Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 23:01   #1421
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Io vado a 60/20 (55/20 in seguito ad un intervento di un tecnico che mi ha solo migliorato l'upload che era sceso a 10, facendomi perdere circa 7 mega in download ) con la vdsl di TIM.
Sono in derivata seconda e la tratta è di circa 600 metri ma mi ritengo fortunato considerando che a pochi km da me ci sono paesi nemmeno coperti dall'ADSL.
Rispetto a prima è un altro mondo anche se non vado a velocità piena. Se fossi in una zona coperta non ci penserei un attimp per 10 euro al mese di differenza.
Gli streaming non si bloccano piú, gli aggiornamenti di PC e smartphone impiegano una frazione del tempo e non si rallentano a vicenda se collegati contemporaneamente (chiaramente dipende da cosa ci si fa). Per assurdo scarico meno di quando avevo l'ADSL.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:51   #1422
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Su twitter si ricevono sempre le stesse risposte: che vanno dalla saturazione all'upgrade della rete.
A fine gennaio mi scadono i 3 anni di contratto e... bye bye.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 18:18   #1423
fonta91
Senior Member
 
L'Avatar di fonta91
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Oggi bello rilassato dalle ferie vado a ritirare la posta e cosa trovo?
Fattura tiscali per bimestre settembre ottobre! Mamma mia che branco di idioti!!!!

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Per concludere oggi arriva lettera di uno studio legale di Cagliari con richiesta di sollecito di pagamento entro 10 giorni ahahahha

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 15:44   #1424
MTWeb
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 25


Anche a me sono arrivati i solleciti. Migrazione fatta a Giugno, solo adesso (Ottobre) hanno emesso la fattura di chiusura!

Non ho pagato alcuna penale ma i costi di disattivazione (meno i giorni non usufruiti) li hanno messi, 20 euro, pagati, fine. Perlomeno si sono ricordati del Nemesys, miracolo.

Vedo che i problemi di banda continuano, l'unica cosa che salvo di quella linea era il ping, davvero buono e stabile considerando che non era in fast.
Il sospetto che il "rubinetto" venga chiuso con delle precise tempistiche rimane.
MTWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:56   #1425
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Pochi giorni all'alba...

e poi me ne ritorno da mamma TIM (FTTC 100 mega, ma sto ancora valutado se chiedere subito la 200, cosa possibile per l'ONU a cui sarò connesso, o solo nei giorni successivi all'effettiva attivazione, per non avere disguidi, lungaggini che mi pare alcuni abbiano subìto in caso di migrazione, chiedendo subito la 200 mega).
Dopo le 2 non idiliache esperienze di adsl in wholesale, prima Infostrada (2005/2007, dal'11 settembre 2001 - si proprio quel giorno - avevo libero@sogno, e ho successivamente sfruttato una promozione per passare alla loro adsl; prima ancora dal 1999 ad agosto 2001 avevo Galactica, ma poi è fallita staccando tutte le connessioni il 31 agosto 2001 o giù di lì) e poi Tiscali (2014/2017) me ne ritorno da Telecom (adsl con loro dal 2007 al 2014, qualche problema fino al 2009, ero su dslam ATM saturo, poi 5 anni ottimi su quello GbE) e mai più un provider che non sia in ULL, possibilità che purtroppo per la mia zona non è tecnicamente possibile perchè non c'è nessuno, c'è solo TIM (e Vodafone per la vdsl, ma per ora non mi sento di provarla).

ricapitolando (solo andando a memoria, non ho voglio di andare controllare i post dell'epoca, per verificare l'effettiva sequenza del passaggio) tutte le date che vedo nel mio profilo, e che di conseguenza sanno anche loro:

- sera 19-10-2014: richiesta online Tutto Incluso Full Bitstream Ethernet 20 mega senza modem in comodato.
- 29.95€ al mese invece di 49.95€, 3 anni minimi di contratto per non pagare le penali (i 20€ "risparmiati" per ogni mese di contratto). Addebito su conto corrente.
- invio e ricevimento pdf, mail, ecc..., nella sera stessa. per qualche ora continuo ad avere la portante e IP Telecom, connettendomi senza problemi con loro.
- Stacco portante di Telecom Alice 10 mega e perdita di ip e impossibilità di connettermi per qualche minuto, tra le 00 e 01.00 del 20/10/2014.
- 1-2 minuti dopo mi allineo con la portante del profilo wholesale, provo ad usare il login che Tiscali mi ha dato, ma ancora non lo riconoscono, e non ricevo l'ip.
- Poco dopo riesco a connettermi, ho quindi l'ip, sono online con Tiscali, e finisco la registrazione.
- Quindi 20/10/2014 è la data di attivazione della Suite Tutto Incluso BS-ETH-WLR LA 7/2014, quantomeno per la parte adsl.

- Il passaggio tecnico della fonia, da Telecom a Tiscali è stato effettuato successivamente, tra il 12 e il 13 (se non proprio il 13) novembre 2014.

- visualizzando i miei servizi, oltre al 20/10/2014, vedo anche queste date:
servizio adsl del contratto: stato attivo dal 27/10/2014 (ma avevo la connessione attiva e funzionante con Tiscali già dal 20)
servizio fonia del contratto: stato attivo dal 13/11/2014 (e qui ci siamo).

Per evitare problemi di corrispondenza date e di inca... nel ricevere una bolletta pazza (oltre alla disattivazione del servizio che ok c'è, e non ci si può fare niente, di negativo se sbagliassi data ci sarebbe il salasso delle penali per aver chiuso il contratto prima della scadenza dei 3 anni minimi, cifra che ora è attorno ai 700€) e per tutto quello che ne consegue, per sicurezza prendo come riferimento di scadenza di sti 3 maledetti 3 anni, l'ultima data di attivazione di un servizio compreso nel contratto che ho con loro, e cioè il 13 novembre 2014, quindi effettuerò la migrazione (che necessariamente comprenderà sia dsl che fonia) solo dopo il 14 novembre 2017 (non penso che la effettuerò necessariamente quel giorno)

Ultima modifica di strassada : 22-10-2017 alle 01:19.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:31   #1426
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
da un 7-10 giorni fa più pena del solito, sia come peggioramento di banda che durata di questo stato penoso (direi che siano 16-18 ore al giorno e tutti i giorni, di banda scarsa).

se riesco in settimana o entro la prossima passo a TIM FTTC, il problema è che se faccio ste cose online di sera, quando possono esserci problemi anche nella normale navigazione su alcuni siti, mi si potrebbe inceppare proprio mentre sto completando la procedura online. la settimana prossima dovrei avere una mattinata libera, per cui penso di rimandare ancora di qualche giorno la migrazione.

per sfizio vorrei potere avere accesso alla situazione della rete (bitstream/woleasale e tratta di dipendenza di Tiscali) a cui la mia utenza è attestata, giusto per capire perchè anche con sempre meno utenze adsl, ci sono ancora sti problemi critici e duraturi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 19:42   #1427
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
giusto per capire perchè anche con sempre meno utenze adsl, ci sono ancora sti problemi critici e duraturi.
Potrebbe aver senso che la diminuiscano man mano che gli utenti calano (se calano).
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 14:36   #1428
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Anche a me la voce è stata attivata dopo il servizio ADSL, comunque effettuando la migrazione dopo tale data dovrebbe andare tutto OK perché i tre anni sono passati, no?
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 17:22   #1429
Garis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Treviso
Messaggi: 230
Tanto per dare un aggiornamento.

E' da circa tre settimane che la linea va divinamente (dopo aver mandato due test nemesys quindi forse hanno aiutato, forse no, ma vabbe').
Youtube alla sera riesce ad andare tranquilamente in full-hd e anche oltre mentre prima andava a malapena a 480p. idem per qualsiasi trasferimento.

Quindi per me i problemi sembrano essere stati risolti, o magari ci sono ancora ma sono cosi' lievi che non me ne accorgo .
Garis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 20:14   #1430
tivuvudit
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 11
Dunque, la situazione è questa: abbiamo l'offerta Tutto Incluso Affari Light, la sera e nei fine settimana si viaggia a meno di 1 mega, Open Fiber arriva nel 2020, le antenne di Tiscali 4G non si vedono all'orizzonte, i piani di investimento di Tim per le aree bianche rimangono un mistero...

Mi stavo chiedendo se fosse tecnicamente possibile la migrazione della sola parte ADSL di Tiscali, lasciando stare la fonia. In tal caso mi farei l'ADSL di Aruba 7 mega, che fa pagare poco anche con partita IVA e il servizio è equivalente a Tim.
tivuvudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 21:19   #1431
Agarsen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 13
Salve a tutti, un paio di settimane fa mi hanno comunicato che avrebbero aggiornato la mia attuale 7 mega a 20 per il 2 gennaio (notifica anche sul mytiscali in alto). Dalle 18 di oggi il modem ha perso la portante e finora non si è più riagganciata, che voi sappiate questi interventi possono richiedere parecchie ore?
Agarsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 21:37   #1432
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
non è normale, la cosa è di solito immediata, perchè fanno tutto da remoto.

a meno di non dovere andare a mettere mano fisicamente alla porta della piastra del dslam (cambio piastra da adsl a adsl2+, passaggio di dslam da ATM ad ethernet o 1vc4) e annesse problematiche varie della procedura di upgrade (anche commerciale).

verifica i parametri dsl del modem, potresti aver forzato un allineamento non in adsl2+.

p.s.:
ma sei in bitstream (dslam telecom) o ULL/Shared access (rete e dslam Tiscali) (nel secondo caso dovresti andare nell'altro thread)? perchè mi pare che in bitstream si è sempre stati fino a 20 mega (si aggancia quello che arriva, adsl2+ e 12db di snr), la 7 mega con Tiscali esisteva forse "secoli fa" in ATM, ma forse neanche, boh, non ricordo, mentre i profili di portante in ULL sono sempre stati diversi.

Ultima modifica di strassada : 02-01-2018 alle 21:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 21:56   #1433
Agarsen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 13
Sono in bitstream, suppongo quindi che debbano intervenire manualmente sui dslam e richieda un po' di tempo?

La modulazione è settata in auto sync, quindi dovrebbe scegliere da solo la più adatta (con la 7 mega era su g.dmt).

Al momento i parametri non sono disponibili perché la linea è down (spia ADSL che continua a lampeggiare, già provato a riaccendere il modem più volte).

ADSL Firmware Version
:
FwVer:3.10.16.0_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0

Line State
:
Down

Modulation
:
N/A

Annex Mode
:
N/A

Downstream Upstream
SNR Margin
:
N/A N/A db
Line Attenuation
:
N/A N/A db
Data Rate
:
N/A N/A kbps

Ultima modifica di Agarsen : 02-01-2018 alle 22:04.
Agarsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 11:42   #1434
Agarsen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 13
Aggiornamento: ieri pomeriggio/sera la portante si è riagganciata e riporta questi valori (il snr l'ho settato a mano a 6db sul pannello del modem).

Line Stats
Downstream Upstream
TCM(Trellis Coded Modulation)
On
On
SNR Margin
6.0 dB
21.0 dB
Line Attenuation
27.8 dB
16.0 dB
Path Mode
Interleaved
Interleaved
Interleave Depth
64
2
Data Rate
15286 kbps
638 kbps
MAX Rate
16644 kbps
696 kbps

Ho notato però che i test di velocità effettuati da ieri a oggi in diversi orari con server diversi sono costantemente fissi a 7 mega:



Inoltre il profilo tecnico sul mytiscali dà ancora 7 mega:



Considerato quanto sopra, devono risolverlo lato commerciale la banda messa a disposizione?
Agarsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 16:54   #1435
Agarsen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 13
Aggiornamento: se vado sul profilo tecnico mi dà ora questo riscontro: "Siamo spiacenti, in questo momento non è possibile verificare il profilo tecnico della tua linea Tiscali.
Ti preghiamo di riprovare più tardi."
Agarsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 17:54   #1436
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Vuoi un consiglio? Scappa da Tiscali, non ti garantiscono nulla se non inculate.. guarda ai piccoli operatori, io ho risolto passando a Klik ma esistono anche Ehiweb e altre aziende che sanno seguire il cliente, non solo spolparlo all’osso.
Avevo 0.56 Mbps in download di giorno con Tiscali. Adesso ho 12 Mbps a qualsiasi ora spendendo meno e con una persona di riferimento che risponde alle mie domande con il cervello e non con frasi preconfezionate.

Scusate l’OT ma questi signori non meritano assolutamente nulla se non pedate.
Mi devono 13€ però non essendo più loro cliente non posso contattarli telefonicamente e su Twitter non rispondono. Insomma spero che li spendano in supposte assieme ai soldi che stanno prendendo anche da voi.
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 18:07   #1437
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Infatti non ha più senso tenere il contratto in wholesale, a parer mio hanno avuto un boom di attivazioni qualche anno fa e hanno cominciato ad attivare tutti saturando quella poca banda che hanno affittato (tant'è che ormai hanno bloccato tutte le attivazioni in rete indiretta).
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 18:10   #1438
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Agarsen Guarda i messaggi
Aggiornamento: ieri pomeriggio/sera la portante si è riagganciata e riporta questi valori (il snr l'ho settato a mano a 6db sul pannello del modem).
scusa, che modem hai?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 18:11   #1439
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
È una cosa vergognosa.
L’azienda con cui sono abbonato ora mi riferisce che con le richieste di portabilità in uscita, Tiscali fa questo trucchetto: mette la linea in lavorazione, così fino alla risoluzione (di chissà quale problema inventato) hanno il diritto di mantenerla sotto la loro proprietà, nel frattempo vai avanti a pagargli le fatture.
Sarà vero? Non so, comunque non hanno interessi a screditare Tiscali ai miei occhi: me ne sono già andato da un po’ e non ci tornerei neanche a morire
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 18:34   #1440
Agarsen
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
scusa, che modem hai?
Asus DSL-N16.

Comunque ogni test finora in qualsiasi momento della giornata arriva a un massimo di 7.20-7.25 Mbps in download, il che mi fa pensare che la velocità sia "cappata" dal DSLAM o da una profilazione errata del commerciale di Tiscali
Agarsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v