Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2021, 10:14   #1
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Problemi in "gestione dispositivi"

Nell'immagine si vede la situazione della mia "gestione dispositivi"

Qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta ed a consigliarmi cosa fare per risolvere i vari problemi? Grazie.



Ultima modifica di bigmim : 02-05-2021 alle 10:55. Motivo: aggiungere immagine
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 11:16   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mancheranno i driver .

Prova a scaricarli dalla voce che c' è in Gestione dispositivi .

Tasto destro del mouse sulla voce..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 12:37   #3
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da bigmim Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi a capire [...]
chiedo, ma i driver del chipset li hai installati?? https://www.amd.com/en/support/chips...ocket-am4/b550

Il grosso della tua macchina è praticamente identico al mio ma, 'a regime' (dunque, avendo a suo tempo avuto cura di installare il pacchetto indicato), tutto gira come da aspettative senza evidentemente 'pallini' ...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 21:52   #4
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mancheranno i driver .

Prova a scaricarli dalla voce che c' è in Gestione dispositivi .

Tasto destro del mouse sulla voce..........
Provato su tutte le voci, sempre la stessa risposta. Win ha già installato il driver migliore...
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 22:06   #5
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
chiedo, ma i driver del chipset li hai installati?? https://www.amd.com/en/support/chips...ocket-am4/b550

Il grosso della tua macchina è praticamente identico al mio ma, 'a regime' (dunque, avendo a suo tempo avuto cura di installare il pacchetto indicato), tutto gira come da aspettative senza evidentemente 'pallini' ...
Grazie innanzi tutto. Ho effettuato la installazione e riavviato. Ora la schermata è la seguente:


C'è ancora qualcosa che non va?
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 08:47   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bigmim Guarda i messaggi
Grazie innanzi tutto. Ho effettuato la installazione e riavviato. Ora la schermata è la seguente:


C'è ancora qualcosa che non va?
Cosi sei a posto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 09:04   #7
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1194
non direi proprio invece. in Altri dispositivi quei ? non ci dovrebbero essere.
quella voce dovrebbe essere simile alle altre. se così non è manca ancora qualcosa.

ma hai fatto un check con win update? e forse hai qualche utility del tuo produttore che può fare un check aggiornamenti in parallelo. dovresti controllare.

spiego meglio: a volte faccio un check con win update e vedo o non vedo update disponibili. però poi avendo io un Lenovo ho una utility installata di fabbrica che tra le altre cose fa anche un check di aggiornamenti disponibili: mi è capitato un più occasioni che questa mi rilevi update x bios o scheda video che invece il semplice win update non rilevava.
questo perchè l'utility è più mirata e fa un controllo specifico di quello che serve alla tua macchina.
dovresti cercare bene se nel tuo pc hai una utility dedicata che serva anche x update di sistema.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 09:23   #8
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
spiego meglio: a volte faccio un check con win update e vedo o non vedo update disponibili. però poi avendo io un Lenovo ho una utility installata di fabbrica che tra le altre cose fa anche un check di aggiornamenti disponibili: mi è capitato un più occasioni che questa mi rilevi update x bios o scheda video che invece il semplice win update non rilevava.
Stessa cosa con alcuni portatili HP. Windows Update lascia spesso indietro diversi driver che possono essere scaricati o tramite l'utility di HP (horresco referens) o dal sito del produttore con il P/N del portatile.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 10:06   #9
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
HP (horresco referens)
?? cos'è una battuta??
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 11:33   #10
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
Quote:
Originariamente inviato da bigmim Guarda i messaggi
Grazie innanzi tutto. Ho effettuato la installazione e riavviato. Ora la schermata è la seguente:


C'è ancora qualcosa che non va?
Fondamentalmente, sempre che non abbia interpretato male quanto ho letto in giro, sei ok.

I punti interrogativi che vedi dovrebbero interpretarsi come
Quote:
an exact (device-specific) driver is not available, and that a compatible driver has been installed
e comunque sembrerebbero puntare a dispositivi Bluetooth collegati al tuo PC (cellulari, qualcosa della Apple etc: ti ci ritrovi?)




Se vuoi guarda anche qui: https://h30434.www3.hp.com/t5/Notebo...s/td-p/7734575
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 08:44   #11
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Fondamentalmente, sempre che non abbia interpretato male quanto ho letto in giro, sei ok.

I punti interrogativi che vedi dovrebbero interpretarsi come
e comunque sembrerebbero puntare a dispositivi Bluetooth collegati al tuo PC (cellulari, qualcosa della Apple etc: ti ci ritrovi?)

Si che mi ci ritrovo. Infatti ho problemi con il bluetooth, che è attivo e tutti i dispositivi risultano collegati, ma il trasferimento file ad esempio con un Mediapad M5 Huawei non parte. Inoltre, gli airpods apple, anch'essi regolarmente collegati, producono gracchii e rumorosità varie che ne impediscono l'utilizzo (notare che gli airpods funzionano benissimo con un televisore samsung).
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 08:51   #12
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
non direi proprio invece. in Altri dispositivi quei ? non ci dovrebbero essere.
quella voce dovrebbe essere simile alle altre. se così non è manca ancora qualcosa.

ma hai fatto un check con win update? e forse hai qualche utility del tuo produttore che può fare un check aggiornamenti in parallelo. dovresti controllare.

spiego meglio: a volte faccio un check con win update e vedo o non vedo update disponibili. però poi avendo io un Lenovo ho una utility installata di fabbrica che tra le altre cose fa anche un check di aggiornamenti disponibili: mi è capitato un più occasioni che questa mi rilevi update x bios o scheda video che invece il semplice win update non rilevava.
questo perchè l'utility è più mirata e fa un controllo specifico di quello che serve alla tua macchina.
dovresti cercare bene se nel tuo pc hai una utility dedicata che serva anche x update di sistema.
Win update l'ho impostato come automatico anche sugli update facoltativi e comunque ho ricontrollato tutte le possibili opzioni: non c'è più niente da aggiornare.
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 08:56   #13
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1194
forse non mi hai capito.
io non intendo il win update, quello di windows, quello è quasi logico che se lo hai su automatico non rileva nulla di più.
io (rileggi meglio il mio post) ho detto che quasi ogni macchina ha una utility installata dal produttore che in una certa sezione permette ANCHE gli update del sistema, rilevando spesso a volte update o patch che il normale win update non rileva.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 20:40   #14
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
forse non mi hai capito.
io non intendo il win update, quello di windows, quello è quasi logico che se lo hai su automatico non rileva nulla di più.
io (rileggi meglio il mio post) ho detto che quasi ogni macchina ha una utility installata dal produttore che in una certa sezione permette ANCHE gli update del sistema, rilevando spesso a volte update o patch che il normale win update non rileva.
Scusa il fraintendimento. La mia macchina l'ho assemblata io con i componenti qui sotto elencati quindi non avendo un unico produttore non saprei dove andare a cercare...
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 23:41   #15
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Scheda madre ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI)

^^ un buon punto di partenza

non tanto per scaricare i driver da questo sito ma per fare l'elenco dei chipset presenti sulla scheda madre e poi rivolgersi ad ogni sito relativo

es.
nb/sb ----> amd
eth ----> realtek
wlan ----> intel
audio ----> realtek
ecc ecc

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 09:57   #16
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1194
ah be' come non detto. se hai assemblato tu la macchina chi meglio di te la può conoscere?
battute a parte, io mi riferivo ad un pc (tipo mio notebook) che, acquistato dal produttore, ha dentro (insieme ad altre cose inutili) un programma che fa un check del sistema e rileva update tipo bios o altro, che il normale win update non rileva.
ovviamente tu non hai questa utility, avendo assemblato tu stesso il tuo pc, quindi il mio suggerimento in questo contesto è nullo. sorry!
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:43   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bigmim Guarda i messaggi
Si che mi ci ritrovo. Infatti ho problemi con il bluetooth, che è attivo e tutti i dispositivi risultano collegati, ma il trasferimento file ad esempio con un Mediapad M5 Huawei non parte. Inoltre, gli airpods apple, anch'essi regolarmente collegati, producono gracchii e rumorosità varie che ne impediscono l'utilizzo (notare che gli airpods funzionano benissimo con un televisore samsung).
Devi provare a scaricare i driver dal sito della casa madre, del prodotto che ha il punto interrogativo .

Vai con il mouse, tasto destro del mouse, sulla voce che hai in Gestione Dispositivi > Proprietà > Dettagli > Proprietà .

Qui vai sulla freccia rivolta verso il basso il cui nome sarà > Descrizione del dispositivo e seleziona > ID hardware .

Con la scritta che ti esce, fai una ricerca on line per i driver .

Ultima modifica di tallines : 07-05-2021 alle 11:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 15:37   #18
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36
Grazie dei suggerimenti, nei prossimi giorni cercherò di venirne a capo
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 21:10   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bigmim Guarda i messaggi
Grazie dei suggerimenti, nei prossimi giorni cercherò di venirne a capo
Ok, fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 11:05   #20
bigmim
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 36


Come da immagine, le problematiche relative ai vari dispositivi sembrerebbero superate.
Ma purtroppo la trasmissione di file attraverso bluetooth non avviene.
Mi spiego meglio. Oltre al computer ho uno smartphone Oppo Reno4 Z 5G e un tablet Huawei MediaPad M5 oltre agli airpods. Il bluetooth tra questi ultimi device funziona perfettamente, ma quando si tratta di bluetooth fra uno di questi e il computer niente da fare, tutti i device risultano visibili, associati e connessi, la procedura di invio/ricezione file si svolge normalmente ma i file non passano e dopo un po arriva la segnalazione di trasferimento non riuscito.
Lo stesso dicasi per gli airpods, che funzionano perfettamente con i device android, ma che, con il computer producono frammenti disturbati di conversazione/musica e gracchii vari.

Domando: qualcuno mi sa indicare uno strumento bluetooth da acquistare e collegare via USB al computer per farlo funzionare con i vari device?
bigmim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v