Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2021, 20:06   #261
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
dopo aver aggiornato a Monterey capita anche a voi che perda la connessione wifi momentaneamente??
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:35   #262
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da papitto Guarda i messaggi
Ci puoi indicare quale? Grazie
puoi trovarlo sul sito apple a 25€ l'altro preso da un privato
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 15:03   #263
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Buonasera.

Botta di c*lo: Mia sorella ha iniziato ad inammorarsi del mio Macbook 12 (di cui sono affezionato anche io, in realtà, come scritto in precedenza). Mi ha fatto un'offerta irrinunciabile:

Potendo utilizzare la carta del docente, mi ha proposto di prendere lei il Macbook Air M1 per me, passandole il Macbook da 12 con una differenza di soli 459 euro (lei ha bisogno di una macchina più il più leggera e piccola possibile, stando anche lei sempre fuori casa). Nonostante apprezzi tantissimo il mio caro modelllo del 2015, non potevo rifiutare questa offerta. Perdo una maggiore portabilità (anche se di poco, ma c'è) ma guadagno in una macchina nuova e probabilmente giusta per le mie esigenze (visto che sono sempre in giro, ma per le operazioni più pesanti ed impegnative ho sempre il mio Imac).

In onore del mio caro e vecchio Macbook da 12, che mi ha fatto anche da desktop per qualche annetto, montaggi in 4k ecc, l'ho comprato oro. Lo so che è più tamarro, ma almeno la separazione sarà probabilmente più indolore...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 10-11-2021 alle 21:45.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 17:25   #264
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao a tutti,
ho un MacBook Air M1 con MacOS Big Sur.

Ho appena scoperto che non posso collegare due monitor esterni, perché ne funziona solo uno alla volta.

Apparentemente è una cosa "by design", sinceramente non avrei mai pensato ad una cosa così assurda.

Si sa nulla di abilitazioni future? Con il nuovo sistema operativo si possono collegare 2 monitor ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 18:21   #265
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...
Apparentemente è una cosa "by design", sinceramente non avrei mai pensato ad una cosa così assurda.

Si sa nulla di abilitazioni future? Con il nuovo sistema operativo si possono collegare 2 monitor ?
è indicato nelle specifiche abbastanza chiaramente che può supportare un solo monitor esterno con risoluzione massima 6K.

detto questo, dubito che via software cambi qualcosa in futuro: hanno scelto così e non c'è motivo che cambino idea. Ci sono dei workaround sia software sia hardware, ma non ne so molto (e quello software sinceramente lo eviterei dato che prevede installazione di driver di terze parti o roba del genere).

tutto questo in teoria...non avendolo non posso provare. aspetta pareri di possessori
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 19:55   #266
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è indicato nelle specifiche abbastanza chiaramente che può supportare un solo monitor esterno con risoluzione massima 6K.

detto questo, dubito che via software cambi qualcosa in futuro: hanno scelto così e non c'è motivo che cambino idea. Ci sono dei workaround sia software sia hardware, ma non ne so molto (e quello software sinceramente lo eviterei dato che prevede installazione di driver di terze parti o roba del genere).

tutto questo in teoria...non avendolo non posso provare. aspetta pareri di possessori
Non ho detto che non sia scritto. Colpa mia non averlo letto ci mancherebbe, ma posso dire che mi sembra una cosa assurda non poter collegare 2 monitor ad un computer da oltre 1000 euro ?

Mi serve per svago per cui amen, però che cavolata, sembra che in Apple si divertano a complicare la vita alla gente.

In ogni caso, in tutti i video che avevo guardato si diceva solo “wow che bombe sti M1” e in nessuno hanno parlato di questa limitazione. Ma li usano sul serio quelli che fanno le recensioni?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 21:03   #267
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Se è per questo anche il Lenovo t15 del lavoro non mi permette di collegare 2 schermi (quelli 1080p non li considero)…ma la non c’è scritto molto chiaramente.

Loro ti dicono come stanno le cose, se ti sta bene compri sennò no. È il computer base più base che esista in casa Apple…
Capisco che non avrebbe problemi a pilotare 2 schermi, ma per qualche loro ragione hanno scelto così. Non dico che sia giusto, ma è una cosa che su un prodotto di quel tipo posso accettare
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 21:47   #268
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Se è per questo anche il Lenovo t15 del lavoro non mi permette di collegare 2 schermi (quelli 1080p non li considero)…ma la non c’è scritto molto chiaramente.

Loro ti dicono come stanno le cose, se ti sta bene compri sennò no. È il computer base più base che esista in casa Apple…
Capisco che non avrebbe problemi a pilotare 2 schermi, ma per qualche loro ragione hanno scelto così. Non dico che sia giusto, ma è una cosa che su un prodotto di quel tipo posso accettare
Ma che ragionamento è?

Io uso esattamente due monitor 1080p per lavoro, e funzionano perfettamente.

Se un computer da oltre 1000 euro non è in grado di pilotare due monitor 1080p vuol dire che o il chipset è una schifezza oppure Apple è ladra e vuole differenziare il mercato. Oggi come oggi in casa Apple per pilotare due monitor esterni con un portatile devi spendere oltre 2000 euro, ma stiamo scherzando ?
Non si può difendere l'indifendibile. E' assolutamente inaccettabile, è una presa per i fondelli, anche perché anche il MacBook Pro M1 ha lo stesso problema.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 22:13   #269
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
È una loro scelta…il chip supporta un monitor 6K oltre a quello integrato. Hanno deciso che M1 è cosi per le loro ragioni. Se si ha bisogno di più schermi esterni si prende altro, è molto semplice.

Non si tratta di difenderli, dai cosa me ne frega…mi verrebbe voglia di insultare quell’ebete che ha deciso di mettere le camere sporgenti sull’iPhone, però non ho alternative e già sapevo che avrebbe ballato se usato appoggiato ad un tavolo…quindi “ve bene cosi”…lo sapevo prima di comprarlo ed ho scelto di prenderlo.

Ci sono moooooolte cose che ritengo inaccettabili e fuori da ogni logica…poter avere un solo schermo esterno su un ultraportatile super basico non è il massimo ma oh, è stato pensato per andare su internet e per il cazzeggio…mi accontenterei.

Il Lenovo del lavoro quello si che è imbarazzante….è oggettivamente totalmente inadeguato come portatile…ed è un portatile sulla carta…eppure a te quello andrebbe bene. Sono proprio esigenze diverse
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 22:17   #270
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
È una loro scelta…il chip supporta un monitor 6K oltre a quello integrato. Hanno deciso che M1 è cosi per le loro ragioni. Se si ha bisogno di più schermi esterni si prende altro, è molto semplice.

Non si tratta di difenderli, dai cosa me ne frega…mi verrebbe voglia di insultare quell’ebete che ha deciso di mettere le camere sporgenti sull’iPhone, però non ho alternative e già sapevo che avrebbe ballato se usato appoggiato ad un tavolo…quindi “ve bene cosi”…lo sapevo prima di comprarlo ed ho scelto di prenderlo.

Ci sono moooooolte cose che ritengo inaccettabili e fuori da ogni logica…poter avere un solo schermo esterno su un ultraportatile super basico non è il massimo ma oh, è stato pensato per andare su internet e per il cazzeggio…mi accontenterei.

Il Lenovo del lavoro quello si che è imbarazzante….è oggettivamente totalmente inadeguato come portatile…ed è un portatile sulla carta…eppure a te quello andrebbe bene. Sono proprio esigenze diverse
Adesso il MacBook Air M1 è diventato "super basico solo per cazzeggio e andare su internet" ?

Curiosità il MacBook Pro M1 che ha la stessa limitazione è anche lui superbasico per cazzeggio e internet ?

Edit: per poter usare un Setup multimonitor per un portatile Apple devi spendere oltre 2000 euro, sembra sempre normale ?

A volte non capisco cosa si guadagna a difendere certe scelte oggettivamente indifendibili.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 12-11-2021 alle 22:20.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 22:24   #271
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Ci rinuncio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 22:50   #272
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1973
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ci rinuncio
bravo
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 09:55   #273
MaxVIXI
Senior Member
 
L'Avatar di MaxVIXI
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Adesso il MacBook Air M1 è diventato "super basico solo per cazzeggio e andare su internet" ?

Curiosità il MacBook Pro M1 che ha la stessa limitazione è anche lui superbasico per cazzeggio e internet ?

Edit: per poter usare un Setup multimonitor per un portatile Apple devi spendere oltre 2000 euro, sembra sempre normale ?

A volte non capisco cosa si guadagna a difendere certe scelte oggettivamente indifendibili.
la bontà di un prodotto (soprattutto apple) non la vedi nelle recensioni all usicta, ma in quelle dell anno dopo, quando lo paragoneranno al nuovo super straordinario fantastico incredibile rivoluzionario ritrovato della tecnologia Apple. li ti faranno l elenco delle magagne e delle limitazioni del vecchio... basta vedere le recensioni degli ultimi notebook Apple intel per capiro... toni entusiastici esattamente come per i nuovi. stessa cosa fu per i primi M1 (che mo paiono feccia)... e stessa cosa sarà per i nuovi pro e max...

detto ciò, se vuoi 2 monitor devi appoggiarti a dock esterne

https://www.youtube.com/watch?v=sNkhlPqv0Cg
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 10:20   #274
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
la bontà di un prodotto (soprattutto apple) non la vedi nelle recensioni all usicta, ma in quelle dell anno dopo, quando lo paragoneranno al nuovo super straordinario fantastico incredibile rivoluzionario ritrovato della tecnologia Apple. li ti faranno l elenco delle magagne e delle limitazioni del vecchio... basta vedere le recensioni degli ultimi notebook Apple intel per capiro... toni entusiastici esattamente come per i nuovi. stessa cosa fu per i primi M1 (che mo paiono feccia)... e stessa cosa sarà per i nuovi pro e max...

detto ciò, se vuoi 2 monitor devi appoggiarti a dock esterne

https://www.youtube.com/watch?v=sNkhlPqv0Cg
Io l’ho comprato a settembre di quest’anno, non mi piace fare il beta tester.

Per carità è scritto e mi è sfuggito, ma sinceramente davo per scontato che si potesse fare, insomma lo faccio con il mio Mac mini del 2009 !

Va bene tutto ma difendere questa cosa e leggere commenti del tipo che il MacBook Air M1 è diventato un PC da cazzeggio e internet e dunque è normale che non si possano collegare 2 monitor mi sembra esagerato.

Per le docking, ho guardato qualcosa in rete e oltre al costo mi sembrano non perfette , faccio prima a comprare un monitor wide economico a quel punto, valuterò in futuro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2021, 18:29   #275
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Va bene tutto ma difendere questa cosa e leggere commenti del tipo che il MacBook Air M1 è diventato un PC da cazzeggio e internet e dunque è normale che non si possano collegare 2 monitor mi sembra esagerato.
Concordo appieno. Ovviamente per farci rendering pesi lo capisco, ma dovessi consigliare un computer da cazzeggio non consiglierei certamente questo, che comunque ha un costo di oltre 1000 euro: ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per uso di grafica, musica, web design penso sia un'ottima soluzione, sicuramente non lo si può far passare unicamente come computer per andare su Word, Excel o Safari...

Ps: Uso batteria fantastico: lo uso in mobilità da 3 giorni, per un totale di quasi 25 ore con uso di Logic, soprattutto (tipo oggi dalle 10 alle 17.30, per intenderci), Apple Music, Firefox, un pò di Affinity Photo ed Excel... Sono ancora al 13 % di batteria: fantastico!!!
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 13:31   #276
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Mi sembrava di aver letto un po' di tempo fa di "barbatrucchi" per aggirare il problema...

Non sono riuscito a ritrovare il link originale ma facendo una rapida ricerca con Google ad esempio mi è capitato

https://www.macworld.co.uk/how-to/ho...1-mac-3799794/

Non so se può essere utile in qualche modo.

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 14:09   #277
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In ogni caso, in tutti i video che avevo guardato si diceva solo “wow che bombe sti M1” e in nessuno hanno parlato di questa limitazione. Ma li usano sul serio quelli che fanno le recensioni?
No.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 14:28   #278
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
No.
Come sempre... dipende... Uno dei più seri, a mio modo di vedere, ovvero Maurizio Natali (Maurizio Saggiamente) l'aveva fatto notare, ad esempio, e anche qualcun altro... giusto per la precisione...

Ciò non toglie, comunque, la bontà del prodotto, anche in ambito di produttività
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 18:53   #279
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao,
avrei una domanda sulla carica della batteria.

Ho messo in carica il MacBook, e mi sono accorto che è molto tempo che si è fermato all'81%. La voce sotto batteria dice "caricamento interrotto". C'è una voce "carica adesso" che posso premere e pare ripartire.

Perché succede questo e non ricarica completamente il computer ma sono costretto a dirgli esplicitamente di caricare tutto ?

Grazie
M.

EDIT: ho cercato nelle impostazioni e di default era attivo il caricamento ottimizzato, sarà quello immagino. provo a tenerlo attivo e a far decidere a lui come gestire la batteria, a qualcosa servirà pure.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 23-11-2021 alle 19:18.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 19:41   #280
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
È proprio il caricamento ottimizzato…funziona come su iPhone
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v