Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2019, 08:19   #501
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da maxolina Guarda i messaggi
Quando guardo video youtube o serie TV noto un leggero "gracchiare" fastidioso che proviene dalla cassa destra, solo su determinate frequenze audio. Purtroppo spesso sulle frequenze dei dialoghi.

Ho fatto un video: http://youtu.be/bYsFJ_3xuKY

Avete anche voi questo problema? Mi conviene farmelo sostituire?
No io non lo ho assolutamente quel problema e ho usato il tuo stesso sito internet per provare le varie frequenze
Se qualche utente che ha ancora dolby e i driver originali può provare sul suo per conferma ..
https://www.szynalski.com/tone-generator/

Tu prova avvedere che driver audio hai ed eventualmente metti un driver nuovo, io sono con quelli Realtek nuovi abbandonando Dolby, ma prima di provare questi cambi di driver è meglio se vedi un po' le impostazioni di Dolby (c'è anche un setting apposito per la voce) e "smanettando" su quelli vedi se risolvi.
Se è un problema hardware comunque non c'è driver che possa risolvere la cosa.
Facci sapere

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-08-2019 alle 08:22.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 08:34   #502
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Per pigrizia o paura di non essere capace e fare qualche cosa di sbagliato creando problemi al pc, aggiorno di rado i driver. E un ragionamento sbagliato pensare : "dato che il pc funziona bene, perché aggiornare i drive ?"... oppure gli aggiornamenti sono fondamentali 1) per migliorare le prestazioni 2) per la sicurezza tipo aggiornamento sistema operativo?
1) a volte non per migliorare le prestazioni ma per rendere più stabile il sistema
2) anche soprattutto quelli del Chipset vanno a risolvere quel tipo di problemi
Quando c'è un nuovo driver chipset va sempre aggiornato per stabilità, sicurezza e a volte prestazioni migliori. quello è davvero importante almeni fino a quando cureranno il nostro SoC, tra tipo 3 anni che saremmo al Ryzen 6 probabile il nostro hw Ryzen 2 sarà mezzo abbandonato e i vari driver non cambieranno nulla. Per esempio gli ultimi due chipset driver vanno a risolvere problemi della nuova famiglia Ryzen 3 più che per noi con il SoC "vecchio" ma qualche miglioria c'è comunque anche se i changelog sono o inesistenti o carenti.
E' stata scoperta una vunerabilità sul BT
https://www.theverge.com/2019/8/16/2...rsecurity-knob
anche quelli Wifi e BT per questi motivi li aggiorno mensilmente quando esce il nuovo driver, che più o meno è una cadenza mensile, essendo sensibili a problemi di sicurezza simili a quello sopra.
I restanti (resta comunque poco video, audio ...) va bene anche a cadenza trimestrale

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-08-2019 alle 08:37.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:15   #503
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Che software consigliate per trasferire tutto il contenuto dell'hard disk su un nuovo hard disk più capiente?

Vorrei conservare anche le partizioni di recupero.

Il software consigliato in prima pagina Macrium Reflect trasferisce solo i dati (da quello che si legge)
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:18   #504
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
Che software consigliate per trasferire tutto il contenuto dell'hard disk su un nuovo hard disk più capiente?

Vorrei conservare anche le partizioni di recupero.

Il software consigliato in prima pagina Macrium Reflect trasferisce solo i dati (da quello che si legge)
non credo proprio, macrium reflect, esattamente come gli altri software dedicati, come acronis true image, aomei backupper etc etc, fa l'immagine del disco, cioè predne tutto quello che c'è. comunque prima di cimentarti meglio approfondire bene cosa intendi fare, come lo vuoi fare, e soprattutto fai una copia dei files più importanti prima di fare qualsiasi operazione di questo tipo la prima volta. esistono thread dedicati a questo argomento per approfondire.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 01:15   #505
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Buonasera a tutti....io avrei intenzione di sostituire Ssd con uno già capiente,già acquistato...come devo procedere?Grazie a tutti



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 07:07   #506
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti....io avrei intenzione di sostituire Ssd con uno già capiente,già acquistato...come devo procedere?Grazie a tutti



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Operazione già fatta da molti, quindi ormai rodata:
meglio se hai un plettro di quelli per chitarra o anche carte da gioco o carte fedeltà quelle tipo carta di credito insomma quanclosa per fare da separatore e poi vedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=52
Oltre alle viti a vista non ci sono altre viti nascoste sotto ai gommini di plastica come invece capita sul matebook 15" vecchio, quindi tolte quelle puoi procedere e non ci sono adesivi di garanzia supra alla ssd quindi non invalidi la garanzia cambiandolo.
L'unica cosa è che non basta svitare perchè il sotto venga via, ha dei fermi in plastica che tengono unite le due parti del pc e sono abbastanza duri quindi per togliere il sotto c'è da fare abbastanza leva con il plettro, ma sono solidi quindi non si rompono basta non esagerare nelle forza.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-08-2019 alle 07:16.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 07:08   #507
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Ti ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 07:22   #508
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Di nulla, l'ho modificata un po' la risposta per renderla più completa e l'ho inserita nelle FAQ di pagina 1 visto che ogni tot la richiesta si ripete.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 08:45   #509
umbmarket
Senior Member
 
L'Avatar di umbmarket
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
Messaggi: 1289
Ragazzi, consiglio a tutti di sostituire l'SSD con un NVME: il liteon CV6 è una ciofeca (in particolare il tempo di risposta e la latenza), io ho installato un PM861 di Samsung (consiglio anche 970EVO PLUS sempre di Samsung oppure XPG ASX8200PNP di ADATA). Il pc ne ha guadagnato molto in reattività!
P. S: controllate bene che l'ssd sia single side, perché ho paura che i double side, a causa dello spazio risicato, non ci stiano.
__________________
Ho concluso con...sono troppi da elencare...fidatevi!
umbmarket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 12:10   #510
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Di nulla, l'ho modificata un po' la risposta per renderla più completa e l'ho inserita nelle FAQ di pagina 1 visto che ogni tot la richiesta si ripete.

All'inizio devo fare l'immagine totale dell ssd da 256gb giusto?
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 17:42   #511
umbmarket
Senior Member
 
L'Avatar di umbmarket
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da umbmarket Guarda i messaggi
Ragazzi, consiglio a tutti di sostituire l'SSD con un NVME: il liteon CV6 è una ciofeca (in particolare il tempo di risposta e la latenza), io ho installato un PM861 di Samsung (consiglio anche 970EVO PLUS sempre di Samsung oppure XPG ASX8200PNP di ADATA). Il pc ne ha guadagnato molto in reattività!
P. S: controllate bene che l'ssd sia single side, perché ho paura che i double side, a causa dello spazio risicato, non ci stiano.
Scusate, PM961... MZVLW256HEHP-00000

__________________
Ho concluso con...sono troppi da elencare...fidatevi!
umbmarket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 17:51   #512
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
All'inizio devo fare l'immagine totale dell ssd da 256gb giusto?
macrium anche nella versione free permettere la clonazione del disco per traslarlo su altro supporto, quindi sì di tutte quelle che ti interessano
https://www.wintips.org/how-to-clone...crium-reflect/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-08-2019 alle 17:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 18:28   #513
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
ho cambiato anche io la SSD con una più capiente
qualche suggerimento oltre a quello che già si è detto:

1) Macrium Reflect gratuito va benissimo per fare il trasferimento. ci sono due modalità per farlo: clona disco oppure fare il backup integrale di tutto l'hard disk e poi importarlo con la chiavetta di recupero (il trasferimento non adegua le partizioni, quindi prima di avviare il recupero sistemare sempre la dimensione delle partizioni, altrimenti a trasferimento ultimato è meno semplice. in tal caso consiglio Gparted)

2) per quest'ultima modalità potete usare un hard disk esterno (che di solito in casa è già disponibile) per fare il trasferimento . Questo per evitare di dover avere un adattatore m.2 -->usb per collegare il nuovo SSD come unità esterna. Potrete continuare ad usare questo hard disk esterno come backup

3) in alternativa a Macrium Reflect molto spesso con le SSD è incluso Acronis o programmi simili in versione gratuita e ridotta

4) serve un cacciative T5 e uno a croce 1,2 (credo che corrisponda al Philips 0000). occhio che quest'ultimo non è molto frequente (inaspettatamente non era nel mio kit e ho dovuto comprarlo una volta che avevo aperto il computer )

5) la mia scelta è ricaduta su Crucial MX500 Sata M.2 2280SS da 1TB per un buon compromesso prezzo/prestazioni/capienza/numero di riscritture. il formato NVME in teoria è migliore, ma per avere prestazioni realmente migliori bisogna prendere hard disk molto più costosi. per le mie esigenze va bene questo, preferivo avere maggior spazio.

6)occhio a comprare l'hard disk in formato corretto: Sata M.2 2280SS o NVME corrispondente

Ultima modifica di crust : 24-08-2019 alle 19:12.
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 18:47   #514
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Grazie sei gentilissimo....io ho preso questa..e' corretta?

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 18:51   #515
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Grazie sei gentilissimo....io ho preso questa..e' corretta?
Crucial P1 CT1000P1SSD8 SSD Interno da 1 TB, 3D NAND, PCIe, M.2

si il formato mi sembra corretto.
è il fratello dell'SSD che ho preso io in versione NVME

ho scartato questa versione perchè leggendo una recensione ha delle prestazioni simili alla versione tradizionale SATA ma viene garantito per un numero basso di riscritture rispetto al mio (che già non è altissimo rispetto ai concorrenti). per cui ho preferito prendere il tradizionale, ma il tuo va bene uguale
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 19:04   #516
albatros1993
Senior Member
 
L'Avatar di albatros1993
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Messaggi: 3955
Quindi come giustamente hai detto se uso il software citato per fare un immagine su chiavetta lui mi lascia la partizione così com’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ...e molti altri...
albatros1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 19:09   #517
ryo8585
Senior Member
 
L'Avatar di ryo8585
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da umbmarket Guarda i messaggi
Ragazzi, consiglio a tutti di sostituire l'SSD con un NVME: il liteon CV6 è una ciofeca (in particolare il tempo di risposta e la latenza), io ho installato un PM861 di Samsung (consiglio anche 970EVO PLUS sempre di Samsung oppure XPG ASX8200PNP di ADATA). Il pc ne ha guadagnato molto in reattività!
P. S: controllate bene che l'ssd sia single side, perché ho paura che i double side, a causa dello spazio risicato, non ci stiano.
Come ti trovi con la questione temperature? Gli NVME purtroppo sono famosi per scaldare parecchio, questo com'è ?
ryo8585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 19:13   #518
crust
Member
 
L'Avatar di crust
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993 Guarda i messaggi
Quindi come giustamente hai detto se uso il software citato per fare un immagine su chiavetta lui mi lascia la partizione così com’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiavetta usb di riavvio e hard disk di svariati giga per il backup
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 23:26   #519
Wiper
Member
 
L'Avatar di Wiper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Massa Carrara (MS)
Messaggi: 185
Ciao a tutti. E' finalmente arrivato da Amazon Italia, davvero perfetto e splendido per ora.
Ho ahime' notato un pochino di backlight bleed in basso a sinistra, ma ho 'paura' a cambiarlo in tal senso perche' a quanto ho capito potrebbe benissimo andarmi peggio, vero?

Allo stesso tempo, pero', ho notato un dead pixel. Ovviamente quasi non si nota, ma sommato al problema del bleeding mi porta a chiedermi se dovrei contattare amazon per cambiarlo o meno..

EDIT - Il laptop e' arrivato con la versione 1.22 del bios pre-caricata, ma sembra soffrire comunque del problema delle ventole che partono alla minima operazione nonostante varie impostazioni siano state provate.
Forse sono io che pretendo troppo, e ci sta che le ventole debbano un minimo girare mentre scarico su steam a 3/4 MB/s e ho quest'unica tab di Firefox aperta..
__________________
...the echo of a distant time, comes willowing across the sand...

Ultima modifica di Wiper : 25-08-2019 alle 00:25.
Wiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 11:05   #520
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Aggiornamento Drive, non una cosa semplice per me ......... : Su PC Manager vedo elenco drive (16 drive) .
Sul sito Huawei con descritto nel post 2, vedo 14 Drive (esculo PC Manager)
Graphis card ,WLAN ,Bluetooth (2 drive) , Security,Hot key, Sound card, BIOS,Camera, Others (5 drive) .
Poi a parte :
Drive Scheda Grafica AMD
Drive Chipset AMD
Sul sito intel scheda wirelles e bluethot

Graphis card sul sito huawei e Drive Scheda Grafica AMD sul sito AMD sono la stessa cosa? Se si quale devo installare? Il bluethot sul sito huawei, 2 drive, vanno installati oppure installo solo i drive dal sito intel?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v