Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2006, 12:30   #61
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Lupino
Mi sono letto un pò di questi post e la domanda che mi sorge: perchè usare Win Xp che rompe le scatole con mille probemi e non continuare ad usare w2k, molto più semplice e meno invasivo di XP? Tra i due non c'è molta differenza ed inoltre w2k richiede meno risorse di xp. Quindi buttare al cesso xp credo che sia la soluzione migliore e se proprio volete essere liberi di scegliere allora si potrebbe passare a Linux, ma questo è un'altro tema.

Lup
col c@zz@ che butto xp co quanto l'ho pagata la licenza...

a me sta benissimo... xp
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:53   #62
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Lupino
Mi sono letto un pò di questi post e la domanda che mi sorge: perchè usare Win Xp che rompe le scatole con mille probemi e non continuare ad usare w2k, molto più semplice e meno invasivo di XP? Tra i due non c'è molta differenza ed inoltre w2k richiede meno risorse di xp. Quindi buttare al cesso xp credo che sia la soluzione migliore e se proprio volete essere liberi di scegliere allora si potrebbe passare a Linux, ma questo è un'altro tema.

Lup
Perchè XP molti se lo trovano nella confezione quando comprano il portatile.

E visto l'hanno pagato giustamente lo usano.
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 14:18   #63
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Avrei un problemino con l'attivazione: tempo fa quando ho montato il pc in sign ho fatto il backup del file wpa.dbl, come ho sempre fatto ( per precauzione, dal momento che di solito faccio il ghost )...ora ho cambiato scheda video ( da 7800gtx a x1900xtx ) e hard disk ( da WD 120Gb a Raptor da 74Gb ), quindi pensavo di formattare tutto in modo da avere il sistema pulito...solo che anche se sostituisco il wpa.dbl mi compare sempre la richiesta di attivazione....ho già esaurito le attivazioni via internet e l'ultima volta che l'ho riattivato ( 3 mesi fa ) ho dovuto telefonare....mi scoccerebbe doverlo fare un'altra volta..consigli????????

__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 14:23   #64
pugia
Junior Member
 
L'Avatar di pugia
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: casa mia
Messaggi: 21
Avresti dovuto rifare il backup con la nuova configurazione hardware, ora ti resta solo da telefonare
__________________
PUGIA.COM
pugia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 17:10   #65
Skullcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di Skullcrusher
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da pugia
Avresti dovuto rifare il backup con la nuova configurazione hardware, ora ti resta solo da telefonare
Il backup del file ce l'ho aggiornato alla x1900xtx, manca solo il raptor, ma mi sembra strano che per cambiare disco si debba riattivare windows...
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 08:28   #66
drfolken
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2
Ciao a tutti....

Scusate ma io ho un problema ancora più grosso....
La mia licenza di windows xp pro sp2 è dispersa in un magazzino e devo reinstallare il mio computer.....
è possibile recuperare il product key cioè il numero di 25 cifre sull'adesivo che è rimasto sulla licenza????
Il computer me l'hanno regalato...... non sono io il genio che ha creato questa situazione....
Avendo diritto ad una licenza regolare e non volendo perdere 2 giorni in quel magazzino come posso fare???

Grazie in anticipo per le dritte....
drfolken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 13:11   #67
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da drfolken
Ciao a tutti....

Scusate ma io ho un problema ancora più grosso....
La mia licenza di windows xp pro sp2 è dispersa in un magazzino e devo reinstallare il mio computer.....
è possibile recuperare il product key cioè il numero di 25 cifre sull'adesivo che è rimasto sulla licenza????
Il computer me l'hanno regalato...... non sono io il genio che ha creato questa situazione....
Avendo diritto ad una licenza regolare e non volendo perdere 2 giorni in quel magazzino come posso fare???

Grazie in anticipo per le dritte....

se è multilicenza basta che recuperi il seriale da uno dei tuoi clienti...

se è privata la licenza... c'e' poco da fare.. o recuperi il seriale o telefoni direttamente alla microsoft... e spieghi il problema cosi magari loro risalgono alla licenza attraverso dati anagrafici...


ciao
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:50   #68
drfolken
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 2
Grazie mille...
drfolken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 20:32   #69
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
se siete regolari possessori di xp sara' una scocciatura ma non vedo problemi di chiamare il servizio clienti
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 20:41   #70
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
Scusate ma io ho un problema ancora più grosso....
La mia licenza di windows xp pro sp2 è dispersa in un magazzino e devo reinstallare il mio computer.....
è possibile recuperare il product key cioè il numero di 25 cifre sull'adesivo che è rimasto sulla licenza????
Il computer me l'hanno regalato...... non sono io il genio che ha creato questa situazione....
Avendo diritto ad una licenza regolare e non volendo perdere 2 giorni in quel magazzino come posso fare???
Ci sono una marea di utility per recuperare il seriale da un Xp installato.
Una ad esempio si chiama Winkey, cercalo su Google
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:35   #71
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Qualche aggiunta ....

Dunque, volevo solo aggiungere qualche info in più, parlando dalla mia esperienza personale. Io faccio il tecnico presso una piccola azienda informatica.

Mi capita spessissimo di dover reinstallare sistemi operativi messi male (a causa di problemi hardware, software o entrambe).

Rispondo a coloro che dicono "perchè dover star lì a sbattersi per attivare la licenza di XP?" oppure "meglio Win2k" ...
Se il cliente ha la licenza per Windows XP Home, io devo reinstallargli il SUO WinXP Home, punto!

Un tempo avremmo anche potuto installargli una versione "taroc" di XP, tanto il cliente non se ne sarebbe nemmeno accorto e io non avrei avuto problemi relativi all'attivazione; ma da quando hanno inventato il sistema WGA e compagnia bella, ho un motivo in più per installare esattamente quello che c'era prima.

Finita questa premessa, volevo solo dire che CONFERMO il fatto che esistono alcune licenze che sono legate strettamente all'hardware in cui viene installato Windows:

1- Ogni volta che mi portano un portatile ACER (per esempio) e ovviamente il cliente ha smarrito il CD di ripristino e/o non me lo ha portato, mi trovo costretto ad installare Windows (home o pro) partendo da un normalissimo CD di Windows OEM e poi inserendo il product key incollato sul PC del cliente.
L'installazione va a buon fine, visto che il product key è valido, il problema è l'attivazione: via internet non va.
L'unica soluzione, per ora, è stata chiamare microsoft, e parlando all'operatore dirgli esattamente quello che ho fatto (ovvero ho reinstallato windows da un CD OEM, e che il PC in questione è un ACER). Senza alcun problema loro ti danno il codice di attivazione e Windows si attiva.

2- Noi siamo partner Maxdata (ma penso che anche altri brand facciano così). Casualmente, abbiamo scoperto che, un qualsiasi CD di Windows XP per i PC Maxdata si installa e NON richiede l'attivazione se viene installato su un qualsiasi PC Maxdata.
Addirittura il product key è incluso nel WINNT.SIF (un po' come si fa con Nlite) e questo fa risparmiare parecchio tempo.

3- Invece altre marche (es. Toshiba, FujitsuSiemens, ecc) sembra che siano slegate dall'hardware, quindi usando un CD OEM di Windows XP e poi lanciando l'attivazione online, questa funziona senza problemi.
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:59   #72
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da slivio...
la cdkey rimane la stessa cambia l'id di installazione.... da fornire all'addetto servizio clienti...
(9 gruppi di numeri separati da un trattino da 6 cifre ciascuno...)
così composto...

xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx

lo stesso poi conferma l'id di installazione e ti fornisce l'id di conferma...
(7 gruppi di numeri separati da un trattino da sei cifre ciascuno)
così composto...

xxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx-xxxxxx

si clicca avanti..

il sistema operativo (windows XP prof o home) è così attivato...

l'addeto ringrazia per aver usato il servizio e riattacca...


poi tale procedimento genera un nuovo PID.... (usato molto spesso per aggirare le cd key della blacklist) nella versione corporate
che ha questa configurazione numerica...
(4 gruppi di numeri separati da un trattino) cosi composto..

xxxxx-xxx-xxxxxxx-xxxxx

a quest'ultimo si risale... da risorse del computer--->tasto destro (menù contestuale)--->proprietà e quell' unica serie di numeri che vedete in quella maschera...

Ho attivato windows... telefonicamente... 10 volte sempre la stessa paranoia...
Scusa, sai come è comoda l'attivazione via internet e quindi quella telefonica non l'ho mai fatta...

L'ID di installazione dove la trovo?

Faccio questa domanda preventivamente visto che fra qualche tempo devo formattare e credo che sono a rischio di numero massimo raggiunto...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:37   #73
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Ragazzi ho un problema.
Ho un portatile Acer 1612Lmi, preso usato, sotto il portatile ho l'etichetta con il productkey di winXp Home, nn ho cd di ripristino, e chi me lo ha venduto ha avuto la buona idea di installarci il pro (OEM o copiato nn lo so).Cmq se tento di installare il WMP11 o IE7 mi dice che il seriale nn viene trovato o nn è regolare.
Ora cosa faccio??? Installo l'home chiamo la MS (qual'è il n°?) do il productkey dell'etichetta e loro mi danno un seriale x attivare la copia???
Nn crea problemi che io nn sia l'aquirente originale del PC? Devo omettere questo fatto alla MS???
Help me.........
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:06   #74
runaway108
Member
 
L'Avatar di runaway108
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox

Rispondo a coloro che dicono "perchè dover star lì a sbattersi per attivare la licenza di XP?" oppure "meglio Win2k" ...
Se il cliente ha la licenza per Windows XP Home, io devo reinstallargli il SUO WinXP Home, punto!

Un tempo avremmo anche potuto installargli una versione "taroc" di XP, tanto il cliente non se ne sarebbe nemmeno accorto e io non avrei avuto problemi relativi all'attivazione; ma da quando hanno inventato il sistema WGA e compagnia bella, ho un motivo in più per installare esattamente quello che c'era prima.
Aggiungo anche la mia di esperienza (non diretta): in Siemens usano un SW di supervisione che si chiama WinCC. Ora, le applicazioni scritte sotto la versione 5 (per esempio) vanno ricompilate per funzionare sotto la versione 6. Ma non sempre il ricompilato funziona (a dire il vero quasi mai). Voi direte: e allora? E allora, WinCC 5 non funziona su XP, ma solo su 2K. Solo che i PC nuovi vengono rilasciati solo con XP OEM (o embedded).
Ebbene esiste (non ho il link in questo momento, ma ricordo di aver visto la stampa della pagina web Microsoft a riguardo) la possibilità di fare un downgrade, ossia di installare un 2K al posto di XP. La licenza di XP originale è sufficiente, e si può installare un 2K qualsiasi.
runaway108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:16   #75
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Scusa, sai come è comoda l'attivazione via internet e quindi quella telefonica non l'ho mai fatta...

L'ID di installazione dove la trovo?

Faccio questa domanda preventivamente visto che fra qualche tempo devo formattare e credo che sono a rischio di numero massimo raggiunto...

dopo un tot di format la telefonica la fai a forza perche finisci il numero di attivazioni... online..

id.. te lo da nel momento in cui decidi di fare l'attivazione telefonica...
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:51   #76
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da runaway108
Aggiungo anche la mia di esperienza (non diretta): in Siemens usano un SW di supervisione che si chiama WinCC. Ora, le applicazioni scritte sotto la versione 5 (per esempio) vanno ricompilate per funzionare sotto la versione 6. Ma non sempre il ricompilato funziona (a dire il vero quasi mai). Voi direte: e allora? E allora, WinCC 5 non funziona su XP, ma solo su 2K. Solo che i PC nuovi vengono rilasciati solo con XP OEM (o embedded).
Ebbene esiste (non ho il link in questo momento, ma ricordo di aver visto la stampa della pagina web Microsoft a riguardo) la possibilità di fare un downgrade, ossia di installare un 2K al posto di XP. La licenza di XP originale è sufficiente, e si può installare un 2K qualsiasi.
Il downgrade da Xp a 2k va a solo ns. svantaggio in termini di upgrade e sicurezza e nn certo a scapito di ms che ha venduto un xp ad uno che poi installa 2k, tanto i soldi loro li hanno presi......
Cmq nn vedo il problema in quanto se in possesso di un CD di win 2k SP4 OEM, lo puoi installare tranquillamente, tanto nn va ne attivato, nn c'è alcun WGA e ci si possono fare tutti gli aggiornamenti critici e nn, IE7 WMP11 etc...
Nn ci sono i 30gg. x attivarlo online o telefonicamente come x XP..... x cui....
Il downgrade e solo ed esclusivamente una scelta ns. una volta che si è in possesso di entrambi i CD originali, nn occorre informare MS della ns. scelta.
Ciaoooo
p.s.
Le protezioni MS cmq fanno pena, oggi ho provato sul mio portatile con installato Xp pro nn attivato, ed ho disinstallato WGA e installato WMP11 senza problemi, alla faccia della lotta alla pirateria è solo un pagliativo ms x stare al passo coi tempi e far credere di voler lottare in qlc. modo la pirateria.
De gustibus..........
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 00:19   #77
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da runaway108
Aggiungo anche la mia di esperienza (non diretta): in Siemens usano un SW di supervisione che si chiama WinCC. Ora, le applicazioni scritte sotto la versione 5 (per esempio) vanno ricompilate per funzionare sotto la versione 6. Ma non sempre il ricompilato funziona (a dire il vero quasi mai). Voi direte: e allora? E allora, WinCC 5 non funziona su XP, ma solo su 2K. Solo che i PC nuovi vengono rilasciati solo con XP OEM (o embedded).
Ebbene esiste (non ho il link in questo momento, ma ricordo di aver visto la stampa della pagina web Microsoft a riguardo) la possibilità di fare un downgrade, ossia di installare un 2K al posto di XP. La licenza di XP originale è sufficiente, e si può installare un 2K qualsiasi.
A parte che nn capisco il nesso con la licenza, a parte il downgrade, ma hai provato a fare girare sto WinCC 5 sotto Xp in modalità compatibile 98 o 2000???
Di solito cosi funziona.
Io ho visto girare sw x DOS sotto Xp cosi, era una delle feauture + strombazzate da MS al lancio di XP, e per nn costringere nessuno a rimanere a so obsoleti tipo il 95 o il 98 solo x mantenere sw proprietari.
Okkio cmq che pure il supporto agli aggiornamenti da parte di Ms per win2k sta x scadere come successo qlc. hanno fa con 98/Me, dopo 6 anni diventa sconveniente supportare un so.
Ciò vuol dire che al max se esce una falla mega gigantesca forse ms rilascerà la patch x 2k tra 1 anno, se la rilascerà........
Anche io ho amato e sono cresciuto su win2k Server Corporate, bensi sia + leggero di Xp, è anche + gnucco, ed ha dei bug a dir poco ridicoli, considera quello del cpu load al 100% semplicemente trascinando il puntatore e tenendolo premuto sotto il sistray tenendo il task manager aperto.
Considera poi che Xp si basa sul kernel 2k ereditato a suo tempo da NT, e che quindi il 90% dei bug di Xp riguardano pure 2k, che si fa quando queste patch saranno rilasciate a contagocce o nn rilasciate proprio???
Ciaoooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:34   #78
top secret
Member
 
L'Avatar di top secret
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 280
[:HELP:]



Salve a tutti.

Mi capita spesso di formattare parekki PC x lavoro, e ad ogni formattazione, mi si kiede di registrare la copia personale D Windows, sennò dopo 30 giorni...

PUF!

Si blocca tutto.

Adesso io kiedo, ESISTE x caso 1 modo x attivare stò cavolo D Windows SENZA bisogno D telefonare ogni volta alla Microsoft?

D sicuro esisterà 1 crack, o qualcosa D simile, solo ke il sottoscritto non l'ha ancora trovato..

1 volta sentii parlare D 1 file: "WPA.dbl" , ke se copiato in 1 determinata cartella, raggirava appunto la registrazione del prodotto..

+ volte ho provato, ma nisba... Non funziona...

Adesso cerco 1 Crack, o qualcosa ke possa togliermi questa maledetta CROCE.

Non solo a me, ma ad altre migliaia D persone..

In attesa D ricevere delucidazioni in merito, RINGRAZIO i Sig.ri ke mi dedikeranno 2 minuti del loro tempo.

GRAZIE.



P.S.:

Ho letto ke questa attivazione può essere raggirata, mediante il REGEDIT, al seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Adesso io V kiedo: se copio quell'insieme D numeri, ke sta alla voce "Product Id", dal PC sul quale il Windows ha la licenza d'uso, e lo copio sul mio, ho raggirato la famigerata attivazione del Windows?

Spero D si...

TNX a tutti/e dell'aiuto.


Ultima modifica di top secret : 15-09-2006 alle 23:39.
top secret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 01:16   #79
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
ci ho provato anch'io tante volte... con l'id con il wpa... con tutte le sante madonne..

purtroppo c'entra anche il sofrware installato... oltre che le modifiche hardware... e non solo

una volta smaontai le mie due vga.. per togliere un po di polvere dalle ventole..

nel rimontarle sicuramente le ho invertite di posto.... il sistema non riconobbe cosi la stessa configurazione del pc precedente e mi disse che xp era una copia pirata ma riaggiornandolo via internet tutto torno normale...

se ci riesci fammi sapere come hai fatto .. io ci ho provato in tutti i modi... alla fine ho dovuto telefonare sempre a microsoft..
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 01:29   #80
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da top secret


Salve a tutti.

Mi capita spesso di formattare parekki PC x lavoro, e ad ogni formattazione, mi si kiede di registrare la copia personale D Windows, sennò dopo 30 giorni...

PUF!

Si blocca tutto.

Adesso io kiedo, ESISTE x caso 1 modo x attivare stò cavolo D Windows SENZA bisogno D telefonare ogni volta alla Microsoft?

D sicuro esisterà 1 crack, o qualcosa D simile, solo ke il sottoscritto non l'ha ancora trovato..

1 volta sentii parlare D 1 file: "WPA.dbl" , ke se copiato in 1 determinata cartella, raggirava appunto la registrazione del prodotto..

+ volte ho provato, ma nisba... Non funziona...

Adesso cerco 1 Crack, o qualcosa ke possa togliermi questa maledetta CROCE.

Non solo a me, ma ad altre migliaia D persone..

In attesa D ricevere delucidazioni in merito, RINGRAZIO i Sig.ri ke mi dedikeranno 2 minuti del loro tempo.

GRAZIE.



P.S.:

Ho letto ke questa attivazione può essere raggirata, mediante il REGEDIT, al seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Adesso io V kiedo: se copio quell'insieme D numeri, ke sta alla voce "Product Id", dal PC sul quale il Windows ha la licenza d'uso, e lo copio sul mio, ho raggirato la famigerata attivazione del Windows?

Spero D si...

TNX a tutti/e dell'aiuto.

L'unico modo di evitare i 30gg dopo i quali win si blocca se nn attivato è installare direttamente una copia crakkata, che nn chiede attivazione, ma poi ci devi lavorare su x poter installare IE7 e WMP11 sempre che tu li voglia installare, e come agg. puoi installare solo quelli critici.....
Fai agg. manuali ed evita come la peste di installare il GWA, che controlla la leggitimità della copia di winz. Visto che poi c'è da smadonnare x levarlo, ed a ogni riavvio ti ricorda che l'so è piratato e se vuoi regolarizzarti......
Esistono altrimenti sw che ti permettono di variare il seriale on the fly da winz in modo da inserire un seriale fake..... sarebbero quelli che iniziano per FCK (Fake appunto)
A win installato c'è da smadonnare per crakkare, e cmq rimane sempre una copia pirate, che se controlli da internet, risulta sempre nn valida....
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v