è ufficiale, la FTTC fa schifo!
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:07   #105470
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Datevi una calmata!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:38   #105471
gaspanic82
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 76
Martedì arriverà finalmente il tecnico per attivarmi la 100, avete dei consigli da darmi?
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:42   #105472
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi

Quindi è ufficiale, la FTTC fa schifo!
Mai avuto problemi, sempre a banda piena.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:44   #105473
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Martedì arriverà finalmente il tecnico per attivarmi la 100, avete dei consigli da darmi?
preparagli un caffè
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:52   #105474
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Martedì arriverà finalmente il tecnico per attivarmi la 100, avete dei consigli da darmi?
incomincia a pregare, tra diafonia, linee derivate, distanza dall'armadio ecc.. ecc... le variabili in gioco sono tante e non sempre va bene.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 18:55   #105475
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Mai avuto problemi, sempre a banda piena.
quindi statisticamente c'è un 50% che va bene e un 50% che va male, visto che a me va male.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:31   #105476
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
LOL, ma se ho appena telefonato alla telecom e mi è stato riferito che c'è un problema nell'armadio e che deve venire il tecnico a riparare il guasto, mi sa che sei tu che non leggi.
Chi risponde al 187 è personale commerciale che ne sa in genere meno degli utenti più esperti qui sul forum.

Al 99% è saturazione. A differenza dei vari OLO di solito Telecom i problemi di saturazione gli risolve in qualche mese
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:39   #105477
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Chi risponde al 187 è personale commerciale che ne sa in genere meno degli utenti più esperti qui sul forum.

Al 99% è saturazione. A differenza dei vari OLO di solito Telecom i problemi di saturazione gli risolve in qualche mese
risulta sul pc dell'operatore, a mia domanda specifica ho chiesto se c'era un guasto in zona e mi è stato risposto che c'è un guasto segnalato e aperto nel mio armadio. Non è difficile da capire.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:39   #105478
capo.punto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
quindi statisticamente c'è un 50% che va bene e un 50% che va male, visto che a me va male.
FreeMan mi spiace ma, quando ce vò, ce vò: e a noi ci fa piacere che ti va male! La fai così pesante, che non ti si può leggere più.
Chiedo l'intervento della superiore autorità.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:41   #105479
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
FreeMan mi spiace ma, quando ce vò, ce vò: e a noi ci fa piacere che ti va male! La fai così pesante, che non ti si può leggere più.
Chiedo l'intervento della superiore autorità.
blokkato, consiglio blokkarmi anche tu così non mi leggi più.

Ps.
Ma poi guarda se me la devo prendere con uno che ha 25 messaggi, con il rischio di farmi cazziare dal moderatore.

Ultima modifica di elgabro. : 14-01-2018 alle 20:05.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 20:08   #105480
albertus82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
blokkato, consiglio blokkarmi anche tu così non mi leggi più.

Ps.
Ma poi guarda se me la devo prendere con uno che ha 25 messaggi, con il rischio di farmi cazziare dal moderatore.
Che modem hai? Puoi postare i valori di aggancio che trovi nell'interfaccia web del modem stesso?
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v