Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2012, 16:10   #21
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Non hai capito, il tuo è un ragionamento sbagliato proprio alla base. Nintendo portò un titolo in america in base a 7000 firme di una petizione (non ricordo bene quale titolo fosse, comunque mi informerò meglio e ti farò sapere), il numero dei firmatari una petizione è inferiore e di parecchio al numero delle persone che compreranno il gioco (mi pare che statistiche indichino un rapporto di 10:1, ma potrei sbagliare).
Ma se non devono guardare il numero delle persone che firmano, la namco può far uscire il gioco anche domani, visto che parliamo di quasi mezzo milione di potenziali acquirenti o più secondo i dati che riporti.
Dark soul é un gioco di nicchia con un livello di difficoltà elevato, può avere successo come essere un flop. Rimango dell'opinione che rilasciare una versione PC adesso sarebbe un errore, hanno guadagnato abbastanza
Ricordo ad esempio un altro gioco che avrebbe avuto un sicuro successo per Pc e relative petizioni, Red Dead Redemption. La rockstar se ne fregò
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:28   #22
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da ShindeUnd01 Guarda i messaggi
No, aspetta.... So benissimo che Demon/Dark Souls e The Witcher 2 a livello di gameplay non c'azzeccano una fava. E altrettanto bene che i giapponesi non sono grandi ammiratori del pc come piattaforma da gioco Ma è impossibile negare che i due Souls possano esercitare un certo fascino per buona parte dei giocatori del Witcher. L'ultimo aggiornamento importante del Witcher ha aggiunto un livello di sfida ancora più tosto ad un gioco già tosto di suo. Questo vorrà dire qualcosa, no?
Assolutamente niente, considerando che a quelli che han apprezzato il primo TW non importa un accidente di stare in una arena ad ammazzare mostri.

È la solita aggiunta per far contenti i consolari e aggiungere un qualche contenuto extra, nulla più nulla meno.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:42   #23
ShindeUnd01
Junior Member
 
L'Avatar di ShindeUnd01
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Cagliari
Messaggi: 18
Quote:
Assolutamente niente, considerando che a quelli che han apprezzato il primo TW non importa un accidente di stare in una arena ad ammazzare mostri.

È la solita aggiunta per far contenti i consolari e aggiungere un qualche contenuto extra, nulla più nulla meno.
???? Parlo del Dark Mode, non dell'arena per esser precisi. Concordo sull'inutilità dell'arena, però. La risposta alla domanda sarebbe: è presente un pubblico di giocatori interessati a giochi di difficoltà proibitiva, sfiorante il masochismo su pc? personalmente credo di si. Che poi la mia considerazione si trasformi in una caterva di vendite per un eventuale port di Dark Souls me lo auguro caldamente, anche se immagino che il gioco rimarrà di nicchia su pc come lo è su console Anche vendessero quanto, chessò, Amnesia: The Dark Descent? (intorno alle 350mila unità vendute) per loro vorrebbe comunque dire ottenere un profitto discreto (o quantomeno appianare i costi per il port).

C'è un mercato su pc per giochi di nicchia che non sottovaluterei, fossi Namco-Bandai/From Software..... Che poi Dark Souls è molto relativamente di nicchia. Si può davvero considerare un gioco che ha piazzato, tra entrambe le console, 1 milione e mezzo di copie "di nicchia"?

Edit: E l'idea che (l'ho vista espressa da qualche parte, anche se non ricordo dove esattamente l'ho vista), una volta piazzati quei 1 milione e mezzo di dischetti si possa chiuder baracca anche in presenza della possibilità di trarre maggior profitto da un gioco già completamente sviluppato, solo da "tradurre" in una versione pc, è economicamente folle. Chiunque mungerebbe la vacca il più possibile.

Ultima modifica di ShindeUnd01 : 13-01-2012 alle 16:51.
ShindeUnd01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:57   #24
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Dark souls non e' un gioco difficile, ma un gioco infame...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:35   #25
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Invece è possibile, skyrim ne è un esempio e anche the witcher 2 è giocabile con il pad.
Non dico che non lo sia, dico che per me lo è assolutamente
__________________
Desktop: Masterbox 5 White - MSI X370 KRAIT - AMD Ryzen 5 1600 - MSI GTX 1070 Armor 8G OC - AData XPG Gammix D10 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 240 GB + WD Blue 1 TB - Corsair RM650x - Cooler Master MasterairPro3
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:38   #26
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Non credo sia una tipologia di gioco che valga l'investimento su Pc.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 19:16   #27
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 974
Firmata la petizione,siamo a 67,569, speriamo che ci prendano in considerazione alla capcom
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:13   #28
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non credo sia una tipologia di gioco che valga l'investimento su Pc.
Gli action gdr sono un genere classico PCista e con mouse e tastiera per me verrebbe pure meglio combattere, per quanto riguarda la difficoltà io l'ho giocato a casa di un mio amico, ma non è che fosse così impossibile , semplicemente non potevi cliccare a cavolo ma memorizzare bene gli attacchi avversari e colpirli dopo aver evitato un attacco che lo lascia scoperto, Diablo 2 inferno prima della patch era pure peggio a meno di usare il necromante o l' incantatrice.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:29   #29
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Ma infatti non è che sia un gioco bastardo, è un gioco che semplicemente richiede attenzione e che ti punisce in caso si giochi premendo pulsanti alla cazzo. Un gioco vero insomma, da fare a cervello acceso, un gioco come pochi altri ultimamente.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:30   #30
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non credo sia una tipologia di gioco che valga l'investimento su Pc.

Per me invece è un videogioco che spopolerebbe.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:58   #31
Phantasy
Member
 
L'Avatar di Phantasy
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 133
io ho firmato
__________________
aliCZ StealthXStream 2 Power Supply - 600W,mobo:asus pk5pl/1600,vga:ati radeon 5850,ram:kingston 4 gb 800 mhz,hdd:western digital 640 gb,cpu:q9300@2.50Ghz,dissi:Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 pasta termica:artic silver 5
Phantasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:00   #32
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Gli action gdr sono un genere classico PCista e con mouse e tastiera per me verrebbe pure meglio combattere, per quanto riguarda la difficoltà io l'ho giocato a casa di un mio amico, ma non è che fosse così impossibile , semplicemente non potevi cliccare a cavolo ma memorizzare bene gli attacchi avversari e colpirli dopo aver evitato un attacco che lo lascia scoperto, Diablo 2 inferno prima della patch era pure peggio a meno di usare il necromante o l' incantatrice.
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Per me invece è un videogioco che spopolerebbe.
Per il momento giochi simili tipo dmc3-4 o chaos legion su pc han venduto molto poco.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:07   #33
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13074
Cmq questo gioco su pc potrebbe essere spettacolare, anche perche' l'unico punto a svavore e' proprio la grafica che su console non e' il massimo...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 21:21   #34
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per il momento giochi simili tipo dmc3-4 o chaos legion su pc han venduto molto poco.
non mi pare proprio di quel genere
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:01   #35
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
firmato subito...un gioco divino. Sto giocando quello su xbox ed è meraviglioso, certo le bestemmie si sprecano, ma è un gioco unico nel suo genere.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 13-01-2012 alle 22:05.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:08   #36
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per il momento giochi simili tipo dmc3-4 o chaos legion su pc han venduto molto poco.
stai paragonando la cioccolata con la m..da! Sono giochi diversi anche se a prima vista possono sembrare simili.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:14   #37
ShindeUnd01
Junior Member
 
L'Avatar di ShindeUnd01
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Cagliari
Messaggi: 18
Segnalo che la petizione è prossima alle 70mila firme. Ovvero ha già sorpassato una precedente petizione di successo su un tema analogo (dedicata a Diablo 3, per esser precisi) che ha ottenuto, in vari mesi, 64mila firme. 70mila firme in una settimana sono un risultato mostruoso. Segnalo anche, all'utente che sosteneva che non fossero abbastanza per muovere un investimento e a chi fosse d'accordo con lui, che i promotori hanno ottenuto una copertura del giornalismo videoludico notevole a livello globale e un video su youtube dell'utente Totalhalibut ha ottenuto quasi 600mila visualizzazioni.

Ovvio che nulla di questo si traduca esattamente in vendite, ma direi che per un addetto marketing questi siano numeri da orgasmo.
ShindeUnd01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:34   #38
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Io che amo spoilerarmi i giochi sul tubo, ne ho visto un pezzo in italiano.
Non sembra male anche se penso non lo finirei mai. Mi piace il fatto che
Spoiler:
non sembrano esserci orde di millemila mostri che ti attaccano
e anche il combattimento in se' sembra ragionato invece che frenetico. Piu' che altro e' proprio l'atmosfera che per me e' fin troppo cupa, ma visto il titolo e' ovvio che sia cosi'.
Spoiler:
Comunque a me i boss in genere continuano a non piacere


Ma scusate... non e' che sia l'ennesimo gioco sui draghi? Spero siano solo marginali.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:49   #39
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4528
Firmato tutta la vita, ci mancherebbe!

Se non ricordo male su pc ha venduto discretamente il signor Darksiders che a mio avviso non è nulla più che discreto, questo piazzato su steam intorno ai 30€ come diceva qualcuno, secondo me venderebbe bene...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 23:33   #40
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Firmato tutta la vita, ci mancherebbe!

Se non ricordo male su pc ha venduto discretamente il signor Darksiders che a mio avviso non è nulla più che discreto, questo piazzato su steam intorno ai 30€ come diceva qualcuno, secondo me venderebbe bene...
ioioioioioioio lo dicevo io e lo voglio!!! se si superano le 100.000 firme non hanno scuse sti infami giaappi!
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v