Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2021, 13:37   #141
anto1889
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se devi stare sugli 8GB, a questo punto meglio Air 512 secondo me.

Io ho fatto così nella scelta. Tra MBA 8/512 a 760 euro e MBP 8/256 a 860 ho preso il primo, credo che nell'utilizzo casalingo cambi davvero poco ma essendo per me l'unico computer più spazio faceva comodo.
usato o nuovo? in caso potresti dirmi in privato dove li hai trovati?
anto1889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 13:49   #142
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da anto1889 Guarda i messaggi
usato o nuovo? in caso potresti dirmi in privato dove li hai trovati?
Sconti su "usato come nuovo" della amazzone, ogni tanto si trovano.

Di fatto ho pagato metà prezzo il MBA, non male. Arrivato oggi appena scartato, ha un paio di segnetti sulla scocca ma per il resto sembra nuovo, poi stasera lo provo. E con amazzone hai 2 anni di garanzia comunque.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 14:25   #143
anto1889
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sconti su "usato come nuovo" della amazzone, ogni tanto si trovano.

Di fatto ho pagato metà prezzo il MBA, non male. Arrivato oggi appena scartato, ha un paio di segnetti sulla scocca ma per il resto sembra nuovo, poi stasera lo provo. E con amazzone hai 2 anni di garanzia comunque.
ottimo.
io avrei necessità usare alcuni programmi che non sono ancora compatibili con quel processore. ad esempio guitar pro. con parallels desktop per emulare windows 10 pensate si possa risolvere?
anto1889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 16:59   #144
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da anto1889 Guarda i messaggi
ottimo.
io avrei necessità usare alcuni programmi che non sono ancora compatibili con quel processore. ad esempio guitar pro. con parallels desktop per emulare windows 10 pensate si possa risolvere?
credo si possa virtualizzare solo windows per ARM.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:33   #145
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Scrivo dal MacBook, appena arrivato.

In effetti, a parte un segnetto sul lato e uno sul coperchio, puzza di nuovo.

Lo avranno aperto e poi cambiato idea. Sembra buono, forte il fatto che sia fanless sembra un iPad. Per un uso generalista da casa credo abbiano avuto una buona idea.

Vi farò sapere le mie impressioni, è il mio primo portatile Apple, prima solo Desktop. A ben guardare, è il mio primo portatile in assoluto pagato una certe cifra (prima avevo riscattato vecchi PC del lavoro per cazzeggiare a casa)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 02-09-2021 alle 18:41.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 20:09   #146
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Ciao,
una domanda: è normale che se si ascolta audio sul MacBook Air M1, se si appoggiano le mani sulla scocca (esempio per scrivere sulla tastiera) si avvertono le vibrazioni prodotte dalla musica?

Non dico quando metti le mani sulle casse laterali, ma proprio in basso nella porzione di alluminio di fianco al trackpad.

Mi sembra piuttosto strano, non vorrei che sia un difetto del mio esemplare. Ma magari è cosi per tutti, il mio iPad air2 ha lo stesso difetto ma quello è comune a tutti.

Grazie

Edit: si sente la vibrazione sulle dita anche sul trackpad e su tutta la tastiera.... ma è normale ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 02-09-2021 alle 20:18.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 21:05   #147
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Se metti un volume alto penso sia normale…alla fine il metallo vibra. Anche il mio mbp se lo metto a stecca vibra. Non ci vedo nulla di strano, però non so il livello di vibrazioni che avverti tu.

Io sento leggere vibrazioni causate dalla “turbina” del Lenovo t15 aziendale, ma sono veramente minime quindi le ignoro.

Tieni un volume più basso e non vibra
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 21:40   #148
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
una domanda: è normale che se si ascolta audio sul MacBook Air M1, se si appoggiano le mani sulla scocca (esempio per scrivere sulla tastiera) si avvertono le vibrazioni prodotte dalla musica?

Non dico quando metti le mani sulle casse laterali, ma proprio in basso nella porzione di alluminio di fianco al trackpad.

Mi sembra piuttosto strano, non vorrei che sia un difetto del mio esemplare. Ma magari è cosi per tutti, il mio iPad air2 ha lo stesso difetto ma quello è comune a tutti.

Grazie

Edit: si sente la vibrazione sulle dita anche sul trackpad e su tutta la tastiera.... ma è normale ?

è normale…
pensa che spesso sottocarica sento delle scossette quando tocco il case 🤨
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 22:16   #149
anto1889
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
credo si possa virtualizzare solo windows per ARM.
quindi con m1.
una volta virtualizzare windows si riesce a far partire ogni programma come se fosse un windows? mi serve saperlo perché è fondamentale per me

Ultima modifica di anto1889 : 02-09-2021 alle 22:18.
anto1889 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 22:54   #150
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
è normale…
pensa che spesso sottocarica sento delle scossette quando tocco il case 🤨
ho notato pure questo... Azz devo abituarmi al momento mi da piuttosto noia, mai sentito nulla di simile con altri portatili, e ci lavoro da anni coi portatili.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 07:13   #151
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da anto1889 Guarda i messaggi
secondo voi mac M1 air meglio 256gb con 16gb di ram o 512gb con 8gb di ram?

ho già un fisso, ma questo lo userei come pc principale.

uso normale, internet, software musicali, montaggio video 4k di iphone 12
Quote:
Originariamente inviato da anto1889 Guarda i messaggi
invece a parità di prezzo il Pro base 8gb 256gb?

poi non capito al questione della gpu dell'Air, in alcuni modelli è 7 core in altri 8, ma no ho capito in quali.
Meglio Air con 16GB visto che devi fare montaggio video.

Le GPU con 7 core sono nel Mini e nell'Air base (quindi anche in quello che ti ho consigliato).

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho notato pure questo... Azz devo abituarmi al momento mi da piuttosto noia, mai sentito nulla di simile con altri portatili, e ci lavoro da anni coi portatili.
Lo faceva anche il mio Pro 13" early 2011. L'attuale Air (in firma) non lo fa.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 07:30   #152
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Meglio Air con 16GB visto che devi fare montaggio video.

Le GPU con 7 core sono nel Mini e nell'Air base (quindi anche in quello che ti ho consigliato).



Lo faceva anche il mio Pro 13" early 2011. L'attuale Air (in firma) non lo fa.
Quindi può dipendere da modello a modello. Qualche altro possessore di MacBook Air M1 può confermare che vibra se si sente musica o in carica ? Sapete per caso se il PRO M1 non ha questi comportamenti?

Grazie mille
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 13:33   #153
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Se metti un volume alto penso sia normale…alla fine il metallo vibra. Anche il mio mbp se lo metto a stecca vibra. Non ci vedo nulla di strano, però non so il livello di vibrazioni che avverti tu.

Io sento leggere vibrazioni causate dalla “turbina” del Lenovo t15 aziendale, ma sono veramente minime quindi le ignoro.

Tieni un volume più basso e non vibra
volume basso e se tieni le dita sopra vibra leggermente , come scritto anche dall'utente che ha commentato dopo di te.

Se dite che è normale ok, non mi fa impazzire la cosa ma amen. Non vorrei fosse un difetto del mio ma mi par di capire di no.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 13:36   #154
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Volevo comprare un hub minimale per Mac, ho letto in rete di portatili M1 bruciati a causa di adattatori di terze parti, soprattutto se dotati di power delivery.

Nel dubbio, ho trovato in sconto quello originale Apple a 36 euro (power delivery, una porta hdmi e una porta usb - A) e ho preso quello, non ho grosse necessità mi serviva almeno una porta USB - A e uscita video.

Dite che posso stare tranquillo con questo ?

Grazie
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 21:23   #155
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
volume basso e se tieni le dita sopra vibra leggermente , come scritto anche dall'utente che ha commentato dopo di te.

Se dite che è normale ok, non mi fa impazzire la cosa ma amen. Non vorrei fosse un difetto del mio ma mi par di capire di no.
secondo me è del tutto normale...dipende solo da quanto vibra. se è una leggerissima vibrazione allora è normale. alla fine l'alluminio entra in risonanza, non smorza nulla.

il computer perfetto non esiste, bisogna scendere sempre a compromessi. contando che per quello che costa (considerando anche il prezzo pieno di listino) non c'è nulla che ci si avvicini nel complesso, nemmeno spendendo il doppio, per me è già una gran cosa.

la cosa dell'alimentazione però non l'ho ben capita: quando è in carica vibra? cosa? sta cosa mi fa strano, ma magari non ho capito io
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 21:25   #156
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Volevo comprare un hub minimale per Mac, ho letto in rete di portatili M1 bruciati a causa di adattatori di terze parti, soprattutto se dotati di power delivery.

Nel dubbio, ho trovato in sconto quello originale Apple a 36 euro (power delivery, una porta hdmi e una porta usb - A) e ho preso quello, non ho grosse necessità mi serviva almeno una porta USB - A e uscita video.

Dite che posso stare tranquillo con questo ?

Grazie
M.
e beh, direi proprio di si...se non si sta tranquilli con i prodotti originali allora vuol dire che ci sono grossi problemi
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 21:57   #157
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
secondo me è del tutto normale...dipende solo da quanto vibra. se è una leggerissima vibrazione allora è normale. alla fine l'alluminio entra in risonanza, non smorza nulla.

il computer perfetto non esiste, bisogna scendere sempre a compromessi. contando che per quello che costa (considerando anche il prezzo pieno di listino) non c'è nulla che ci si avvicini nel complesso, nemmeno spendendo il doppio, per me è già una gran cosa.

la cosa dell'alimentazione però non l'ho ben capita: quando è in carica vibra? cosa? sta cosa mi fa strano, ma magari non ho capito io
Si per la musica è una leggera vibrazione, se dite che è normale ok, non ho mai avuto portatili in alluminio. Il T14s aziendale in lega di magnesio ad esempio non lo fa. L'importante è che non sia difettoso il mio esemplare, mi abituerò.

Per la corrente, come ha scritto anche l'altro utente, e come sto leggendo molto in rete, se il portatile è in carica e appoggi le mani sulla scocca (esempio per scrivere) senti una sensazione di "corrente". Non sono scariche e non è dannoso per la salute, è solo una sensazione strana. La stessa peraltro che sento su iPAD.

Deve essere una roba dell'alluminio, c'è da abituarsi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 03-09-2021 alle 22:01.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 22:01   #158
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
ah...boh mai provato nulla del genere (ma non ho provato gli M1), però se capita a molti sarà normale...booooh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 22:10   #159
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12029
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ah...boh mai provato nulla del genere (ma non ho provato gli M1), però se capita a molti sarà normale...booooh
in rete è pieno di segnalazioni, pare per vari modelli. La causa sembrerebbe essere che l'alimentatore in dotazione non ha il terzo pin della terra. Si potrebbe risolvere comprando un cavo ad hoc (forse).

Chiedo ad altri utenti del thread se hanno lo stesso comportamento.

Certo che è assurdo, se non compri una cosa non ti accorgi di sti difetti. Vai a pensare di fare una ricerca in rete del genere prima di comprare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 23:43   #160
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
in rete è pieno di segnalazioni, pare per vari modelli. La causa sembrerebbe essere che l'alimentatore in dotazione non ha il terzo pin della terra. Si potrebbe risolvere comprando un cavo ad hoc (forse).

Chiedo ad altri utenti del thread se hanno lo stesso comportamento.

Certo che è assurdo, se non compri una cosa non ti accorgi di sti difetti. Vai a pensare di fare una ricerca in rete del genere prima di comprare.
A dire la verità se smonti la presa dall'alimentatore, il polo della messa terra è presente (quello cilindrico), è la presa a non avere nessun contatto vedi https://qastack.it/apple/17575/how-t...-a-macbook-pro non a caso è presente in https://www.apple.com/it/shop/produc...r-alimentatore
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v