Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2012, 13:24   #401
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ma la domanda e' piuttosto... ma quando partira il servizio ? 2013? e soprattutto possibile che su roma non si veda nulal ancora???? eppure ios to in un quartiere con densita abitativa elevata e soprattutto soldi... insomam non un quartiere popolare.... eppure se ne parla ma io di sti armadi in zona da me manco uno ne ho visto finora... forse dopo l estate chissa....
Ti garantisco che a Roma l'ho visto
vicino l'entrata dei musei vaticani
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 28-07-2012 alle 14:09.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 14:03   #402
Dream Guardian
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 140
Magari ce cascano.
Io disto quasi 5km dalla centrale, ma ho due armadi ripartilinea vicinissimi (non so a quale sono attaccato), uno a 100 metri circa, l'altro a circa 80 metri!
Se portassero davvero la VDSL risolverei praticamente tutti i problemi...
E se lo facessero sarebbe bene che il mio quartiere fosse uno dei primi, visto che la densità abitativa è talmente aumentata, che i tecnici hanno deciso di mandare in "impossibilità di attivazione adsl" tutte le richieste.
E pochi giorni fa, sono addirittura finite le coppie e non riescono ad attivare linee telefoniche base per i nuovi utenti...
Ditemi se nel 2012 è normale...
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 14:10   #403
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
mah ieri ho visto una conessione a 1Gbps un tizio che scaricava con idm un file da 700 MB
da paura
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 15:49   #404
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
mah ieri ho visto una conessione a 1Gbps un tizio che scaricava con idm un file da 700 MB
da paura
Un gbps al momento è inutile a livello residenziale. Poi è logici che negli anni servirà (vedi l'arrivo dell'uhd).

"64kb di memoria basteranno a tutti" (.cit)
Adesso basterebbe un 50/10 per soddisfare le esigenze casalinghe. (imho)
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 15:58   #405
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Un gbps al momento è inutile a livello residenziale. Poi è logici che negli anni servirà (vedi l'arrivo dell'uhd).
poterlo avere oggi non sfruttandolo a pieno costa pochissimo in più alle compagnie e in futuro non dovranno cambiare le apparecchiature

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Adesso basterebbe un 50/10 per soddisfare le esigenze casalinghe. (imho)
dipende, se conti anche l'iptv in multivision 50 mbit/s in download cominciano ad essere strettini, se la tv la trasmetti a parte (stile verizon, su un altra lunghezza d'onda) ne riparliamo
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 01:43   #406
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
VoIP, Vdsl2 e le infrastrutture in Italia




http://www.cbritaly.it/articolo.php?...ure+in+Italia+
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 01:48   #407
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Ha scoperto l'acqua calda questo Gianni Garita!

Comunque piu' che positivo, l'ulteriore conferma di una commercializzazione a inizio 2013...poi parla anche di tagli da 50Mb...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 02:05   #408
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
...poi parla anche di tagli da 50Mb...
SPERIAMO l'up sia sopra i 10 mega, ma anche fossero 10 non sarebbe malaccio!! gia non sfruto una 15 mega in down, AVERLA IN UP SAREBBE UNA BELLA COSA
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 02:10   #409
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Documento pdf

credo possa interessare ai piu nel 3d!
non credo sia un Doc. pfd vechio

http://www.anfov.it/s_leNostreAttivi...teTecniche.pdf
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 09:05   #410
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
magari i 30Mbps saranno solo per i provider in wholesale (no vectoring?)
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 05:41   #411
aliraf
Senior Member
 
L'Avatar di aliraf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pisa
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
credo possa interessare ai piu nel 3d!
non credo sia un Doc. pfd vechio

http://www.anfov.it/s_leNostreAttivi...teTecniche.pdf
il modo di operare e' proprio questo...solo che in ambito urbanol utilizzo della micro/minitrincea e' di difficile utilizzo causa interferenza con i servizi trasversali esistenti posati a poca profondita' per cui si preferisce usare la directional drilling (no dig)
__________________
Asrock z170 extreme 4 - Intel I5 6600k SB -Corsair vengance 16Giga -Sapphire 7950 flexy with boost - Kingston SSD 240gb -PB Maestro 220wDw - Ali Coolermaster GXlite 600W
aliraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 07:51   #412
viking1973
Senior Member
 
L'Avatar di viking1973
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Messaggi: 710
scusa la no dig allora come sarebbe???? dove li fanno passare i cavi? :-)
__________________
FASTWEB FTTH FIBRA DOWN 950 UP 950
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 11:46   #413
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
il modo di operare e' proprio questo...solo che in ambito urbanol utilizzo della micro/minitrincea e' di difficile utilizzo causa interferenza con i servizi trasversali esistenti posati a poca profondita' per cui si preferisce usare la directional drilling (no dig)

Aliraf due domande ?

1) Ho visto questo video, sulla fibra di google
http://www.youtube.com/watch?v=6uZVq...layer_embedded
1 Gigabit UP/DOWN 70$/mese
da questo video sembra che i cavi siano volanti e non interrati è possibile?

2) Quando i lavori saranno finiti a Pisa se ho capito bene la telecom offrirà Vdsl2
a 30/50 mega mentre fastweb farà FTTH, quindi porta la fibra dentro casa?
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 12:59   #414
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Quando i lavori saranno finiti a Pisa se ho capito bene la telecom offrirà Vdsl2 a 30/50 mega mentre fastweb farà FTTH, quindi porta la fibra dentro casa?
Aspettiamo la conferma di aliraf, ma da quanto aveva già spiegato dovrebbe essere vdsl2 per entrambi gli operatori..

Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo annunciare che oggi sono state attivate in Pisa citta' i primi due armadi ripartilinea con tecnologia FTTC per Telecom italia ed altri 3 armadi RL per Fastweb.
l'obbiettivo per adesso e' di cablare fino all'armadio tutta la citta' per i due gestori, salvo casi di non fattibilita' tecnica (problemi logistici di installazione nuovi armadi oppure in fibra per Fastweb oppure cabinet sopra ad armadi esistenti pet Telecom).
la tecnologia prevede la connessione in fibra fino all'armadio utilizzando il rame esistente per l'ultimo tratto dall armadio di zona alla terminazione nelle unita' immobiliari.
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:26   #415
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da aliraf Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo annunciare che oggi sono state attivate in Pisa citta' i primi due armadi ripartilinea con tecnologia FTTC per Telecom italia ed altri 3 armadi RL per Fastweb.
in quale via di pisa si trovano questi armadi, e su quale centrale sono attestati?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:48   #416
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1024
Quote:
da questo video sembra che i cavi siano volanti e non interrati è possibile?
E' possibilissimo. La fibra via area è già una realtà in varie regioni del mondo ed è una soluzione economica rispetto all'interramento che prevede lo sbancamento.
Io vivo in un piccolo paese ma in una parte della rete "aerea" c'è già la fibra sui pali.
Oggi è passato un tecnico che stava facendo la verifica dello stato della palificazione con un una tecnologia innovativa a suo dire.
Sempre a suo dire, ci sono diverse zone in italia dove si sperimenta questa soluzione del FTH aereo.
Che poi non vuol dire nulla, magari non ci copriranno mai, ma in vita mia non mi era mai capitato di vedere che facessero controlli simili.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:08   #417
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
in quale via di pisa si trovano questi armadi, e su quale centrale sono attestati?
Uno è quello da me fotografato e si trova in via pietro nenni.. e la centrale sul quale è attestato molto ''ma molto'' probabilmente è quella alla sua destra che non dista più di 50metri..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:30   #418
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Uno è quello da me fotografato e si trova in via pietro nenni.. e la centrale sul quale è attestato molto ''ma molto'' probabilmente è quella alla sua destra che non dista più di 50metri..
quindi san cataldo, giusto?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:38   #419
Dollaro6
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
quindi san cataldo, giusto?
Si si..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 18:22   #420
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Uno è quello da me fotografato e si trova in via pietro nenni.. e la centrale sul quale è attestato molto ''ma molto'' probabilmente è quella alla sua destra che non dista più di 50metri..
Trovo un pò inutile trasformare un armadio che dista solo 50 metri dalla più vicina centrale in uno in VDSL. Vedrei più logico arrivare a posare fibra per gli armadi che sono più distanti dalla centrale rispetto a quelli immediatamente vicini. Ma si sa, la logica e la convenienza non sempre vanno a braccetto.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v