Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2009, 20:26   #181
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
solo queli dvxa compliant

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 06:52   #182
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da kurosaki Guarda i messaggi
LINK RIMOSSO
comprato qui arrivato in 24 ore
Ho rimosso il link diretto al negozio... meglio il PVT in questi casi.

Ciao e grazie.
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 07:27   #183
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Audio digitale via HDMI?

Intanto mi scuso se tale mia richiesta è già stata trattata, ma haimè il sistema di ricerca del forum sembra non funzionare.

Volevo sapere se l'audio digitale viene trasmesso anche via HDMI, e non solo dalla SPDIF.
Chiedo ciò perchè sto aggiustando la posizione di tutti i cavi al mio ampli, e visto che sono in procinto di acquistare l'Asrock volevo sapere quale ingresso audio digitale lasciare libero.
Grazie a tutti per la risposta.

- Inoltre, essendo anche un programmatore "amatoriale", vorrei sapere quali sono i player in grado di sfruttare la scheda ION. Questa mia richiesta è dovuta al fatto che sono intenzionato a creare un Media Center personalizzato con funzioni avanzate per far sì che accendendo l'asrock abbia tutto sotto controllo senza utilizzare il desktop di Win. Grazie.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 12:02   #184
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi

- Inoltre, essendo anche un programmatore "amatoriale", vorrei sapere quali sono i player in grado di sfruttare la scheda ION.
Media Player Classic Home Cinema
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 13:49   #185
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Grazie mille, purtroppo ho notato che non è un componente .com valido quindi non posso integrarlo nel mio programma.
Sapresti/sapreste mica se il VLC suppora lo ION?

... per quanto concerne l'audio con HDMI??

Ultima modifica di SaRtO : 07-07-2009 alle 14:05.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:04   #186
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1185
Ciao a tutti,
vi spiego un attimo la mia situazione passata e attuale...
Passata:
B202 (Win XP Home) che mi fungeva da serverino con emule installato, acceso 24H, con hard disk esterni collegati dove tenevo musica e filmati. Collegato in Gigabit ethernet al router.
B206 (Win XP Home) che mi fungeva da HTPC con MediaPortal (anche se mi piace di più XBMC) collegato in WiFi N al router
PC principale in firma.

Odierna:
Mi si è bruciato il B202

Ora la configurazione futura sono indeciso se sostituire il B202 con l'AsRock (negativo: ubuntu come s.o. con amule poco stabile, consuma di più - positivo: processore più potente, masterizzatore DVD)
oppure sostituire il B202 con il B206 e il B206 con l'AsRock al quale però dovrei collegare un Wifi adapter su USB.
In quest'ultimo caso la potenza e il consumo del serverino rimarrebbero uguali (B202 e B206 si equivalgono), avrei un HTPC più potente ma non so con ubuntu quanto compatibile con periferiche wifi esterne (linksys WUSB600N) e la capacità di condividere gli hard disk collegati con il B206 che avrebbe XP home come S.O. Inoltre mancanza di telecomando, tastiera e mouse (non so se riesco a recuperare quelli dell'asus B206)
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:20   #187
red_shark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Intanto mi scuso se tale mia richiesta è già stata trattata, ma haimè il sistema di ricerca del forum sembra non funzionare.

Volevo sapere se l'audio digitale viene trasmesso anche via HDMI, e non solo dalla SPDIF.
Chiedo ciò perchè sto aggiustando la posizione di tutti i cavi al mio ampli, e visto che sono in procinto di acquistare l'Asrock volevo sapere quale ingresso audio digitale lasciare libero.
Grazie a tutti per la risposta.
l'audio esce in hdmi ,ma usando xp devi cambiare i driver perchè quelli presenti sul cd non vanno.
per il playervideo ,'unico è quello che ti hanno detto , non ne conosco altri che riconoscono ion e la sfruttano come si deve , a meno di non mettrere xbmc .

Ultima modifica di red_shark : 08-07-2009 alle 09:23.
red_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 09:29   #188
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1185
Ok, sono entrato nella famiglia con l'AsRock 300 ION...
Domani mi dovrebbe arrivare stando ai tempi del negozio online dove l'ho preso...

Ho già fatto il download di Windows 7 e almeno inizialmente lo userò come serverino domestico 24H dove collegherò hard disk e stampante per condividerle nella piccola lan domestica e naturalmente con funzioni di muletto...

Dovrò fare delle prove inoltre come HTPC e vedere se mi conviene il cambio tra B206 e AsRock al quale dovrò aggiungere una connessione Wifi N
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 14:02   #189
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da red_shark Guarda i messaggi
l'audio esce in hdmi ,ma usando xp devi cambiare i driver perchè quelli presenti sul cd non vanno.
Grazie mille, ora so che posso occupare un'ottica in + sull'ampli e lasciare libere le HDMI. Te ne sono riconoscente.

Quote:
Originariamente inviato da red_shark Guarda i messaggi
per il playervideo ,l'unico è quello che ti hanno detto , non ne conosco altri che riconoscono ion e la sfruttano come si deve , a meno di non mettrere xbmc .
peccato.. speriamo ne facciano nel frattempo qualcuno che possa supportare gli oggetti .com così da poterlo integrare nei propri programmi.
Attualmente non trovo nulla in giro.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:18   #190
majerle
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Messaggi: 524
il dvxa e' comunque usabile fuori da mpc-hc

infatti i developers di mpc-hc danno a displosizione il file .ax (il decoder) che supporta la decodifica hw

penso che tu possa usare un qualsiasi player che supporti le com e le directshowsource e ti appoggi al decoder in questione per la decodifica

ciao

BHH
__________________
Meglio conosciuto come buzzqw

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 07:01   #191
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Grazie mille del consiglio tecnico, ne farò tesoro e proverò sicuramente a testarlo.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:57   #192
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1185
Arrivato questa mattina a lavoro...che voglia di andare a casa e collegarlo...

Cmq l'ho aperto e il primo impatto è sicuramente molto positivo, occuperà più spazio del B202 che era collegato dietro al monitor però fa la sua bella figura...

Ora rimane solo l'indecisione se usare questo come serverino domestico e il B206 come HTPC oppure fare il cambio e usare questo come HTPC e il B206 come serverino domestico...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 11:29   #193
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Arrivato questa mattina a lavoro...che voglia di andare a casa e collegarlo...

Cmq l'ho aperto e il primo impatto è sicuramente molto positivo, occuperà più spazio del B202 che era collegato dietro al monitor però fa la sua bella figura...

Ora rimane solo l'indecisione se usare questo come serverino domestico e il B206 come HTPC oppure fare il cambio e usare questo come HTPC e il B206 come serverino domestico...
Meglio la seconda!!

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:54   #194
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Telecomando

Ciao a tutti.Ho acquistato anch'io l'ASROCK ION 330 e mi son letto quasi tutti i post,non ho trovato (chiedo venia se son cieco) se il nettop monta a bordo un ricevitore ad infrarossi per poter pilotare il 330 con un telecomando universale tipo i Logitech della serie Harmony,che attualmente utilizzo anche per pilotare il media center di Windows Vista sul mio notebook ACER.Se il ricevitore non c'è avreste qualche consiglio?Inoltre sapete dove trovare un lettore slim BluRay per sostituire un domani quello montato di default?Un grazie anticipato a tutti,spero in futuro di poter contribuire con la mia esperienza a supportare
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:40   #195
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
non ho trovato (chiedo venia se son cieco) se il nettop monta a bordo un ricevitore ad infrarossi per poter pilotare il 330 con un telecomando universale tipo i Logitech della serie Harmony,
Mi autoquoto scusandomi perchè ho visto che il ricevitore ad infrarossi non c'è e che volendo si può montare un lettore slim BluRay (a patto di trovarlo a prezzi ragionevoli) però ancora nessuno ha detto se si può utilizzarlo con un telecomando tipo gli Harmony della Logitech.Qualche info?
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:48   #196
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
Mi autoquoto scusandomi perchè ho visto che il ricevitore ad infrarossi non c'è e che volendo si può montare un lettore slim BluRay (a patto di trovarlo a prezzi ragionevoli) però ancora nessuno ha detto se si può utilizzarlo con un telecomando tipo gli Harmony della Logitech.Qualche info?
Per montare il lettore bluray mi sa che bisogna aprire il nettop con la probabilità di perdere la garanzia...
Io lo devo ancora usare ma da quel poco che ho visto non ha ricevitore IR e quindi servono telecomandi con il ricevitore da collegare alla porta usb...

Qualcuno ha installato Windows 7 su questo nettop? Ci sono particolari driver da scaricare oppure tutto viene riconosciuto?
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:01   #197
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Primi Test riproduzione file video

Allora installato Windows XP professional con SP3 installato i driver a corredo ed infine i
K-Lite codec :
http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html
Riprodotto vari DVD che filmati codificati in H264 con audio AC3 in contenitore MKV a 720p e 1080p cosa dire benissimo,video fluidi nessuna scattosità.Quindi
+ che bene.Ora mi cimenterò ad installare Windows 7.....
a risentirci
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:03   #198
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da jackson ud Guarda i messaggi
Allora installato Windows XP professional con SP3 installato i driver a corredo ed infine i
K-Lite codec :
http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html
Riprodotto vari DVD che filmati codificati in H264 con audio AC3 in contenitore MKV a 720p e 1080p cosa dire benissimo,video fluidi nessuna scattosità.Quindi
+ che bene.Ora mi cimenterò ad installare Windows 7.....
a risentirci
Che lettore hai usato ?
VLC fa andare a scatti, quasi inguardabile solo a 720p
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 21:25   #199
jackson ud
Member
 
L'Avatar di jackson ud
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Latisana
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Che lettore hai usato ?
VLC fa andare a scatti, quasi inguardabile solo a 720p
Ti sembrerà strano ma ho usato il WIndows Media Player,non ho nemmeno provato il Media Player Classic che viene installato con i codec K-Lite,Prova quello.
jackson ud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 23:00   #200
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1185
Installato Windows 7...funziona tutto perfettamente...
Ora dovrò fare qualche prova e che non mi salti il matto di sostituire pure il B206 con questo dispositivo...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v