Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2008, 14:00   #81
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
1) Io parlo della Internet Security, non della Total. A scusa, ho capito male!

2) Quello che c'è scritto dietro la scatola vuol dire tutto e niente...i requisiti minimi sono a discrezione del produttore, un pò come per i giochi. Come ho detto io, però è comunque un punto di riferimento

3) Usa pure Antivir! Mica ci guadagno, sto solo dicendo che se provi BD e non ti piace, usi l'uninstall tool e buonanotte Ho solo detto, per riprendere la domanda di Crashland, che avendo io un pc come il suo, posso certamente dire che su un pc datato, la mia impressione è quella che l'unico che non mi ha mai portato ad un picco del 100% di CPU è antivir, mentre anche il nod, ritenuto il più leggero in assoluto, qualche volta, per pochi secondi mi fa questi picchi.
Comunque per curiosità, appena ho tempo proverò anche io bitdefender, così avremo la prova sul campo, però se il 2009 è come il KIS 8, che ogni volta pesa la metà di prima, siamo apposto!
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:14   #82
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Decidi tu se dargli in e out o solo in o solo out, mi sembra un funzionamento normale...se ti scarichi un trojan lo blocca, non passa.
non mi sembra che decidi tu o perlomeno spero sia lui a fartele aprire in entrambe le direzioni e non tu
il firewall ha un compito ben differente da un antivirus

perchè avete bisogno di una scatola? non poette acquistare in dollari sul sito del produttore magari con una carta ricaricabile?

Ultima modifica di xcdegasp : 27-06-2008 alle 14:18.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:48   #83
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Comunque per curiosità, appena ho tempo proverò anche io bitdefender, così avremo la prova sul campo, però se il 2009 è come il KIS 8, che ogni volta pesa la metà di prima, siamo apposto!
Meglio, vuol dire che lavorano per migliorare i prodotti
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:54   #84
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non mi sembra che decidi tu o perlomeno spero sia lui a fartele aprire in entrambe le direzioni e non tu
il firewall ha un compito ben differente da un antivirus

perchè avete bisogno di una scatola? non poette acquistare in dollari sul sito del produttore magari con una carta ricaricabile?
Come no? Puoi scegliere tu se e quale porta aprire, guarda la screenshot (forse non ho capito io cosa intendi)
Immagini allegate
File Type: gif firewallBD.gif (23.1 KB, 11 visite)
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:40   #85
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Allora ragazzi per computer datati del tipo 256mb di ram e intorno il ghz di processore cosa sarebbe meglio installare come antivirus?
Scusa una curiosità ma 256 MB di ram con Windows XP ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 00:51   #86
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Scusa una curiosità ma 256 MB di ram con Windows XP ?
Intanto tengo a precisare che non è il mio pc ad avere 256mb di Ram ma capita di avere sotto mano pc di gente con 256mb di Ram, poi con 256mb di Ram settato tutto su prestazioni l'effetto visivo l'Xp va abbastanza bene, il problema è quando installi l'antivirus li noti la differenza di lentezza per aprire qualcosa ci mette un sacco di tempo, per questo cercavo un antivirus piuma, poi certo anche se non è il top importante che sia sufficente come protezione nulla di più.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 09:51   #87
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
.
Scusate gente ma perche' non usate Avira Antivir Free edition ? e' leggerissimo occupa in Task Manager solo circa 20 Mb!! avete capito bene... pochissimi processi per un totale di circa 20Mb e nel test euristico sul sito : http://www.av-comparatives.org/seite...se_2008_02.php

alla linguetta sulla sinistra del sito : COMPARATIVES cliccateci sopra ed aprite poi i report di febbraio e maggio 2008 IN FONDO

e' sempre il migliore oramai da mesi nella rilevazione .....e falsi positivi con la piu' alta percentuale..dal sito av-comparatives... non di parte , indipendente e non prezzolato da nessuno

unica cosa che a differenza della versione Pro , dove i "motori euristici" di rilevazione sono esattamente gli stessi identici al 100% quindi potete far tranquillamente a meno della vers. Pro , non scansiona in real time le email quando scaricate la posta dal server Pop3 ..ma che ve ne frega ..se avete allegati impestati li rileva poi quando andate eventualmente ad aprirli..( vi consglio di disattivare nelle impostazioni la continua scansione in real time anche dei files compressi sull'Hard Disk ..i files dentro ad archivi .zip .rar etc se sono infetti li rileva anche qua' quando andate ad aprirli..abbattete cosi 'i tempi di cpu a 0% anche mentre monitora in tempo reale il vostro computer ...il sistema e' velocissimo ..sembra non aver l'antivirus )

Vi consiglio : buttate tutti gli antivirus a pagamento (pagare nn significa avere il meglio nella rilevazione ma sono solo strategie di marketing per far credere e vendere)

guardate questa tabella PDF:

http://www.av-comparatives.org/seite...survey2008.pdf


Firefox o Opera come browser (che nn rispondono agli Active X e Javascript dannosi sui siti web ) e non I.E , Java JRE di Sun sempre aggiornata all'ultima versione cosi' come Flash Player ,Os sempre patchato , router ADSL con Nat + Firewall in hardware SPI & DoS ( 40 euro DLink o Netgear) e non Modem Usb etc che espongono il computer direttamente in Internet ..e siete apposto senza prendere assolutamnte nulla ..sia navigando solo nel Web..sia anche scaricando "fuffa" dal P2P

basta applicare 4 regolette di sicurezza Informatica

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-06-2008 alle 10:35.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:21   #88
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Avast come leggerezza come vi risulta essere rispetto agli altri?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:23   #89
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
.

unica cosa che a differenza della versione Pro , dove i "motori euristici" di rilevazione sono esattamente gli stessi identici al 100% quindi potete far tranquillamente a meno della vers. Pro , non scansiona in real time le email quando scaricate la posta dal server Pop3 ..ma che ve ne frega ..se avete allegati impestati li rileva poi quando andate eventualmente ad aprirli..( vi consglio di disattivare nelle impostazioni la continua scansione in real time anche dei files compressi sull'Hard Disk ..i files dentro ad archivi .zip .rar etc se sono infetti li rileva anche qua' quando andate ad aprirli..abbattete cosi 'i tempi di cpu a 0% anche mentre monitora in tempo reale il vostro computer ...il sistema e' velocissimo ..sembra non aver l'antivirus )
non è assolutamente così

la versione pro di avira ha in + rispetto alla versione free un ulteriore controllo anti-malware...

che è fondamentale
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:46   #90
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da nemo99 Guarda i messaggi
non è assolutamente così

la versione pro di avira ha in + rispetto alla versione free un ulteriore controllo anti-malware...

che è fondamentale
malware se si fa come scritto sopra nelle ultime righe finali del mio post nn se ne prendono

al massimo si usa un antispyware Free a parte per una scansione ogni 3 o 4 gg
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:47   #91
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
malware se si fa come scritto sopra nelle ultime righe finali del mio post nn se ne prendono

provare ..poi tornare
allora per come dici tu se non si prende il malware non si prendono nemmeno i virus

a che serve allora avira ??

informati meglio
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:52   #92
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da nemo99 Guarda i messaggi
allora per come dici tu se non si prende il malware non si prendono nemmeno i virus

a che serve allora avira ??

informati meglio

se aspetti 5 secondi prima di quotare ho tempo di aggiungere e formulare meglio il post sopra per completarlo

fai le prove e poi facci vedere quanti malware prendi navigando in rete come ho scritto sopra nelle ultime righe del post...

fai un video e postalo...dei tuoi stamp non mi fido

gli altri proveranno anche loro di conseguenza e potranno testimoniare come faccio io sulla mia pelle
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:53   #93
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
te la dò io la dritta

usi Opera che nella v 9.5 contempla anche un controllo anti-malware

così sei coperto al 100%
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 14:59   #94
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da nemo99 Guarda i messaggi
te la dò io la dritta

usi Opera che nella v 9.5 contempla anche un controllo anti-malware

così sei coperto al 100%
si ma ci sono 22 Milioni di download su FF 3 fino ad adesso..

mica vorrai convertire 22 Milioni di utenti ad ora

Ad-aware va gia' bene per uno scan ogni 3 o 4 gg..poi lo si kiude e si ripone nel "ripostiglio"

meglio far fare ad ogni utilty i suoi compiti
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:14   #95
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
si ma ci sono 22 Milioni di download su FF 3 fino ad adesso..

mica vorrai convertire 22 Milioni di utenti ad ora

Ad-aware va gia' bene per uno scan ogni 3 o 4 gg..poi lo si kiude e si ripone nel "ripostiglio"

meglio far fare ad ogni utilty i suoi compiti

ff3

te lo raccomando

22 milioni di user con la spada di Damocle sulla testa

è uscita la patch vero??

nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:24   #96
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da nemo99 Guarda i messaggi
ff3

te lo raccomando

22 milioni di user con la spada di Damocle sulla testa

è uscita la patch vero??

pensa che 22 M hanno scaricato FF 3 in 10 gg ...fai che circa altri 400 milioni usano FF 2.0.0.x

il resto ad arrivare a 1,7miliardi di computer nel mondo usa I.E

cmqe il controllo anti-malware lo ha anche FF 3 oltre all'atiphishing

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...85&postcount=2


meglio nn andar OT

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-06-2008 alle 15:35.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:25   #97
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Per ritornare IT:

La versione di avira che ho provato non è così leggera. Che poi avira free sia leggero può anche essere, ma per me avere un antivirus free o non averlo è la stessa cosa...anzi, non averlo significa risparmiare qualche risorsa e liberare spazio vicino all'icona dell'orologio
__________________
Io uso BitDefender 2010
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:29   #98
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Per ritornare IT:

La versione di avira che ho provato non è così leggera. Che poi avira free sia leggero può anche essere, ma per me avere un antivirus free o non averlo è la stessa cosa...anzi, non averlo significa risparmiare qualche risorsa e liberare spazio vicino all'icona dell'orologio
frasaln
avira non è leggero

il più leggero ed efficace nello stesso tempo
è avg-antivirus ma la versione 7.5 non la 8 (l'ultima)

il problema + che oggi finiva il supporto alla versione 7.5 per la versione free
la versione pro è supportata fino a Dicembre

cercala
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:29   #99
®_Flash_®
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Per ritornare IT:

La versione di avira che ho provato non è così leggera. Che poi avira free sia leggero può anche essere, ma per me avere un antivirus free o non averlo è la stessa cosa...anzi, non averlo significa risparmiare qualche risorsa e liberare spazio vicino all'icona dell'orologio
nn capisco perche' dici che avere un Antivirus Free e' come nn averlo.. il motore e' lo stesso di Avira Pro.. ed i risultati di av-comparatives parlano chiaro..= i migliori

circa 20Mb di ram occupata da Avira Free per me che ho 2 o 4 gb di ram ( come credo al giorno d'oggi abbiano un po' quasi tutti con quello che costa la ram = pochissimo) sono bazzecole..

provalo

saluti

Ultima modifica di ®_Flash_® : 28-06-2008 alle 15:32.
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 15:33   #100
nemo99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baci da NAPOLI
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
ma per me avere un antivirus free o non averlo è la stessa cosa...anzi, non averlo significa risparmiare qualche risorsa e liberare spazio vicino all'icona dell'orologio
questo è sbagliatissimo

Avira è il number one per % di rilevazione di virus

batte tutti
nemo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v