Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2011, 22:41   #101
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ma qui cade un mito... quindi il gioco non sfrutta quasi per niente i quad core. La pesantezza, quindi, è un problema di carico di vga/ottimizzazione. Da un lato è buono, dall'altro...
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 22:49   #102
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Cioè tu dici che senza ubersampling, tutto a palla in full hd non vale la pena? E' da urlo lo stesso dai!

E' vero con l'uber è ancora più bello, ma ci si gioca benissimo pure senza...ed è sempre spettacolare. E' un opzione del tutto secondaria... un po' come l'aa di Crysis che all' inizio toglieva un buon 30% delle prestazioni ai livelli qualitativi più bassi.

E' un opzione che andrà bene per il futuro...
no, non dico che non vale la pena.

Dico che non è giusto. Che c'è qualcosa che non torna. O è una scelta precisa (che ritengo immotivata, come lo fu per Crysis) oppure il prodotto è male ottimizzato.

Io utente avrò anche il diritto di giocarlo al massimo dettaglio possibile, perché credo sia quella la grafica pensata e voluta dai programmatori. Perché mi deve essere impedita questa cosa? E attenti, non parliamo di pc "potenti", ma di pc davvero esagerati. Solo con quelli si può giocare al massimo. Con buona pace di Hook e qualche altro, ma chi cavolo ha uno sli di 580 nella propria macchina?

Che poi ci si accontenta, è bello lo stesso, etc etc nessuno lo mette in dubbio. Ma è il concetto che mi indispone.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:16   #103
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Una domanda veloce veloce...
E' tanto CPU dipendente sto giuoco?
C'ho un core 2 duo e 6300 (1,86ghz default).
Ci sta tanto stretto?
Come scheda una 5850 e ram 4gb...
Domando perchè i test della prima pagina son tutti con proci molto più forti del mio (pure se lo metto in oc, in caso prendo i 2,8 ghz...)...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:26   #104
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
michelgaeatano complimenti ancora per lo sforzo che metti per creare questi thread


Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Una domanda veloce veloce...
E' tanto CPU dipendente sto giuoco?
C'ho un core 2 duo e 6300 (1,86ghz default).
Ci sta tanto stretto?
Come scheda una 5850 e ram 4gb...
Domando perchè i test della prima pagina son tutti con proci molto più forti del mio (pure se lo metto in oc, in caso prendo i 2,8 ghz...)...
Non credo.. ma lascio la parola agli altri.. in compenso posso dirti che con la mia configurazione ( e8500 3.2 ghz, 2 gb di ram, e ati 4850 tutto senza overclock) gira molto bene con dettagli medio-alti a rispòzione 1440x900 !!!
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:30   #105
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Grazie del parere, se vado in oc sto 0,5 ghz di differenza non dovrebbe essere troppo penalizzante.
Forse è un po' una para, perchè fin'ora credo solo con Call Of Pripyat ho avuto un po' di problemi col processore (li in OC vedo differenze)...
PS: ci giocherei a 1920*1080, ma li non sarebbe un problema per il procio...

EDIT: altra domanda: scala bene? Non solo come prestazione, ma è classico, nel sento che cambia poco come resa visiva da medio ad alto o cambia una cifra?
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-06-2011 alle 23:42.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:42   #106
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Una domanda veloce veloce...
E' tanto CPU dipendente sto giuoco?
C'ho un core 2 duo e 6300 (1,86ghz default).
Ci sta tanto stretto?
Come scheda una 5850 e ram 4gb...
Domando perchè i test della prima pagina son tutti con proci molto più forti del mio (pure se lo metto in oc, in caso prendo i 2,8 ghz...)...
Con la mia config in signa, a 1920x1200 dettaglio ultra con un po' di filtri tolti (quelli in prima pagina) faccio 30 frames, con punte di 35. Ma le prestazioni non sono molto stabili e spesso vado sotto i 30.

Se giochi a una risoluzione più bassa e/o dettagli medio/alti magari riesci a giocartelo decentemente.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:44   #107
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
EDIT: altra domanda: scala bene? Non solo come prestazione, ma è classico, nel sento che cambia poco come resa visiva da medio ad alto o cambia una cifra?
Cambia poco, e scala male.
Effettame a parte, prova a mettere a low senza ridimensionamento texture e sarai contento della resa grafica (un po meno degli fps)...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:46   #108
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Con la mia config in signa, a 1920x1200 dettaglio ultra con un po' di filtri tolti (quelli in prima pagina) faccio 30 frames, con punte di 35. Ma le prestazioni non sono molto stabili e spesso vado sotto i 30.

Se giochi a una risoluzione più bassa e/o dettagli medio/alti magari riesci a giocartelo decentemente.
La 560 spacca un po' di più della 5850 mi pare...
Magari cmq invece che ultra abbasserò qualcosa...
A sto punto l'unica è prenderlo e provarlo! Non a breve, che sono dietro a Deus Ex e mi sa mi durerà ancora per un pezzo...

Cmq ho visto adesso questo postato poco sopra da elevul:
http://benchmark3d.com/the-witcher-2-benchmark/2
almeno con un dual non sono penalizzto, frequenza a parte

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Cambia poco, e scala male.
Effettame a parte, prova a mettere a low senza ridimensionamento texture e sarai contento della resa grafica (un po meno degli fps)...
Beh, per il momento devo ancora prenderlo, mi sto giusto preparando (potenzialmente potrebbe essere il titolo che metterà davvero in crisi il mio procio, ma a leggere per fortuna non ci siamo ancora!).
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-06-2011 alle 23:50.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:05   #109
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
La 560 spacca un po' di più della 5850 mi pare...
Magari cmq invece che ultra abbasserò qualcosa...
A sto punto l'unica è prenderlo e provarlo! Non a breve, che sono dietro a Deus Ex e mi sa mi durerà ancora per un pezzo...
Sì infatti basta giocare un po con le opzioni grafiche, magari un leggero overclock e non dovrebbe andare malaccio alla fine la 5850 dovrebbe andare molto meglio rispetto la mia 4850
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:14   #110
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Grazie del parere, se vado in oc sto 0,5 ghz di differenza non dovrebbe essere troppo penalizzante.
Forse è un po' una para, perchè fin'ora credo solo con Call Of Pripyat ho avuto un po' di problemi col processore (li in OC vedo differenze)...
PS: ci giocherei a 1920*1080, ma li non sarebbe un problema per il procio...
È difficile a dirsi, la vga è buona ma il procio a quella frequenza è messo proprio male, per quanto conti di meno. Fai conto che quello dei test è un Sandy Bridge ma è a risoluzione più bassa, quindi pure se sfrutta di più la cpu, comunque per la potenza dell'architettura riesce a gestirlo.

Col tuo Conroe la vedo grigia...

Con Stalker è normale hai avuto problemi, dai bench mi utilizzava un solo core, e con un dual a quella frequenza l'OC è manna.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
EDIT: altra domanda: scala bene? Non solo come prestazione, ma è classico, nel sento che cambia poco come resa visiva da medio ad alto o cambia una cifra?
Come prestazioni lo giochi tutto al massimo con processori anche non ultimissimi (basta un Quad Conroe o Phenom II, X3 o X4) e vga di fascia alta (5870, 6950, GTX 560 etc), non dovresti avere problemi con la 5850 (discorso processore a parte) che è lì.

Il gioco mantiene un ottima resa anche scendendo a compromessi con qualche opzione, poi ovvio che se metti tutto al minimo non certo sarà spettacolare.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
no, non dico che non vale la pena.

Dico che non è giusto. Che c'è qualcosa che non torna. O è una scelta precisa (che ritengo immotivata, come lo fu per Crysis) oppure il prodotto è male ottimizzato.

Io utente avrò anche il diritto di giocarlo al massimo dettaglio possibile, perché credo sia quella la grafica pensata e voluta dai programmatori. Perché mi deve essere impedita questa cosa? E attenti, non parliamo di pc "potenti", ma di pc davvero esagerati. Solo con quelli si può giocare al massimo. Con buona pace di Hook e qualche altro, ma chi cavolo ha uno sli di 580 nella propria macchina?

Che poi ci si accontenta, è bello lo stesso, etc etc nessuno lo mette in dubbio. Ma è il concetto che mi indispone.
Problemi tuoi che non hai il PC enthusiast. Se leggi le faq ufficiali su quell'opzione è scritto. Aspetti un anno o giù di lì e lo giochi. Altro che condanne e ingiustizie verso il consumatore, lol.

Un gioco in croce esce che non è una conversione da console che gira maxato sul G92 e ci lamentiamo. Meno male che è la sezione pc.

Ultima modifica di michelgaetano : 02-06-2011 alle 00:17.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:18   #111
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
poi ovvio che se metti tutto al minimo non certo sarà spettacolare.
A dire la verità al minimo senza il ridimensionamento texture (e senza bloom, ovviamente) è già graficamente splendido.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:19   #112
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Che poi ci si accontenta, è bello lo stesso, etc etc nessuno lo mette in dubbio. Ma è il concetto che mi indispone.
Esattamente, credo che ci troviamo davanti ad un'altro "Crysis Case" motore grafico molto bello, gioco riuscito, pessima ottimizzazione del carico di lavoro. Era meglio non metterlo il multi-campionamento, almeno uno smanettava un po', si settava un bel fsaa a 8x (che se lo fai dai driver ottieni lo stesso risultato e va il doppio) ed eravamo tutti contenti. Tu programmatore non puoi fare un gioco che non gira come lo hai immaginato sui computer per cui programmi...perché allora non sai fare il tuo lavoro con buon senso. Si è vero tra 4 anni lo giocheremo bene...si come Crysis...5 minuti lo guardi ti togli la voglia e lo spazzi via dal disco duro! Intanto te lo sei giocato col rimpianto di non aver potuto tirare al massimo. Beh per giocare così mi compravo un toxtapane-box o un tostastation3. Chi gioca su pc vuole il massimo ma non l'impossibile. (almeno io) E non parlo a vanvera ho una 590 nel pc e non siamo molti anzi tra quelli che conosco sono l'unico e gli altri vivono con i pezzi che cambio io...
E' come se James Cameron avesse voluto fare un film come Avatar 25 anni fa, ma vi pare che nell'85 ci sarebbe riuscito? NO! Ed infatti ha aspettato che ci fossero i mezzi necessari, altrimenti avrebbe fatto una cagata pazzesca!
Concludendo credo proprio che non importa quale sia il gioco o chi lo programmi, ma ritengo che con 4 core di processore e una 590 nessun gioco con un minimo di buon senso dovrebbe presentarsi sul mercato senza essere in grado di restituire delle performance più che dignitose nella sua massima espressione intesa dai suoi creatori senza che la comunità di giocatori lo rifiuti.
Ma la mia è un'utopia... nessuno si assume più le proprie responsabilità...nemmeno nei giochi.

PS:
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Problemi tuoi che non hai il PC enthusiast. Se leggi le faq ufficiali su quell'opzione è scritto. Aspetti un anno o giù di lì e lo giochi. Altro che condanne e ingiustizie verso il consumatore, lol.
Anche tu hai ragione sono problemi nostri, non tuoi. Si perche sono quelli come te che mandano avanti questa cosa insensata e pazzesca. Funziona così: "...ohhh il giochino mi gira lento...beh compriamo un'altra scheda da 600 euro per farlo girare meglio!". Peccato che dovrebbe essere l'opposto. " Toh mi sono fatto la scheda da 600€ vediamo cosa riescono a fargli fare!" (e non cosa non riesce a fare)
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 02-06-2011 alle 00:27.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:19   #113
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
A dire la verità al minimo senza il ridimensionamento texture (e senza bloom, ovviamente) è già graficamente splendido.
Non è la stessa cosa che avere tutto attivato, era giusto avvertirlo...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:21   #114
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Esattamente, credo che ci troviamo davanti ad un'altro "Crysis Case" motore grafico molto bello, gioco riuscito, pessima ottimizzazione del carico di lavoro. Era meglio non metterlo il multi-campionamento, almeno uno smanettava un po', si settava un bel fsaa a 8x (che se lo fai dai driver ottieni lo stesso risultato e va il doppio) ed eravamo tutti contenti. Tu programmatore non puoi fare un gioco che non gira come lo hai immaginato sui computer per cui programmi...perché allora non sai fare il tuo lavoro con buon senso. Si è vero tra 4 anni lo giocheremo bene...si come Crysis...5 minuti lo guardi ti togli la voglia e lo spazzi via dal disco duro! Intanto te lo sei giocato col rimpianto di non aver potuto tirare al massimo. Beh per giocare così mi compravo un toxtapane-box o un tostastation3. Chi gioca su pc vuole il massimo ma non l'impossibile. (almeno io) E non parlo a vanvera ho una 590 nel pc e non siamo molti anzi tra quelli che conosco sono l'unico e gli altri vivono con i pezzi che cambio io...
E' come se James Cameron avesse voluto fare un film come Avatar 25 anni fa, ma vi pare che nell'85 ci sarebbe riuscito? NO! Ed infatti ha aspettato che ci fossero i mezzi necessari, altrimenti avrebbe fatto una cagata pazzesca!
Concludendo credo proprio che non importa quale gioco o chi lo programmi, ma ritengo che con 4 core di processore e una 590 nessun gioco con un minimo di buon senso dovrebbe presentarsi sul mercato senza essere in grado di restituire delle performance più che dignitose nella sua massima espressione intesa dai suoi creatori senza che la comunità di giocatori lo rifiuti.
Ma la mia è un'utopia. nessuno si assume più le proprie responsabilità...nemmeno nei giochi.
Guarda che forzando il MSAA da pannello di controllo la grafica è quasi perfetta, ed era quella la massima espressione del gioco intesa dagli sviluppatori. Il supersampling è stato aggiunto per sfizio...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:23   #115
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Sì infatti basta giocare un po con le opzioni grafiche, magari un leggero overclock e non dovrebbe andare malaccio alla fine la 5850 dovrebbe andare molto meglio rispetto la mia 4850
Beh diciamo decentemente ad una res più alta!
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È difficile a dirsi, la vga è buona ma il procio a quella frequenza è messo proprio male, per quanto conti di meno. Fai conto che quello dei test è un Sandy Bridge ma è a risoluzione più bassa, quindi pure se sfrutta di più la cpu, comunque per la potenza dell'architettura riesce a gestirlo.
Beh di certo non mi faccio problemi ad abbassare i dettagli soprattutto in un gioco dove, nonostante tutto, la grafica non dovrebbe farla da padrona (anzi, non dovrebbe esserlo mai). Cmq mi aspetto un framerate medio non da buttare, magari paragonato ad altre config, piuttosto dei minimi scoccianti...
Cmq COP l'avevo giocato con la 7900gs. Sarei quasi tentato di cambiare procio per COP perchè è un titolo in cui prevedo di spenderci ancora moooooooooooooolto tempo, ma voglio tenere botta fino al 2 (poi se merita per quello posso fare lo strappo alla regola, per altro no!).
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
A dire la verità al minimo senza il ridimensionamento texture (e senza bloom, ovviamente) è già graficamente splendido.
Tanto meglio, poi dagli screens lo stile grafico, benchè potente eccetera salvo ricredermi dopo averlo provato , cmq non m'esaltava troppo (ma tanto i giochi non li prendo per st'aspetto).
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-06-2011 alle 00:27.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:25   #116
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non è la stessa cosa che avere tutto attivato, era giusto avvertirlo...
Si, per carità, ma essendo un engine basato principalmente su texture super high definition e su un'illuminazione dinamica usata divinamente, l'esperienza videoludica è quasi perfetta con le opzioni di cui sopra attivate.
Tutto il resto (DOF nelle cutscene a parte) è un di più (pur se splendido, niente da dire).
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:29   #117
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Guarda che forzando il MSAA da pannello di controllo la grafica è quasi perfetta, ed era quella la massima espressione del gioco intesa dagli sviluppatori. Il supersampling è stato aggiunto per sfizio...


ma solo su ati o anche su nvidia?
essendo un deferred engine non è impossibile forzare l'aa hardware?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:33   #118
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
ma solo su ati o anche su nvidia?
essendo un deferred engine non è impossibile forzare l'aa hardware?
Ops, sembra che tu abbia ragione. Mi chiedo dove avessi letto della possibilità di forzare l'AA...

EDIT: ma, in ogni caso, l'opzione per l'AA normale c'è nel configuratore, quindi il problema non c'è...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:39   #119
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10838
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Problemi tuoi che non hai il PC enthusiast. Se leggi le faq ufficiali su quell'opzione è scritto. Aspetti un anno o giù di lì e lo giochi. Altro che condanne e ingiustizie verso il consumatore, lol.

Un gioco in croce esce che non è una conversione da console che gira maxato sul G92 e ci lamentiamo. Meno male che è la sezione pc.
Ammiro la tua costanza e convinzione nel difendere incondizionatamente e a spada tratta, su qualsiasi ambito, il gioco. Hai un furore cieco nel difenderli che è fuori dal comune.
Sei il Ghedini di The Witcher 2
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 00:40   #120
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ops, sembra che tu abbia ragione. Mi chiedo dove avessi letto della possibilità di forzare l'AA...

EDIT: ma, in ogni caso, l'opzione per l'AA normale c'è nel configuratore, quindi il problema non c'è...


però l'aa che puoi scegliere dal gioco è un filtro simile all'MLAA, ma non credo sia esattamente lo stesso, visto che questa tecnica mi pare che sia proprietaria di ati e non replicabile su nvidia (che a sua volte ne ha in sviluppi una simile) e comunque l'MLAA è solo un buon compromesso per limitare le scalette ma non è lontanamente paragonabile a MSAA o SSAA...ma scrivo questo da 'profano'...

qualcuno che 'ne capisca tecnicamente', potrebbe spiegare perchè secondo lui, hanno utilizzato un deferred engine?
l'idea che mi sono fatto io è che il motivo sia da ricercarsi nell'illuminazione, un motore con un rendering 'normale' non avrenne permesso probabilmente di raggiungere quei risultati in dx9.
a riprova del fatto che l'illuminazione di tw2 sia particolare, c'è il fatto che non appena si forzi qualcosa, i glitches riguardino quasi tutti proprio l'illuminazione.
un engine di questo tipo però non permette di forzare i filtri da pannello di controllo e se quindi si vuole avere la qualità dei un SSAA l'unico modo è un sistema 'costoso' come il loro ubersampling...in effetti attivare il SSAA dai driver della scheda video, 'in genere' non abbatte il framerate così drasticamente come l'ubersampling di tw2.

Ultima modifica di jack_the_kayman : 02-06-2011 alle 00:44.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v