Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2016, 14:25   #101
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Qui ci sono i problemi di Linux, scritti da uno sviluppatore Russo, non di Microsoft..

http://www.smartworld.it/informatica...inux-2016.html

Ma è più facile puntare il dito contro qualcun'altro, più comodo, ci toglie le responsabilità, la colpa è sempre dell'altro.
Poi quando non ci riusciamo si invoca il complotto, paragoni assurdi come se fossimo in un mercato privo di regolamenti....

Va bene...

Ormai sono anni che ho capito che è inutile discutere di Linux, soprattutto con i suoi fan.
Ormai mi limito a passare periodicamente per i thread e i forum per vedere se "è cambiato qualcosa per Linux".
Nei fatti, non cambia mai niente, niente che sia rilevante per un possibile successo di Linux sul desktop. E perchè? Perchè per i fan di Linux non c'è nulla che deve cambiare. Come pure qualcuno di loro qui ha scritto, "Linux non ha problemi".
E se ci sono problemi, sono solo quelli dei "gombloddi" dei "poteri forti" (M$, Intel ecc.), tutti intenti a tagliare disonestamente le gambe al meraviglioso sistema creato da Torvalds.

Io oltre trent'anni fa ero un grande fan di Unix e che anche per questo non ho preconcetti ideologici contro Linux ma solo, mi si passi il termine, "post-concetti" pratici ricavati dall'averlo provato, anzi aver provate parecchie distribuzioni e aver visto le esperienze di altri che l'hanno provato, prima di dichiararlo "inutile sul desktop".
Alla fine, a me di tutto ciò interessa poco. Pensino quello che vogliono, facciano quello che vogliono, tanto sono loro a doversi smazzare le carenze di Linux, mica io!
Così come ormai mi fa solo sorridere la periodica previsione alla Nostradamus, che viene fatta ogni volta che Microsoft è o sembra in difficoltà, praticamente un anno si ed uno no, che "il prossimo anno è l'anno di Linux sul desktop"!

Però mi piacerebbe tanto, ma tanto, che i fan di Linux si decidessero: siete i sacri custodi di una religione, una elite di "eletti" che guarda dall'alto verso il basso i restanti "utonti"?
Bene, allora almeno dite "siamo contenti di avere stabilmente meno del 2% del mercato desktop, non ci schiodiamo da lì, perchè noi siamo un'elite, siamo i migliori, siamo quelli che hanno capito, non ci interessa confonderci con la massa".
E, come conseguenza, smettete di fare gli evangelisti e di fracassare i cabasisi a tutti. Continuate a fare gli zeloti, la setta super-minoritaria, che quello vi viene bene.
Grazie.

Se poi continuate, pazienza. Io ripasserò fra due anni e vedrò che nulla è cambiato.
Come sempre.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:37   #102
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
@freesailor: ti lamenti tanto dei fan linux, ma vedo che rilanci tutti i tipici luoghi comuni, a partire dalla religione, l'anno di linux, ecc...

Se vuoi dirci cosa esattamente linux dovrebbe cambiare per avere successo, te ne saremmo tutti grati.

Imho l'unica cosa che bisognerebbe cambiare e' indurre gli OEM a preinstallarlo. Cosa che, per varie ragioni, non avverra' mai. Cosi' come windows phone non sostituira' mai android nel mobile.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:41   #103
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ormai sono anni che ho capito che è inutile discutere di Linux, soprattutto con i suoi fan.
Ormai mi limito a passare periodicamente per i thread e i forum per vedere se "è cambiato qualcosa per Linux".
Nei fatti, non cambia mai niente, niente che sia rilevante per un possibile successo di Linux sul desktop. E perchè? Perchè per i fan di Linux non c'è nulla che deve cambiare. Come pure qualcuno di loro qui ha scritto, "Linux non ha problemi".
E se ci sono problemi, sono solo quelli dei "gombloddi" dei "poteri forti" (M$, Intel ecc.), tutti intenti a tagliare disonestamente le gambe al meraviglioso sistema creato da Torvalds.

Io oltre trent'anni fa ero un grande fan di Unix e che anche per questo non ho preconcetti ideologici contro Linux ma solo, mi si passi il termine, "post-concetti" pratici ricavati dall'averlo provato, anzi aver provate parecchie distribuzioni e aver visto le esperienze di altri che l'hanno provato, prima di dichiararlo "inutile sul desktop".
Alla fine, a me di tutto ciò interessa poco. Pensino quello che vogliono, facciano quello che vogliono, tanto sono loro a doversi smazzare le carenze di Linux, mica io!
Così come ormai mi fa solo sorridere la periodica previsione alla Nostradamus, che viene fatta ogni volta che Microsoft è o sembra in difficoltà, praticamente un anno si ed uno no, che "il prossimo anno è l'anno di Linux sul desktop"!

Però mi piacerebbe tanto, ma tanto, che i fan di Linux si decidessero: siete i sacri custodi di una religione, una elite di "eletti" che guarda dall'alto verso il basso i restanti "utonti"?
Bene, allora almeno dite "siamo contenti di avere stabilmente meno del 2% del mercato desktop, non ci schiodiamo da lì, perchè noi siamo un'elite, siamo i migliori, siamo quelli che hanno capito, non ci interessa confonderci con la massa".
E, come conseguenza, smettete di fare gli evangelisti e di fracassare i cabasisi a tutti. Continuate a fare gli zeloti, la setta super-minoritaria, che quello vi viene bene.
Grazie.

Se poi continuate, pazienza. Io ripasserò fra due anni e vedrò che nulla è cambiato.
Come sempre.
Disse quello con 2 dispositivi Linux in firma (LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)) ed entrambi da aziende che fanno parte della Linux Foundation

Fai ridere

p.s.
Prova Gnome e KDE di 10 anni fa e Gnome e KDE di oggi, e dimmi se i cambiamenti non ci sono stati in termini di usabilità... prima di parlare e fare la pessima figura che hai fatto

Ultima modifica di andrew04 : 23-09-2016 alle 15:07.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:47   #104
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
..... tutti intenti a tagliare disonestamente le gambe al meraviglioso sistema creato da Torvalds......

Fail.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:50   #105
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
...
Ogni azienda lavora nel modo in cui crede e produce/vende quello che gli pare. ...E in quale universo parallelo questo sarebbe etichettabile come miglioramento?

Nel mio vocabolario il termine miglioramento indica un vantaggio tecnologico, non un cambio di nome e/o le balle propinate dal marketing.
E' l'universo parallelo di Microsoft.
Si vede che non sai nulla del mondo, ti ho messo esattamente l'esempio di Microsoft, che secondo te è ridicolo, ma è esattamente il motivo per cui c'è Internet Explorer dentro Windows, ed ora Edge (fortunatamente "morta di morte naturale" la versione di java specifica di microsoft).

Puoi leggerti il "beautiful" cominciando da "Memorandum of the United States in support of motion for preliminary injuction” sulla guerra contro Netscape Navigator (e Java, che poteva rendere Microsoft obosoleta, quello che sta accadendo ora, più lentamente, dopo una 20ina di anni, parliamo di metà 1998).

Quale sia la spinta predatoria (questo l'aggettivo del processo USA) di M$ è nota e stranota, per chi però abbia almeno una 40ina di anni e/o si sia interessato alla storia dell'informatica in generale e di Microsoft in generale
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:03   #106
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Ormai sono anni che ho capito che è inutile discutere di Linux, soprattutto con i suoi fan.
Io invece perservero con gli "evangelisti" Microsoft
Quote:
Come pure qualcuno di loro qui ha scritto, "Linux non ha problemi".
L'ho scritto io.
Ma nel senso che "non ti piace Linux? Usa qualcosa di diverso".
A me non interessa se Linux è meglio, peggio o uguale a Windows o al sistema operativo "sticazzi".
A me interessa, se lo voglio, di installarmi Windows, o "sticazzi", e poi sono problemi MIEI se va bene o male
Quote:
facciano quello che vogliono, tanto sono loro a doversi smazzare le carenze di Linux, mica io!
proprio questo è il punto, concordo in pieno
Quote:
Così come ormai mi fa solo sorridere la periodica previsione alla Nostradamus, che viene fatta ogni volta che Microsoft è o sembra in difficoltà, praticamente un anno si ed uno no
Tutto finisce.
IBM era l'azienda più grande del mondo, ed è finita a vendere ai cinesi l'hardware x86.
Compaq un gigante, finito in niente.
AMD arranca con qualche scheda video.
Yahoo era un gigante più grande di google, è finita in niente.
Lotus, Wordperfect, Novell erano grandi quanto Microsoft (anche più) e son finiti in nulla.

Non è che Microsoft sia indistruttibile, di adamantio, o abbia un'investitura divina.

Anzi, già dal 1998 zio Bill si era reso conto che un paradigma "alla cloud" avrebbe spazzato via Microsoft come produttrice di sistemi operativi e programmi, cioè il 99% dei suoi ricavi e utili.
Chiaramente nel 1998 coi modem da 14.4 era utopistico a dir poco, ma piano piano questa famosa gigabit arriverà anche da noi.

Ecco quindi i telefonini, Nokia, la Xbox e sticazzi, tutti tentativi di "diversificare" per arrivare al momento in cui si useranno programmi "cloud", che funzioneranno identici per Chrome su Windows e Chrome su Linux e Chrome su Sticazzi.
A quel punto... ciao ciao Windows.

Faccio notare che Bill, con l'intelligenza che lo contraddistingue, già 20 anni fa ha iniziato a "stroncare le gambe" dei concorrenti proprio in quest'ottica.

Poi, certo, se uno non sa niente, e non ha la minima competenza tecnica, e magari è fermo alle ere geologiche, può sognare che Microsoft compri Skype perchè così l'utente è più contento (ma l'avete visto, Skype per Business altro che Korea del Nord...)

Quote:
Se poi continuate, pazienza. Io ripasserò fra due anni e vedrò che nulla è cambiato.
Come sempre.
Ehh... passa quando arriverà una banda WAN pari a quella LAN, in tutte o quasi le case. A quel punto ho come l'idea che Windows 24 finirà in soffitta, come c'è finito OS/2, AmigaOS, NextStep, BeOS etc.


Osservo, così en passant, che Microsoft negli ultimi 16 anni introdotto 2 novità tecnologiche ("vere"), cioè PnP (Win2000) e WOW64 (7, lasciamo stare XP e NT a 64bit).
Per il resto niente, meno di quanto abbia fatto Linux, così tanto per andar nel concreto sulle poderose innovazioni tecnologiche di Microsoft

Ultima modifica di zeMMeMMez : 23-09-2016 alle 15:08.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:04   #107
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
E' l'universo parallelo di Microsoft.
Si vede che non sai nulla del mondo, ti ho messo esattamente l'esempio di Microsoft, che secondo te è ridicolo
E' ridicolo per chiunque abbia un minimo di cervello per non farsi fregare da marketing di questa o quella multinazionale.

Il termine miglioramento, come l'ho usato io, e' riferito all'aspetto tecnico, che porta tangibili vantaggi all'utente. Se non e' cosi' e' solo fuffa markettara. E non m'interessa, ne' deve interessare le autorita' antitrust.

Se Lenovo fa una cosa per rendere migliore le macchine che vende, allora e' un bene. Ed e' un'attivita' sottoponibile al giudizio delle autorita' qualora si configurasse l'abuso di posizione dominante.

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Quale sia la spinta predatoria (questo l'aggettivo del processo USA) di M$ è nota e stranota, per chi però abbia almeno una 40ina di anni e/o si sia interessato alla storia dell'informatica in generale e di Microsoft in generale
Non ci piove. Anche se e' opportuno ricordare che parliamo di enormi organizzazioni, dentro le quali ci sono persone di varia fattura e che hanno obiettivi variegati.

La MS di Nadella potrebbe benissimo non avere nulla a che fare con quella di Ballmer. Non lo so e non m'interessa. Per me e' importante che, ad oggi, esistano concorrenti in grado di piegare MS e costringerla a giocare secondo regole condivise.

Il passato e' stato pessimo e l'abbiamo pagata un po' tutti. Il futuro sembra migliore, solo che dobbiamo essere vigili e denunciare qualsiasi tipo di abuso ( anche piccolo ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:10   #108
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
@freesailor: ti lamenti tanto dei fan linux, ma vedo che rilanci tutti i tipici luoghi comuni, a partire dalla religione, l'anno di linux, ecc...

Se vuoi dirci cosa esattamente linux dovrebbe cambiare per avere successo, te ne saremmo tutti grati.

Imho l'unica cosa che bisognerebbe cambiare e' indurre gli OEM a preinstallarlo. Cosa che, per varie ragioni, non avverra' mai. Cosi' come windows phone non sostituira' mai android nel mobile.
Basterà arrivare, come sopra menzionato, al sogno di Andressen (lo scemo di Netscape e Mosaic, cioè al "vero" cloud, forse 10 o 20 anni.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:14   #109
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
@freesailor: ti lamenti tanto dei fan linux, ma vedo che rilanci tutti i tipici luoghi comuni, a partire dalla religione, l'anno di linux, ecc...

Se vuoi dirci cosa esattamente linux dovrebbe cambiare per avere successo, te ne saremmo tutti grati.

Imho l'unica cosa che bisognerebbe cambiare e' indurre gli OEM a preinstallarlo. Cosa che, per varie ragioni, non avverra' mai. Cosi' come windows phone non sostituira' mai android nel mobile.
Non parliamo dei luoghi comuni che ce ne sarebbe da dire per giorni interi, se vuoi possiamo cominciare da BSOD .. poi il resto lo lascio alla tua fantasia, ma veniamo al punto, il successo di Linux.

Io come sai, al contrario di te, non sono un esperto di programmazione, ma posso con modestia avere qualche visione riguardo la questione.

Google c'è l'ha insegnato, è stata l'unica che ha fatto entrare il mondo GNU/linux nel mercato di massa, (ha un po sfruttato idee altrui è vero, ancora Jobs si rivolta nella tomba) ma ha messo a disposizione un sistema che ha avuto successo.

Pensa un pò, la community aveva l'oro in mano e non si è accorta, ci hanno pensato un paio di furboni dal nome di Larry Page e Sergey Brin rilevando con denaro sonante l'azienda di Andy Rubin per 4 spicci e pachettizzando la prima versione di Android tra le ire di Steve Jobs.

Il resto è storia.
Con questo cosa volgio dire, che se non intervengono massicci investimenti da parte di aziende disposte a pagare profumatamente sviluppatori e strateghi, non basta chiamarsi software libero o licenza gnu/linux per avere successo, a meno che la community formi un blocco unico e uniscano le risorse per un progetto unico.

SERVER:

Anche qui, il successo è in mano a Linux nella misura del 66% la parte del leone la fa Red Hat, Debian e SUSE, poi il resto fatto del 33 e rotti percento di Microsoft.

Tutte realtà che seguono un programma ben preciso e che DEVONO garantire supporto nel tempo..

Detto in soldoni imho, non basta la buona volontà di chi lavora per passione, ci vuole anche una strategia dettata da chi si prende responsabilità, propone soluzioni reali e si accolla costi e tempi di consegna rischiando personalmente.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:26   #110
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non parliamo dei luoghi comuni che ce ne sarebbe da dire per giorni interi, se vuoi possiamo cominciare da BSOD .. poi il resto lo lascio alla tua fantasia, ma veniamo al punto, il successo di Linux.

Io come sai, al contrario di te, non sono un esperto di programmazione, ma posso con modestia avere qualche visione riguardo la questione.

Google c'è l'ha insegnato, è stata l'unica che ha fatto entrare il mondo GNU/linux nel mercato di massa, (ha un po sfruttato idee altrui è vero, ancora Jobs si rivolta nella tomba) ma ha messo a disposizione un sistema che ha avuto successo.

Pensa un pò, la community aveva l'oro in mano e non si è accorta, ci hanno pensato un paio di furboni dal nome di Larry Page e Sergey Brin rilevando con denaro sonante l'azienda di Andy Rubin per 4 spicci e pachettizzando la prima versione di Android tra le ire di Steve Jobs.

Il resto è storia.
Con questo cosa volgio dire, che se non intervengono massicci investimenti da parte di aziende disposte a pagare profumatamente sviluppatori e strateghi, non basta chiamarsi software libero o licenza gnu/linux per avere successo, a meno che la community formi un blocco unico e uniscano le risorse per un progetto unico.

SERVER:

Anche qui, il successo è in mano a Linux nella misura del 66% la parte del leone la fa Red Hat, Debian e SUSE, poi il resto fatto del 33 e rotti percento di Microsoft.

Tutte realtà che seguono un programma ben preciso e che DEVONO garantire supporto nel tempo..

Detto in soldoni imho, non basta la buona volontà di chi lavora per passione, ci vuole anche una strategia dettata da chi si prende responsabilità, propone soluzioni reali e si accolla costi e tempi di consegna rischiando personalmente.
Niente, proprio non vi entra in testa che ci sta dietro Linux...
https://www.linuxfoundation.org/members/corporate
Ed i suoi DE
https://www.gnome.org/foundation/
https://www.kde.org/

L'unico problema di Linux è l'enorme CHIUSURA MENTALE degli utenti, e per quello, ahimé, non basterebbero tutti i soldi del mondo...
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:26   #111
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Bhè diciamo sono tue opinioni, e nel caso del PC il motivo è unicamente la presenza di un (sostanziale) monopolista che tenta in tutti i modi di mantenere il suo predominio.

Perchè se qualcuno riesce a spiegarmi cosa c'entri il display "sticazzi" con la configurazione particolare del controller dischi ridò indietro la mia laurea e mi metto a vendere i lupini al mare.

E' manifestamente una scusa, risibile ed addirittura offensiva, per chiunque non dico sia un informatico, ma abbia un minimo di intelligenza, peggio "el tacon del buso".

Se poi ve piase cossììì...
Il fatto che siano mie opinioni l'ho anche specificato, per il resto il mercato informatico come ormai qualsiasi altro è un oligopolio che si è fatto sempre più stretto, e in cui la presunta libertà del consumatore viene meno, ormai, anche a livello retorico.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:37   #112
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Niente, proprio non vi entra in testa che ci sta dietro Linux...
https://www.linuxfoundation.org/members/corporate
Ed i suoi DE
https://www.gnome.org/foundation/
https://www.kde.org/

L'unico problema di Linux è l'enorme CHIUSURA MENTALE degli utenti, e per quello, ahimé, non basterebbero tutti i soldi del mondo...
Allora forse non mi faccio capire o parlo una lingua sbagliata..

Chi c'è dietro a Linux lo so già, ma nessuno di loro ha interessi a sviluppare un serio concorrente a Windows, sistema operativo per PC/Notebook/ibridi è tutto in mano a centinaia di distribuzioni usate per lo più come beta tester per le loro soluzioni PROPRIETARIE FATTE IN CASA PER LORO STESSI

O mi sbaglio?

Non credo che Toyota sia interessata ai sistemi operativi, usa Linux per se stessa e via dicendo..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:48   #113
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Non soffermatevi su gnome o kde.
Anche fossero il top il problema di linux è che per l'utente che gioca, non ci sono giochi (evitate la solita lista di 350 titoli di cui 346 indie, non ce ne frega un cazzo), per l'utente di vari settori professionali, manca il software.
Qualunque settore prendiate.

Fine, non ci sono discussioni di nessun tipo da fare.
E' come per W10M, riconosco che indubbiamente sia il migliore ma ha un share ridicolo per cui io come tutti continuerò a comprare iphone in quanto mancano tutte le app da fashion victim.
Perché mai un'azienda che vive per far solid dovrebbe fare un porting per un OS che ha lo 0,8% (DESKTOP) del mercato e dove i suoi utenti non cacciano un euro nemmeno a sparargli?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:50   #114
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Non sono affatto d'accordo su "qualsiasi altro".
Puoi acquistare TV di 100 produttori, frigoriferi, asciugacapelli.
Automobili, macchine fotografiche etc.
Vestiti e così via.
Certamente più si "alza" il livello d'entrata, meno concorrenza vera ci sarà, più stasi tecnologica.
EDIT:
Faccio notare, così per inciso, che non c'è alcuna differenza tra Vista-64 bit e Win 10, cioè in 9 anni Microsoft non ha incluso alcun vero cambiamento nel suo prodotto.
Mentre ad esempio per i telefonini escono modelli completamente rinnovati a "getto continuo".
TV ormai uno alla settimana

Si chiama "concorrenza".
Io invece noto che esponi un'idea abbastanza retorica di quello che è il "mercato" sia nei suoi termini teorici (la tendenza fisiologica all'oligopolio è un fatto assodato anche a livello accademico) sia in quelli pratici (per cui sarebbe sufficiente andare a verificare quante multinazionali produttrici di automobili, piuttosto che elettrodomestici, componentistica digitale, oppure farmaci o ancora alimenti esistono al mondo e l'ordine di grandezza passerebbe immediatamente dalle centinaia alle decine, quando va bene).
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:53   #115
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Allora forse non mi faccio capire o parlo una lingua sbagliata..

Chi c'è dietro a Linux lo so già, ma nessuno di loro ha interessi a sviluppare un serio concorrente a Windows, sistema operativo per PC/Notebook/ibridi è tutto in mano a centinaia di distribuzioni usate per lo più come beta tester per le loro soluzioni PROPRIETARIE FATTE IN CASA PER LORO STESSI

O mi sbaglio?

Non credo che Toyota sia interessata ai sistemi operativi, usa Linux per se stessa e via dicendo..
Sbagli al 99%... magari toyota no... ma Google? che finanzia tutti e 3 i progetti (Linux, Gnome e KDE, senza contare poi Libreoffice e centinaia di altri progetti relativi al mondo opensource/libero)?
E sempre Google con Chromebook/ChromeOS che sta facendo?
Dell che fornisce diversi PC con Ubuntu che sta facendo?
System76 e Purism che vendono SOLO sistemi Linux based che stanno facendo?
https://system76.com/
https://puri.sm/
http://www.dell.com/learn/uk/en/ukbs...inux-ubuntu-en
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:10   #116
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Questa è la famosa email di Allchin (il capo dello sviluppo dei sistemi operativi microsoft, per chi non lo conoscesse, da Win 98 a Vista, da NT Server 4 a Server 2008, insomma non esattamente l'ultimo bimbominkia o fanboy

From: Jim Allchin
Sent: Wednesday, January 07, 2004 8:38 AM
To: Bill Gates; Steve Ballmer
Subject: losing our way…

This is a rant. I’m sorry.

I am not sure how the company lost sight of what matters to our customers (both business and home) the most, but in my view we lost our way. I think our teams lost sight of what bug-free means, what resilience means, what full scenarios mean, what security means, what performance means, how important current applications are, and really understanding what the most important problems [our] customers face are. I see lots of random features and some great vision, but that doesn’t translate onto great products.

I would buy a Mac today if I was not working at Microsoft. If you run the equivalent of VPC on a MAC you get access to basically all Windows application software (although not the hardware). Apple did not lose their way. You must watch this new video below. I know this doesn’t show anything for businesses, but my point is about the philosophy that Apple uses. They think scenario. They think simple. They think fast. I know there is nothing hugely deep in this.

http://www.apple.com/ilife/video/ilife04_32C.html [Note: link no longer works]

I must tell you everything in my soul tells me that we should do what I called plan (b) yesterday We need a simple fast storage system. LH [Longhorn — now known as VISTA] is a pig and I don’t see any solution to this problem. If we are to rise to the challenge of Linux and Apple, we need to start taking the lessons of “scenario, simple, fast” to heart.

jim


Mi pare che oltre 10 anni dopo siamo sempre allo stesso punto, anche per Microsoft.
Non sono assolutamente d'accordo su cosa diceva Jim all'epoca, a parte la pesantezza di Vista (Longhorn) nota a tutti, ma che ha creato le basi di quello che oggi è windows 10, quindi non direi che si è perso per strada una visione futura.
Oggi la situazione è completamente diversa da allora, quando all'epoca Jim esaltava Apple come esempio di visione immediata e concreta, mentre da questa parte (MS) bisognava crere il sucessore di XP e la cosa non era per nulla semplice ne scontata come abbiamo visto.

Su una cosa ha ragione ma non certo per quello che ha detto lui, tre anni persi nel nulla quando il mondo si stava muovendo in altre direzioni, qui Ballmer ha grosse responsabilità.

Per il resto dopo 10 anni, Microsoft ha ancora in mano saldamente il mercato (anche troppo secondo alcuni ), a parte le previsioni catastrofiche sperate, in 10 anni sono passati dal 90% all'87% tre punti persi.
Se non hai una qualità intrinseca non basta avere il 90% del mercato, prima o poi crolli, non perdi 3 punti, se fosse stato come diceva lui oggi MS sarebbe scomparsa...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:10   #117
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Sempre meglio di 1, non trovi?
Certo, per chi coltiva il mito del "mercato" e della "concorrenza".
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:14   #118
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914
Non cominciate la solita battaglia linux vs win perchè non mi sembra il caso.

Chi sceglie linux sà cosa si installa sul pc. Con tutti i suoi pro e contro.

Comunque android non si può affermare che sia del mondo gnu/linux.
Ha solo il kernel linux. Il sistema è tutt'altra cosa.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:18   #119
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1914
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non sono assolutamente d'accordo su cosa diceva Jim all'epoca, a parte la pesantezza di Vista (Longhorn) nota a tutti, ma che ha creato le basi di quello che oggi è windows 10, quindi non direi che si è perso per strada una visione futura.
Oggi la situazione è completamente diversa da allora, quando all'epoca Jim esaltava Apple come esempio di visione immediata e concreta, mentre da questa parte (MS) bisognava crere il sucessore di XP e la cosa non era per nulla semplice ne scontata come abbiamo visto.

Su una cosa ha ragione ma non certo per quello che ha detto lui, tre anni persi nel nulla quando il mondo si stava muovendo in altre direzioni, qui Ballmer ha grosse responsabilità.

Per il resto dopo 10 anni, Microsoft ha ancora in mano saldamente il mercato (anche troppo secondo alcuni ), a parte le previsioni catastrofiche sperate, in 10 anni sono passati dal 90% all'87% tre punti persi.
Se non hai una qualità intrinseca non basta avere il 90% del mercato, prima o poi crolli, non perdi 3 punti, se fosse stato come diceva lui oggi MS sarebbe scomparsa...
Più che di qualità bisogna parlare di monopolio.
Microsoft sul mercato desktop ha il monopolio non c'è molto altro da dire.
La gente ovviamente non conosce altro che windows. A malapena concepisce il mac.... figuriamoci gnu/linux.

Ma stà di fatto.... che io ho due persone che ho fatto entrare nel mondo linux.
La prima... che ormai lo utilizza stabilmente da un annetto, con mia grande sorpresa incomincia ad imparare ad utilizzare la riga di comando...

Va beh basta... Le scelte ci sono e per fortuna ognuno è libero di usare quello che vuole.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:29   #120
ronin789
Senior Member
 
L'Avatar di ronin789
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Non cominciate la solita battaglia linux vs win perchè non mi sembra il caso.

Chi sceglie linux sà cosa si installa sul pc. Con tutti i suoi pro e contro.

Comunque android non si può affermare che sia del mondo gnu/linux.
Ha solo il kernel linux. Il sistema è tutt'altra cosa.
...
...vero... Ha solo il kernel linux. Il sistema è tutt'altra cosa
...
__________________
Adottando l’Euro, l’Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.---Paul Krugman
ronin789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1