Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2008, 20:42   #21
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da D.Diggler Guarda i messaggi
ciao ragazzi! colgo l'occasione per presentarmi e porvi un quesito...
anche io sono neo (quasifelice) possessore della fs100, ottimo rapporto qualità prezzo e bellissimo design, ho però avuto molti problemi con la connessione con il mac (OSXtiger). La videocamera non viene riconoscita ne come periferica esterna, ne è possibile leggere i files tramite un lettore di schede di memoria universale, stesso identico problema riscontrato anche col PC (XP) ed ovviato con l'installazione del software canon (solo per PC),il quale comunque una volta sconnesso, non disativa la connessione con la camera, che continua a mostrare il messaggio di "non scollegare alimentazione e USB", ma non mi viene possibile altro modo per scollegare.
Sono rimasto stupito da quanto un marchio così blasonato, e che usa una codifica (mpeg) così comune sia così poco intuitivo e compatibile con sistemi così diffusi, cosa mi cosigliate visto che io uso il mac come top sistem? possiedo solo "imove hd" forse importare con final cut sarebbe risolutivo? vi assicuro che usando il mac non appare NIENTE (nemmeno un icona illeggibile)
grazie ad eventuali interessati.
ciao
il fatto che rimanga la scritta di non scollegare anche se sconnessa è normale.
Per quanto riguarda la lettura delle SD HC prova con un lettore usb diverso, qui si tratta di schede HC (high capacity), magari il tuo lettore non è compatibile.
Per quanto riguarda la compatibilità dei file DVD con il mac prova a leggere attentamente manuale e sito.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:06   #22
sezar82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4
salve a tutti
volevo un grosso aiuto ho comprato da poco la canon fs100
1: quando registro è normale che non va in pausa ma devo rifare un altro video nuovo?
2: dopo aver fattu un video per passarlo in un dvd devo per forza convertirlo?
perche me lo da in .mov.
spiegatemi un po di cose ve ne sarei grato..
grazie anticipatamente..
sezar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:45   #23
fulviok
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
canon fs 100

Ciao a tutti,
ho da poco comprato la videocamera canon fs100, ma ho due problema di gestione di immagine che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere

Il primo è che non riesco a trasferire i video in Adobe Premiere poiche sono in formato .Mov

Il secondo è che se eseguo un fermo immagine non riesco a catturare il video correttamente

Qualcuno sa dirmi come posso fare?

Grazie
fulviok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 16:49   #24
sezar82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4
qualcuno che ci aiuti non c'è?
tipo onesky
sezar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 02:13   #25
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Ciao a tutti, devo regalare una videocamera e ero indeciso tra questi modelli:

samsung vp dx10

sony dcr-dvd310e

canon dc320

canon fs100

guardando in rete della fs100 non ne parlano tutti bene, secondo voi come qualità di ripresa è paragonabile alle altre?

mi date un consiglio?
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 13:43   #26
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da sezar82 Guarda i messaggi
salve a tutti
volevo un grosso aiuto ho comprato da poco la canon fs100
1: quando registro è normale che non va in pausa ma devo rifare un altro video nuovo?
2: dopo aver fattu un video per passarlo in un dvd devo per forza convertirlo?
perche me lo da in .mov.
spiegatemi un po di cose ve ne sarei grato..
grazie anticipatamente..
1) In che senso devi rifare un nuovo video ? La pausa c'è, nel senso che se fermi la registrazione, puoi ripartire subito.
Ovviamente ad ogni registrazione crea una sequenza, in questo modo hai già ogni singola registrazione fatta, è la comodità di avere un memory card, non c'è il nastro da scorrere per rivedere o cancellare pezzi registrati, ma vedi singolarmente ogni singola ripresa fatta. In fase di montaggio video invece decidi come metterli insieme (o caricarli tutti, creando una ripresa unica):

2) Lo importi su pc con il software della canon (IMAGE MIXER), crei il filmato, e puoi masterizzare quel video con ad esempio Nero Burging dicendo di crearti un dvd.
Altrimenti (e lo consiglio) usare un'altro programma di videomontaggio, dove spesso quei programmi (da premiere, sony vegas, etc..) ti permettono di creare il dvd. Io uso Sony vegas e mi sono trovato molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da fulviok Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho da poco comprato la videocamera canon fs100, ma ho due problema di gestione di immagine che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere

Il primo è che non riesco a trasferire i video in Adobe Premiere poiche sono in formato .Mov

Il secondo è che se eseguo un fermo immagine non riesco a catturare il video correttamente

Qualcuno sa dirmi come posso fare?

Grazie
Adobe non legge quei file, l'unica è fare il doppio passaggio, importare con image mixer (software dato in dotazione) e salvare con impostazioni tipo wmv il file creato, per poi importarlo in adobe.

Non ho capito in che senso esegui il fermoimmagine....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 20:38   #27
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Allora?? Nessuno sa aiutarmi????
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 23:09   #28
sezar82
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4
grazie daniel, volrvo dirti siccome non ho capito bene una volta presi dalla memory card devo convertirli da mov in mpeg? questa operazione la faccio però mi perdono molto di qualità potresiti aiutarmi?
grazie di nuovo
sezar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 08:56   #29
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da sezar82 Guarda i messaggi
grazie daniel, volrvo dirti siccome non ho capito bene una volta presi dalla memory card devo convertirli da mov in mpeg? questa operazione la faccio però mi perdono molto di qualità potresiti aiutarmi?
grazie di nuovo
non perdo in qualità.

Dunque, io con sony vegas metto la memory card nel pc e leggo direttamente , impostando il giusto aspect ratio (16:9) già prelevo i pezzi di filmato senza problema.

Con altri software che avevano problemi a riconoscerli, li importavo con il software canon, creavo diciamo il filmato con tutti i pezzi che mi interessavano e li salvavo, ma non perdevo qualità.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:52   #30
allex
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 31
Ma è vero che non è compatibile con Mac e in particolare con iMovie '08?
allex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 07:59   #31
toniko63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1
rumore di fondo...

ma nessuno si è accorto del forte rumore del meccanismo interno preso dal microfono quando si registra?... E con lo zoom poi la cosa diventa quasi insopportabile...
toniko63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 20:28   #32
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da toniko63 Guarda i messaggi
ma nessuno si è accorto del forte rumore del meccanismo interno preso dal microfono quando si registra?... E con lo zoom poi la cosa diventa quasi insopportabile...
per niente
forse la tua è difettosa
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:53   #33
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Avrei qualche domanda per voi, soprattutto per onesky, che mi sembra gentile e disponibile, visto che sono seriamente intenzionato a prendere la Canon FS100.
Premetto che sono molto attirato:
. dalla memorizzazione su schede SD
. dalle dimensioni della videocamera (che regalerei a mia figlia. Ha 11 anni ma è molto "tecnologica", anche se alla fine la userò pure io )
. dal prezzo

Le domande:
. la batteria quanto dura?
. la qualità audio e video com'è? Ho già visto il file che ha postato onesky e mi sembra buona. Ma al buio o in condizioni difficili?
. la gestione dei file generati (montaggi, trasferimenti ecc.) è semplice?

Ultima cosa, ma importante: principali pregi e difetti che avete riscontrato personalmente?

Sapete se in rete si può risparmiare qualcosa (magari un link a qualche sito sarebbe gradito). Grazie...
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:02   #34
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per niente
forse la tua è difettosa
anche io non noto rumori di fondo.... boh..

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Avrei qualche domanda per voi, soprattutto per onesky, che mi sembra gentile e disponibile, visto che sono seriamente intenzionato a prendere la Canon FS100.
Premetto che sono molto attirato:
. dalla memorizzazione su schede SD
. dalle dimensioni della videocamera (che regalerei a mia figlia. Ha 11 anni ma è molto "tecnologica", anche se alla fine la userò pure io )
. dal prezzo

Le domande:
. la batteria quanto dura?
. la qualità audio e video com'è? Ho già visto il file che ha postato onesky e mi sembra buona. Ma al buio o in condizioni difficili?
. la gestione dei file generati (montaggi, trasferimenti ecc.) è semplice?

Ultima cosa, ma importante: principali pregi e difetti che avete riscontrato personalmente?

Sapete se in rete si può risparmiare qualcosa (magari un link a qualche sito sarebbe gradito). Grazie...
- quanto dura di preciso non saprei dirti, diciamo che avendola usata su sd da 4 gb (1 ora e qualcosa di filmato in alta definizione) non mi ha dato problemi, anche mettendola spesso in standby veloce (chiudo lo sportellino senza spegnerla , cosi riaprendolo è già pronta per registrare).

-La qualità video mi soddisfa, audio non è male ma fai conto che puoi attaccarci il microfono se vuoi qualcosa di meglio. Le condizioni in ambienti luminosi in automatico fa il suo lavoro, con poca luce invece devi passare in manuale per ottenere dei risultati decenti, certo non è comunque il massimo (dipende molto dalla luce e da quanto tieni ferma la telecamera). COnsigliato in quei casi un cavalletto (ne ho comprato uno portatile a 9 euro, che si allunga, con diverse posizioni, molto comodo).

-Il software di default è molto semplice e di conseguenza non puoi fare molte cose. Io per i montaggi alla fine uso sony vegas, decisamente professionale e mi gestisce bene i file direttamente dalla memory card (basta impostare il corretto ratio di 16:9 come registro per non avere le immagini distorte.)


Per concludere ho mandato la mia FS100 alla canon in manutenzione gratuita, mi si è fottuto l'alimentatore .... ma porcapupazza la canon è 2 mesi che si stà tenendo la telecamera per un alimentatore da sostituire....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:02   #35
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
....
Grazie per la risposta.
Proprio oggi l'ho vista in negozio da MediaWorld a 299 € in offerta.
In rete si trova anche a meno, ma non molto.
La prenderò verso Natale, credo... o un po' prima per usarla durante le feste.
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:33   #36
D3luX
Senior Member
 
L'Avatar di D3luX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Messaggi: 427
si può usare anche per scattare foto?
__________________
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy



Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 07:14   #37
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da D3luX Guarda i messaggi
si può usare anche per scattare foto?
si ma non ti aspettare chissà che....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:59   #38
Statte
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
Canon FS100 e mondo mac

Ciao a tutti!
Ho acquistato la videocamera e devo dire che è proprio un bell'oggetto, ho fatto qualche video e ho provato a visualizzare su final cut. Niente...
Ho girato un po' sui vari forum apple e ho scoperto che necessitavo del Component MPEG-2 di quick time. Bene, acquistiamo questo component (€ 20,00)... Lo installo, il video parte ma l'audio non si sente!
Chiamo apple e mi dicono che il codec da me acquistato, non supporta il formato audio dolby digital, che è quello che usa la FS100...

Ora mi chiedo, è possibile selezionare l'acquisizione audio della FS100 in modalità stereo e non dolby? Io ho provato ad andare sul menù, ma non ho trovato niente... Voi sapete qualcosa?

A presto!
Statte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 20:23   #39
Uniko
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4
Ciao a tutti, anche io ho preso ieri questa videocamera e purtroppo sto avendo difficolta con l'editing. Ho importato il video con il software canon e volevo lavorarlo con premiere cs3, ma riesco solo a vedere il video senza audio. Sapete se c'è una patch o un codec particolare? Altrimenti devo estrarlo dal video e poi convertirlo. Un lavoraccio!!! . Grazie
Uniko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 23:36   #40
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
La prendo...

... sono molto vicino al'acquisto (da Lina24, on-line, che sembra avere il prezzo migliore).
Ma voglio un vostro giudizio molto critico. Ditemi i difetti maggiori che avete riscontrato... voglio rendermi conto in anticipo a cosa vado incontro.
La batteria, per esempio, quanto dura?
Lo stabilizzatore immagini, come va?
Grazie!
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT

Ultima modifica di sjk : 15-11-2008 alle 23:43.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v